Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

Post in rilievo

La Juventus è sempre stata diversa dalle altre squadre di calcio italiane.

I tifosi e la società hanno sempre avuto un faro, una guida, una certezza: la Famiglia Agnelli.

Poi improvvisamente ed inopinatamente, l'erede designato Giovannino muore per un male incurabile.

Il Ramo Agnelli sopravvive e continua a guidare la Juve con Andrea, ma per complessi giochi dinastici il vero potere è nelle mani del Ramo Elkan.

J.E. non è che odi la Juventus, e non è nemmeno vero che non spenda soldi con tutti gli aumenti di capitale che ha fatto.

Semplicemente per lui la Juventus è uno degli asset di Exor, uguale a tanti altri.

Io personalmente ho sentito venire meno il nesso speciale tra Juventus e proprietà

Non servirebbe a nulla mettere ADP o un'altra bandiera nella dirigenza.

Sento incrinato quel senso di sicurezza che da 100 anni ci accompagnava, se oggi vendessero al Juventus non avrei nulla da obiettare.

Se la stessa notizia me la avessero data negli anni 70/80 sarei impazzito al pensiero.

La tradizione si sta annacquando, la Juventinità pure. 

E' cambiato il mondo dall'epoca dell' Avvocato ad oggi, non sono uno che vive nel passato adagiandosi su vecchi allori, ma il futuro non lo vedo più

Futuro che vedevo anche con Marchesi, Del Neri  e Maifredi per essere chiari.

Voi che sensazione avete?

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma i super presidenti di Milan , Inter , Roma , quelli con i soldi , quelli in grado di acquistare la Juve, pensi tengano alle loro squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono oltranzista . Non è che la considera un asset , la considera come un peso e un obbligo al tempo stesso. 

il topic è interessante … ma tra pochi minuti arriveranno i Lanzachenecchi e faranno razzia. Peccato perché offrirebbe spunti interessanti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa ma i super presidenti di Milan , Inter , Roma , quelli con i soldi , quelli in grado di acquistare la Juve, pensi tengano alle loro squadre?

No ed era proprio questo che ci differenziava dagli altri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Quindi teniamoci chi mette i soldi e ci ha fatto vincere 9 scudetti di fila , invece di rischiare di prendere il cinese di turno che fa i magheggi e ci spedirebbero in C

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Avvocato amava la Juve forse più della Fiat stessa, ma di soldi ne ha sempre cacciati pochi. JE ne ha investiti parecchi, però non ha un centesimo della passione del nonno. 

In ogni caso, parere mio personale, se la proprietà deve passare a un fondo preferisco rimanere come stiamo, con tutti i limiti e i difetti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno in cui Elkann cederà la Juventus sarà ricordato come il giorno della liberazione.

Ho idea che non sia così distante quel giorno.

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

QUindi teniamoci ci mette i soldi e ci ha fatto vincere 9 scudetti di fila , invece di rischiare di prendere il cinese di turno che fa i magheggi e ci spedirebbero in C

Non è questo il punto. Il soldi qualcuno li metterà comunque .

Non so quanti anni tu abbia ma non è questione di soldi bensì di legami

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Non è questo il punto. Il soldi qualcuno li metterà comunque .

Non so quanti anni tu abbia ma non è questione di soldi bensì di legami

Ma il calcio moderno va verso questo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Bastava leggere la prima frase tra l’altro …. Ma i migliori vanno oltre . Ti riporteranno statistiche e grafici 😂

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma il calcio moderno va verso questo ...

Quale è la definizione di calcio moderno … quello a cui stiamo assistendo a Torino ? 

7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi teniamoci chi mette i soldi e ci ha fatto vincere 9 scudetti di fila , invece di rischiare di prendere il cinese di turno che fa i magheggi e ci spedirebbero in C

Chi ha fatto vincere i 9 scudetti scusa ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il giorno in cui Elkann cederà la Juventus sarà ricordato come il giorno della liberazione.

Per poi finire in mano a gente tipo Suning e similari?

Vacci piano.a parlare di "liberazione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sono discorsi un po' triti, perdonami... John Elkann ha lo stesso grado di parentela con l'Avvocato che ha Andrea Agnelli. Certamente Andrea è cresciuto maggiormente immerso nel mondo Juve, ma ad esempio i figli di John sembrano essere molto appassionati. C'è molto di "favola" sul fatto che l'Avvocato si svenasse per la Juve. Anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la Juve quando ha vinto l'ha quasi sempre fatto con una indole tipicamente juventina

E questo aiuta in un certo senso perché se vogliamo tornare a vincere sappiamo cosa dobbiamo tornare a essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Per poi finire in mano a gente tipo Suning e similari?

Vacci piano.a parlare di "liberazione".

Questa non è la Juventus, se a te basta questo schifo a me no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Voi che sensazione avete?

Che  innanzitutto in gran parte sono seghe mentali, i pensieri sulla possibile cessione.

Perché non c'é nessun compratore all'orizzonte, né la Juve risulta mai esere mai stata messa in vendita (a parte per i deliri di Damascelli e altri giornalisti che non ci amano).

Elkann era il proprietario anche nei 9 scudetti consecutivi, tra l'altro Marotta lo aveva ingaggiato lui, prima di AA.

Mi chiedo che garanzia di appartenenza possano peraltro mai avere i tifosi delle tantissime squadre possedute da sceicchi, americani, fondi, avventurieri ecc. ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Questa non è la Juventus, se a te basta questo schifo a me no.

Prima di parlare di liberazione e di vera Juventus sarebbe opportuno sapere in che mani finiamo

Poi se a te farebbe piacere finire in mani cinesi o in mano ai fondi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono cambiate veramente tanto, nella Fiat in primis. Non so cosa ci riserverà il futuro, a rigor di logica penso che anche la Juve verrà venduta, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Dipende MOLTO da chi compra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Davix ha scritto:

Quell'idiota di La Russa su una cosa ha ragione: che il calcio è fatto di emozioni. 

Elkann, a differenza di Agnelli non ne ha, non solo per noi, ma verso la vita terrena in generale. 

Secondo me invece si emoziona tuffandosi in una piscina tipo quella di zio Paperone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo gestiti come un'azienda a livello economico, ma non valorizzati come tale, perché "solo" una società di calcio

Siamo un brand che ha (aveva?) un alto potenziale ma non viene mai difeso, né valorizzato.

E va bene che non ci sia più la passione dell'Avvocato, ma non capisco molto il senso di gestirla così... Mollata a dei ragionieri... forse puntare al pareggio di bilancio, senza starci troppo dietro e senza investirci troppo, per venderla? Boh! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che tutti i tifosi di club con una certa storia non riconoscano più certi valori nei loro club, non lo vedo un problema solo della Juve. Purtroppo tutte le cose cambiano in peggio e perdendo la loro personalità. I tifosi delle milanesi ad esempio non possono che pensare la stessa cosa (certo, da un punto di vista juventino i prescritti facevano schifo prima e lo fanno anche adesso, quindi è cambiato poco). Noi abbiamo l'illusione di essere ancora della famiglia, ma questi c'entrano molto poco con gli agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici che dovrebbero liberarci della loro presenza purtroppo sono sempre ancora lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

J.E. non è che odi la Juventus, e non è nemmeno vero che non spenda soldi con tutti gli aumenti di capitale che ha fatto.

Semplicemente per lui la Juventus è uno degli asset di Exor, uguale a tanti altri.

Più semplicemente, il calcio proprio non gli piace. Quando lo inquadrano durante una partita ha la stessa faccia di uno che sta andando a farsi una colonscopia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti