Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

Credo che il tifoso abbia perso un pò l'equilibrio nel dare il giusto valore ai calciatori.

Praticamente se siamo noi a dover comprare... il valore del calciatore non lo fa più il mercato ma la "pancia"; quindi deve costare pochissimo..

Se invece siamo noi a vendere... il calciatore deve valere quanto la fusione tra Messi e Ronaldo!

Io capisco che siamo tutti tifosi ma ci vuole equilibirio... pensate davvero che dei professionisti non sappiano dare valori ai calciatori?

Non sono i tifosi che devono farlo ma i professionisti.

E volente o nolente Giuntoli lo è, che poi possa piacere o meno, ma sicuramente sa dare un valore più o meno corretto ad un calciatore, al netto delle esigenze economiche.

Es. Cambiaso... gente che si lamenta per una ipotetica vendita  60mio, vorrebbe 89/90 mio...; ma se fossimo noi a comprarlo in questo momento quanto paghereste... forse e dico forse 25 mio!

Il fortissimo e rimpiantissimo Iling Junior, fenomeno della fascia... che quando abbiamo dato via è cascato mezzo forum.... sapete ora dove è finito a giovare? Serie B inglese!
E qua dentro criticavano Giuntoli per aver venduto il nuovo Henry..

Ragazzi ognuno fa il suo lavoro e non ci si inventa professionisti... meditate..

Gli acquisti e le vendite si azzeccano e sbagliano da sempre... Moggi aveva preso Athirson... fate voi...

• Mi Piace 4
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo sempre ‘pagato’ il contrario: se chiediamo noi un giocatore, ti sparano la valutazione di messi 2015, se lo dobbiamo vendere noi, vale quanto una suola delle scarpe usata

ps: il migliore esempio è quella dichiarazione del presidente (mi pare) dell’Empoli: esiste un prezzo per la Juve e un prezzo per tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Il punto è che sono in grandissima maggioranza critiche pretestuose anche se non lo ammettono.  

Esattamente.... io non capisco perchè... cioè criticare a priori a cosa serve?? Sembra che la gente non abbia nulla da fare che criticare... ma l'essere tifoso significa supportare!!!! La critica può esserci ma costruttiva non distruttiva..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luke1977 ha scritto:

Esattamente.... io non capisco perchè... cioè criticare a priori a cosa serve?? Sembra che la gente non abbia nulla da fare che criticare... ma l'essere tifoso significa supportare!!!! La critica può esserci ma costruttiva non distruttiva..

Sono battaglie ideologiche, non servono esattamente a nulla. Bisognerebbe tifare sempre il presente indipendentemente da chi allena o fa il DS, simpatico o antipatico. Dopo quando ti trovi gente come Secco o Arrivabene è un po’ difficile, ma certamente Giuntoli non è Alessio Secco, ha una lunga carriera di successi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Aspettando la terza... said:

Ok ma finora giuntoli non ne ha azzeccata una 

Anche questo mi sembra esagerato...

Si è trovato senza un euro... la storia dei 200k è fantasia di chi ci vuole male... perchè alla fine nel bilancio esiste il dare/avere..

Prima si criticava che non vendevamo nessuno... ora ha tolto tutti i rami secchi... e piano piano con pazienza si può ripartire!

la Juve non deve aver pazienza? Fatevene una regione perchè sarà così, io gli anni dei settimi posti li ricordo. Serve tempo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi e vietato criticare l'operato di Giuntoli? ahh oh capito.

e vietato essere perplessi per un acquisto da 11+ millioni di un terzino che manco trova spazio contro l'empoli, viene preferito un giocatore con la pubalgia e un altro adattato, ho capito.

e vietato criticare l'acquisto di un Koopmeiners che, fin'adesso, ha contributo esattamente 0 alla causa Juventina...

e vietato criticare l'acquisto di D.Luiz (per rispondere al tuo post, un Illing Jr che ad oggi gioca nella serie B inglese, pur non giocando nella stessa posizione, e stato piu utile da noi di quanto sia stato utile D.Luiz, per dire....)

e vietato criticare l'acquisto di Nico, per 40 millioni, che ad oggi non sembra di valerli tutti quei soldi li.. ed e ritornato dal infortunio da piu di 2 mesi a questa parte.

e vietato essere perplessi per un acquisto di uno che, ha una lunga storia con gli infortuni, non era titolare nel newcastle, per 20+ millioni, sapendo che la squadra per chi giocava prima, l'ha rimpiazzato con un certo Huijsen, venduto per la miseria cifra di 15 millioni.

Ok, testa sotto la sabbia, e avanti tutta Giuntoli!! @@ 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke1977 ha scritto:

Gli acquisti e le vendite si azzeccano e sbagliano da sempre... Moggi aveva preso Athirson... fate voi...

come * fate a mettere sulla stessa riga Giuntoli con Motta? Ce ne vuole di pelo sullo stomaco, eh??!

Su tutto il resto che hai scritto, se commentassi, prenderei solamente a picconate la mia intelligenza. Ergo, mi limito a concordare con quanto scritto poco sopra da @matJuventino , che è stato, tra le altre cose, terribilmente buono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, matJuventino said:

e vietato essere perplessi per un acquisto da 11+ millioni di un terzino che manco trova spazio contro l'empoli, viene preferito un giocatore con la pubalgia e un altro adattato, ho capito.

e vietato criticare l'acquisto di un Koopmeiners che, fin'adesso, ha contributo esattamente 0 alla causa Juventina...

e vietato criticare l'acquisto di D.Luiz (per rispondere al tuo post, un Illing Jr che ad oggi gioca nella serie B inglese, pur non giocando nella stessa posizione, e stato piu utile da noi di quanto sia stato utile D.Luiz, per dire....)

e vietato criticare l'acquisto di Nico, per 40 millioni, che ad oggi non sembra di valerli tutti quei soldi li.. ed e ritornato dal infortunio da piu di 2 mesi a questa parte.

e vietato essere perplessi per un acquisto di uno che, ha una lunga storia con gli infortuni, non era titolare nel newcastle, per 20+ millioni, sapendo che la squadra per chi giocava prima, l'ha rimpiazzato con un certo Huijsen, venduto per la miseria cifra di 15 millioni.

Secondo me si è vietato perchè non siamo ragionieri ma tifosi e bisogna supportare e non pensare di conoscere le attività finanziare di una squadra di calcio meglio di professionisti riconosciuti....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Secondo me la fai troppo semplice, errori sicuramente li ha fatti ma con pochi euro e con poca forza di contrattazione vorrei vedere altri cosa sarebbero riusciti a fare. Dietro ad un PC è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non parlare di Iling perché noi ci siamo presi Douglas Luiz.

Si fa fatica a difendere l'operato di Giuntoli, infatti sei caduto anche tu parlando di Iling jr.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, shak ha scritto:

Noi abbiamo sempre ‘pagato’ il contrario: se chiediamo noi un giocatore, ti sparano la valutazione di messi 2015, se lo dobbiamo vendere noi, vale quanto una suola delle scarpe usata

ps: il migliore esempio è quella dichiarazione del presidente (mi pare) dell’Empoli: esiste un prezzo per la Juve e un prezzo per tutte le altre

Per questo non farei più affari con le merdose squadre italiane.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Secondo me la fai troppo semplice, errori sicuramente li ha fatti ma con pochi euro e con poca forza di contrattazione vorrei vedere altri cosa sarebbero riusciti a fare. Dietro ad un PC è facile.

Ok 200 mln sono pochi euro, ne prendiamo atto ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gilor said:

questa storia dei pochi euro...

Huijsen venduto per la miseria di 15 millioni, l'ho fatto io il prezzo? Koopmeiners comprato per la cifra dettata dal Atalanta, l'ho fatto io? Nico per 40 millioni

Siamo tutti dietro ad un PC, se per questo motivo e vietato commentare e criticare, allora chiudiamo tutto, non ce niente di discutere, perché per ogni argomento che si crea, si puo dire 'dietro ad un PC e facile'..

Motta ha sbagliato a togliere Yildiz....

e che *, troppo facile dietro ad un PC... 

di questo passo allora chiudiamo il forum e basta,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi ricorda tanto quello del "calma e sangue freddo" di qualche giorno fa. Piú o meno gli stessi concetti e sempre di un utente con pochissimi post. Speriamo non porti la stessa fortuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a me non sembra che sia caduto il forum per iling junior, anzi, tanti hanno applaudito l'operazione anche se purtroppo, alla fin, neanche noi ci è andata così bene con Douglas Luiz. Tante volte mi sembra che si inventino le cose oppure si farà finta di non capire il motivo di certe critiche solo per difendere qualcuno, probabilmente per il terrore che si possono rivalutare, in quanto "nemico" di giuntoli, alcune figure che, fortunatamente, appartengono al passato. Ad oggi paragonare giuntoli e moggi è quasi blasfemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Luke1977 ha scritto:

Anche questo mi sembra esagerato...

Si è trovato senza un euro... la storia dei 200k è fantasia di chi ci vuole male... perchè alla fine nel bilancio esiste il dare/avere..

Fantasioso è il vostro modo di negare l'evidenza. Sono stati investiti più di 200 mln di cartellini e gli ingaggi sono rimasti sostanzialmente gli stessi dell'anno scorso.
Di fronte ad una cosa del genere come facciate a scrivere che Giuntoli ha lavorato senza un euro io francamente non lo so.

Per il resto posso essere d'accordo sul bisogno di essere equilibrati nei giudizi, ma gli esempi che fai non hanno molto senso.
Iling jr non ho letto di nessuno che lo rimpiange sinceramente... anzi questo era uno dei cavalli di battaglia degli hater di allegri che lo ritenevano fortissimo e incolpavano allegri per non farlo giocare. Dal dopo allegri non ho più letto praticamente nessuno fare il nome di iling.

Cambiaso invece è un discorso diverso. Non ha senso dire "se noi lo pagassimo 60 mln vi lamentereste", non è quello il punto. Se ragionassimo in questo modo finiremmo per vendere chiunque perché si può applicare a qualsiasi giocatore questo discorso. Tu compreresti un yldiz a 80 mln? Io personalmente no, ha tanto talento ma è ancora una scommessa e nella nostra situazione non possiamo certo rischiare di bruciare 80 mln. Quindi dovrei essere contento se vendessero yldiz a 80 mln? Direi proprio di no...
Forse invece di ragionare su quanto spenderemmo noi per i giocatori che abbiamo in rosa dovremmo ragionare su chi ci serve e chi no. Cambiaso ci serve? DECISAMENTE SI visto che è l'unico terzino che abbiamo in rosa ed è anche molto forte. Allora perché lo dovremmo vendere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Ma a me non sembra che sia caduto il forum per iling junior, anzi, tanti hanno applaudito l'operazione anche se purtroppo, alla fin, neanche noi ci è andata così bene con Douglas Luiz. Tante volte mi sembra che si inventino le cose oppure si farà finta di non capire il motivo di certe critiche solo per difendere qualcuno, probabilmente per il terrore che si possono rivalutare, in quanto "nemico" di giuntoli, alcune figure che, fortunatamente, appartengono al passato. Ad oggi paragonare giuntoli e moggi è quasi blasfemo.

Non sono d'accordo. Moggi ha vinto tanto, ma se prendiamo le singole operazioni di mercato abbiamo una quantità di gente che ha fallito che ci riempiamo tre pagine. Giuntoli ha vinto solo un trofeo e fin qui non ci piove, ma è anche il suo secondo anno alla Juventus. Non gli vogliamo dare un po' di tempo? No? Perché no? Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché a Giuntoli non va concesso tempo. C'è un motivo che posso comprendere? Forse perché ha toccato il divino Allegri? È questo il vero motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, rens73 said:

Questo topic mi ricorda tanto quello del "calma e sangue freddo" di qualche giorno fa. Piú o meno gli stessi concetti e sempre di un utente con pochissimi post. Speriamo non porti la stessa fortuna.

non è che si debba avere 49494949494 post per esprimere concetti su un forum di calcio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Secco e Maifredi erano professionisti. Chiudiamo il forum che ci sono professionisti . Tra l’altro non si capisce come quelli che danno ragione ai professionisti siano i depositari dell’equilibrio. Ma vabbè 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke1977 ha scritto:

tifoso abbia perso un l'equilibrio

Il tifoso l'equilibrio non c'è lha quasi mai nel bene e nel male 😄 per fortuna che l'unico giudice è il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Fantasioso è il vostro modo di negare l'evidenza. Sono stati investiti più di 200 mln di cartellini

Falso

Quoto

e gli ingaggi sono rimasti sostanzialmente gli stessi dell'anno scorso.

E Falso

Quoto

Di fronte ad una cosa del genere come facciate a scrivere che Giuntoli ha lavorato senza un euro io francamente non lo so.

Perché la Juventus ha chiuso il bilancio con -199 milioni di passività e non ha fatto ricapitalizzazioni. Quindi i soldi non c'erano né in estate, né adesso. I 200 milioni sono pura invenzione.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti