Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Gds) "In Serie A vincono le perdite di tempo: Juventus-Empoli si è giocata per soli 46 minuti"

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe una gara a chi azzoppa più giocatori avversari.

Che in più di farsi male se ne devono stare pure fuori...

Vabbè, ci sono sempre i cartellini da usare in questi casi , non è che si può fare la caccia alle caviglie e rimanere pure impuniti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tommaso ha scritto:

Tempo semi effettivo quello effettivo è impossibile da applicare

Fermare solo per infortuni, Var, cambi... anche rigori (e punizioni con barriera) volendo.

Non certo per rimesse laterali e o dal fondo...

Immagino già le polemiche contro "l'addetto al cronomerto giuventinoh" !!! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

E quale vantaggio avrebbe portato all'Empoli metterci 5 minuti a cronometro fermo?

Ad esempio banalmente recuperare e consentire all'allenatore di apportare qualche modifica all'assetto in vista dei minuti in 10. Adesso se perdi tempo vai ad erodere i 90' e crei un danno allo spettacolo che un arbitro non impresentabile dovrebbe saper evitare. Con il tempo effettivo ci sarebbero situazioni inguardabili stile basket con gli ultimi 5 minuti che durano mezz'ora. Io sono tendenzialmente contrario e preferirei vedere gente espulsa per perdita di tempo.

Un po' come nel mondo del lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steu ha scritto:

Ad esempio banalmente recuperare e consentire all'allenatore di apportare qualche modifica all'assetto in vista dei minuti in 10. Adesso se perdi tempo vai ad erodere i 90' e crei un danno allo spettacolo che un arbitro non impresentabile dovrebbe saper evitare. Con il tempo effettivo ci sarebbero situazioni inguardabili stile basket con gli ultimi 5 minuti che durano mezz'ora. Io sono tendenzialmente contrario e preferirei vedere gente espulsa per perdita di tempo.

Un po' come nel mondo del lavoro.

Ma nel calcio non esistono i timeout.

Se i giocatori fanno finta di farsi male, dopo 20 secondi vengono portati fuori in barella e come minimo fanno giocare un'azione in 10 alla propria squadra. Se non c'è perdita di tempo diventa controproducente e rischioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ma nel calcio non esistono i timeout.

Se i giocatori fanno finta di farsi male, dopo 20 secondi vengono portati fuori in barella e come minimo fanno giocare un'azione in 10 alla propria squadra. Se non c'è perdita di tempo diventa controproducente e rischioso.

Io sto con Gasperini, mi hanno messo il var perché non sanno arbitrare (e non sai più se esultare a un gol), adesso ci manca ancora che mettono il cronometro perché non sanno nemmeno gestire uno che simula o fare 2+2 e dare 4 minuti di recupero anziché 1. Se non si gioca tieni conto di quanto non si è giocato e all'incirca lo recuperi. Io riesco a fare tutte le cose al minuto, questi geni non sanno tener conto di due interruzioni quanto sono durate... In effetti guardando le facce posso capire che non ce la possano fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tommaso ha scritto:

Tempo semi effettivo quello effettivo è impossibile da applicare

Come dicevo poco fa, Io nel mio piccolo lo sto applicando e non é per nulla difficile. Arbitro e cronometrista  ci riescono perfettamente 

2 minuti fa, Steu ha scritto:

Io sto con Gasperini, mi hanno messo il var perché non sanno arbitrare (e non sai più se esultare a un gol), adesso ci manca ancora che mettono il cronometro perché non sanno nemmeno gestire uno che simula o fare 2+2 e dare 4 minuti di recupero anziché 1. Se non si gioca tieni conto di quanto non si è giocato e all'incirca lo recuperi. Io riesco a fare tutte le cose al minuto, questi geni non sanno tener conto di due interruzioni quanto sono durate... In effetti guardando le facce posso capire che non ce la possano fare.

Non ci darà mai uniformità. Con il tempo effettivo c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Si potrebbe pensare a 2 tempi effettivi ma di 35', in modo tale che la durata della gara, compreso intervallo, possa attestarsi sulle 2h,30', una cosa ragionevole.

30 minuti per tempo.

Il progetto è quello 

La durata delle gare, intervallo compreso sarà  di circa 110 minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Come dicevo poco fa, Io nel mio piccolo lo sto applicando e non é per nulla difficile. Arbitro e cronometrista  ci riescono perfettamente 

Non ci darà mai uniformità. Con il tempo effettivo c'è 

Non sono d'accordo, si mettono in tre un piccolo cronometro (i due guardalinee e il quarto uomo) e ci cliccano sopra, non ci va una scienza, ci riesce anche un dodicenne. Sono tutti microfonati in serie A e volendo c'è pure il VAR. A ridosso del 90' a uno viene 4'50", all'altro 4'20" al napoletano 3'10". Si fa una media equa e si danno 4'30" di recupero. Diventa difficile dire che ci si è sbagliati di tanto, se si fa così. Certo bisogna cliccare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Steu ha scritto:

Non sono d'accordo, si mettono in tre un piccolo cronometro (i due guardalinee e il quarto uomo) e ci cliccano sopra, non ci va una scienza, ci riesce anche un dodicenne. Sono tutti microfonati in serie A e volendo c'è pure il VAR. A ridosso del 90' a uno viene 4'50", all'altro 4'20" al napoletano 3'10". Si fa una media equa e si danno 4'30" di recupero. Diventa difficile dire che ci si è sbagliati di tanto, se si fa così. Certo bisogna cliccare

Si fa prima come stiamo sperimentando noi 

E viene pure meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ero allo stadio... la partita più brutta della storia .sisi 

Purtroppo presente anche io

11 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

e presi tanta di quella pioggia...

ci credi che nemmeno mi ricordo che pioveva?
la enorme delusione per l’eliminazione si è mangiata tutti i ricordi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

A rugby lo usiamo da più di 10 anni... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 07:57, Lucio1982 ha scritto:

e presi tanta di quella pioggia...

quanta pioggia quella sera, quanto nervoso, quanto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti