Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

19 minuti fa, matJuventino ha scritto:

piu che sia un bidone o meno, la maggior parte dei tifosi criticano il fatto che ha una lunga lista di infortuni, che a 25 anni, e molto preoccupante. ed e stato pure pagato 20 millioni, che sono tanti, e ha un ingaggio di 5 millioni netti al anno, che non e in linea con il tenere basso il monte ingaggi

io, come tanti altri, non l'ho visto giocare, anche perche al newcastle non era considerato un titolare.

Poi, se si rivela il nuovo baresi, che non si rompe mai, sarei felice, anzi, auguro che mi fa fare una figura di * e diventa un punto fermo della nostra difesa! bene cosi!!

pero, vista la storia recente sui nostri acquisti, e la lista di infortuni di Lely Kelly, ho i miei dubbi

Venti milioni sono tanti? Boh, vorrei conoscere i parametri di giudizio. Fagioli ne frutterà 16+3 (19) e vengono giudicati pochissimi, pur essendo un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo non è riuscito a mettere in fila due gare decenti, oltre ad aver avuto (e di questo sono dispiaciuto) seri problemi extracampo che tutti ci augiriamo siano superati e non lo condizionino ancora.

I 5 milioni di ingaggio sono in linea con i nostri parametri, sono i 12 di Vlahovic ad essere fuori. 

Sugli infortuni: Bremer a fine stagione avrà accumulato (se va bene) 330 giorni di assenza per infortunio negli ultimi 4-5 anni. Quindi se il City o l'Arsenal lo compreranno, prenderanno un dead man walking. Buono a sapersi, speriamo rinuncino all'acquisto.

P.S. Anche nella lista infortuni di Kelly ve ne sono alcuni di origine traumatica e non muscolare, ecco perché ho fatto il parallelo con Bremer.

Più in generale, non abbiamo la palla di vetro. Giudichiamo un acquisto per quello che dà in campo, non per il suo storico infortuni o il fatto che giocava poco. Ci sono giocatori a cui salta un crociato indipendentemente dallo storico infortuni, ci sono giocatori che conoscono lunghi periodi di efficienza fisica nonostante uno storico infortuni importante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Venti milioni sono tanti? Boh, vorrei conoscere i parametri di giudizio. Fagioli ne frutterà 16+3 (19) e vengono giudicati pochissimi, pur essendo un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo non è riuscito a mettere in fila due gare decenti, oltre ad aver avuto (e di questo sono dispiaciuto) seri problemi extracampo che tutti ci augiriamo siano superati e non lo condizionino ancora.

I 5 milioni di ingaggio sono in linea con i nostri parametri, sono i 12 di Vlahovic ad essere fuori. 

Sugli infortuni: Bremer a fine stagione avrà accumulato (se va bene) 330 giorni di assenza per infortunio negli ultimi 4-5 anni. Quindi se il City o l'Arsenal lo compreranno, prenderanno un dead man walking. Buono a sapersi, speriamo rinuncino all'acquisto.

P.S. Anche nella lista infortuni di Kelly ve ne sono alcuni di origine traumatica e non muscolare, ecco perché ho fatto il parallelo con Bremer.

infatti bremer avra perso mercato per via del infortunio, visto che qualunque squadra con un DG sano di mente, vorra aspettare prima di fare offerte per uno che viene da un crociato rotto, oppure proveranno a trattare per portare giu, di tanto, il cartellino.

quindi, i 5 millioni di ingaggio dati a Kelly, mentre ci sono giocatori alla Juve, che ne prendono la meta, e accettabile? si ok vabbe

non consideri 20 millioni troppi? per uno che, non era titolare al Newcastle (bremer almeno era titolare fisso alla Juve per 2 anni prima del infortunio), viene da un lunga lista di infortuni? boh Fai il paragone con Fagioli, almeno fagioli qualche presenza in Nazionale ce l'ha (ed ha ancora 23 anni), il buon kelly manco una presenza ha con l'Inghilterra (e soli 10 presenze con l-Under 21 .ghgh ), avendo 26 anni....

capisco il voler difendere Giuntoli, ma questo acquisto e stata una pazzia, da ogni punto di vista. Specialmente quando vedi il mercato che hanno fatto le nostre rivali (milan su tutti)

per non parlare dei 11 millioni spesi per il terzino che manco vedrà il campo quest'anno secondo me, gia contro l'empoli Motta ha preferito uno con la pubalgia e un altro adattato.... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Più in generale, non abbiamo la palla di vetro. Giudichiamo un acquisto per quello che dà in campo, non per il suo storico infortuni o il fatto che giocava poco. Ci sono giocatori a cui salta un crociato indipendentemente dallo storico infortuni, ci sono giocatori che conoscono lunghi periodi di efficienza fisica nonostante uno storico infortuni importante.

Pero' aspetta non puoi paragonare un infortunio imprevedibile come un crociato con una sequenza di continui e ripetuti infortuni a cui un giocatore è stato soggetto in passato, denotando una fragilità.

Sul resto chiaramente dobbiamo aspettare a giudicare, certo l'ingaggio non è basso, non si tratta di un giovane da lanciare,  quindi stiamo assumendo un bel rischio perché se il giocatore dovesse deludere diventerà presto un altro invendibile.

Trattandosi di una riserva del Newcastle, qualche perplessità è lecito averla; poi se mi dici che il Newcastle ad oggi è probabilmente non meno forte della Juve può anche essere vero, per carità, però per una riserva 5 netti sono una grossa cifra. 

Con questo, ripeto, concordo nell'evitare condanne o giudizi anticipati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

stavo per risponderti, poi ho visto che hai citato l'atalanta per fare paragoni...

cioe, questo ormai e il livello della Juve, veniamo paragonati al Atalanta di turno, che, per carita, stanno facendo bene gli ultimi anni, ma da qui a fare paragoni per raggiungere l'Atalanta... .doh 

direi che l'obbiettivo ridimensionamento e stato raggiunto

Allora ti cito il City di Guardiola che nel 2016/2017 è arrivato 3 in campionato nonostante veniva da una squadra già forte.

Comunque è ovvio che quello che è successo l'anno scorso con la penalizzazione ecc. non è che può essere ignorato.
Non si può far finta che la squadra non parta da un livello molto ridimensionato.

L'importate è migliorare di anno in anno!
Certo che ci sono obbiettivi minimi e direi che almeno il quarto posto è obbligatorio, anche perché senza i soldi della Champions l'hanno prossimo è dura migliorare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Sono pochi per te per un 26enne che nn era nemmeno  titolare al Newcastle e per giunta è mezzo marcio?? .doh

Ventiseienne cosa sottintende, che è un vecchio?
E' una cifra in linea con il mercato, specie con la sessione di gennaio, dove tutti costano un botto.
In Italia chi prendi con quelle cifre? Perfino il 29enne (quindi vecchissimo...) Ismaili ti sarebbe costato di più e tra l'altro l'Empoli (avversario dei quarti di Coppa Italia) col cavolo che te lo avrebbe dato in prestito con obbligo di riscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Ventiseienne cosa sottintende, che è un vecchio?
E' una cifra in linea con il mercato, specie con la sessione di gennaio, dove tutti costano un botto.
In Italia chi prendi con quelle cifre? Perfino il 29enne (quindi vecchissimo...) Ismaili ti sarebbe costato di più e tra l'altro l'Empoli (avversario dei quarti di Coppa Italia) col cavolo che te lo avrebbe dato in prestito con obbligo di riscatto.

sottintende che questo a 26 anni non e riuscito a sfondare nello Newcastle (non il Man City o il liverpool), e l'abbiamo pagato 20 millioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 15:36, matJuventino ha scritto:

l'ha rimpiazzato con un certo Huijsen

Con sto Huijsen anche basta però eh.

Non dico a te in particolare ma in generale. Lui voleva la certezza della titolarità che alla Juve nessuno ti da, quindi ha chiesto di essere ceduto, sapendolo (perché i procuratori e le società sanno) ti offrono 4 spicci, tenerlo ti tenevi un giocatore scontento che magari l'anno dopo eri costretto a vendere anche per meno.

Che poi ora sta facendo bene ok, ma alla Roma faceva si e no il suo compitino (tanto che non l'ha preso il City ma il Bournemouth). Forse varrà tanto tra un po', ma al momento della sua cessione i "numeri" erano dalla parte di chi vendeva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

quindi, i 5 millioni di ingaggio dati a Kelly, mentre ci sono giocatori alla Juve, che ne prendono la meta, e accettabile? si ok vabbe

Dipende dal rendimento. Se rende, se li sarà guadagnati.

6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

non consideri 20 millioni troppi? per uno che, non era titolare al Newcastle (bremer almeno era titolare fisso alla Juve per 2 anni prima del infortunio), viene da un lunga lista di infortuni?

Per Bremer parliamo di ben altre cifre, non facciamo raffronti che non c'entrano nulla. Con 20 milioni in Italia non compri manco il centrale dell'Empoli.

7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

capisco il voler difendere Giuntoli, ma questo acquisto e stata una pazzia, da ogni punto di vista. Specialmente quando vedi il mercato che hanno fatto le nostre rivali (milan su tutt

Non ho alcun interesse a difendere Giuntoli, che critico spesso (quando lo ritengo giusto). Il Milan comunque è la stessa squadra che ci ha dato Kalulu e che aveva preso Morata (4,5 netti), salvo liquidarlo dopo 5 mesi. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

10 minuti fa, matJuventino ha scritto:

per non parlare dei 11 millioni spesi per il terzino che manco vedrà il campo quest'anno secondo me, gia contro l'empoli Motta ha preferito uno con la pubalgia e un altro adattato....

A parte che è dichiaratamente un acquisto di prospettiva, quindi se uno non scende in campo nelle prime 2 gare deve considerarsi bocciato? Ok, va bene, alzo le mani.

4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

sottintende che questo a 26 anni non e riuscito a sfondare nello Newcastle (non il Man City o il liverpool), e l'abbiamo pagato 20 millioni

La premier è un campionato competitivo, dove il Newcastle è a pari punti col City e quindi in zona Champions.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic inutile sulla moralizzazione di cosa scrivere e cosa no... quando leggo "meditate" soprattutto

Qua nessuno ruba il mestiere a nessuno, si parla della nostra squadra.

Posto che paghiamo ci lamentiamo quanto ci pare, sull'equilibrio posso darti ragione... specie per quanto scritto su cambiaso... ma farmi passare kelly per il giocatore di cui avevamo bisogno direi di no. Ma spero di essere smentito alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Pero' aspetta non puoi paragonare un infortunio imprevedibile come un crociato con una sequenza di continui e ripetuti infortuni a cui un giocatore è stato soggetto in passato, denotando una fragilità.

Sul resto chiaramente dobbiamo aspettare a giudicare, certo l'ingaggio non è basso, non si tratta di un giovane da lanciare,  quindi stiamo assumendo un bel rischio perché se il giocatore dovesse deludere diventerà presto un altro invendibile.

Trattandosi di una riserva del Newcastle, qualche perplessità è lecito averla; poi se mi dici che il Newcastle ad oggi è probabilmente non meno forte della Juve può anche essere vero, per carità, però per una riserva 5 netti sono una grossa cifra. 

Con questo, ripeto, concordo nell'evitare condanne o giudizi anticipati. 

Anche Kelly ha sofferto di infortuni di origine traumatica che hanno contribuito per il 50% al suo cospicuo numero di giorni di assenza per indisponibilità fisica.
Così come Bremer aveva sofferto, prima del disgraziato infortunio al crociato, di almeno 5 stop (non intendo 5 partite...) per problemi di natura non traumatica.

Sul Newcastle non sono io a dover dire se è più forte o meno forte di noi: sono in zona Champions, appaiati al City al quinto posto di un campionato competitivo, e noi siamo quinti in serie A. Diciamo che non ci sono differenza abissali, sulla carta.

poi se sarà un flop, lo ammetterò con onestà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Dipende dal rendimento. Se rende, se li sarà guadagnati.

Per Bremer parliamo di ben altre cifre, non facciamo raffronti che non c'entrano nulla. Con 20 milioni in Italia non compri manco il centrale dell'Empoli.

Non ho alcun interesse a difendere Giuntoli, che critico spesso (quando lo ritengo giusto). Il Milan comunque è la stessa squadra che ci ha dato Kalulu e che aveva preso Morata (4,5 netti), salvo liquidarlo dopo 5 mesi. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

A parte che è dichiaratamente un acquisto di prospettiva, quindi se uno non scende in campo nelle prime 2 gare deve considerarsi bocciato? Ok, va bene, alzo le mani.

1. dai miei parti, i 5 millioni li prendi dopo aver dimostrato di meritarli, perché con il tuo argomento, questo puo non rendere, tanto i 5 millioni li prende lo stesso, ammazza!! voglio venire lavorare per te allora, chiedendo un sacco di soldi tanto dimostrerò di valerli questi soldi .ghgh 

2. guarda che Bremer l'hai tirato in ballo tu, non io, facendo lo spiritoso 

3. sulla carta, il Milan ha preso gente che, qui dentro, dicevano che non si possono prendere gente simili a gennaio, e invece il mercato del Milan dice altro, poi se sul campo tutti flopperano, sarò il primo ad essere contento

4. dichiaratamente un acquisto di prospettiva?! quindi fammi capire, a Gennaio la Juve si trova in piena crisi in difesa, tanto che facciamo giocare gente con la pubalgia, e giocatori adattati, quindi mi stai dicendo che, Alberto costa, nonostante la nostra emergenza li dietro, e stato preso per il futuro? quando la priorita era di sistemare la difesa adesso e complimenti allora, bravo, fai bene ad alzare le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

1. dai miei parti, i 5 millioni li prendi dopo aver dimostrato di meritarli, perché con il tuo argomento, questo puo non rendere, tanto i 5 millioni li prende lo stesso, ammazza!! voglio venire lavorare per te allora, chiedendo un sacco di soldi tanto dimostrerò di valerli questi soldi .ghgh 

Purtroppo fuori dal Paese delle Meraviglie l'ingaggio si pattuisce prima. Conosci società che pagano lo stipendio a fine stagione e solo a quelli che se lo sono meritato?
Se esistono, allora capisco le tue rimostranze.

8 minuti fa, matJuventino ha scritto:

2. guarda che Bremer l'hai tirato in ballo tu, non io, facendo lo spiritoso 

Io non faccio mai lo spiritoso, cerco solo di argomentare le mie opinioni. Di Bremer ho detto che guardando lo storico infortuni, se in estate una società lo vorrà strappare alla Juve, dovrà valutare che è un giocatore reduce da un crociato e da almeno 5 stop dal 2022/23 ad oggi, per oltre 300 giorni di indisponibilità complessiva.

11 minuti fa, matJuventino ha scritto:

3. sulla carta, il Milan ha preso gente che, qui dentro, dicevano che non si possono prendere gente simili a gennaio, e invece il mercato del Milan dice altro, poi se sul campo tutti flopperano, sarò il primo ad essere contento

A parte che noi ci siamo buttati su Kolo Muani, quindi Gimenez non ci sarebbe servito, tanto meno Joao Felix, il Milan a luglio si era impegnato per 80 milioni sul mercato, noi per circa 200. Mi pare lampante che avessimo meno margine di azione a gennaio.

13 minuti fa, matJuventino ha scritto:

4. dichiaratamente un acquisto di prospettiva?! quindi fammi capire, a Gennaio la Juve si trova in piena crisi in difesa, tanto che facciamo giocare gente con la pubalgia, e giocatori adattati, quindi mi stai dicendo che, Alberto costa, nonostante la nostra emergenza li dietro, e stato preso per il futuro? quando la priorita era di sistemare la difesa adesso e complimenti allora, bravo, fai bene ad alzare le mani

La difesa è a posto: Savona, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Veiga, Kelly, Rouhi, tanto che ci siamo potuti permettere di lasciar partire Danilo.
Quindi, ribadisco, fino a giugno siamo a postissimo e Alberto Costa potrà ambientarsi senza patemi.
Pochi post prima avevo pronosticato che entro 10-15 giorni Costa esordirà. Ribadisco il pronostico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

piu che sia un bidone o meno, la maggior parte dei tifosi criticano il fatto che ha una lunga lista di infortuni, che a 25 anni, e molto preoccupante. ed e stato pure pagato 20 millioni, che sono tanti, e ha un ingaggio di 5 millioni netti al anno, che non e in linea con il tenere basso il monte ingaggi

io, come tanti altri, non l'ho visto giocare, anche perche al newcastle non era considerato un titolare.

Poi, se si rivela il nuovo baresi, che non si rompe mai, sarei felice, anzi, auguro che mi fa fare una figura di * e diventa un punto fermo della nostra difesa! bene cosi!!

pero, vista la storia recente sui nostri acquisti, e la lista di infortuni di Lely Kelly, ho i miei dubbi

Come ti dissi l'altro giorno l'ingaggio non sarà di 5 mln ( era impossibile che la Juve gli desse quei soldi) 

Si parla di 2.5 netti, che cmq non sono pochissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo per risponderti, poi ho visto che hai citato l'atalanta per fare paragoni...

cioe, questo ormai e il livello della Juve, veniamo paragonati al Atalanta di turno, che, per carita, stanno facendo bene gli ultimi anni, ma da qui a fare paragoni per raggiungere l'Atalanta... .doh 

direi che l'obbiettivo ridimensionamento e stato raggiunto

Se per ridimensionamento intendi dire che non si regalano più soldi ben venga 

Ci siamo ridimensionati non regalando più soldi a giocatori strapagati.

La lista è lunga

Rabiot 7 netti

Danilo 4 netti

De Sciglio 1.5 e fino a due anni fa 3 netti.

Rugani 4 netti 

Tek 7 netti

A.sandro 6 netti

Allegri 7 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non è una questione economica, ma di rispetto verso chi veste la nostra maglia. La parola equilibrio è una parola che non tutti possono usare, perchè comporta in essa anche la parola rispetto, altra parola che purtroppo in questo forum, conoscono in pochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se per ridimensionamento intendi dire che non si regalano più soldi ben venga 

Ci siamo ridimensionati non regalando più soldi a giocatori strapagati.

La lista è lunga

Rabiot 7 netti

Danilo 4 netti

De Sciglio 1.5 e fino a due anni fa 3 netti.

Rugani 4 netti 

Tek 7 netti

A.sandro 6 netti

Allegri 7 netti

se pensi di vincere andando al risparmio sei più fuori strada dei due sabotatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in emergenza da mesi e quindi penso sia stato fatto il possibile.

Bisogna anche considerare come si è arrivati a Kelly:  Araujo in partenza, si fa male Inigo Martinez e quindi lo convincono a rinnovare.  Tomori in partenza che con Fonseca non aveva mai visto il campo, arriva Conceicao e lo convince rendendolo titolarissimo.  Danso non supera le visite mediche.   I vari Antonio Silva e Hancko che a gennaio non si muovono. Ecc.

Trattandosi di un mercato di riparazione, dovevi tappare i buchi in qualche modo ed è stato fatto il possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni giocatori sono stati pagati troppo, ad esempio Koop. 

Con 70/75 mln si prende un attaccante on fire, come ha fatto il City, non un centrocampista/esterno. 

Lo stesso Luiz non può costare 50, sia pure con gli scambi. 

Nico può anche costare 40 se non fosse un giocatore dall'infortunio facile, perchè ha talento.

Riguardo le cessioni Hujisen e Fagioli hanno talento, forse era più giusto valorizzarli in casa o in prestito prima di cederli.

I prestiti di Gennaio sono costati tanto ma ci può stare perchè tutti sanno che avevamo l'acqua alla gola, anche se bisognava provvedere prima e non chiudere per il centrale (ultimo dei candidati) all'ultimo giorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se pensi di vincere andando al risparmio sei più fuori strada dei due sabotatori

Non hai compreso il messaggio probabilmente.

Capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non hai compreso il messaggio probabilmente.

Capita

mi pare che quello che non comprende ma straparla sei tu, se non capisci che con tek rugani e rabiot ad oggi la juventus sarebbe più forte

buon progetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

mi pare che quello che non comprende ma staparla sei tu, se non capisci che con tek rugani e rabiot ad oggi la juventus sarebbe più forte

Più forte in cosa?

Con questi giocatori abbiamo fondato le NS speranze per anni.

Quali sono stati i risultati?

Chi fesso darebbe 4 mln a Rugani, 7 a rabiot, 6 ad a.sandro, 4 a danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più forte in cosa?

Con questi giocatori abbiamo fondato le NS speranze per anni.

Quali sono stati i risultati?

Chi fesso darebbe 4 mln a Rugani, 7 a rabiot, 6 ad a.sandro, 4 a danilo.

e per anni siamo arrivati comodamente in cl infatti poi siete arrivati voi con il progetto e tutto è crollato insieme ai costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

e per anni siamo arrivati comodamente in cl infatti poi siete arrivati voi con il progetto e tutto è crollato insieme ai costi

E tu volevi andare avanti con a.sandro, Danilo, tek e rabiot 

Li pagavi tu gli stipendi da top per arrivare quarti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu volevi andare avanti con a.sandro, Danilo, tek e rabiot 

Li pagavi tu gli stipendi da top per arrivare quarti ?

io no ma nemmeno tu, la juventus, quella vera, ha vinto 9 scudetti e fatto due finali di UCL senza che io tirassi fuori nemmeno un € e l'inter con i pagherò ci sta construendo un ciclo pensa te, ti ripeto che se pensi di vincere qualcosa risparmiando sui giocatori sie un povero illuso, ma evidentemente non ci arrivi proprio, capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti