Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Cmq dopo ieri cominciano ad esserci delle certezze,finalmente.parto dall'attacco:se sta bene Nico Gonzalez è imprescindibile,Yldiz idem e Kolo Muani lo stesso.quindi un attacco a 3 è forse la situazione migliore con primi cambi Conceicao Vlahovic e Mangula,chi altro può avere tanta grazia?

Centrocampo:Locatelli pare rinato ma dovrebbe limare alcune cose,accanto a lui a sinistra Koopmeiners ,che ieri già si vedeva molto meglio e a destra Thuram,primi cambi McKennie e D. Luiz ,chi altro può vantare tanta grazia?

Difesa:con il rientro di Cambiaso e Kalulu si potrebbe pensare a Cambiaso a destra ,dove rende meglio ma Weah c è,e a sinistra uno tra Veiga e Kelly,insomma anche qui finalmente c'è è  imbarazzo della scelta aspettando Costa.Forze sarebbe solo ora di avere un 11 base fisso

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Kalulu Kelly

Thuram Locatelli Koopmeiners

Nico Kolo Muani Yildiz

Di Vlahovic probabilmente non si potrà a fare a meno...quindi sta a Motta trovare la giusta soluzione 

Non voglio andare controcorrente, ma ieri nonostante tutto, abbiamo fatto molta fatica sia nel primo tempo che sul 2 a 1 nostro.

Prima di esultare, aspettiamo ancora qualche partita.

Io credo che sia tutta una questione mentale....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ti sembra le abbiano?

Dovremmo.

E penso che - nonostante le varie opinioni qui dentro - il piano della Dirigenza e di Giuntoli sia quello di riportare la Juve dove è sempre stata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dighe Ca se Fassa n'impacco coe ortiche...

Come potrei tradurre...

"Hey, a friend of mine says you're full of shit. Just like that daft bugger you sent us over here!"

così credo possa andare :siciao:

Ma non mi associo. Prima voglio vederlo in campo "this lad called Kelly" :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Non voglio andare controcorrente, ma ieri nonostante tutto, abbiamo fatto molta fatica sia nel primo tempo che sul 2 a 1 nostro.

Prima di esultare, aspettiamo ancora qualche partita.

Io credo che sia tutta una questione mentale....

Onesto? Ieri per la prima volta (dopo gli impresentabili ed imbarazzanti 20/30 minuti iniziali) ho avuto la sensazione che la partita l'avremmo ribaltata.

Concordo che si poteva/doveva chiuderla molto prima e su questo particolare pesano come macigni 2 passaggi elementarissimi sbagliati al 70esimo e 72esimo da Locatelli e soprattutto McKennie che avrebbero messo Nico Gonzalez davanti al portiere (poi ovviamente bisognava segnare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Cmq dopo ieri cominciano ad esserci delle certezze,finalmente.parto dall'attacco:se sta bene Nico Gonzalez è imprescindibile,Yldiz idem e Kolo Muani lo stesso.quindi un attacco a 3 è forse la situazione migliore con primi cambi Conceicao Vlahovic e Mangula,chi altro può avere tanta grazia?

Centrocampo:Locatelli pare rinato ma dovrebbe limare alcune cose,accanto a lui a sinistra Koopmeiners ,che ieri già si vedeva molto meglio e a destra Thuram,primi cambi McKennie e D. Luiz ,chi altro può vantare tanta grazia?

Difesa:con il rientro di Cambiaso e Kalulu si potrebbe pensare a Cambiaso a destra ,dove rende meglio ma Weah c è,e a sinistra uno tra Veiga e Kelly,insomma anche qui finalmente c'è è  imbarazzo della scelta aspettando Costa.Forze sarebbe solo ora di avere un 11 base fisso

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Kalulu Kelly

Thuram Locatelli Koopmeiners

Nico Kolo Muani Yildiz

Di Vlahovic probabilmente non si potrà a fare a meno...quindi sta a Motta trovare la giusta soluzione 

A me proprio non convince la coppia Gatti-Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il gol di Kean. Io spero Fagioli non faccia la stessa fine. Venderlo a 15 e vederlo rivender a 30/40 mi farebbe girare le palle.

Fagioli ieri aveva una faccia che manco ad un funerale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ho visto il gol di Kean. Io spero Fagioli non faccia la stessa fine. Venderlo a 15 e vederlo rivender a 30/40 mi farebbe girare le palle.

Sinceramente non capisco perché non provarlo

dopotutto l'esempio di Kean è recente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto? Ieri per la prima volta (dopo gli impresentabili ed imbarazzanti 20/30 minuti iniziali) ho avuto la sensazione che la partita l'avremmo ribaltata.

Concordo che si poteva/doveva chiuderla molto prima e su questo particolare pesano come macigni 2 passaggi elementarissimi sbagliati al 70esimo e 72esimo da Locatelli e soprattutto McKennie che avrebbero messo Nico Gonzalez davanti al portiere (poi ovviamente bisognava segnare).

Io credo che si debba trovare la quadra a centrocampo. Manca la qualità in tutte le combinazioni viste, servirebbe che uno tra luiz e fagioli si conquistasse il posto da titolare, affiancato da un incursore tra mckennie e koop ed un recupera palloni tra thuram e Locatelli.

E L idea iniziale sicuramente era quella: koop luiz thuram ma due su tre finora hanno deluso alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido!

Si è vista la voglia da parte dei nostri e soprattutto di alcuni singoli che si sono caricati la squadra sulle spalle.

Purtroppo rischi sempre di vanificare il tutto con qualche caz.zata.

E sono certo che se non fosse stato espulso Maehle gli utlimi 20 minuti sarebbero stati molto complicati.

Ripeto, è tutta questione di testa, Infatti sembra che dopo l'espulsione abbiano nuovamente avuto quel vigore necessario per continuare ad attaccare-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E' da inizio stagione che ha sta faccia, ahilui... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

è quello che dico io.

Lo si doveva far giocare di più per non farlo svalutare

Fagioli i colpi li ha eccome...è un giocatore che ci sta benissimo in questa Juve e forse lo si vuole "regalare" alla Fiorentina

Poi compriamo da loro a prezzi esagerati...da Berna a Chiesa a Dusan e Nico

Finanziare le squadre Italiane con acquisti e cessioni non m sembra una mossa intelligente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi un piccolo OT, che vorrei però condividere con tutto l'Angolo: 

ieri ho avuto un piccolo scontro con @-Anton10-; in estrema sintesi: lui stava discutendo con un terzo utente; io sono intervenuto con una battuta di troppo; lui mi è entrato a gamba tesa; io ho reagito in maniera abbastanza veemente. 

Situazioni di campo, insomma...che possono capitare; ma siccome siamo tutti juventini, e io credo di essere un veterano fra voi (coi miei 53 anni), al di là dei torti e delle ragioni specifiche - che adesso non mi interessano - volevo scusarmi con Anton e farlo qui sul forum, visto che lo scontro è avvenuto in campo, davanti agli spettatori. 

Lui ha il suo carattere e il suo temperamento, io il mio. Ma qui siamo, ripeto, tutti tifosi bianconeri; può essere che ci sia l'utente che ti va più o meno a genio, ma io non voglio male a NESSUNO di voi. E pur essendo a volte ruvido, non porto MAI rancore, nemmeno nella vita di tutti i giorni. 

E siccome gli animi sono caldi per le note fazioni - succede quando le cose vanno bene, immaginatevi quando vado male - io non vorrei contribuire ad alimentare il fuoco. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Sinceramente non capisco perché non provarlo

dopotutto l'esempio di Kean è recente

Come diceva qualcuno ci sono le categorie per ogni professione, kean ha largamente dimostrato di non essere da top  club, ma da Viola, cosa peraltro dimostrato da Dusan, Fagioli non ci sta con la testa, comunque per me non è tutto sto campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Quello che non capisco io è, se hanno deciso da tempo di cederlo, perchè farlo svalutare in questo modo?

Qualcosa non torna

Il giocatore si e svalutato da solo con quello che ha combinato perche se arrivava l’offerta giusta sarebbe partito… in estate probabilmente arriveranno piu offerte dato che le qualità del giocatore le conoscono tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Purtroppo pare non sia finita qui. Altro prestito a centrocampo.  

Pregate i santi delle galassie che non arrivi più nessuno.

Perche? Piu abbiamo meglio e?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Fagioli è ragionevole pensare che esista nella valutazione moltissimo extra campo. 

Diciamo che quel film documentario non ha per nulla aiutato. Da un punto di vista comunicativo è stato un clamoroso autogol.

La squadra ha delle lacune importantissime. Sarà molto complicato arrivare quarti quest'anno. 

Anche perchè per vari incroci da tabellone non porteremo le squadre italiane avanti come lo scorso anno. 

70 punti non basteranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

Come diceva qualcuno ci sono le categorie per ogni professione, kean ha largamente dimostrato di non essere da top  club, ma da Viola, cosa peraltro dimostrato da Dusan, Fagioli non ci sta con la testa, comunque per me non è tutto sto campione

campione sicuramente no, vista anche la testa, però le qualità le ha

e in un cc come il nostro un po' di qualità servirebbe

si pensava a DL, ma credo sia un abbaglio pure lui porcaccia mucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

L'unico modo è darlo in prestito secco o con diritto ad un prezzo alto se proprio vogliono cederlo... altrimenti è una fregatura già scritta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

io non vorrei contribuire ad alimentare il fuoco. 

E allora, quando vieni qua, parti semre dal presupposto che nell'80% dei casi è meglio sparare cazzàte. Mica per tanto, eh, l'arguzia affina il cervello e lo rende più acuto. Strappare una risata a chi ti legge è forma suprema di intelligenza e generosità. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Kean sta facendo benissimo, aveva bisogno di cambiare aria e di andare in una realtà più “piccola” per ritrovarsi; stessa cosa vale per Fagioli secondo me. Non hanno lo spessore per giocarsela alla Juventus, per tanti motivi, la Fiorentina è più adatta. Non vuol dire che siano scarsi, ci mancherebbe altro, solo che cambiare fa bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Purtroppo pare non sia finita qui. Altro prestito a centrocampo.  

Pregate i santi delle galassie che non arrivi più nessuno.

Facile che, dovesse mai uscire Fagioli, entri un prestito last minute, magari uno che giochi nella posizione di Mckennie ieri ma meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io credo che si debba trovare la quadra a centrocampo. Manca la qualità in tutte le combinazioni viste, servirebbe che uno tra luiz e fagioli si conquistasse il posto da titolare, affiancato da un incursore tra mckennie e koop ed un recupera palloni tra thuram e Locatelli.

E L idea iniziale sicuramente era quella: koop luiz thuram ma due su tre finora hanno deluso alla grande.

Condivido in parte il pensiero, l'unico appunto è che personalmente non metterei mai allo stesso piano i primi 6 mesi di Koop con quelli di Douglas Luiz.

Koop in campo dà l'impressione di provarci, sapere cosa fare e correre, Douglas Luiz è di una flemma che personalmente mi fa sanguinare gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Trovo assurdo trattarlo come un appestato quando i nuovi stanno facendo vomitare...

Tra l'altro abbiamo sempre meno italiani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.