Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

3 minuti fa, coffettifun ha scritto:

La dea ha vinto il primo trofeo a giugno e sono 10 anni che produce utili 

Sono in Europa da quando ? L’Empoli quanti utili ha fatto ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un giocatore che vale minimo 50 milioni.

 

Ci facciamo influenzare dalle ultime prestazioni quando è un anno e mezzo che gioca da dio in ogni ruolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

quindi e vietato criticare l'operato di Giuntoli? ahh oh capito.

 

e vietato essere perplessi per un acquisto da 11+ millioni di un terzino che manco trova spazio contro l'empoli, viene preferito un giocatore con la pubalgia e un altro adattato, ho capito.

 

e vietato criticare l'acquisto di un Koopmeiners che, fin'adesso, ha contributo esattamente 0 alla causa Juventina...

 

e vietato criticare l'acquisto di D.Luiz (per rispondere al tuo post, un Illing Jr che ad oggi gioca nella serie B inglese, pur non giocando nella stessa posizione, e stato piu utile da noi di quanto sia stato utile D.Luiz, per dire....)

 

e vietato criticare l'acquisto di Nico, per 40 millioni, che ad oggi non sembra di valerli tutti quei soldi li.. ed e ritornato dal infortunio da piu di 2 mesi a questa parte.

 

e vietato essere perplessi per un acquisto di uno che, ha una lunga storia con gli infortuni, non era titolare nel newcastle, per 20+ millioni, sapendo che la squadra per chi giocava prima, l'ha rimpiazzato con un certo Huijsen, venduto per la miseria cifra di 15 millioni.

 

Ok, testa sotto la sabbia, e avanti tutta Giuntoli!! @@ 

 

 

puoi criticare quanto vuoi ci mancherebbe, siamo in un forum libero,

che koop e douglas siano per ora acquisti sbagliati non c'è dubbio, io per primo ho sempre scritto che non avrei mai speso 60mln per uno che arriva dall'Atalanta, su Douglas il curriculum parlava per lui 10 gol e 10 assit, poi non tutti si adeguano al calcio italiano, però ricordo che in tantissimi li ritenevano due grandi acquisti e che il mercato della juve era da 8 in pagella e personalmente reputo troppo alto anche il prezzo pagato per nico gonzales per quanto il giocatore mi piaccia abbastanza.

Inoltre mi pare che siano arrivati anche altri giocatori che stanno facendo bene come coincecao, kolo muani, kalulu e thuram, quest'ultimo pagato 20 milioni, che ne vale almeno il doppio, ma anche digregorio secondo me a 20mln è stato un bell'acquisto in prospettiva

Per quanto riguarda le cessioni, quelle di barrenecea iling juonior e soulè sono state ottime cessioni, quella Huijsen col senno di poi sembra una svendita, ma non dimentichiamoci che alla roma non è che avesse brillato particolarmente ed è un calciatore semplicemente più adatto al calcio inglese

Di sicuro Giuntoli ha fatto alcuni errori, ma su di lui leggo veramente cose senza senso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, coffettifun ha scritto:

Una decina d’anni è un anno sono restati fuori

Per la precisione dal 2016/17 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E già cambia parecchio. O l'autofinanziamento valeva solo per Moggi? Giuntoli quando è arrivato alla Juventus ha trovato passività per 850 milioni di euro maturate in 5 anni. A parole siamo tutti bravi... ma qui c'era (c'è) uno scenario post atomico. E il compito di Giuntoli è anche e soprattutto quello di far tornare i conti in utile o per lo meno non in passivo.

ti assicuro che quello è il primo compito che gli hanno dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, tiger man said:

A turno escono sti meravigliosi topic che insegnano ad altri come la si deve pensare!

 

Scusate ma se capisce e può giudicare solo giuntoli e chi è del campo che le teniamo aperto a fare il forum? Per quelli che continuano a dire brava la società bravo giuntoli bravo motta non sbagliano mai?

 

 

Per me ci vuole "calma e sangue freddo" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Cambiaso è un giocatore che vale minimo 50 milioni.

 

Ci facciamo influenzare dalle ultime prestazioni quando è un anno e mezzo che gioca da dio in ogni ruolo.

Anche io da bambino guardavo solo all'ultima partita e volevo che vendessero tutti quelli che l'avevano giocata male e comprassero quelli delle altre che invece avevano giocato bene. Però non andavo dagli adulti a dirgli "ci vuole equilibrio..." .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Falso

E Falso

 

Perché la Juventus ha chiuso il bilancio con -199 milioni di passività e non ha fatto ricapitalizzazioni. Quindi i soldi non c'erano né in estate, né adesso. I 200 milioni sono pura invenzione.

Non dovei manco perdere tempo a rispondere a chi nega i numeri e l'evidenza.
Falso che sono stati investiti 200 mln di cartellini?? Se sommi quelli in foto arrivi a 180, senza considerare che nico gonzales, kalulu e di dregorio sono finti prestiti per cui dovrai aggiungere altri circa 50 mln (anche Conceicao in realtà hanno praticamente confermato tutti che sarà riscattato quindi sarebbero altri 80).
Sono operazioni contabili per spalmare le spese, ma sono appunto artifizi contabili per cui puoi metterla come ti pare ma sono stati investiti molto più di 200 mln per i cartellini. Che vengano pagati in diversi anni non fa alcuna differenza. Ma tu sei uno dei più ossessionati a esaltare questa dirigenza quindi capisco che tu non voglia vederlo.

Per quanto riguarda la differenza tra il monte ingaggi attuale e quello dell'anno scorso sono stati postati diversi report in vari topic. Puoi cercartela da solo e notare che c'è una manciata di mln di differenza.


image.thumb.png.64974bf315ad802b2dd30d452daeb951.png

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Transfermarkt facendo una semplice sottrazione tra acquisti e cessioni parla di -86 milioni. 
Però per gonzalez-di gergorio-kalulu conta solamente 4 milioni di prestito ciascuno e non l'intera cifra che pagheremo (visto che per motivi di bilancio la formula usata per questi acquisti è stata prestito con obbligo per di gregorio/gonzalez e diritto per kalulu)

Ma contando anche i cartellini pieni dei 3 giocatori citati arriviamo a - 150 milioni, contando anche le entrate dalle cessioni.
Quindi non siamo molto lontani dai 200 milioni di cui si parla, senza contare che tanti parlano del monte ingaggi "ridotto" ma alla fine è rimasto lo stesso dell'anno scorso

Di soldi ne sono stati spesi quest'anno, ed anche parecchi

Ma infatti negare che non abbiamo speso è falso, semplicemente abbiamo speso e una parte delle spese è stata coperta dalle uscite.... poi cmq ce anche da vedere se faremo o meno i i riscatti di coceicao e kalulu che sono diritti o conceicao addirittura secco almeno ufficialmente e sono altri circa 50 mil... normale che entrare o meno in champions avrà un bel peso specifico come normale chw arriveranno altre cessioni per bilanciare un po la cosa in tutti i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zacmayo ha scritto:

I conti in utile …. E io che pensavo di parlare di una squadra di calcio con l’obbiettivo di fare utili sportivi  che poi ti fanno fare anche gli utili . Mai sentito di utili senza raggiungimento di risultati sportivi. Tiferò per i commercialisti da oggi 

Mi sembra che stanno cercando di fare entrambe le cose. Però se parliamo di contratti pluriennali con gregari che guadagnano 7 milioni netti capisci che un po' di tempo serve. Quanti scudetti abbiamo vinto con Rabiot e Danilo? Uno. Quando erano due riserve... Noi partiamo da questa situazione. Da bilanci sfondati, da gregari con stipendi assurdi, dal calciatore con lo stipendio più alto della serie A. Tutte queste cose non le ha causate Giuntoli, caso mai le ha risolte. Poi si fa presto a dire "Eh beh che mi frega a me, io sono un tifoso e allora voglio vincere". E allora se conta solo il campo, parliamo solo del campo e dei risultati no? Mi sembra che l'utente che ha aperto il topic abbia giustamente fatto notare che a Giuntoli qui dentro si contano anche i 5 euro spesi. Sbaglia? Te che dici?

 

Situazione pre Giuntoli:

 

 

LA TOP 10 DEI PIU' PAGATI IN ITALIA

  • Dusan Vlahovic: 12.96 mln
  • Wojciech Szczesny: 12 mln
  • Lautaro Martinez: 11.1 mln
  • Hakan Calhanoglu: 11.1 mln
  • Alessandro Bastoni: 10.01 mln
  • Bremer: 9.26 mln
  • Federico Chiesa: 9.26 mln
  • Nicolò Barella: 9.26 mln
  • Adrien Rabiot: 8.97 mln
  • Romelu Lukaku: 8.97 mln

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo scudetto vinto: 2019-20

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo risultato di rilievo in Europa: Finale della Champions League 2016-17

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Passività per 850 milioni di euro (2020-2024)

Ricapitalizzazioni per 950 milioni di Euro (2020-2024)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra che stanno cercando di fare entrambe le cose. Però se parliamo di contratti pluriennali con gregari che guadagnano 7 milioni netti capisci che un po' di tempo serve. Quanti scudetti abbiamo vinto con Rabiot e Danilo? Uno. Quando erano due riserve... Noi partiamo da questa situazione. Da bilanci sfondati, da gregari con stipendi assurdi, dal calciatore con lo stipendio più alto della serie A. Tutte queste cose non le ha causate Giuntoli, caso mai le ha risolte. Poi si fa presto a dire "Eh beh che mi frega a me, io sono un tifoso e allora voglio vincere". E allora se conta solo il campo, parliamo solo del campo e dei risultati no? Mi sembra che l'utente che ha aperto il topic abbia giustamente fatto notare che a Giuntoli qui dentro si contano anche i 5 euro spesi. Sbaglia? Te che dici?

 

Situazione pre Giuntoli:

 

 

LA TOP 10 DEI PIU' PAGATI IN ITALIA

  • Dusan Vlahovic: 12.96 mln
  • Wojciech Szczesny: 12 mln
  • Lautaro Martinez: 11.1 mln
  • Hakan Calhanoglu: 11.1 mln
  • Alessandro Bastoni: 10.01 mln
  • Bremer: 9.26 mln
  • Federico Chiesa: 9.26 mln
  • Nicolò Barella: 9.26 mln
  • Adrien Rabiot: 8.97 mln
  • Romelu Lukaku: 8.97 mln

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo scudetto vinto: 2019-20

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo risultato di rilievo in Europa: Finale della Champions League 2016-17

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Passività per 850 milioni di euro (2020-2024)

Ricapitalizzazioni per 950 milioni di Euro (2020-2024)

 

 

Vota Jurghen, vota Jurghen , vota Jurghen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Non dovei manco perdere tempo a rispondere a chi nega i numeri e l'evidenza.
Falso che sono stati investiti 200 mln di cartellini?? Se sommi quelli in foto arrivi a 180, senza considerare che nico gonzales, kalulu e di dregorio sono finti prestiti per cui dovrai aggiungere altri circa 50 mln (anche Conceicao in realtà hanno praticamente confermato tutti che sarà riscattato quindi sarebbero altri 80).
Sono operazioni contabili per spalmare le spese, ma sono appunto artifizi contabili per cui puoi metterla come ti pare ma sono stati investiti molto più di 200 mln per i cartellini. Che vengano pagati in diversi anni non fa alcuna differenza. Ma tu sei uno dei più ossessionati a esaltare questa dirigenza quindi capisco che tu non voglia vederlo.

Per quanto riguarda la differenza tra il monte ingaggi attuale e quello dell'anno scorso sono stati postati diversi report in vari topic. Puoi cercartela da solo e notare che c'è una manciata di mln di differenza.

Sono io che sto perdendo tempo con te a spiegarti che il cartellino manco esiste più. Una società non può spendere i soldi che non ha. Tecnicamente se avessimo speso 200 milioni di euro non ci potremmo nemmeno iscrivere alla champions league 2025-26. Ti rendi conto che quei soldi non li abbiamo? Se abbiamo speso 50 milioni nel mercato estivo e 15 in quello invernale è già tanto. Ma ovviamente non è uscita nemmeno la semestrale di bilancio, di che stiamo parlando? Di Transfermarkt? Sei serio? 

 

PS anch'io ho già risposto che una riduzione del 10% sul monte ingaggi se per te sembra poco, per un'azienda è un'enormità. La matematica sarà anche un'opinione ma chi caccia i soldi il 10% in meno lo sente eccome.

 

5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vota Jurghen, vota Jurghen , vota Jurghen 

Jurgen... è tedesco e i tedeschi sono anche molto pignoli. Jürgen ancora meglio .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono io che sto perdendo tempo con te a spiegarti che il cartellino manco esiste più. Una società non può spendere i soldi che non ha. Tecnicamente se avessimo speso 200 milioni di euro non ci potremmo nemmeno iscrivere alla champions league 2025-26. Ti rendi conto che quei soldi non li abbiamo? Se abbiamo speso 50 milioni nel mercato estivo e 15 in quello invernale è già tanto. Ma ovviamente non è uscita nemmeno la semestrale di bilancio, di che stiamo parlando? Di Transfermarkt? Sei serio? 

 

Jurgen... è tedesco e i tedeschi sono anche molto pignoli. Jürgen ancora meglio .ghgh 

Ma hanno un senso dell’ironia che ti raccomando …. Hanno prodotto Benny Hill come massima espressione e vedo che anche qui siamo rimasti a quei livelli 😎

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d'accordo. Moggi ha vinto tanto, ma se prendiamo le singole operazioni di mercato abbiamo una quantità di gente che ha fallito che ci riempiamo tre pagine. Giuntoli ha vinto solo un trofeo e fin qui non ci piove, ma è anche il suo secondo anno alla Juventus. Non gli vogliamo dare un po' di tempo? No? Perché no? Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché a Giuntoli non va concesso tempo. C'è un motivo che posso comprendere? Forse perché ha toccato il divino Allegri? È questo il vero motivo?

Ma chi ha detto che non và dato tempo a giuntoli?! Guarda, se fosse stato per me allegri sarebbe rimasto ad Haifa, ma ciò non toglie che giuntoli in tre mercati non ha operato bene, secondo me. Per quanto riguarda moggi, o anche Marotta ad esempio, ovvio che hanno preso tante cantonate, ma se vinci ti ricordi i Barzagli, i Tévez, i Davids, i Zidane e no gli anelka, i bendtner, i blanchard, ecc. E moggi con noi non ha vinto tanto, ma praticamente tutto, è per questo che il paragone non regge, ma non mi sembra mai di aver scritto giuntoli out o cose simili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma hanno un senso dell’ironia che ti raccomando …. Hanno prodotto Benny Hill come massima espressione e vedo che anche qui siamo rimasti a quei livelli 😎

Io li trovo simpaticissimi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io li trovo simpaticissimi .sisi 

De gustibus 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra che stanno cercando di fare entrambe le cose. Però se parliamo di contratti pluriennali con gregari che guadagnano 7 milioni netti capisci che un po' di tempo serve. Quanti scudetti abbiamo vinto con Rabiot e Danilo? Uno. Quando erano due riserve... Noi partiamo da questa situazione. Da bilanci sfondati, da gregari con stipendi assurdi, dal calciatore con lo stipendio più alto della serie A. Tutte queste cose non le ha causate Giuntoli, caso mai le ha risolte. Poi si fa presto a dire "Eh beh che mi frega a me, io sono un tifoso e allora voglio vincere". E allora se conta solo il campo, parliamo solo del campo e dei risultati no? Mi sembra che l'utente che ha aperto il topic abbia giustamente fatto notare che a Giuntoli qui dentro si contano anche i 5 euro spesi. Sbaglia? Te che dici?

 

Situazione pre Giuntoli:

 

 

LA TOP 10 DEI PIU' PAGATI IN ITALIA

  • Dusan Vlahovic: 12.96 mln
  • Wojciech Szczesny: 12 mln
  • Lautaro Martinez: 11.1 mln
  • Hakan Calhanoglu: 11.1 mln
  • Alessandro Bastoni: 10.01 mln
  • Bremer: 9.26 mln
  • Federico Chiesa: 9.26 mln
  • Nicolò Barella: 9.26 mln
  • Adrien Rabiot: 8.97 mln
  • Romelu Lukaku: 8.97 mln

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo scudetto vinto: 2019-20

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Ultimo risultato di rilievo in Europa: Finale della Champions League 2016-17

 

 

Situazione pre Giuntoli:

 

Passività per 850 milioni di euro (2020-2024)

Ricapitalizzazioni per 950 milioni di Euro (2020-2024)

 

 

Cmq il problema grave del bilancio è stato creato lo scorso anno quando eravamo in una situazione problemativa per errori, scelte ecc  come tanti altri club ma eliminandoci dalla champions  praticamente abbiamo perso 100 mil di ricavi altrimenti il passivo sarebbe stato molto inferiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Sono operazioni contabili per spalmare le spese, ma sono appunto artifizi contabili per cui puoi metterla come ti pare ma sono stati investiti molto più di 200 mln per i cartellini. Che vengano pagati in diversi anni non fa alcuna differenza.

Vero, anche perchè nessuna squadra paga il cartellino di un giocatore tutto assieme. Tutte le società diluiscono il pagamento in 3-4 anni, ma il costo del cartellino quello è e quello rimane

 

18 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Per quanto riguarda la differenza tra il monte ingaggi attuale e quello dell'anno scorso sono stati postati diversi report in vari topic. Puoi cercartela da solo e notare che c'è una manciata di mln di differenza.

Vero anche questo, l'anno scorso il monte ingaggi era di 121 milioni lordi, contando però anche pogba che di fatto è stato squalificato subito.
Togliendo i 10 lordi del francese (che ovviamente non gli abbiamo pagato) siamo scesi a 111 lordi per la stagione 23/24
Quest'anno il monte ingaggi è di 109 lordi. Quindi è praticamente identico

Purtroppo tanta gente qui dentro è troppo impegnata ad esaltare l'attuale dirigenza a prescindere, ripetono come dei pappagalli che "il monte ingaggi è stato ridotto" quando basterebbe fare due ricerche per vedere che non è così

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Ma chi ha detto che non và dato tempo a giuntoli?! Guarda, se fosse stato per me allegri sarebbe rimasto ad Haifa, ma ciò non toglie che giuntoli in tre mercati non ha operato bene, secondo me. Per quanto riguarda moggi, o anche Marotta ad esempio, ovvio che hanno preso tante cantonate, ma se vinci ti ricordi i Barzagli, i Tévez, i Davids, i Zidane e no gli anelka, i bendtner, i blanchard, ecc. E moggi con noi non ha vinto tanto, ma praticamente tutto, è per questo che il paragone non regge, ma non mi sembra mai di aver scritto giuntoli out o cose simili 

Beh Kalulu è un colpo alla Barzagli. Sembrava che stessimo prendendo lo scarto del Milan, nessuno credeva che potesse fare bene e ha fatto partite strepitose. Immagina sto giocatore insieme a Bremer e già hai messo a posto la difesa. Sul fatto che si giudicano le vittorie e i trofei non c'è ombra di dubbio sul fatto che il compito di Giuntoli sia quello di allestire una squadra in grado di vincere scudetti e coppe. Semplicemente ho fatto notare che la situazione da cui è partito Giuntoli è quella di una rosa di vecchi, gregari, incapaci di vincere ma con stipendi da sceicco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Questo topic mi ricorda tanto quello del "calma e sangue freddo" di qualche giorno fa. Piú o meno gli stessi concetti e sempre di un utente con pochissimi post. Speriamo non porti la stessa fortuna.

mi verrebbe da dire (pensando male ovviamente) che il marketing della Juve farebbe meglio a pensare allo sponsor che ancora non ha piuttosto che ad un forum...

e se... per difendere il duo delle meraviglie Motta - Giuntoli si devono scomodare le truppe cammellate... stiamo messi male e questi signori iniziano a sentire la pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mariolone ha scritto:

mi verrebbe da dire (pensando male ovviamente) che il marketing della Juve farebbe meglio a pensare allo sponsor che ancora non ha piuttosto che ad un forum...

e se... per difendere il duo delle meraviglie Motta - Giuntoli si devono scomodare le truppe cammellate... stiamo messi male e questi signori iniziano a sentire la pressione.

Non diamoci troppa importanza su, si cade nel ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.