Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

18 minuti fa, shak ha scritto:

Ah ok, quindi la carriera di Spinazzola diciamo che si è conclusa alla Juventus? Ma voi state fuori dalla realtà

Spinazzola è un mediocre che fa bene solo in squadre come Napoli o Roma. Appena gli metti la maglietta di una big diventa un mezzo brocco. 

Il 03/02/2025 Alle 15:12, Aspettando la terza... ha scritto:

Ok ma finora giuntoli non ne ha azzeccata una 

Ma che stai a dì ma veramente fate?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi credi che la valutazione di un giocatore la facciano la qualità del tocco e la visione di gioco? Mi spiace deluderti, ma quello vale forse tra i dilettanti. Ad alti livelli la differenza la fa prima di tutto la professionalità, o detto altrimenti "la testa". Ciciretti ha un tocco di palla sopraffino, Gattuso aveva due ferri da stiro al posto dei piedi, eppure Gattuso è stato un campione mentre Ciciretti è una mezza tacca. 

Non è quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, matJuventino ha scritto:

sono d'accordo su quasi su tutto.

Illing non lo rimpiango, l'ho citato perche l'autore del forum lo ha tirato in ballo, e volevo sottolineare che ad oggi, tra i due, illing ha dato di piu alla Juve di DL, tutto qui.

Io fatico a capire perche Giuntoli ha tutta questa stima e ce gente che lo difende a priori, ad oggi il campo ha detto tutt'altro, va riconosciuto il fatto che ha azzecato Thuram, Conceicao, e Kalulu (anche se quest'ultimo era la seconda scelta dopo il rifiuto di Todibo, ma vabbene dai). Pero tutti sappiamo che, questi 3, erano scommesse, nel senso che non si aspettava granche da loro.

Gli acquisti che dovevano darci la svolta, erano quei 3, i piu costosi, e sfortunatamente, ad oggi, sono dei flop, perche non hanno dato nulla alla squadra, pi magari si riprenderanno a faranno la differenza da qui alla fine e tutti contenti, e io per primo faro il 'mea culpa' su giuntoli.

e tolto Muani, gli acquisiti fatti a gennaio, fatico a comprenderli, abbiamo speso soldi per un acquisto che mi dicono sia un acquisto in prospettiva (costa), sapendo che siamo in piena emergenza di terzini perché giochiamo con uno che ha la pubalgia e adattiamo un ala e un centrocampista per tappare i buchi, perche non puntare su uno piu pronto vista l'emergenza?

stesso discorso per Kelly, e chiaro che questo e una scommessa, stile Thuram/conceicaio, mentre ad oggi ci servivano certezze li dietro perche abbiamo bremer out per tutta la stagione e si e rotto pure kalulu, avevamo gia preso un giovane dal chelsea che promette bene ma pure lui e una scommessa, preferivo che l'altro rinforzo in difesa era uno che, almeno, ha gia giocato in serie A.

Questo kelly puo rivelarsi un colpo azzeccato che rivaluta del tutto Giuntoli, oppure un altro flop clamoroso, 

Iling 36 presenze in due stagioni con due gol. A parte la sensazione degli inizi che poteva essere uno forte alla Juventus ha dato 0,1

DL ha dato 0 ma siamo li a confrontare il nulla contro il nulla.

Andando alla questione che ci interessa, io penso che passiamo troppo tempo a criticare su questo forum, più che altro lo facciamo senza appunto considerare che un giudizio su tutto questo progetto, quindi Elkan+Giuntoli+giovani+Motta, in realtà lo si potrà dare con elementi sufficienti solo a maggio.

Li magari si potrà iniziare a tirare una riga.

Il mercato di gennaio è assai comprensibile, molto aderente a quello che ogni realista si sarebbe aspettato ai blocchi di partenza (eccetto Alberto Costa). A fondo cassa c'è zero, più o meno quello che esce deve entrare, perciò devi cercare soprattutto prestiti e obbligarti il meno possibile ad obblighi di riscatto. Bremer e Cabal torneranno in rosa e rischi di allargare troppo la rosa. Già sai che ti devi accontentare. Hanno provato credo per Hamcko, a titolo definitivo ma sicuramente con dei pagherò, perché lo ritengono il centrale sx di piede sx che cmq manca, quello che pure con Bremer e Cabal troverebbe spesso posto nei titolari. NOn te l'hanno dato.  Il resto solo nomi pescati dalla scatola "forse ce lo danno".

Io avrei preferito...tu avresti preferito....ma guarda che pure Giuntoli avrebbe preferito, poi bisogna pure vedere quello che si può fare. E bisogna pure vedere quello che ha senso. Prendere Skriniar per dire  nemmeno lo hanno preso in considerazione, per fortuna aggiungo io: vecchio, ingaggio discretissimo, stagione scorsa da pensionato, zero motivazioni. Cmq non ho visto questo nugolo di difensori esperti, di valore, con esperienza in A. Solo Tomori (a me non piace e sono contento che ci siamo risparmiati i soldi)

Poi con queste storie di quelli presi come seconda, terza, quarta scelta avete proprio stufato, ha senso zero. Se prendi Kalulu perché non viene Todibo (the new Darmian) sculi, prendi Kelly dopo che è saltato qualcun altro subito bocciato.

La tua ultima frase ci suggerisce che discuterne oggi, se propriò vogliamo, è il caso di farlo con leggerezza e tanti se, tanti vedremo, da unire alla tanta pazienza che già a settembre gli avveduti sapevano di dover avere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Se intendi dire che per una mia risposta io sono una vedova di Allegri sei fuori strada, visto che per me non doveva nemmeno fare il secondo ciclo e non vedevo l'ora se ne andasse.

Se parliamo di Giuntoli dico che il mercato invernale della scorsa stagione è stato un flop per aver preso due giocatori per fare un dispetto all'allenatore, quando in teoria eravamo in piena lotta per il titolo. E lo dico a ragion veduta, mi sembra che quei due giocatori non resteranno nei ricordi delle leggende bianconere, senza dover essere per forza vedova di Allegri o di Cherubini. 

Ma non è che dico che tu, proprio tu lo sia...Ma dico che in questo topic non ci azzecca niente riesumare storie della stagione passato con Allegri di mezzo.

Cosa che succede pure se domani apre "cosa mangerete a pranzo il giorno di Juve-Como"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Che troglodita il fuggitivo...sta bene là con Dela 

stiamo bene noi invece .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/3/2025 at 2:12 PM, Aspettando la terza... said:

Ok ma finora giuntoli non ne ha azzeccata una 

Il problema, e mi dispiace utilizzare la tua risposta come esempio, è proprio il vocabolario che utilizzate.

“Azzeccare”, lascia intendere che voi davvero credete che questi si siedono a cena fanno una serie di nomi e inviano una mail ad altre società con offerta a suon di milioni. Come se fosse tutto un po’ estemporaneo. 
Le società spendono migliaia di euro su osservatori, meeting, consulenze…

Per voi Giuntoli, una persona, deve indovinare i giocatori. Se davvero fosse così allora sarebbe davvero un circo e chiunque qui dentro potrebbe, non ironicamente esserne parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, iaio80 ha scritto:

La nazionale argentina ha vinto l'ultimo mondiale di calcio e, tra i convocati, c'era Niko Gonzalez. Ha avuto un infortunio e la colpa è di Giuntoli che doveva prevederlo? Non dobbiamo avere fiducia in Giuntoli, che mangia "pane e calcio" tutti i giorni, e dobbiamo avere fiducia in persone come te che in un discorso ha fatto 800 errori di ortografia e che litiga anche con la lingua italiana???

non che l'utente al quale ti riferisci abbia bisogno di un avvocato difensore ma, ti ricordo, che siamo sul forum di VS e non in quello dell'accademia della crusca, eh?

E' poco carino rispondere con delle offese se non si sa replicare, nel merito,  a chi ti muove delle giuste osservazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma non è che dico che tu, proprio tu lo sia...Ma dico che in questo topic non ci azzecca niente riesumare storie della stagione passato con Allegri di mezzo.

Cosa che succede pure se domani apre "cosa mangerete a pranzo il giorno di Juve-Como"?

Se il thread parla di valutare l'operato di Giuntoli, mi sembra che parlare del mercato di gennaio 2024 in cui acquistò Djalo e Alcaraz non sia fuori tema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti