Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Meglio al Marsiglia che in Italia 

Cmq temo che la situazione extra calcio non sia passata altrimenti credo che resterebbe da noi

Chiaro. Ma Marsiglia e' come Napoli o Medellin, citta' che nn vanno bene se devi uscire da una patologia 

Doveva andare in Norvegia, senza scherzi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Teo9 said:

Luoghi comuni da uno che non ci vive a uno che ci sta crescendo una figlia e vive in periferia. Abbi la decenza di dire che è la tua esperienza rispetto a quella di altre persone. 

E non usarla per pensare di vincere una discussione eh, per carità: il survivorship bias non è il modo migliore per una risposta che intendeva zittire chi criticava un'altra città. 

Che poi basterebbe considerare che le città con più abitanti e quelle con maggiori flussi dati da grandi stazioni e aeroporti sono più soggette per un mero fatto statistico.

Quindi, ragazzo, hai preso una bella topica, te l'ho fatto notare gentilmente e ora te lo faccio notare meno gentilmente: la tua esperienza, brutta di cui mi dispiace, è una goccia nel mare. 

Il fatto che tu abbia usato questo esempio per rispondere ad altri che facevano esattamente il medesimo cherry-picking, invece, è malafede. E capisco che abbia stimolato il tuo paternalismo per cercare di coprire la topica fatta. Ci rifletterai e capirai l'errore.

PS. Te lo stanno facendo notare in tanti. Ora nascondo per evitarti altre brutte figure. 

Che poi, per cercare di avere ragione anziché mettere risatine che sanno di "mi hai preso in fallo, faccio finta di fare il figo ma in realtà so di essere ridicolo", basta consultare le statistiche:
 image.png

Ma invece no, meglio un luogo comune. Che tanto penso che la gente non vada a controllare. E invece.

Studia meglio le statistiche...e nel mio post ho scritto "prima in Italia"...

Caschi male con me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Purtroppo Vlahovic non è il tuo avatar, che poteva permettersi di fare giocate senza logica tanto gli sarebbero riuscite comunque. È un buon giocatore che per diventare ottimo deve imparare ad usare il cervello, lui così come Cambiaso... Perchè è bello fare i fenomeni sul forum quella volta su 10 che la azzeccano, basta che non rompa nessuno quando poi si pareggiano le partite come a Lecce o si sprecano i 3 Vs 2 come contro il Benfica nel secondo tempo (Vlahovic ci ha messo 2 ore ad aprire e se l è fatta intercettare). 

Io non rompo a nessuno e non faccio il fenomeno, ma sono in tanti che si lamentano perchè ha sbagliato la scelta. Probabile, ma ha segnato, non va bene neanche quando segna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Cosa e’ il cherry-picking 😂
Mi fa sentire boomer questa cosa e mi sento discriminato 😂

È l’atteggiamento di chi, per giustificare la propri tesi, considera solo le cose che la supportano, ignorando le cose che la confutano.

Ad esempio, per giustificare la bravura di un allenatore prendo solo i dati positivi e ignoro tutti quelli negativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La Napoli francese

Occhio perché sono anche piazze che possono esaltare al massimo un giocatore. Se poi de Zerbi lo stima e lo ha espressamente richiesto le premesse per far bene ci sono tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma vi credete simpatici a scrivere sempre chef?

perchè sembrate solo rinco**ioniti in loop

La colpa é di quelli che questa estate  hanno martellato le balle con le sue gif da cuoco. non si poteva essere contrari a nessuna operazione perché qualsiasi cosa facesse stava cucinando qualcosa di magico.

Ci vuole equilibrio sia da una parte che dall'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie caro, ma scriviamo tutti fesserie...alla fine è anche il bello di questo sport bisticciare fra compagni di tifo sulle proprie opinioni...

Poi adesso il periodo è così così, quindi penso sia normale stare qui a discutere (spesso in loop e dei medesimi argomenti)..alla fine com'è che si dice? Chi vince festeggia, chi perde spiega..

Tornando al discorso, credo che la strada della next gen e di avere in rosa giocatori giovani sia non solo fondamentale ma pressoché l'unica per provare a scalare posizioni rispetto ai competitor europei...ma anche nei confronti degli avversari domestici...

Qua si parla sempre di non essere il real o di non avere i soldi del city...ed è vero, ma addentrandosi in profondità si nota subito che cmq quei club non adottano strategie discutibili...il Monte ingaggi del city è completamente diverso, a livello di distribuzione, rispetto a quello che avevamo noi fino a qualche anno fa...il Real magari dà una decina di milioni di stipendio netto ad alaba, ma non compra de ligt e se ne frega di avere 4 centrali forti, basta un Nacho...

Ci sono tanti modi per valorizzare un club, non bastano i soldi (vediamo l'esempio del PSG che a oggi cosa ha prodotto? E non mi riferisco ai mancati risultati europei) ma di certo aiutano...però occorre lavorare bene, e per me al momento non stiamo riuscendo a staccarci da alcune strategie inefficienti e poco lungimiranti... Per esempio l'abuso di plusvalenze...

In ogni caso, speriamo bene, alla fine sempre tutti fratelli e sempre forza Juve...

Molto vero crei valuta per il mercato e giovani per la prima squadra.

resta sempre l'enorme rammarico per cui noi dobbiamo vendere per destino yldiz,cambiaso......e leggi i tifosi che si fregano le mani per i plus salvo poi crocefiggere il Motta di turno perche non costruiamo nulla.

A milano che tengono con ogni modo squadre fallite non vendono i loro pezzi migliori......questo mi disturba parecchio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Tomori

Araujo

Hancko

Antonio Silva

Todibo

Danso

Se non ho dimenticato nessuno, ed è possibile, è la settima scelta

È abbastanza grave tutto ciò 

Di grave c'è la volontà di fare discorsi capziosi, pretestuosi.

Araujo: al massimo, ci sarà stata una brevissima storia (pronto, sono Giuntoli, lo date in prestito? - No non scherziamo - fine) allungata dai media e dato il valore del giocatore e del Barcellona sono un boccalone poteva mettersi a seguire la vicenda e/o a credere che potesse venire. Infatti addirittura ha rinnovato e praticamente è tornato titolare.

Todibo, che pare si sia offerto. Pare. Però siccome qui avete fame di notizie ci si è pure discusso sopra. Personalmente notizia a cui ho creduto meno di zero.

Antonio Silva. Qui ho seri dubbi su quanto ci sia stato di vero, non è che si possono prendere per buone tutte le parole di Mendes. Sicuramente giocatore interessante ma che da noi, per esperienza ed età, non avrebbe risolto nulla. Sicuramente come tutti quelli del Benfica assai costoso, quindi già questo lo tagliava fuori. Altra abboccata

Gli unici su cui penso ci sia stata una trattativa reale sono Hamcko, Danso, Tomori

Ecco Hamcko penso che sia valido e l'unico obiettivo che è stato messo sopra agli altri per preferenza, questione di qualità e perché centrale sx di piede sx, ossia quello che ci servirebbe a prescindere dal ritorno di Bremer.

Tomori inseguito ma alle giuste condizioni, ossia prestito e poca spesa. Di certo non è uno per cui vale la pena spendere. Ad acquistarlo ci avremmo rimesso

Danso non è nessuno e il suo nome è uscito pure dopo quelli di Veiga e Kelly.

Perciò di cosa parliamo? Indubbiamente la difesa già dall'estate necessita di un centrale di piede sx e di qualità (Calafiori), evidentemente di alternative prendibili e credibili non ce ne sono molte. A gennaio Araujo sarebbe stato un sogno, Hamcko non te l'hanno dato il resto è roba con poche garanzie.. Il punto interrogativo è solo uno: Kelly varrà i 20mln del cartellino? Ma ne lui ne Veiga mi sembrano giocatori che si possono catalogare come inferiori a queste presunte prime scelte di Tomori e Danso, oppure di Cabal

Alla fine il punto sarà sempre lo stesso: il rapporto rendimento/costo

Già che ci sono, spoilero. In estate i media ritireranno fuori Antoni Silva, ma non verrà, anzi nemmeno lo chiederemo; ritornerà alla ribalta Hamcko, ma qui c'è il rischio che il prezzo sarà lievitato e farà la fine di Calafiori. Buone possibilità perché ci accostino ancora Todibo (zero attinenza alla realtà pure a luglio prossimo). Praticamente il nuovo Darmian. In uscita: la fantomatica offertona per Cambiaso era solo una ipotesi lontana, come credevo dall'inizio, che verrà riproposta in estate (la Gazzetta già si è portata avanti in tal senso), ma in estate sarà sempre un'ipotesi, almeno non ci saranno offerte superiori ai 50. Nel frattempo però Calafiori verrà accostato in prestito a tutte le big italiche soprattutto la Juventus, che magari ci penserà ma i calciomercatari hanno già l'articolo pronto perché hanno la palla di vetro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nel senso che spesso servono queste cose per uscire da un periodo negativo, na botta di chiappe vinci una partita e esci da un fosso, poi se questa sarà la svolta non lo so ma sicuramente 4-1 con l Empoli è una boccata di ossigeno bella grossa 

Speriamo mister, speriamo...comincio ad averne abbastanza di queste montagne russe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente condivisibile, però nel caso di fagioli non si può negare che probabilmente il giocatore avrebbe bisogno di cambiare aria per ritrovarsi. Non vuol dire che sia scarso, semplicemente dopo tutto quello che è successo un cambiamento potrebbe fargli bene. Le doti non gli mancano di certo. 

Per me nn solo squadra ma proprio paese, in Italia siamo piuttosto "pesantini" a livello mediatico roba che nn si vede in nessun altro paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

La colpa é di quelli che questa estate  hanno martellato le balle con le sue gif da cuoco. non si poteva essere contrari a nessuna operazione perché qualsiasi cosa facesse stava cucinando qualcosa di magico.

Ci vuole equilibrio sia da una parte che dall'altra

😂😂😂 Sta cosa mi mancava, allora fanno anche bene a sfottere

peró non SEMPRE, uguale con fantino vate ecc

originalitá zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Però Marsiglia non è in Italia 

Eh lo so, si fa sempre in fretta a difendere l'estero - a parte che Marsiglia è una città che adoro (essendo cresciuti con i romanzi di Jean-Claude Izzo e i film di Robert Guédiguian) e ci son stato due volte negli ultimi tre anni.

Diciamo che accusare altri di fare dei luoghi comuni e poi farne a propria volta non è bello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tricarico10 said:

Se mette la testa apposta penso che Vlahovic diventera anche piu forte di Haaland perche Dusan e piu completo. Percio spero ancora che rimanga. 

Ragazzi, mi dispiace anche infierire, ma penso che Vlahovic sia scarso e basta, non può migliorare nei fondamentali, soprattutto nella postura e nella coordinazione, per cui a 30 anni continuerà a sbagliare i passaggi a 5 metri eccetera... Sono "vizi" nell'apprendimento infantile/giovanile che a 20 e passa anni non correggerai mai. La testa c'entra poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

...ma in quale loop ti sei infilato boss? 🤣🤣

Hai ragione. Che noia, ma ora cancello. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma scusassemi, l’ufficialita’ di Lelly Kelly ndo cazz sta?

Se lo so assorbiti quelli del J-medical?

Ma sta da stanotte chiuso lì? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Fagioli al Marsiglia è sicuramente meglio che alle melanzane

a me interessa chi e quanto paga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

Io Fagioli lo scambierei con uno che sa far legna e filtro in mezzo al campo . Fofana costato 20M le ha giocate tutte finora se era in grado di stare in piedi, unico sponda Milan.

L'Arsenal gioca contro il City lo asfalta e chi spunta? Partey. Quei giocatori lì servono, finchè c'era Rodri al City hanno ammazzato tutti, perso lui Pep ha le crisi isteriche e non sanno più vincere.

O programmiamo Koop per fare quello e sarebbe la mossa giusta oppure troviamolo prima di subito. Poi tutte le altre tessere del mosaico vanno a posto per conto loro. Douglas Luiz è stata una pura operazione finanziaria, scambio due gatti con un cane e poi lo rivendo e faccio un favore ad un amico.  Locatelli ci mette tutta la buona volntà del mondo ma per stare lì in mezzo ci vuoel il fisico. Speriamo in Veiga, chissà...

Come dicono spesso i capiscers qui dentro

DAI SU!

Gioca nel Lione il giocatore che serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderei Kimmich per fare il salto di qualità definitivo ma penso sia proibitivo per stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Eh ma una continuità se non la dai non la trovi.

Quest'anno hai preso Nico, conceicao, duglas, koop, thuram, rilanciato weah tra gli attaccanti, inserito a pieno regime Yildiz, ritrovato Locatelli..se ogni anno cedi e compri non troverai mai unità, continuità e schemi.

Servono quei due o massimo 3 acquisti e serve che crescano e si inseriscano pure presto, insieme a chi è stato preso lo scorso anno. A ogni rivoluzione riparti da zero o quasi.

Chi ci serve se vendi fagioli e luiz gioca nel Lione e forse è ancora prendibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.