Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Alberto Costa oggetto misterioso: fuori anche dalla lista UEFA?

Post in rilievo

2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il vero scandalo sono i 20 milioni per Kelly quando hai a libro paga Rugani e Djalo più Bremer e Cabal. Quella è l’operazione incomprensibile, tralasciando il curriculum di questo Kelly tra l’altro 

... peraltro se confronti i video dell'arrivo a Caselle di Kelly, Veiga e Muani, gli ultimi due, benchè prestiti, si mostrano disponibili con social non ufficiali e i tifosi (sparuti e quindi non invadenti) che chiedono una foto ... Kelly molto poco empatico scivola via senza dare conto a nessuno, neanche un cenno di saluto. Sarà timido .uhm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Acquistandone 4, è naturale che uno resti fuori dalla lista UEFA. E' toccato a Costa, pazienza.
Quanto al fatto che non ha ancora messo piede in campo, probabilmente Motta lo ha visto meno pronto degli altri a debuttare, magari in allenamento (dove il tecnico ha avuto modo di seguirlo più a lungo degli altri acquisti) ancora fa un pò fatica a calarsi nella nuova realtà.

in realtà poteva giocare solo due partite, una con il napoli e per ovvi motivi è stato preferito non inserirlo e l'altro ieri ma non sarebbe stato un debutto facile o scontato data la situazione e il fatto che già stavamo inserendo due nuovi acquisti. Probabilmente debutterà contro il como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

L’unico acquisto a titolo definitivo del calciomercato di gennaio della Juventus ancora non ha giocato nemmeno un minuto. E non può che trattarsi di una scelta tecnica, visto che Alberto Costa, terzino destro portoghese ex Vitoria Guimaraes, è alla Continassa dal 15 gennaio, mentre calciatori arrivati dopo di lui sono stati subito mandati in campo da Thiago Motta anche dopo pochissimi allenamenti con i compagni (vedasi alle voci Kolo Muani e Renato Veiga).

Al posto di Alberto Costa fin qui il tecnico della Juventus ha alternato Savona, McKennie e perfino Weah, che fin qui aveva giocato solo da attaccante esterno. Vedremo se il ragazzo troverà spazio nelle prossime settimane, ma con l’arrivo anche del centrale Lloyd Kelly, le prospettive per lui sono quelle di essere escluso dalla lista UEFA. Da regolamento, infatti, per la seconda parte della Champions League la Juventus può inserire al massimo tre nuovi giocatori, mentre gli acquisti del mercato di riparazione sono quattro. Considerata la considerazione avuta fin qui, Alberto Costa è il principale indiziato ad essere escluso.

Manca la fonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo ieri la stessa cosa ma non sapevo della regola dei soli 3 da poter inserire in lista..temo resterà fuori..temo perché è stato l'unico acquisto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

In lista champions credo tolgano Danilo, Cabal ed Arthur.

Resterà Bremer ( così come Milik ).

Staranno fuori o Costa o Kelly.

La questione non è chi togli ... è che ne puoi inserire solo tre, ovvero: Muani, Kelly e Veiga ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thedoctor69 ha scritto:

in realtà poteva giocare solo due partite, una con il napoli e per ovvi motivi è stato preferito non inserirlo e l'altro ieri ma non sarebbe stato un debutto facile o scontato data la situazione e il fatto che già stavamo inserendo due nuovi acquisti. Probabilmente debutterà contro il como.

Infatti sono tutt'altro che preoccupato e sto cercando di dare spiegazioni plausibili a una situazione che mi sembra normalissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti sono tutt'altro che preoccupato e sto cercando di dare spiegazioni plausibili a una situazione che mi sembra normalissima.

Da critico della gestione Giuntoli-Motta il mancato debutto di Costa e il suo non inserimento in lista UEFA sono una scelta comprensibile e condivisibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 acquisti 3 posti champions.... niente di strano, si sapeva.... darà una mano in campionato (si spera)... a fine stagione vedremo se sarà stato un oggetto misterioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah

abbiamo fatto quattro acquisti e il regolamento dice che possiamo sostituirne solo tre

Mistero dei misteri, come al solito questi pseudogiornalisti si svegliano il giorno dopo. Fare il giornalista presuppone ANCHE la conoscenza dei regolamenti. È un mestiere difficile fare giornalismo, non per tutti. Purtoppo questi siti come calciomercato, tuttomercatoweb, tuttojuve, ecc. danno opportunità facili ma fasulle a molti ragazzi. Cercate la strada tradizionale, non il web giornalismo mal (o non) retribuito, consiglio di un utente vintage.

Non pensare che quelli in TV siano tanto meglio.

Ieri nella mia incredulità un giornalista ha detto che il problema del Milan dell'acquisto di Joao Felix sarebbe che deve fare posto nelle liste vendendo un giocatore extracomunitario.

A parte il fatto che quel regolamento mi pare sia stato cambiato e le squadre possono acquistare due extracomunitari anche senza cederne uno, ma soprattutto Joao Felix è portoghese, quindi non è un extracomunitario. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Che le nostre risorse siano misere non mi pare proprio dato che sono stati investiti almeno 250 milioni solo di cartellini o prestiti e non so nemmeno quanti di ingaggi negli ultimi due mercati 

Si vede che è stato valutato come un acquisto di prospettiva..non dovesse funzionare lo rivenderanno 

Concludo dicendo che a mio avviso molti acquisti non hanno una spiegazione solo tecnica, a volte sono scambi di piaceri con procuratori e società amiche..

Che abbiamo poche risorse lo hanno detto e fatto capire loro, l'ansia del tifoso su come e quanto spendono deriva da come loro fanno intendere.

Sul resto sono daccordo, senza dubbio purtroppo fin troppo spesso sono i soliti favorucci a uno o un altro da cui non ci divincoleremo mai finche non avremo una reale rete scouting di livello internazionale. Ci potrebbero volere anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Sai cosa dicono i miei due neuroni? Dicono che su Alberto Costa ci scommettono per il futuro e hanno perciò deciso di anticipare la concorrenza di Roma e Sporting Lisbona. Anche perché se il ragazzo fosse esploso allo Sporting Lisbona quelli poi lo vendono per 60 milioni in Premier League e addio Juventus. In tutta evidenza la strategia è quella di anticipare i tempi su un potenziale crack anche se non lo possiamo nell'immediato schierare in champions league. I miei due neuroni dicono questo, invece i tuoi due neuroni come spiegano tutto questo? Solo approssimazione? uum

Hai i neuroni 4×4 automatici. Anch'io la penso così però di neuroni ne ho ancora 3, uno me l'ha rosicchiato l'età. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se i soldi per Costa sono stati buttati lo dirà il tempo, ha comunque campionato, Coppa Italia e Mondiale per club per mettersi in mostra.
Io stavo dicendo che se esiste una regola che dice che nella seconda lista UEFA non puoi inserire più di 3 giocatori nuovi, e tu ne compri 4, è matematico che uno non possa essere schierato.
A quel punto, se si chiama Veiga, o Mouani, o Veiga, o Kelly, poco cambia, la regola è quella.

Si ovvio , certe cose bisognava pensarle prima ,programmarle .... Se hai una rosa corta e hai in lista giocatori predispoati all infortunio, poi statistiche alla mano ogni società sportiva ha un infortunio serio all anno ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, saxon ha scritto:

Che le nostre risorse siano misere non mi pare proprio dato che sono stati investiti almeno 250 milioni solo di cartellini o prestiti e non so nemmeno quanti di ingaggi negli ultimi due mercati 

Si vede che è stato valutato come un acquisto di prospettiva..non dovesse funzionare lo rivenderanno 

Concludo dicendo che a mio avviso molti acquisti non hanno una spiegazione solo tecnica, a volte sono scambi di piaceri con procuratori e società amiche..

si anche secondo me certi acquisti sono propedeutici per collaborazioni future che poi magari portano all'approdo di gente come Kolo Muani.

Il mercato e' un iceberg di cui noi vediamo solo la punta.

Tuttavia il campo e i risultati restano giudici supremi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ovvio , certe cose bisognava pensarle prima ,programmarle .... Se hai una rosa corta e hai in lista giocatori predispoati all infortunio, poi statistiche alla mano ogni società sportiva ha un infortunio serio all anno ....

Ah, se è una critica "a monte" sono d'accordo: che mancasse sicuramente una punta lo si sapeva già dalla partenza di Kean, così come non sarebbe stato male presentarsi ai nastri di partenza ad agosto con un altro difensore centrale.
Il mio era un commento alla situazione contingente, in quanto il "danno" iniziale ormai era stato fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è un acquisto di Giuntoli che Motta non considera pronto, un po' come il tennista e Djalò non voluti da Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah

abbiamo fatto quattro acquisti e il regolamento dice che possiamo sostituirne solo tre

Mistero dei misteri, come al solito questi pseudogiornalisti si svegliano il giorno dopo. Fare il giornalista presuppone ANCHE la conoscenza dei regolamenti. È un mestiere difficile fare giornalismo, non per tutti. Purtoppo questi siti come calciomercato, tuttomercatoweb, tuttojuve, ecc. danno opportunità facili ma fasulle a molti ragazzi. Cercate la strada tradizionale, non il web giornalismo mal (o non) retribuito, consiglio di un utente vintage.

E' per l'appunto scritto nell'articoletto, siccome è l'unico che non ha mai giocato (oltre Kelly, che però deve ancora arrivare) è il più indiziato dei 4 nuovi a restare fuori in CL .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Skylinker ha scritto:

Ehm...non per immischiarsi.

ma no..@kaedes non ha detto che è stato bruciato Costa. Ma le risorse che avevamo. In italiano è un concetto del tutto diverso 

A inizio stagione i terzini destri erano Kalulu-Savona

Con l’infortunio di Bremer Kalulu è diventato centrale titolare e Savona titolarissimo (da quasi esordiente in serie A) a destra.

Cabal era il centrale sinistro di riserva, poi infortunato.

Danilo era visto come quarto centrale, ultimo delle riserve. È partito.

A sinistra c’era Cambiaso titolare e Rouhi riserva.

Quindi a casa mia se già eravamo corti in otto, con due Next Gen, il minimo sindacale era prenderne tre, serviva un terzino destro e due centrali, possibilmente uno dei due doveva saper fare anche il terzino sinistro perché Rouhi non sembra per ora al livello di Savona…

Bruciare risorse che significa? Bruciare significa acquistare un giocatore inutile, ma qui ne servivano almeno tre di difensori. Non credo che possiamo pensare di adattare per tutta la stagione Weah o McKennie anche perché poi diventiamo corti in altre zone del campo.

Attualmente abbiamo 18 giocatori di movimento più Rouhi e Adzic che non giocano mai e Fagioli che forse parte.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Si possono inserire solo tre giocatori pur togliendone sicuramente almeno uno (Danilo)? 

A quanto mi risulta, pure Arthur era in lista Champions....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti