Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Report - Analista finanziario rivela: "A Londra tutti sapevano dei ricavi farlocchi dell'Inter. Anche Figc e Covisoc avevano documento. Agli Zhang ritirato passaporto"

Post in rilievo

Quoto

Fondazione Jdentità Bianconera (FJB): gli Avv. Patrisso e Durante!

 

La Fondazione Jdentità Bianconera si fonda su tre valori cardine: difesa, unione e giustizia sportiva. Nata dalla passione per la Juventus, si impegna a garantire equità e trasparenza nel mondo del calcio. Di recente, l’Avv. Michele Patrisso, co-fondatore e responsabile del team legale, ha attirato l’attenzione mediatica, insieme al Presidente Avv. Massimo Durante. Con oltre 12.000 follower su X (ex Twitter), la Fondazione JB è diventata un riferimento per i tifosi juventini. Il 2 febbraio 2024, è intervenuta nella trasmissione Report su Rai 3, portando alla luce la situazione debitoria dell’FC Internazionale.

 

Fondazione Jdentità Bianconera, una realtà aperta!

 

Avv. Patrisso, come nasce la Fondazione JB?

“Tutto è iniziato da un episodio scolastico. La figlia dell’Avv. Massimo Durante, presidente della Fondazione, è tornata a casa raccontando che i compagni le dicevano che tifare Juventus significava tifare per una squadra che ruba. Massimo, colpito da queste parole, ha deciso di rispondere in modo forte e simbolico, dando voce a migliaia di tifosi bianconeri. Ha contattato l’Avv. Vincenzo Mosca e successivamente ha organizzato un incontro con me e Vito Piemonte. Da lì è nata l’idea di creare una realtà che fosse un punto di riferimento per i tifosi della Juventus, in un periodo segnato da vicende giudiziarie come la penalizzazione per le plusvalenze, poi rivelatesi tutt’altro che fittizie. La Juventus veniva punita con una sottrazione e restituzione di punti, quasi fosse una scena di Karate Kid -metti la cera, togli la cera-”.

 

Le vostre iniziative sono state numerose nell’ultimo anno e mezzo…

“Purtroppo in Italia molti tifosi si definiscono prima di tutto ‘antijuventini’ e poi sostenitori della loro squadra. La nostra tifoseria è divisa su molteplici fronti, mentre il vero problema è che la Juventus tratta i suoi tifosi come semplici clienti e chi dovrebbe garantire equità nel sistema calcistico spesso palesa un evidente pregiudizio. Ecco perché uno dei pilastri della Fondazione è l’Unione. Abbiamo investito risorse personali per porre fine alla disparità di trattamento subita dalla Juventus, a partire dai fatti del 2006. Basta pensare alla penalizzazione per le plusvalenze che, secondo l’accusa, sarebbero state realizzate solo dalla Juventus, mentre casi analoghi riguardanti Napoli, Roma e Inter sono stati trattati diversamente. Il sistema sportivo ignora le basilari garanzie previste dalla nostra Costituzione, ecco perché abbiamo deciso di agire”.

 

Gli esposti…

Presidente Durante, la prima grande iniziativa della Fondazione è stato l’esposto mediatico sulla situazione economica dell’Inter…

 

"In realtà, solo Tuttosport ne ha parlato in prima pagina. Gli altri quotidiani hanno preferito ignorare la questione. Il 5 aprile 2024, dopo un’analisi approfondita condotta dal nostro team legale e dai consulenti contabili, abbiamo inviato un esposto alla Co.Vi.Soc., alla Procura Federale, al Ministero delle Finanze e alle Procure di Roma e Milano. Il nostro quesito era semplice: l’Inter aveva i requisiti economici per iscriversi regolarmente ai campionati dal 2020/21 in poi? Le notizie sulla crisi finanziaria di Suning e della famiglia Zhang ci hanno portato a interrogarci sulla loro solvibilità. Se la Juventus si fosse trovata nella stessa situazione, quali sarebbero state le reazioni degli organi di controllo? La risposta era evidente e abbiamo deciso di non limitarci a discuterne sui social, ma di agire concretamente”.

 

La Fondazione ha anche sollevato il caso Lyon Rock…

 

“L’articolo 20-bis delle NOIF stabilisce che chi detiene il controllo di un club deve possedere determinati requisiti di onorabilità. Ma chi si celava dietro Lyon Rock? Quando è avvenuto realmente il passaggio delle quote a Oaktree? Gli organi competenti hanno effettuato le dovute verifiche? Anche su questo punto abbiamo chiesto trasparenza. Il Ministro Abodi ha recentemente dichiarato che la struttura proprietaria dei club deve essere cristallina, cosa che finora non è avvenuta. Il nostro obiettivo è proprio quello di garantire chiarezza e equità nel calcio italiano”. 

 

Report, la Rai e la Fondazione Jdentità Bianconera

 

Avvocato Patrisso, la vostra partecipazione a Report ha dato ulteriore visibilità alla Fondazione. Che esperienza è stata?

“Essere contattati dalla Rai è stata una grande soddisfazione. Siamo stati i primi a sollevare certe questioni e Report ce ne ha dato merito. Ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile le nostre istanze, evidenziando come anche esperti del settore abbiano riscontrato anomalie nei bilanci dell’Inter. L’ex funzionario della Co.Vi.Soc. ha rivelato di aver subito pressioni per non portare alla luce certe irregolarità (escludere l'Inter dal campionato n.d.r). Questo è il lavoro che avrebbero dovuto fare i media molto prima di noi”.

 

Presidente Durante, chi sono i principali riferimenti della Fondazione oggi?

 

“Oltre a me, che sono Presidente del Consiglio di Indirizzo, abbiamo un CDA guidato dal Dottor Eros Durante, un team legale con l’Avv. Patrisso come responsabile e il nostro direttore generale, il Dottor Simone Brancozzi, che ha sposato la nostra causa con grande entusiasmo”.

 

Achi sostiene che le vostre iniziative non abbiano portato a risultati concreti, cosa risponde?

“Gli esposti hanno fatto il loro dovere: il tema è ancora oggi al centro del dibattito. La Consob non ci ha ancora risposto per ‘segreto d’ufficio’, segno che sta indagando. La nostra battaglia per la parità di trattamento non riguarda solo la Juventus, ma tutto il calcio italiano. Infatti, anche tifosi di altre squadre si sono iscritti alla Fondazione: ciò dimostra che il bisogno di giustizia va oltre i colori”.

 

La Fondazione JB nasce come realtà bianconera, ma porta avanti valori che vanno oltre il tifo?

 

“Assolutamente sì. Spesso veniamo etichettati come ‘anti-interisti’, ma il nostro obiettivo è difendere la Juventus dalle ingiustizie. In realtà, ogni tifoseria dovrebbe avere una fondazione simile: le società vedono i tifosi solo come clienti, ma senza di noi il sistema crollerebbe”.

 

Il futuro della Fondazione Jdentità Bianconera

 

Qual è il prossimo obiettivo della Fondazione?

 

“Crescere e coinvolgere sempre più associati. I tifosi possono seguirci sui nostri canali social e sul sito ufficiale della Fondazione JB. Perché il nostro motto è: -Fino alla fine… ma è solo l’inizio-”.

 

Avete annunciato l’apertura di una sede ufficiale per la Fondazione Jdentità Bianconera. Potete dirci dove sarà situata esattamente?

 

“La sede sarà a Torino, in Via San Donato 78 Bis”.

 

Ultima domanda: perché la Fondazione JB dovrebbe essere credibile a chiunque?

“Perché non siamo a libro paga di nessuno, neanche della Juventus”.

Rispondono all’unisono i due avvocati.

Quoto

Fonte: Calcissimo com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile poter credere che una piccola associazione di tifosi possa scardinare una consolidata lobby di potere che muove i propri tentacoli nel sistema politico-finanziario-giudiziario e persino mediatico. E lo dico da iscritto e sostenitore della Fondazione! 

Se non ci sarà un contro-potere che vorrà scardinare il sistema per prenderne il posto, dubito si riuscirà ad ottenere qualcosa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'esposto che fece JB sulla continuità aziendale e quote opache di Lion Rock, che fine ha fatto? Sono seguite ulteriori azioni o è rimasto uno dei tanti carteggi con cui Chiné prepara i coriandoli a carnevale per i nipotini? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma l'esposto che fece JB sulla continuità aziendale e quote opache di Lion Rock, che fine ha fatto? Sono seguite ulteriori azioni o è rimasto uno dei tanti carteggi con cui Chiné prepara i coriandoli a carnevale per i nipotini? 

Si sa che la Consob sta indagando fino in fondo a questa vicenda e se non mi sbaglio (ma dovrò rivedere bene il video) hanno detto che hanno inviato la cosa anche ad altre parti (e non sono quelle menzionate lo scorso anno come Procura di Roma ecc ).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Si sa che la Consob sta indagando fino in fondo a questa vicenda e se non mi sbaglio (ma dovrò rivedere bene il video) hanno detto che hanno inviato la cosa anche ad altre parti (e non sono quelle menzionate lo scorso anno ).

 

 

CONFERMO.

lo stupore è il silenzio della dimissionaria Covisoc (ed ovviamente di gravinammmer...........) mentre è solerte nel bastonare squadre delle serie minori alla velocità della luce........

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

CONFERMO.

lo stupore è il silenzio della dimissionaria Covisoc (ed ovviamente di gravinammmer...........) mentre è solerte nel bastonare squadre delle serie minori alla velocità della luce........

Se la Consob ha deciso di andare fino in fondo alla faccenda è perchè sanno che Inter ha commesso illeciti (infatti Jdentità più volte ha detto che è buona notizia se Consob vuole andare fino in fondo a questa vicenda).

 

Ricordiamoci che l'ex tesserato Covisoc disse che FIGC, UEFA  e superiori della Covisoc (compreso anche il super tifoso interista Tommaso Miele, unico rimasto della vecchia Covisoc) sapevano che Inter dalla stagione 2020-21 in poi non poteva stare in A e hanno aiutato il loro padrone (Inter/prescrittese) a nascondere il tutto e a dire BUGIE sulla situazione dell'Inter.

 

Ma anche la Procura di Milano che su questa vicenda ha fatto una grandissima figuraccia perchè tu con un esposto del genere dovevi andare fino in fondo (soprattutto ciò che è successo a maggio con il pignoramento dato che questo ha riconfermato il fallimento dell'Inter) e tu che fai? Dici che sull'Inter non c'è niente perchè "abbiamo telefonato la società e hanno detto che è tutto apposto" ...cioè questo è praticamente una paraculata anzi è omissione di atti d'ufficio.

 

Nel frattempo sempre la Consob ha dato ragione a JB sul fatto di Gate.io dicendo che l'Inter ha commesso un reato e di conseguenza li puniranno (e sempre nella live del 21 marzo avevano detto che il comunicato completo su questa vicenda sui siti di JB sarebbe uscito il giorno seguente ma per il momento non è uscito ancora perchè, almeno secondo me, devono aspettare che esca prima il comunicato della CONSOB su questa cosa) e loro faranno azione legale anche per quanto riguarda l'altro sponsor illegale dell'Inter, ossia Betsson Sport. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, sono due i filoni seguiti dalla Consob: uno per la quote di LionRock e un'altra per lo sponsor illegale. 

Ma una volta che la Consob ha finito il suo procedimento, che fa? Lo invia alla procura dove sta Viola? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, sono due i filoni seguiti dalla Consob: uno per la quote di LionRock e un'altra per lo sponsor illegale. 

Ma una volta che la Consob ha finito il suo procedimento, che fa? Lo invia alla procura dove sta Viola? 

Allora il primo riguarda il fatto che Inter dalla stagione 2020-21 in poi non poteva stare in A per essere precisi e la Consob, come detto da Jdentità, sta andando fino in fondo a questa cosa ( e ciò è una cosa positiva).

 

Sul secondo...bella domanda non so come funziona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè mi sembra di capire che si chieda al Sistema di auto giudicarsi e sanzionarsi per le stesse ragioni per cui il Sistema esiste . 
 

E io che pensavo di essere idealista sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Se la Consob ha deciso di andare fino in fondo alla faccenda è perchè sanno che Inter ha commesso illeciti (infatti Jdentità più volte ha detto che è buona notizia se Consob vuole andare fino in fondo a questa vicenda).

 

Ricordiamoci che l'ex tesserato Covisoc disse che FIGC, UEFA  e superiori della Covisoc (compreso anche il super tifoso interista Tommaso Miele, unico rimasto della vecchia Covisoc) sapevano che Inter dalla stagione 2020-21 in poi non poteva stare in A e hanno aiutato il loro padrone (Inter/prescrittese) a nascondere il tutto e a dire BUGIE sulla situazione dell'Inter.

 

Ma anche la Procura di Milano che su questa vicenda ha fatto una grandissima figuraccia perchè tu con un esposto del genere dovevi andare fino in fondo (soprattutto ciò che è successo a maggio con il pignoramento dato che questo ha riconfermato il fallimento dell'Inter) e tu che fai? Dici che sull'Inter non c'è niente perchè "abbiamo telefonato la società e hanno detto che è tutto apposto" ...cioè questo è praticamente una paraculata anzi è omissione di atti d'ufficio.

 

Nel frattempo sempre la Consob ha dato ragione a JB sul fatto di Gate.io dicendo che l'Inter ha commesso un reato e di conseguenza li puniranno (e sempre nella live del 21 marzo avevano detto che il comunicato completo su questa vicenda sui siti di JB sarebbe uscito il giorno seguente ma per il momento non è uscito ancora perchè, almeno secondo me, devono aspettare che esca prima il comunicato della CONSOB su questa cosa) e loro faranno azione legale anche per quanto riguarda l'altro sponsor illegale dell'Inter, ossia Betsson Sport. 

Cosa c'entra la consob coi prescritti, che non sono quotati in borsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.