Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

Post in rilievo

54 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ovvio, ai tempi giravano cifre completamente diverse e comunque non mi sembra ci abbia mai fatto mancare niente, se perdevamo le finali non è certo perché non avevamo giocatori validi e costosi, senza contare che la triade riusciva spesso a ottimizzare il rapporto qualità/prezzo dei giocatori

Giocatori costosi? L’unica follia fu fatta per Baggio, la Juve i campioni li ha sempre creati, quasi mai acquistati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Questa non è la Juventus, se a te basta questo schifo a me no.

La Juventus era forse quella che ci ha portato ad accumulare un miliardo di debiti? Ricordo a tutti che i calciatori a cui avete riconosciuto tanta “Juventinita’’” (e che Giuntoli ha epurato) sono stati coloro che con i propri stipendi ci hanno affossato.

Loro, che si riempiono la bocca di parole sacre come “Famiglia”, quando la famiglia in difficoltà ha chiesto loro un ridimensionamento degli ingaggi, come hanno risposto?!? “Col *!!”
Il tifoso ha proprio una visione distorta, costantemente colpito da una sindrome di Stoccolma inspiegabile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Giocatori costosi? L’unica follia fu fatta per Baggio, la Juve i campioni li ha sempre creati, quasi mai acquistati. 

Beh insomma, non è che Vialli ce l’hanno regalato. Di soldi ne abbiamo spesi anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Beh insomma, non è che Vialli ce l’hanno regalato. Di soldi ne abbiamo spesi anche noi.

Non ci hanno mai regalato nessuno, ma non fu un’acquisto epocale come quello di Baggio. Gli stessi Platini, Zidane, Del Piero e via dicendo sono diventati tali da noi, non li abbiamo acquistati a peso d’oro. Le uniche volte che abbiamo “speso”, penso a Nedved o a Buffon, é perché avevamo anche incassato, la proprietà non mise una lira di suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

erano altri tempi nessuno spendeva cifre spropositate

e cmq rossi fu credo il giocatore più pagato in quei decenni

durante l era moggi furono spesi non pochi soldi per gente come buffon thuram nedved certo finanziate da giocatori venduti a tanto come zidane ma cmq cifre spese

oggi il calcio è totalmente diverso non ci sono limiti a stranieri tutti possono comprare tutti e chi offre di più si accaparra i migliori

prima ti tenevi 8 giocatori del tua paese e potevi prendere solo 3 stranieri, questo non creava aste per prendere giocatori da tenere in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha avuto questo legame eccezionale con la famiglia Agnelli, lungo un secolo. Non so quali altre squadre in Europa abbiano avuto questa continuità, in Italia nessuna. 

Però niente è eterno al mondo, nel bene e nel male, quindi è inevitabile che questo legame prima o poi finisca. Forse non in questa generazione, ma accadrà. 

Il calcio stesso cambierà, e personalmente credo che nel lungo periodo sia destinato a declinare come popolarità e interesse.

Noi juventini abbiamo vissuto decenni eccezionali. Spero che arrivino ancora molti anni di vittorie e nel futuro altri campioni come quelli del passato. Alla mia età però, col massimo rispetto di chi è arrivato prima e dopo, la Juve la immagino così:

17386118366781975825433465090752.thumb.jpg.b01a2a4ddaa26ade789d101bb8ca66e6.jpg

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni Agnelli ed il fratello seguivano sempre la Juve. In particolare il mitico Gianni amava il calcio, seguiva anche il milan di berlusconi ... chiamava alle 6 del mattino allenatori e dirigenti .ghgh

John manco so quando è stato l'ultima volta allo stadio, manda uno che pare Fantozzi invecchiato che spesso viene colto mentre sta dormendo.

Davvero un altro mondo. Si è visto un pò di amore per la Juve con Andrea Agnelli. Ma adesso come detto dall'autore, la Juve è un asset che non garantisce introiti e non ha molto interesse per John.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ricordo i 5 Miliardi di lire x Rossi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo o meglio vorrei capire di più sul topic principale e su diverse risposte lette. Su chi ci tiene ora alla propria squadra non saprei veramente, anche per ignoranza.  Ma scusate vi siete dimenticati Moratti? Quello ci teneva eccome, eppure l abbiamo distrutto quante volte? Conta la competenza, la meritocrazia , il mettere da parte le amicizie e cose simili... che ora manchino figure come Agnelli è ovvio, nessuno fraintenda, ma quello che manca veramente è la serietà. Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Sei tu quello che prima di scrivere un post smanetta internet per nn farsi prendere in fallo😂

Io vado a memoria nn amo fare il professore spippettando la rete

Dimmi chi sono i sei stranieri visto che ridi tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Dipende MOLTO da chi compra...

Non credo che chiunque comprasse vorrebbe mandarci in serie B oppure avallare una penalizzazione ridicola 🤡 … Quindi anche se ci comprasse il sior ,  sarebbe un upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Mah, sono discorsi un po' triti, perdonami... John Elkann ha lo stesso grado di parentela con l'Avvocato che ha Andrea Agnelli. Certamente Andrea è cresciuto maggiormente immerso nel mondo Juve, ma ad esempio i figli di John sembrano essere molto appassionati. C'è molto di "favola" sul fatto che l'Avvocato si svenasse per la Juve. Anzi...

Attenzione. Elkann è discendente diretto dell'Avvocato, essendo quest'ultimo il nonno. Con la legge attuale si potrebbe chiamare Agnelli Elkann o anche solo Agnelli. Andrea non é discendente diretto di Gianni,  essendo quest'ultimo lo zio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi Juventini ci siamo dejuventinizzati, primi di tutto normalizzando, minimizzando e qualche juventino sembra che schifi proprio la nostra storia. Ci siamo dati un pasto a gente come adAni, varriale e compagnia bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Sei tu quello che prima di scrivere un post smanetta internet per nn farsi prendere in fallo😂

Io vado a memoria nn amo fare il professore spippettando la rete

Non ami fare il professore ma se scrivi una fesseria mentre perculi un utente puoi fare anche il gesto di chiedere scusa, mica serve un professore, serve un briciolo di dignità. Se c’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro manica di incompetenti. Squadra che da prendere circa 50-60 milioni di main sponsor ne becca 0 è una società che ha sbagliato tutto. E questo in soli due anni... Non hanno difeso la Juventus pochi anni fa con una farsa forse quasi peggiore di calciopoli, in cui non c'era manco una telefonata. Basata sul nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

L’Avvocato amava la Juve forse più della Fiat stessa, ma di soldi ne ha sempre cacciati pochi. JE ne ha investiti parecchi, però non ha un centesimo della passione del nonno. 

In ogni caso, parere mio personale, se la proprietà deve passare a un fondo preferisco rimanere come stiamo, con tutti i limiti e i difetti.

E ci mancherebbe.

La cessione ad un fondo sarebbe un salto nel vuoto senza paracadute.

Con ogni probabilità nel giro di pochi anni ti troveresti a vegetare a metà classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dejuventinizzazione addirittura non saprei... certamente dopo la pugnalata alle spalle a Moggi, la Juve si è progressivamente ammutolita e ha subito di tutto quasi senza proferire parola, difendendosi in maniera molto approssimativa (per non usare una parolaccia)..

Se non ci stiamo dejuventinizzando comunque è evidente che, ad oggi, abbiamo una proprietà a cui non interessa che infanghino il nome della Juve..

Confesso che che se vendessero e si togliessero dai piedi, sarei contento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tiger man ha scritto:

erano altri tempi nessuno spendeva cifre spropositate

e cmq rossi fu credo il giocatore più pagato in quei decenni

durante l era moggi furono spesi non pochi soldi per gente come buffon thuram nedved certo finanziate da giocatori venduti a tanto come zidane ma cmq cifre spese

oggi il calcio è totalmente diverso non ci sono limiti a stranieri tutti possono comprare tutti e chi offre di più si accaparra i migliori

prima ti tenevi 8 giocatori del tua paese e potevi prendere solo 3 stranieri, questo non creava aste per prendere giocatori da tenere in panchina

Sì ma il discorso partiva dai soldi spesi dalla famiglia, non dal valore dei giocatori acquistati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Attenzione. Elkann è discendente diretto dell'Avvocato, essendo quest'ultimo il nonno. Con la legge attuale si potrebbe chiamare Agnelli Elkann o anche solo Agnelli. Andrea non é discendente diretto di Gianni,  essendo quest'ultimo lo zio.

Sì, giusto, avevo fatto confusione io. Il senso era che il cognome è fuorviante, e dovuto esclusivamente alle leggi sul cognome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

avrà fatto un sacco di * ma ci ha messo 1 miliardo di euro in 10 anni..non penso proprio che la odi.. 

Tu permetteresti che la tua attività fallisca? Ecco. Alla fine la ricapitolizzazione è da parte di tutti gli azionisti. Ha protetto il suo assett

Non la odia? Forse. Ma non amarla, lui che è il padrone, equivale ad odiarla. 

Mi dispiace, ma la penso così 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, todienomore ha scritto:

La Juventus ha avuto questo legame eccezionale con la famiglia Agnelli, lungo un secolo. Non so quali altre squadre in Europa abbiano avuto questa continuità, in Italia nessuna. 

Però niente è eterno al mondo, nel bene e nel male, quindi è inevitabile che questo legame prima o poi finisca. Forse non in questa generazione, ma accadrà. 

Il calcio stesso cambierà, e personalmente credo che nel lungo periodo sia destinato a declinare come popolarità e interesse.

Noi juventini abbiamo vissuto decenni eccezionali. Spero che arrivino ancora molti anni di vittorie e nel futuro altri campioni come quelli del passato. Alla mia età però, col massimo rispetto di chi è arrivato prima e dopo, la Juve la immagino così:

17386118366781975825433465090752.thumb.jpg.b01a2a4ddaa26ade789d101bb8ca66e6.jpg

Questa foto dovrebbe essere messa appesa al  uro di ogni casa dove abita ad uno juventino/a. Mi sono commosso. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti