Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

Post in rilievo

Mi stupisce molto come nel forum si liquiderebbe elkann con tanta facilità.

Io di certo non ho una stima particolare per la famiglia agnelli in generale, però il fatto che abbiamo la stessa proprietà da più di 100 anni è un unicum non penso solo nel calcio ma anche nello sport. Siamo legati alla famiglia agnelli indelebilmente e esser disposti di liberarsi cosi facilmente di tale unicità e un pezzo di storia mi lascia molto sorpreso.

Per quanto riguarda i soldi elkann comunque ce li mette e nella storia la famiglia agnelli mi sembra che li ha messi comunque sempre con parsimonia; vero che elkann non trasmette la stessa passione di predecessori ma per quanto mi riguarda può essere anche una fase, in futuro magari ci sarà un elkann o un agnelli invece che sarà l'opposto.

Francamente se vogliamo, attualmente, una dejuventinizzazione al momento mi sembra più da localizzarsi nella dirigenza.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente per lui la Juventus è uno degli asset di Exor, uguale a tanti altri.

non e neanche un asset. e un pozzo senza fondo.

e difficilmente le societa di calcio son li per fare soldi, ben che vada vai in pareggio.

un peccato perche esempi virtuosi ci sono tipo real madrid, se agnelli non fosse impazzito, eravamo sulla buona strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero la Juve rimanga nel ramo Agnelli, anche se si chiamano Elkan sono sempre i nipoti dell'Avvocato, se poi l'alternativa ad interrompere la tradizione fossero i fondi o qualche arabo, smetto di tifarla e seguirla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mi sembra che siamo gestiti come un'azienda a livello economico, ma non valorizzati come tale, perché "solo" una società di calcio

Siamo un brand che ha (aveva?) un alto potenziale ma non viene mai difeso, né valorizzato.

E va bene che non ci sia più la passione dell'Avvocato, ma non capisco molto il senso di gestirla così... Mollata a dei ragionieri... forse puntare al pareggio di bilancio, senza starci troppo dietro e senza investirci troppo, per venderla? Boh! 

È un'azienda nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

No ed era proprio questo che ci differenziava dagli altri

Mah... io ricordi Pellegrini,Moratti, Berlusconi, Viola, Ferlaino,il problema e' che adesso la squadra di calcio costa troppo e nessun imprenditore italiano puo' sostenere certi costi, quindi io mi chiedo chi vi aspettate che arrivi dopo Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

L’Avvocato amava la Juve forse più della Fiat stessa, ma di soldi ne ha sempre cacciati pochi. JE ne ha investiti parecchi, però non ha un centesimo della passione del nonno. 

In ogni caso, parere mio personale, se la proprietà deve passare a un fondo preferisco rimanere come stiamo, con tutti i limiti e i difetti.

Ovvio, ai tempi giravano cifre completamente diverse e comunque non mi sembra ci abbia mai fatto mancare niente, se perdevamo le finali non è certo perché non avevamo giocatori validi e costosi, senza contare che la triade riusciva spesso a ottimizzare il rapporto qualità/prezzo dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la passione da parte della famiglia, la Juve non è più la loro (unica) religione.

Detto ciò, meglio loro dei fondi esteri o dei prestanome asiatici, se proprio dovessi immaginare un futuro senza Agnelli mi piacerebbe un azionariato popolare tipo Barcellona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

J.E. non è che odi la Juventus

su questo non ne sarei così sicuro
Per me il cugino per caso si è ritrovato questa seccatura da seguire e non vuole in alcun modo che diventi un buco dove gettare soldi, rovinando il resto dell'economia di casa Agnelli/Elkhan

Quindi prova a fare ciò che sa (cioè niente) e puntualmente, amministrando una squadra sportiva come una azienda qualunque, sbaglia l'impossibile e l'impensabile

Una vera piaga d'Egitto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli Agnelli o Elkann che dir si voglia, personalmente mi ci pulisco il deretano.

Mi interessa solo vincere, cosa che con questa disgraziata proprietà non si può fare e che non capiterà più, a meno di future cessioni.

Siamo nel 2025, leggere della continuità familiare mi fa pensare che qualcuno viva ancora nell'epoca del libro "Cuore" di De Amicis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

su questo non ne sarei così sicuro
Per me il cugino per caso si è ritrovato questa seccatura da seguire e non vuole in alcun modo che diventi un buco dove gettare soldi, rovinando il resto dell'economia di casa Agnelli/Elkhan

Quindi prova a fare il possibile ma puntualmente, amministrando una squadra sportiva come una azienda qualunque, sbaglia l'impossibile e l'impensabile

Una vera piaga d'Egitto

avrà fatto un sacco di * ma ci ha messo 1 miliardo di euro in 10 anni..non penso proprio che la odi.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la puntata di report di ieri sera solo l’Inter poteva mettere insieme ‘Ndrangheta, covisov, figc e procura federale ……limortaccivostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni fa in una classe di prima media in Liguria 50 per cento erano tifosi o simpatizzanti Juve. Oggi 20-25 per cento, alle stesse condizioni. Calo preoccupante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che JE abbia tradito la Juve già 2 volte, la terza non mi sorprenderebbe

La Juve ha perso tanto, non fa più paura a nessuno, probabilmente la Juve della quale mi innamorai non esiste più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic tristemente condivisibile.

il Milan, per fare un esempio, si sta opponendo con tutte le sue forze (cambio allenatore e mercato a gennaio di qualità) per ribellarsi ad un’annata che si manifestava ineluttabilmente balorda.

Da noi un allenatore palesemente non adatto non si tocca e a gennaio arrivano carneadi.

a fine anno vedremo dove saremo noi e dove il Milan. Spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Più semplicemente, il calcio proprio non gli piace. Quando lo inquadrano durante una partita ha la stessa faccia di uno che sta andando a farsi una colonscopia. 

Ma non è vero neanche questo. 

Allo stadio ci andava sempre da bambino e ancora oggi quando c'è la partitella amichevole tra vecchie glorie gioca pure. 

Confondete il suo carattere con ciò che gli piace o meno o ciò per cui ha passione o meno. 

Allora ti dovrei dire che non gli piace neanche exor stellantis o Ferrari ecc.. Ecc.. 

Lui è sempre così... impassibile con quel sorrisino ptefabricato e mai lascia trapelare un emozione....non è questione di Juve o di industria o di cricket ...ma di carattere di modo di porsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

Topic tristemente condivisibile.

il Milan, per fare un esempio, si sta opponendo con tutte le sue forze (cambio allenatore e mercato a gennaio di qualità) per ribellarsi ad un’annata che si manifestava ineluttabilmente balorda.

Da noi un allenatore palesemente non adatto non si tocca e a gennaio arrivano carneadi.

a fine anno vedremo dove saremo noi e dove il Milan. Spero di sbagliarmi 

E se tra un anno questo allenatore si rivelerà un grande allenatore? Sarai qui a compiangerlo??

Per carità...quanti fenomeni

10 minuti fa, eli2000 ha scritto:

10 anni fa in una classe di prima media in Liguria 50 per cento erano tifosi o simpatizzanti Juve. Oggi 20-25 per cento, alle stesse condizioni. Calo preoccupante

E chi dobbiamo ringraziare per questo??? Elkann o il cugino che ha distrutto tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della storia della famiglia Agnelli, la Juventus è ormai una delle poche società con proprietà italiana. E ci lamentiamo pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, svexvii ha scritto:

E se tra un anno questo allenatore si rivelerà un grande allenatore? Sarai qui a compiangerlo??

Per carità...quanti fenomeni

E chi dobbiamo ringraziare per questo??? Elkann o il cugino che ha distrutto tutto?

Potrei anche rispondere alla tua domanda.

Tuttavia ritengo che tu non meriti così tanta importanza, visto che ti permetti di darmi del fenomeno.

impara a rispettare le altrui opinioni (a questo punto potrei darti del fenomeno ma non lo faccio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Al di là della storia della famiglia Agnelli, la Juventus è ormai una delle poche società con proprietà italiana. E ci lamentiamo pure.

Semmai sono solo 6 su 20 con proprietà estere😂🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferisco restare così che finire in mano ad un fondo di americani che magari da un giorno all'altro si stufano e buttano via il giocattolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto finendo il libro JUVENTUS storia di una passione italiana di Agosti e Deluna

quello che posso dire è che in generale le passioni di un tempo sono svanite

immaginate che durante la prima guerra mondiale gli "juventini" al fronte si sentivano legati dalla Passione per la juve, per quella cultura di gioventù e bohemienne, per quello spirito di vittoria, di primeggiare, per quello slancio verso un progetto, un'idea da concretizzare e realizzare

Gli Agnelli, uomini di auto e di innovazione (altro filone di un mondo nuovo in evoluzione in cui tutto era possibile), ben si sposarono con quell'idea, nata su di quella panchina alla fine dell'800.

oggi non solo la juve, ma lo spirito è cambiato. essere juventini non ha nulla di particolare, nulla di diverso, nulla di speciale.

con tutte le colpe che possiamo dare ad Elkan, lo spirito juve è già defunto da tempo

anche la visione di andrea, sempre più portata verso la modernità, ha in parte, o quasi del tutto, sbiadito quello che era LA JUVE. L'importanza data ad un SOLO uomo (Ronaldo) per rilanciare marketing, applomb, vittorie, dimostrava già una resa assoluta verso quell'idea di uomini che usano la JUVE, piuttosto di JUVE che rende grandi gli uomini, esaltandone le doti

Elkan certo è uomo di ghiaccio, incapace di mostrare passione o di far appassionare. E non è un problema di soldi. Di certo ne spende, per rilanciare un azienda che rischia di diventare una bomba, pronta ad esplodere, soprattutto verso chi, in EXOR, la considera un'inutile spreco di denaro e di rischio 

Alla fine senza passione non c'è competenza e senza competenza non c'è futuro!

Basta vedere i numerosi giocatori arrivati e partiti nell'ultimo anno e mezzo. Ormai sembriamo una provinciale dai nomi impronunciabile e dai volti sconosciuti

Discorso forse da vecchio, ma credo dannatamente reale!

come se ne esce? Non lo so.

Forse con una macchina del tempo o, come recita un bel libro giapponese , con un buon caffè.....finchè è caldo....

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il livello di pesantezza della tifoseria abbia raggiunto livelli notevoli, forse mai visti

e pure ci siamo fatti un anno di B 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti