Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luke1977

Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

Post in rilievo

Mi sembra ci sia molta confusione.

La Juventus ha speso 200 milioni per il mercato? No ha speso di meno, considerando le cessioni.

I giocatori acquistati in questa stagione quanto pesano sul bilancio? A livello di cespiti credo intorno ai 240 milioni, a livello di costo ognuno incide sul bilancio diversamente a secondo della durata del contratto.

Il monte ingaggi di quanto è variato rispetto allo scorso anno? Diminuito di circa 10 milioni più o meno.

Quindi non c'è una sostanziale diminuzione degli ingaggi, abbiamo speso meno di 200 milioni mentre a bilancio i nuovi pesano per circa 240 milioni da spalmare negli anni.

Modificato da Sardissimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, matJuventino ha scritto:

questa storia dei pochi euro...

Huijsen venduto per la miseria di 15 millioni, l'ho fatto io il prezzo? Koopmeiners comprato per la cifra dettata dal Atalanta, l'ho fatto io? Nico per 40 millioni

Siamo tutti dietro ad un PC, se per questo motivo e vietato commentare e criticare, allora chiudiamo tutto, non ce niente di discutere, perché per ogni argomento che si crea, si puo dire 'dietro ad un PC e facile'..

Motta ha sbagliato a togliere Yildiz....

e che *, troppo facile dietro ad un PC... 

di questo passo allora chiudiamo il forum e basta,

Ma credi sia facile vendere un calciatore quando devi per forza vendere perchè finanziariamente sei messo male? Poi c'è la volontà del calciatore che magari sceglie una destinazione piuttosto che un'altra. Lo vuoi vendere a 25? C'è la richiesta a quel prezzo? Puoi aspettare o hai fretta di vendere per fare altro mercato? Ma avete già fatto questo lavoro che sapete sempre come ci si deve muovere e concludere affari? Io questo mestiere non l'ho mai fatto ma non credo sia semplice e mi sembra ovvio che se per Cambiasso ti offrono 65 milioni è tutto più semplice, è con gli Huijsen o i Barrenchea o gli Iling Jr. che sorge il problema, mi pare evidente. E' come vendere appartamenti, se per te vale 200 non è detto che trovi l'acquirente eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rens73 ha scritto:

Questo topic mi ricorda tanto quello del "calma e sangue freddo" di qualche giorno fa. Piú o meno gli stessi concetti e sempre di un utente con pochissimi post. Speriamo non porti la stessa fortuna.

Speriamo di sì, dato che abbiamo vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, matJuventino ha scritto:

quindi e vietato criticare l'operato di Giuntoli? ahh oh capito.

e vietato essere perplessi per un acquisto da 11+ millioni di un terzino che manco trova spazio contro l'empoli, viene preferito un giocatore con la pubalgia e un altro adattato, ho capito.

e vietato criticare l'acquisto di un Koopmeiners che, fin'adesso, ha contributo esattamente 0 alla causa Juventina...

e vietato criticare l'acquisto di D.Luiz (per rispondere al tuo post, un Illing Jr che ad oggi gioca nella serie B inglese, pur non giocando nella stessa posizione, e stato piu utile da noi di quanto sia stato utile D.Luiz, per dire....)

e vietato criticare l'acquisto di Nico, per 40 millioni, che ad oggi non sembra di valerli tutti quei soldi li.. ed e ritornato dal infortunio da piu di 2 mesi a questa parte.

e vietato essere perplessi per un acquisto di uno che, ha una lunga storia con gli infortuni, non era titolare nel newcastle, per 20+ millioni, sapendo che la squadra per chi giocava prima, l'ha rimpiazzato con un certo Huijsen, venduto per la miseria cifra di 15 millioni.

Ok, testa sotto la sabbia, e avanti tutta Giuntoli!! @@ 

Analisi perfetta. Mi permetto di aggiungere Djalo preso lo scorso inverno e ceduto in estate e DL che non è stato venduto ma era nelle intenzioni di Giuntoli farlo. E, ciliegina sulla torta, il super bidone Motta voluto proprio dal nostro catastrofico DS. Per me è un disastro totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente e senza alcuna polemica. Non ho capito il senso ultimo del topic. Serve equilibrio per valutare i giocatori, vero, così come è auspicabile oggettività.

Sono persona semplice. Se un club chiude al terzo posto un campionato, spende (fonte Calcio e Finanza) 183 mln sul mercato (al di là di quanto incassato, parlo di spesa) e nel campionato successivo, a Febbraio, è staccato rispettivamente di 14 punti dalla prima, 14 potenziali dalla seconda, 7 dalla terza, oltre ad aver chiuso al ventesimo posto il girone di CL, non ha fatto un buon mercato. Gli acquisti non lo hanno fatto crescere come si sperava. Non ha investito in modo tecnicamente fruttuoso, indipendentemente da quanto abbia incassato. Punto e a capo.

Gli infortuni? Vero. L'allenatore non capace o inesperto a certi livelli? Probabile. Ma anche fosse, e oltre a questo, non ha fatto un buon mercato. Chi è il responsabile del mercato? Giuntoli. Ok. Giuntoli ad ora appare non aver lavorato bene. Le potenzialità. I margini. La crescita prossima futura. Ipotesi. Speranze. Sogni. Ad oggi il campo dice che non ha lavorato bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

mi sa che ti sfugge totalmente il senso del concetto di ammortamento… cosa dovrebbe compromettere dei prossimi mercati? nulla

io non sono fanatico di nessuno, però capisco che i fanatici vedano fanatismo in tutti quelli che non la pensano come loro

Se l'anno prossimo riscatti un conceicao pagando 30 mln, quei 30 mln di cartellino (che esiste a differenza di quello che credi tu) ti si aggiungerà ai costi e lo ammortizzerai per gli anni di contratto che gli farai. Ergo, questo modo di fare mercato con prestiti e riscatti, si ripercuote anche sui costi degli anni successivi. Vuoi fare il fenomeno e non sai neanche di che stai parlando... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti