Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

Non è del tutto vero quello che dici

Se acquisti per 40 mln un giocatore che nelle passate stagioni è stato spesso infortunato, non puoi dire che sfortuna perché fa lo stesso alla Juve e ci hai investito molti soldi

Se acquisti per 60 mln un giocatore di una squadra , quando questa negli ultimi anni ha dimostrato che fa chi esce da li rende la metà, significa che o non segui il calcio o scommetti.

Se acquisti giocatori dal campionato inglese dove in 10 anni sono arrivati si e no 2/3 giocatori decenti ... 

Parlo di programmazione e acquisti giocatori in prestito.

Giuntoli , come motto , sono due meteore che hanno beccato l annata buona , ne azzeccano 1 su 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non diamoci troppa importanza su, si cade nel ridicolo

condivido, infatti sono stupito dalla cosa... e se sono arrivati a tanto significa che stiamo messi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Basandosi su Transfermarkt… 😂

Esattamente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non è del tutto vero quello che dici

Se acquisti per 40 mln un giocatore che nelle passate stagioni è stato spesso infortunato, non puoi dire che sfortuna perché fa lo stesso alla Juve e ci hai investito molti soldi

Se acquisti per 60 mln un giocatore di una squadra , quando questa negli ultimi anni ha dimostrato che fa chi esce da li rende la metà, significa che o non segui il calcio o scommetti.

Se acquisti giocatori dal campionato inglese dove in 10 anni sono arrivati si e no 2/3 giocatori decenti ... 

Parlo di programmazione e acquisti giocatori in prestito.

Sai che tutte queste cose che hai scritto sono opinioni e non fatti vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sai che tutte queste cose che hai scritto sono opinioni e non fatti vero?

emmm vai su un sito e guarda gli infortuni di Nico Gonzalez

Dall' Atalanta è uscito qualcuno che ha rispettato le aspettative?

Qualche giocatore arrivato dall'Inghilterra che ha reso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

emmm vai su un sito e guarda gli infortuni di Nico Gonzalez

Dall' Atalanta è uscito qualcuno che ha rispettato le aspettative?

Qualche giocatore arrivato dall'Inghilterra che ha reso ?

Per me abbiamo preso un giocatore sanissimo. Dall’Atalanta posso citarti Bastoni, Romero e Kulusevski che stanno facendo un’ottima carriera.

Qui in forum vanno tutti pazzi per McTominay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica critica che mi sento di muovere a Giuntoli è il non aver anticipato l'arrivo dei nuovi difensori ai primi di gennaio, sapendo di doverlo fare da ottobre/novembre, facendoci sprecare partite e punti importanti. Per il resto, bisogna vedere a rosa completa cosa può dare questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che a Giuntoli interessi quello che scrivono dei normali tifosi su un forum o un social. E credo che un tifoso possa apprezzare o meno il lavoro della società, soprattutto quando i risultati vengono meno. In questo momento le critiche sono sacrosante come lo erano i complimenti all'inizio della stagione quando  vincevamo e convincevamo. Chi parla di critiche "costruttive", spero sia serio. O veramente pensa che qualcuno in società sia suscettibile ai rumori della piazza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoso e Obiettività sono 2 rette parallele che non si incroceranno mai .ghgh

Tutto sommato è anche il suo bello, l'incoerenza nella faziosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i calciatori non rendono e sono stati pagati come dei campioni o quantomeno come quelli che fanno la differenza in serie A, chi li ha scelti finisce sotto accusa, da sempre. Non si tratta di valutare un calciatore a priori ma a posteriori, per ciò che rende. Se ha bisogno di due anni per ambientarsi non lo devi pagare 60 milioni. 

Lo stesso vale per gli allenatori, se dicono che hanno bisogno di intere stagioni per rendere, vanno esonerati.

Da dirigenti, se Giuntoli al terzo anno non porta la Juve a competere per vincere, va allontanato. Tutto si valuta coi risultati, i progetti sono alibi per coprire incapacità tecniche, tattiche, mentali, finanziarie, etc. etc. La Juve sta facendo pena e Giuntoli, l'allenatore e i calciatori sono sotto processo. Per me tutta la colpa era di Motta, ora con questo mercato di Gennaio credo si prenda la sua fetta anche Giuntoli. Chi scrive che la Juve tutto sommato è  in linea con il progetto  per me non va preso in considerazione perché fa solo propaganda. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

E già cambia parecchio. O l'autofinanziamento valeva solo per Moggi? Giuntoli quando è arrivato alla Juventus ha trovato passività per 850 milioni di euro maturate in 5 anni. A parole siamo tutti bravi... ma qui c'era (c'è) uno scenario post atomico. E il compito di Giuntoli è anche e soprattutto quello di far tornare i conti in utile o per lo meno non in passivo.

E quindi per fare ciò compra 3 giocatori x 150 milioni + 2 giocatori che stanno rendendo più o meno nulla. Missione compiuta direi, sia per il bilancio che per il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Ok ma finora giuntoli non ne ha azzeccata una 

Thuram e’ scarso?

kalulu a 14 milioni, non e’ un ottimo acquisto?

Conceicao in prestito e’ scarso?

koopmeiners e’ da 3 anni il migliore in Italia a centrocampo non e’ certo colpa

di Giuntoli se sta rendendo poco

kolo muani 3 gol in 2 partite chi lo ha preso?

unico veramente fallimentare e’ D.luiz, ma sembra più una plusvalenza piuttosto che un vero acquisto voluto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, yore ha scritto:

E quindi per fare ciò compra 3 giocatori x 150 milioni + 2 giocatori che stanno rendendo più o meno nulla. Missione compiuta direi, sia per il bilancio che per il campo.

Non posso entrare nel merito se spariamo cifre a caso. Il risanamento nei conti c’è. Quanto ci vorrà? Non lo sappiamo. Se vuoi criticare il rendimento di Koopmeiners sei liberissimo di farlo e magari hai pure ragione, sullo sparare cifre a caso manco fossimo al mercato del pesce, non ti seguirò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato. Il tifoso non ha perso equilibrio. Il tifoso non l'ha mai avuto. Se stiamo a questo forum:

Ferrero è un morto

Scanavino è un incompetente

Calvo fa più danni della grandine

#Mottaout# è in vantaggio con un distacco abissale.

Il Jmedical è da oratorio

Giuntoli sta bene a fare il missionario (ho letto anche questa)

Certi giocatori (non faccio i nomi perchè la lista sarebbe troppo lunga), sono un misto tra "bidoni" "scarsi" "ciofeche" "talebani" e altri che non scrivo.

Quindi non è una questione di equilibrio, ma un volersi mettersi in mostra con commenti denigratori su chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non posso entrare nel merito se spariamo cifre a caso. Il risanamento nei conti c’è. Quanto ci vorrà? Non lo sappiamo. Se vuoi criticare il rendimento di Koopmeiners sei liberissimo di farlo e magari hai pure ragione, sullo sparare cifre a caso manco fossimo al mercato del pesce, non ti seguirò 

Non sono cifre a caso....magari sbaglio di qualche milione perchè vado a memoria:

Koop 60

Nico 40

Luiz 50 + 2 giocatori

Fa 150 (fingendo che i suddetti 2 giocatori valgano 0€)

Tu mi dici che ha usato i soldi per le cessioni x prendere questi 3, dandoti ragione al 100% su questo perchè mi voglio fidare di te dico, se uno vuole risanare i conti questi soldi se li tiene in tasca piuttosto che spenderli x soli 3 giocatori, di cui 2 con valutazioni iper gonfiate perchè si sà, se la juve compra in italia deve spendere il triplo. X assurdo conveniva comprare altri 3 thuram e tenerne la metà in tasca, perchè Giuntoli pensavo fosse stato preso per fare questo tipo di operazioni e non quelle alla Paratici, anche perchè se decidi di far fuori un tecnico navigato dopo avergli fatto un mercato a 0 euro mi sembra una pazzia spendere tutti questi soldi per uno alla prima esperianza in un grande club, oltre al fatto che Allegri non faceva rendere i giovani fenomeni in rosa, alla fine li hanno venduti quasi tutti per far mercato a un mister che secondo i più esperti doveva far rendere i suddetti giovani. Con il senno di poi trovo tutto il lavoro svolto questa estate con poco senso. E te lo dice uno che ha dato 9 al mercato, perchè anche io come quasi tutti ero fiducioso, ma io che non conto nulla posso permettermi di essere fiducioso, un Giuntoli deve essere certo di come sta investendo questi soldi, e toppare tutti e 3 gli acquisti più costosi sono errori gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fortissimo e rimpiantissimo Iling Junior, fenomeno della fascia... che quando abbiamo dato via è cascato mezzo forum.... sapete ora dove è finito a giovare? Serie B inglese!

per non parlare dei megatalenti soule, rovella, hujsen.

in passato caldara?

gente che si stracciava le vesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

come * fate a mettere sulla stessa riga Giuntoli con Motta?

Beh tu li metti addirittura nella stessa ”foto”! 😅😜

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yore ha scritto:

Non sono cifre a caso....magari sbaglio di qualche milione perchè vado a memoria:

Koop 60

Nico 40

Luiz 50 + 2 giocatori

Fa 150 (fingendo che i suddetti 2 giocatori valgano 0€)

Tu mi dici che ha usato i soldi per le cessioni x prendere questi 3, dandoti ragione al 100% su questo perchè mi voglio fidare di te dico, se uno vuole risanare i conti questi soldi se li tiene in tasca piuttosto che spenderli x soli 3 giocatori, di cui 2 con valutazioni iper gonfiate perchè si sà, se la juve compra in italia deve spendere il triplo. X assurdo conveniva comprare altri 3 thuram e tenerne la metà in tasca, perchè Giuntoli pensavo fosse stato preso per fare questo tipo di operazioni e non quelle alla Paratici, anche perchè se decidi di far fuori un tecnico navigato dopo avergli fatto un mercato a 0 euro mi sembra una pazzia spendere tutti questi soldi per uno alla prima esperianza in un grande club, oltre al fatto che Allegri non faceva rendere i giovani fenomeni in rosa, alla fine li hanno venduti quasi tutti per far mercato a un mister che secondo i più esperti doveva far rendere i suddetti giovani. Con il senno di poi trovo tutto il lavoro svolto questa estate con poco senso. E te lo dice uno che ha dato 9 al mercato, perchè anche io come quasi tutti ero fiducioso, ma io che non conto nulla posso permettermi di essere fiducioso, un Giuntoli deve essere certo di come sta investendo questi soldi, e toppare tutti e 3 gli acquisti più costosi sono errori gravi.

Intanto convieni che sommare prestiti e acquisizioni a titolo definitivo è già sbagliato a prescindere? Poi, in secondo luogo, una cessione  va interamente sul bilancio corrente mentre un acquisto viene spalmato su più anni. Quindi i conti vanno parecchio rivisti. E il parametro che incide di più è sempre il monte stipendi lordo.

Comunque è un processo che durerà almeno un paio d’anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha la presunzione di capirne più di uno che lo fa di professione e ha anche una certa esperienza è un cretino. Premesso questo, si può discutere sulle preferenze soggettive. Sempre ricordando che non tutte le ciambelle escono col buco per diversi motivi che sono diversi dal "io l'avevo detto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono io che sto perdendo tempo con te a spiegarti che il cartellino manco esiste più. Una società non può spendere i soldi che non ha. Tecnicamente se avessimo speso 200 milioni di euro non ci potremmo nemmeno iscrivere alla champions league 2025-26. Ti rendi conto che quei soldi non li abbiamo? Se abbiamo speso 50 milioni nel mercato estivo e 15 in quello invernale è già tanto. Ma ovviamente non è uscita nemmeno la semestrale di bilancio, di che stiamo parlando? Di Transfermarkt? Sei serio? 

PS anch'io ho già risposto che una riduzione del 10% sul monte ingaggi se per te sembra poco, per un'azienda è un'enormità. La matematica sarà anche un'opinione ma chi caccia i soldi il 10% in meno lo sente eccome.

Jurgen... è tedesco e i tedeschi sono anche molto pignoli. Jürgen ancora meglio .ghgh 

Il cartellino non esiste più... ok 🤣🤣🤣

Quelle cifre sono riportate anche nel bilancio della Juve, cosa c'entra che lo screenshot è di transfermarkt?

Non sono stati cacciati 200 mln in estate, ma HAI INVESTITO IN CARTELLINI per 200 mln. Li spenderai negli anni (il che significa che comprometterai pure i prossimi mercati), ma rimane il fatto che hai fatto un mercato di quel valore. Dire che è stato fatto un mercato a 0 è da fanatici. 

La cosa divertente è che accusi gli altri di fare battaglie ideologiche e non ti rendi conto che sei il primo. Fanatico di Giuntoli dall'inizio e, nonostante 4 mercati più che discutibili, continui a idolatrarlo solo per non ammettere che avevi torto. 

Ma se non sbaglio sei lo stesso di "LUIZ fenomeno, miglior centrocampista della premier" per cui non mi dovrei stupire... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Il cartellino non esiste più... ok 🤣🤣🤣

Quelle cifre sono riportate anche nel bilancio della Juve, cosa c'entra che lo screenshot è di transfermarkt?

Non sono stati cacciati 200 mln in estate, ma HAI INVESTITO IN CARTELLINI per 200 mln. Li spenderai negli anni (il che significa che comprometterai pure i prossimi mercati), ma rimane il fatto che hai fatto un mercato di quel valore. Dire che è stato fatto un mercato a 0 è da fanatici. 

La cosa divertente è che accusi gli altri di fare battaglie ideologiche e non ti rendi conto che sei il primo. Fanatico di Giuntoli dall'inizio e, nonostante 4 mercati più che discutibili, continui a idolatrarlo solo per non ammettere che avevi torto. 

Ma se non sbaglio sei lo stesso di "LUIZ fenomeno, miglior centrocampista della premier" per cui non mi dovrei stupire... 

mi sa che ti sfugge totalmente il senso del concetto di ammortamento… cosa dovrebbe compromettere dei prossimi mercati? nulla

io non sono fanatico di nessuno, però capisco che i fanatici vedano fanatismo in tutti quelli che non la pensano come loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Thuram e’ scarso?

kalulu a 14 milioni, non e’ un ottimo acquisto?

Conceicao in prestito e’ scarso?

koopmeiners e’ da 3 anni il migliore in Italia a centrocampo non e’ certo colpa

di Giuntoli se sta rendendo poco

kolo muani 3 gol in 2 partite chi lo ha preso?

unico veramente fallimentare e’ D.luiz, ma sembra più una plusvalenza piuttosto che un vero acquisto voluto

che poi parliamo anche di D.Luiz.

Tutti a menarla con i 50 mln ma in realtà ne abbiamo sborsato 28 cash più Barrenechea che per il momento è un onesto pedalatore di centrocampo e Illing Junior che, qualità del giocatore a parte, aveva già detto che non voleva rinnovare e l'avresti perso a zero.

E sul rendimento di Luiz e Koop teniamo conto di cosa vuol dire arrivare alla Juve con l'obbligo di essere decisivi.

Ricordatevi sempre di Nedved e di quanto tempo ci mise a carburare.

E lui arrivò a Torino a quasi 30anni, dopo anni di permanenza in una grande squadra com'era la Lazio allora (stiamo parlando dell'epoca delle 7 sorelle) e si trovò a giocare con Del Piero e Trezeguet, non con giovanotti come Yldiz, Dusan o Mbangula.

Io sono convinto che questa squadra, se lasciata crescere, ci darà grandissime soddisfazioni.

Una stagione come questa sarà una tempra eccezionale per un gruppo giovane come il nostro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto è che sono in grandissima maggioranza critiche pretestuose anche se non lo ammettono.  

Il forum è diventato illegibile, tifosi (parola grossa, presunti tali diciamo)  che dopo un girone (travagliatissimo in termini di infortuni e situazioni di spogliatoio in chiaroscuro) sono pronti a buttare a mare un progetto perché l'allenatore è un prescritto, non è da Juve, non è adatto, non ha mentalità vincente (uno che in carriera ha vinto tutto vs gente che al massimo può avere vinto 20 euro al gratta e vinci al autogrill), il gioco fa schifo.

Quello che vedo IO in maniera totalmente obiettiva perché non tengo per Motta né per giuntoli, né per Elkann o agnelli...mi interessa la Juve e se vince sono felice se perde al lavoro ci devo anda uguale, non mi crolla il mondo addosso. 

Io vedo una squadra rinnovata con 13 15 giocatori nuovi e già questo dovrebbe fare riflettere di quanto lavoro serva per far funzionare un gruppo di calciatori che non si conoscono, ringiovanita a livello mai visti e anche questo dovrebbe fare riflettere su tutte quelle situazioni di mancanza di carisma e personalità che si sono viste per esempio nella prima mezz'ora di domenica o nel secondo tempo di napoli, dove il giovane viene travolto dalla paura e sbaglia tutto ma anche in tantissime altre situazioni quando in situazione di vantaggio la paura di vincere porta la squadra ad abbassarsi e fare errori banali. Questa è mancanza di esperienza e maglia che pesa come un macigno.

Vedo un allenatore che porta avanti un'idea di calcio tra mille difficoltà, perché sfido qualunque guardiola klopp conte Ancelotti a ritrovarsi senza BREMER (non uno a caso BREMER) e un altro difensore e andare a giocare e preparare partite con 14 giocatori di movimento.....come può una squadra evolversi o crescere se mai si è allenata al completo?

Nonostante questo non notare che si sono fatte ottime prestazioni contro Fiorentina, Atalanta, Milan e anche per un tempo a Napoli dove potevamo stare belli belli 2 a 0 dopo 45 minuti....senza contare le belle prestazioni di inizio campionato prima del inizio del ecatombe, come non ricordare PSV, City o Lipsia ma anche a Milano contro l'Inter dove abbiamo giocato davvero bene se non contiamo le follie difensive.

C'è una squadra che tra mille difficoltà cresce un passettino alla volta, poi ne fa uno o due indietro ma è sempre pronta a rimboccarsi le maniche.

C'è sicuramente stata anche qualche problematica interna che secondo me è stata gestita come doveva essere gestita, pugno di ferro ed epurazione di chi non crede nel progetto. Per me è giusto così....si va dalla stessa parte chi non ci vi è fuori. Punto. È ora di crederci e puntarci su un nuovo progetto....crederci fino in fondo con totale fiducia. Ci sono acquisti sbagliati? Sicuramente, ci sono acquisti mancati e reparti deboli? Sicuramente.... Siamo all inizio di un progetto rivoluzionario e se qualcuno aveva la presunzione di credere che saremmo stati a competere per vincere trofei importanti già quest'anno secondo me non ha capito niente di cosa si sta facendo.

Siamo in piena rivoluzione di mentalità, di rosa e anche societaria probabilmente....per me è fiducia incondizionata, nonostante koopminers non mi piaccia, Douglas Luiz idem e Thiago motta non mi convince in tante cose....ma io non sono nessuno e do la mia fiducia non solo per quest'anno ma anche per il prossimo.....alla fine trarrò le mie conclusioni.

Chi oggi spara sentenze, ripeto, non ha capito niente di cosa stiamo facendo e di costa stiamo attraversando.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti