Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

Il 04/02/2025 Alle 10:57, bolognabianconera ha scritto:

Perdonami, il motivo del rancore verso questi due giocatori?

Nico è  scarso , proprio scarso non sa fare nulla!!! È  uno dei giocatori più  scarsi dai tempi del malaka martinez. Scarsissimo !!!!

Non ha corsa, non ha dribbling, non ha conduzione, non ha cross ,non ha tiro ... ha solo, sembra strano ma è  così,  buone doti di testa e nella protezione palla ... e a onor del vero ha anche un minimo di "coraggio" e di malizia tipica del giocatore di serie A ... Mi spiego,  nella sua povertà tecnica è uno abbastanza coraggioso e smaliziato nel tentare il colpo ... un po quello è un po anche di mestiere di uno che comunque la serie A la sa fare ....una sorta di Armando Izzo.... Solo che è scarso, è  veramente scarso. Di solito quando sono così  mezzi giocatori almeno hanno la conduzione palla , nico nemmeno quella , se l'allunga ogni azione ... una roba imbarazzante 

E kelly....guarda su kelly , ti prego, non voglio nemmeno entrare,  proprio mi urta anche solo pensarci. Faccio finta che non sia mai successo.

Ilmio sogno era che non facesse nulla !!! Ecco avrei dato 6 affinché non facesse i danni che ha fatto. Lo dico sinceramente,  avrei preferito non facesse nulla ... tanto non è il.savona in più o in meno che ci fa arrivare im champions.  Facciamo ridere comunque. Sono molto spaventato non te lo nascondo. Tanto ormai la stagione è  andata, se c'era una cosa da salvaguardare,  questo, era il nostro bilancio e il nostro futuro .... ecco non sono affatto sereno nemmeno più su questo. Almeno il futuro non ce lo comprometta.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 15:16, shak ha scritto:

Noi abbiamo sempre ‘pagato’ il contrario: se chiediamo noi un giocatore, ti sparano la valutazione di messi 2015, se lo dobbiamo vendere noi, vale quanto una suola delle scarpe usata

ps: il migliore esempio è quella dichiarazione del presidente (mi pare) dell’Empoli: esiste un prezzo per la Juve e un prezzo per tutte le altre

a chi ti riferisci? forse al fenomeno Soulè ceduto per 30 mil?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Secondo me parla di Cabal , panchinaro del Verona a 13 mln

Dell Alberto Costa sconosciuto a 15 mln

Del Kelly parametro 0 e infortunato cronico a 20 mln 

Del Douglas Luis a 50 mln

Del Nico Gonzalez anche lui infortunato cronico a 40 mln

Giocatori pagari di più perché sei la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me parla di Cabal , panchinaro del Verona a 13 mln

Dell Alberto Costa sconosciuto a 15 mln

Del Kelly parametro 0 e infortunato cronico a 20 mln 

Del Douglas Luis a 50 mln

Del Nico Gonzalez anche lui infortunato cronico a 40 mln

Giocatori pagari di più perché sei la Juve. 

Cabal per quel poco che si è visto mi è piaciuto

Costa non giudicabile, dovremmo vederlo prima in campo

Kelly sconosciuto a noi ma forse no agli addetti ai lavori e se ha superato le visite mediche vorrà dire che per il momento è a posto,

i medici sono altri, non noi, quindi si vedrà, inutile anticipare critiche

su Douglas mi sono già espresso, unico acquisto che mi ha deluso fino ad ora

Gonzalez sta migliorando e sta bene per ora, così come sta migliorando anche Koop

quindi tutte queste critiche dove sono?

mi riferisco solo ai giocatori, non all'allenatore 

alcuni giocatori hanno bisogno di tempo per ambientarsi, è accaduto anche in passato

mi ricordo del grande Zidane che impiegò un anno per esprimersi al meglio, come anche Platini

ovvio che i nostri attuali non sono minimamente paragonabili a certi campioni del passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 15:17, Luke1977 ha scritto:

Esattamente.... io non capisco perchè... cioè criticare a priori a cosa serve?? Sembra che la gente non abbia nulla da fare che criticare... ma l'essere tifoso significa supportare!!!! La critica può esserci ma costruttiva non distruttiva..

Condivido.
Quante litigate soprattutto con i miei amici juventini.
Criticano per principio. A prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Cabal per quel poco che si è visto mi è piaciuto

Costa non giudicabile, dovremmo vederlo prima in campo

Kelly sconosciuto a noi ma forse no agli addetti ai lavori e se ha superato le visite mediche vorrà dire che per il momento è a posto,

i medici sono altri, non noi, quindi si vedrà, inutile anticipare critiche

su Douglas mi sono già espresso, unico acquisto che mi ha deluso fino ad ora

Gonzalez sta migliorando e sta bene per ora, così come sta migliorando anche Koop

quindi tutte queste critiche dove sono?

mi riferisco solo ai giocatori, non all'allenatore 

alcuni giocatori hanno bisogno di tempo per ambientarsi, è accaduto anche in passato

mi ricordo del grande Zidane che impiegò un anno per esprimersi al meglio, come anche Platini

ovvio che i nostri attuali non sono minimamente paragonabili a certi campioni del passato

Si parla dei soldi spesi in più perché sei Juve , questi giocatori presi da altri sarebbero costati meno  , un Torino avrebbero preso Cabal a 7/8 mln lo stesso un Alberto Costa , perché quello è il loro valore reale.

Un giocatore che questa estate è stato preso a 0 per quale motivo tu 6 mesi dopo , dopo che non ha quasi mai giocato,.lo paghi 20 mln?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mark92 ha scritto:

Nico è  scarso , proprio scarso non sa fare nulla!!! È  uno dei giocatori più  scarsi dai tempi del malaka martinez. Scarsissimo !!!!

Non ha corsa, non ha dribbling, non ha conduzione, non ha cross ,non ha tiro ... ha solo, sembra strano ma è  così,  buone doti di testa e nella protezione palla ... e a onor del vero ha anche un minimo di "coraggio" e di malizia. Mi spiego,  nella sua povertà tecnica è uno abbastanza coraggioso e smaliziato nel tentare il colpo ... un po quello è un po anche di mestiere di uno che comunque la serie A la sa fare. Solo che è scarso, è  veramente scarso. Di solito quando sono così  mezzi giocatori almeno hanno la conduzione palla , nico nemmeno quella , se l'allunga ogni azione ... una roba imbarazzante 

E kelly....guarda su kelly , ti prego, non voglio nemmeno entrare,  proprio mi urta anche solo pensarci. Faccio finta che non sia mai successo.

Ilmio sogno era che non facesse nulla !!! Ecco avrei dato 6 affinché non facesse i danni che ha fatto. Lo dico sinceramente,  avrei preferito non facesse nulla ... tanto non è il.savona in più o in meno che ci fa arrivare im champions.  Facciamo ridere comunque. Sono molto spaventato non te lo nascondo. Tanto ormai la stagione è  andata, se c'era una cosa da salvaguardare,  questo, era il nostro bilancio e il nostro futuro .... ecco non sono affatto sereno nemmeno più su questo. Almeno il futuro non ce lo comprometta.

Insomma dai, peggiori di Nico se ne sono visti eh. Su Kelli non dico niente perché non lo conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

La Juventus ha vinto 38 scudetti, tutti gli altri, che sono molti di più, non li ha vinti. Lasciate perdere quel motto che non giudico perché quando l'ho fatto, chissà pe4rché, mi hanno sanzionato

Mi pare anche normale che non li possa vincere tutti e che il nostro rimane comunque un motto, però se ne vinci circa il 30% di campionati, sicuramente rimane un motto ma come media che è altissima, avvicina questo a un senso di realtà. 

oppure li dovevamo vincere tutti ? O il 70%?

dai sarebbe una roba impensabile.

9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Resta un motto se tirato in ballo senza considerare il momento.

Sono parole, altrimenti se bastasse dire "siamo la Juve " vinceremmo ogni anno.

Quando si parla seriamente di calcio tirare fuori frasi fatte non serve a niente.

Saremo pure la Juve, ma se attualmente non siamo la migliore formazione puoi ripetere anche 1000 volte chi siamo, ma poi chi vince è la squadra con i migliori calciatori 

Ti ripeto, ho scritto altro, è un motto ma non campato in aria. Poi pensare che si debba vincere ogni anno perché hai un motto simile, è chiaramente sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, pogba77 said:

Se per ridimensionamento intendi dire che non si regalano più soldi ben venga 

Ci siamo ridimensionati non regalando più soldi a giocatori strapagati.

La lista è lunga

Rabiot 7 netti

Danilo 4 netti

De Sciglio 1.5 e fino a due anni fa 3 netti.

Rugani 4 netti 

Tek 7 netti

A.sandro 6 netti

Allegri 7 netti

intendo dire che il tifoso medio ci paragona ad un Atalanta di turno, invece che con squadre di altro blasone come appena un paio di anni fa .ok 

che la missione di Giuntoli era di tenere bassi i costi come primo obbiettivo e ovvio, lo sanno anche i muri.

e secondo me quello e l'unico obbiettivo imposto dalla proprietà, nel senso che si giudicherà Giuntoli solamente sul abbassamento dei costi e mantenimento del bilancio, se arrivano pure i risultati sportivi, bene, se no, va bene lo stesso.

Eccho perche non sarei sorpreso se, in estate, se arriva un offerta giusta, giovani come yildiz, giocatori come cambiaso, verranno accettati, perche il primo obbietivo e il bilancio, quindi se arrivano fior di millioni che garantiscono una plusvalenza, sara accettata senza pensarci, tanto il buon Giuntoli li rimpiazzerà con un altro giovane scommessa (come faceva al napoli tra l'altro), e la ruota gira.

Poi insomma non ho la sfera di cristallo, magari yildiz allungherà il contratto con noi e faro una figura di * colossale, felice di farlo in quel caso, ma visto l'operato fin'adesso, nulla mi toglie dalla testa che la Juventus targata Giuntoli ha come primo obbiettivo di sanare i conti, i risultati sportivi sono in secondo piano .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Mi pare anche normale che non li possa vincere tutti e che il nostro rimane comunque un motto, però se ne vinci circa il 30% di campionati, sicuramente rimane un motto ma come media che è altissima, avvicina questo a un senso di realtà. 

Ti ripeto, ho scritto altro, è un motto ma non campato in aria. Poi pensare che si debba vincere ogni anno perché hai un motto simile, è chiaramente sbagliato.

Ed è quello che sto dicendo.

Siccome discutevo con un altro utente, lui sosteneva che la Juve fallisce a prescindere se non vince, in virtù del famoso motto, come se quest'ultimo rappresentasse un valore tecnico da far valere in campo.

Vince la squadra più forte, il motto centra nulla.

I 40 scudetti e tutto il resto sono arrivati perché avevamo squadre forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

intendo dire che il tifoso medio ci paragona ad un Atalanta di turno, invece che con squadre di altro blasone come appena un paio di anni fa .ok 

che la missione di Giuntoli era di tenere bassi i costi come primo obbiettivo e ovvio, lo sanno anche i muri.

e secondo me quello e l'unico obbiettivo imposto dalla proprietà, nel senso che si giudicherà Giuntoli solamente sul abbassamento dei costi e mantenimento del bilancio, se arrivano pure i risultati sportivi, bene, se no, va bene lo stesso.

Eccho perche non sarei sorpreso se, in estate, se arriva un offerta giusta, giovani come yildiz, giocatori come cambiaso, verranno accettati, perche il primo obbietivo e il bilancio, quindi se arrivano fior di millioni che garantiscono una plusvalenza, sara accettata senza pensarci, tanto il buon Giuntoli li rimpiazzerà con un altro giovane scommessa (come faceva al napoli tra l'altro), e la ruota gira.

Poi insomma non ho la sfera di cristallo, magari yildiz allungherà il contratto con noi e faro una figura di * colossale, felice di farlo in quel caso, ma visto l'operato fin'adesso, nulla mi toglie dalla testa che la Juventus targata Giuntoli ha come primo obbiettivo di sanare i conti, i risultati sportivi sono in secondo piano .ok 

Non dovete vedere i due aspetti come cose distinte e separate.

Nel calcio i conti e i risultati vanno a braccetto.

Storicamente la Juve non ha mai tirato fuori soldi dalle tasche della proprietà, ma ha sempre vinto grazie ad una gestione dei conti parsimoniosa.

Per assurdo quelli che oggi insultano Elkann per scarso amore non hanno forse compreso che lo stesso è quello che ha tirato fuori più soldi di tutti gli agnelli presidenti della Juve.

Solo negli ultimi anni ha ricapitalizzato per circa 1 miliardo.

Fino a quando non metteremo un freno alle spese inutili non saremo mai in grado di ritornare al top.

Poi che Elkann non sia un amante del calcio e non sbavi per la Juve è evidente, però neanche possiamo fargliene una colpa se a lui nn piace il calcio in particolar modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pogba77 said:

Non dovete vedere i due aspetti come cose distinte e separate.

Nel calcio i conti e i risultati vanno a braccetto.

Storicamente la Juve non ha mai tirato fuori soldi dalle tasche della proprietà, ma ha sempre vinto grazie ad una gestione dei conti parsimoniosa.

Per assurdo quelli che oggi insultano Elkann per scarso amore non hanno forse compreso che lo stesso è quello che ha tirato fuori più soldi di tutti gli agnelli presidenti della Juve.

Solo negli ultimi anni ha ricapitalizzato per circa 1 miliardo.

Fino a quando non metteremo un freno alle spese inutili non saremo mai in grado di ritornare al top.

Poi che Elkann non sia un amante del calcio e non sbavi per la Juve è evidente, però neanche possiamo fargliene una colpa se a lui nn piace il calcio in particolar modo.

sono anche d'accordo sul fatto che le due cose vanno a braccetto, ma quello che intendevo dire e che, questa Juve, mi da l'impressione che mette il bilancio davanti a tutto, per esempio, se arriva la mega offerta da una delle big d'europa per Yildiz, tipo 70+ millioni, questa gestione l'accetta senza battere un occhio, mentre la mia Juve, o almeno la Juve dei miei desideri , Yildiz se lo coccola e costruisce intorno a lui. 

Poi magari mi sbaglio e, ma questa gestione non mi da l'impressione che considera certi giocatori incedibili, tutti hanno un prezzo, perche tanto abbiamo un DG che sa scovare giovani scommesse come faceva al Napoli, ed e questo il mio timore principale.

I giovani scommesse vanno bene, ,ma una squadra come la Juve deve anche avere delle certezze, Giuntoli a Napoli l'abbiamo visto creare quasi dal nulla una squadra che lotta per lo scudetto, per poi vendere i suoi pezzi forti, e ricostruire da capo prendendo giovani scommesse, a volte e andata bene e sono entrati in champions league o lottare ai vertici, e altre volte e andata male e sono finiti settimi, perché al di la di tutto, scommesse sono, puo andare bene, puo andare male.

Capisco che la Juve ha sempre avuto una storia che ogni giocatore e vendibile, magari mi fai l'esempio di Zidane, o di Pogba, pero con la vendita di Zidane, abbiamo preso Buffon, nedved etc., con la vendita di Pogba, abbiamo preso Higuain, non gli abbiamo rimpiazzati con giovani scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siccome discutevo con un altro utente, lui sosteneva che la Juve fallisce a prescindere se non vince, in virtù del famoso motto, come se quest'ultimo rappresentasse un valore tecnico da far valere in campo.

Assolutamente, infatti mi ero fermato alla

considerazione sul motto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

vatti a vedere la mappa stadio per il psv, nonostante la vendita libera, magari capisci cosa intendo una volta per tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Infatti il motto non campato in aria...ci dice che il nostro DNA è vince e bisogna farlo in qualunque modo, di forza, di tecnica, di astuzia, difendendo, attaccando...

Poi purtroppo c'è chi lo strumentalizza...

La Juve deve entrare in campo con quella mentalità, poi purtroppo non tutti hanno la possibilità mentale di gestire questa bellissima pressione..

Vincere non è mai banale e alla Juve è più difficile, non più facile, poi che noi vinciamo il 30% degli scudi è appunto perché siamo bravi a farlo...

Ecco perché poi quando uno dice che non esiste il DNA Juve, dice una bufala...

Buffon, Del Piero, Chiellini, lo hanno detto moltissime volte, ma qui si credono solo che erano giocatori forti, ma non è così, sicuramente sono stati giocatori con tante possibilità, ma sono riusciti ad assimilare il DNA Juve...grandi giocatori che sono cresciuti come uomini grazie alla Juve e non il contrario...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Si parla dei soldi spesi in più perché sei Juve , questi giocatori presi da altri sarebbero costati meno  , un Torino avrebbero preso Cabal a 7/8 mln lo stesso un Alberto Costa , perché quello è il loro valore reale.

Un giocatore che questa estate è stato preso a 0 per quale motivo tu 6 mesi dopo , dopo che non ha quasi mai giocato,.lo paghi 20 mln?

la prova di quello che dici non c'è

solo supposizioni

Costa dovrà essere valutato dopo averlo visto all'opera

lo conosci tanto bene da valutarlo 7-8 mil?

chi sarebbe il giocatore preso a 0 che ora si paga 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti il motto non campato in aria...ci dice che il nostro DNA è vince e bisogna farlo in qualunque modo, di forza, di tecnica, di astuzia, difendendo, attaccando...

Poi purtroppo c'è chi lo strumentalizza...

La Juve deve entrare in campo con quella mentalità, poi purtroppo non tutti hanno la possibilità mentale di gestire questa bellissima pressione..

Vincere non è mai banale e alla Juve è più difficile, non più facile, poi che noi vinciamo il 30% degli scudi è appunto perché siamo bravi a farlo...

Ecco perché poi quando uno dice che non esiste il DNA Juve, dice una bufala...

Buffon, Del Piero, Chiellini, lo hanno detto moltissime volte, ma qui si credono solo che erano giocatori forti, ma non è così, sicuramente sono stati giocatori con tante possibilità, ma sono riusciti ad assimilare il DNA Juve...grandi giocatori che sono cresciuti come uomini grazie alla Juve e non il contrario...

il dna non c'entra, è solo un modus dicendi

gli esempi che hai portato, Buffon, del Piero, Chiellini, aggiungo anche Zidane, Platini e tanti altri; erano campioni come mamma natura li aveva fatti e come hanno dimostrato anche in nazionale dove il dna non c'entra

tra l'altro la crescita di un giocatore dipende anche da chi li allena

chiaro che la speranza è di vincere sempre anche se è impossibile, ci sono clicli che poi finiscono e si ricomincia

vedi ad esempio il Barca e il City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il dna non c'entra, è solo un modus dicendi

gli esempi che hai portato, Buffon, del Piero, Chiellini, aggiungo anche Zidane, Platini e tanti altri; erano campioni come mamma natura li aveva fatti e come hanno dimostrato anche in nazionale dove il dna non c'entra

tra l'altro la crescita di un giocatore dipende anche da chi li allena

chiaro che la speranza è di vincere sempre anche se è impossibile, ci sono clicli che poi finiscono e si ricomincia

vedi ad esempio il Barca e il City

Si come no( primo neretto)

Si come no( secondo neretto)

Entrambe le cose hanno una cosa in comune: se riesci a reggere le pressioni nel mondo Juve ( per alcuni serve poco tempo, altri di più, altri non ce la fanno) allora giochi o gestisci in maniera più leggera...

Che i cicli iniziano e finiscono siamo d'accordo, ma per iniziarli serve gente che riesce ad emergere alla Juve , che non è la stessa cosa che farlo in altre squadre...non tutti sono da Juve, e non si parla di tecnica, ma mentalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

la prova di quello che dici non c'è

solo supposizioni

Costa dovrà essere valutato dopo averlo visto all'opera

lo conosci tanto bene da valutarlo 7-8 mil?

chi sarebbe il giocatore preso a 0 che ora si paga 20?

Ma se su transfermarkt vale 1 milione ma che discorsi sono 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma se su transfermarkt vale 1 milione ma che discorsi sono 😂😂😂

Transfermarkt non è la Bibbia, riporta valori indicativi. Quella che conta è quella che scaturisce dalla negoziazione, anche perché la cifra finale è composta anche da voci accessorie (bonus, oneri accessori) che non sono certo prevedibili a priori.

Ma anche ammesso che quello che c'è scritto su Transfermarkt conti qualcosa, allora dovremmo cancellare la quasi totalità dei commenti che criticano la spesa fatta per Kelly, dato che la cifra concordata è perfettamente in linea con quella che appare sul noto sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

vatti a vedere la mappa stadio per il psv, nonostante la vendita libera, magari capisci cosa intendo una volta per tutte

Ok finalmente ho capito.

Buon proseguimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matJuventino ha scritto:

sono anche d'accordo sul fatto che le due cose vanno a braccetto, ma quello che intendevo dire e che, questa Juve, mi da l'impressione che mette il bilancio davanti a tutto, per esempio, se arriva la mega offerta da una delle big d'europa per Yildiz, tipo 70+ millioni, questa gestione l'accetta senza battere un occhio, mentre la mia Juve, o almeno la Juve dei miei desideri , Yildiz se lo coccola e costruisce intorno a lui. 

Poi magari mi sbaglio e, ma questa gestione non mi da l'impressione che considera certi giocatori incedibili, tutti hanno un prezzo, perche tanto abbiamo un DG che sa scovare giovani scommesse come faceva al Napoli, ed e questo il mio timore principale.

I giovani scommesse vanno bene, ,ma una squadra come la Juve deve anche avere delle certezze, Giuntoli a Napoli l'abbiamo visto creare quasi dal nulla una squadra che lotta per lo scudetto, per poi vendere i suoi pezzi forti, e ricostruire da capo prendendo giovani scommesse, a volte e andata bene e sono entrati in champions league o lottare ai vertici, e altre volte e andata male e sono finiti settimi, perché al di la di tutto, scommesse sono, puo andare bene, puo andare male.

Capisco che la Juve ha sempre avuto una storia che ogni giocatore e vendibile, magari mi fai l'esempio di Zidane, o di Pogba, pero con la vendita di Zidane, abbiamo preso Buffon, nedved etc., con la vendita di Pogba, abbiamo preso Higuain, non gli abbiamo rimpiazzati con giovani scommesse.

Non me ne volere ma stai facendo un processo alle intenzioni.

Fino ad oggi di pezzi pregiati non ne abbiamo venduto neanche uno.

Il polverone su yildiz si sta alzando per il fatto che Mendes stia cercando di metterlo sotto procura, ipotizzando che a fine anno lo vendiamo ( è fantascienza dai)

Detto questo non è da escludere che nel corso degli anni qualche giocatore possa andare via ( è stato sempre così alla Juve)

ma l'importante è che il ricavato venga reinvestito.

In merito alla società mi pare logico che in questo momento si stia maggiormente focalizzandosi sul bilancio, perché in 5 anni ci ha rimesso 1 mld e giustamente non vuole più tirare fuori queste cifre senza peraltro vincere nulla o quasi.

Quello che si sta facendo è semplicemente ottimizzare i costi, ciò che facevamo fino all'era Marotta o con moggi 20 anni fa.

Mi pare leggittimo che una società non voglia più gettare soldi alle ortiche per rinnovare a de Sciglio, Sandro, rabiot e Danilo e pagarli 3 volte in più di quanto valevavano.

L'esempio emblematico possiamo associarlo ad un giocatore come Thuram.

Comprato a 20 e contrattualizato a 2 al posto di cavallo pazzo che ne prendeva 7 e faceva pure lo schizzinoso in tema di rinnovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

....

Quello che si sta facendo è semplicemente ottimizzare i costi, ciò che facevamo fino all'era Marotta o con moggi 20 anni fa.

......

ti do ragione su tutto. Resta un problemone però: Giuntoli in un anno e mezzo di lavoro per ora

ha dimostrato solo di poter allacciare le scarpe a uno come Marotta,.....a uno come Moggi non ne parliamo

perchè lì è il miglior Marotta che giele allaccia.

Per come la vedo io la rosa messa su da Giuntoli è da Udinese o Fiorentina. Se il target fissato in società è questo

che ce lo dicano chiaramente così smettiamo anche di farci il sangue amaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

A quanto abbiamo ceduto immobile, Spinazzola, fagioli, Kean? 
Per non parlare delle ridicole valutazioni dei centrali difensivi rumeno e turco,, rivenduti poi a più del doppio da Genoa Atalanta e ora quello al Bournemouth

Ma no, tu ragiona solo su Soulè, che comunque ha poco più di vent’anni, magari lasciamogli il tempo di dimostrare di valere quei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti