Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

Post in rilievo

On 2/3/2025 at 12:33 PM, ravanellidiciamo said:

non e neanche un asset. e un pozzo senza fondo.

e difficilmente le societa di calcio son li per fare soldi, ben che vada vai in pareggio.

un peccato perche esempi virtuosi ci sono tipo real madrid, se agnelli non fosse impazzito, eravamo sulla buona strada

Piu che real direi che esempio migliore sia il bayern

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è la dejuventinizzaione della juventus, il problema è la juventinizzazione degli juventini

Io credo che ormai non commenterò piu' il campo, non credo ci sia piu' nulla da commentare , dico solo una cosa inquietante.

Ad oggi, i sostenitori di questo fantomatico progetto juve sono: 

-Paolo Bargiggia

-Lele Adani 

-Riccardo Trevisani 

e altri personaggi social "vicini" ad uno youtuber di benevento noto per aver dato per certo l'arrivo di Guardiola alla juventus e che ora parla solo di: psicologia, di una cosa chiamata cervello quantico e di colline a forma di piramide sparse per le campagne delle provincie di Benevento e Caserta che in realtà sarebbero delle piramidi vere costruite da alieni o da semidei che i governi del pianeta vogliono tenerci nascoste per non si sa bene quale motivo.

PERSINO ZILIANI ha sotterrato l'ascia di guerra.... per la prima volta in vita sua (credo) è riuscito a dire che c'è stato un gol irregolare assegnato contro di noi. 

Io, se fossi un fan accanito di questo progetto, inizierei a farmi due domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nuovocorso75 ha scritto:

Non ce solo suning la fuori..ci sono anche Abramovich che ha preso un bologna e la reso un grande club 

altro bacino di utenza, non puoi paragonare Londra a Bologna

e tra l'altro Chelsea è uno dei quartieri piu ricchi della città piu ricca d'Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/3/2025 at 12:33 PM, ravanellidiciamo said:

non e neanche un asset. e un pozzo senza fondo.

e difficilmente le societa di calcio son li per fare soldi, ben che vada vai in pareggio.

un peccato perche esempi virtuosi ci sono tipo real madrid, se agnelli non fosse impazzito, eravamo sulla buona strada

Piu che real direi che esempio migliore sia il bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, silver1981 said:

altro bacino di utenza, non puoi paragonare Londra a Bologna

e tra l'altro Chelsea è uno dei quartieri piu ricchi della città piu ricca d'Europa

Si vero ma fu lui che la cresciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i grandi club le squadre di calcio sono al primo posto, qui sembra un interesse dei tanti, una cosa marginale. Non si può dire che non metta i soldi, ma appunto è l'interesse a mancare, il contatto diretto tra squadra e proprietà. Lo era ai tempi dell' Avvocato, ora non più. Se dovessero vendere non credo che cambierebbe molto la percezione. Non ci sarebbe un plebiscito di no a un eventuale referendum. Eppure la Juventus potrebbe salire al primo posto, più vittorie, più trofei, uguale più soldi e fama nel mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

https://www.repubblica.it/cultura/2023/07/23/news/racconto_alain_elkann_sul_treno_per_foggia_con_i_giovani_lanzichenecchi-408733095/

Pensavo ci fosse un riferimento nel tuo post.

Buona lettura.

Perderai ancora più stima sulla famiglia.

😂😂😂😂😂. Non penso più di così 😂. Sei stato gentilissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paoletto_ ha scritto:

Sono del 63 per cui figurati se condivido... Purtroppo il processo è irreversibile e non ci sarà più lo Stile Juve che abbiamo conosciuto. Devo dire che anche la nostra tifoseria benchè, dicono, numerosa è troppo moscia. Mi infastidisce vedere il J Stadium pieno di occasionali che si fanno selfie invece di andare a contestare alla Continassa

1 ora fa, Paoletto_ ha scritto:

Sono del 63 per cui figurati se condivido... Purtroppo il processo è irreversibile e non ci sarà più lo Stile Juve che abbiamo conosciuto. Devo dire che anche la nostra tifoseria benchè, dicono, numerosa è troppo moscia. Mi infastidisce vedere il J Stadium pieno di occasionali che si fanno selfie invece di andare a contestare alla Continassa

Allora, considera che io sono un tipo tranquillo, non uno scalmanato. Mai manifestato in modo violento nemmeno quando andavo a scuola, ed erano gli anni di piombo. Quando quei banditi della FIGC riuniti in Consiglio Federale, decisero di lasciare il nostro scudetto a quei balordi della 2^ squadra di Milano, per decorrenza dei termini..............una vergogna nella vergogna, dopo quelle combinate nel 2006, mi misi in ferie e andai in Via Allegri per manifestare il mio dissenso. Saremo stai una ventina o poco più, a fronte di una cinquantina di esponenti della Polizia, che abituati a romanisti e laziali chissà cosa si aspettavano. Bene, siamo milioni, cosa che si vede bene quando si fanno le feste scudetto a Torino dietro il pullman, ma tutti questi juventini dove stavano ? E quando fecero il processo a Conte all'aula bunker del Foro Italico, c'ero anche li, altro giorno di ferie, ho una mia foto ma non riesco a inserirla, sono troppo antico. Anche li eravamo un 15/20 juventini. E il resto ? E le disdette abbonamenti dopo la penalizzazione solo a noi ? Fatta subito, ma quanti l'hanno fatto ? Quindi sono in linea con te, per il resto mi guardo nel mio ufficio le foto delle Juventus 1977/78, 1983/84 e quelle con dedica di Boniperti e ADP (la più recente di storia juventina), oltre a quelle scattate da me a Torino durante Juve - Real 3 a 1 della semifinale Champions 2003. Di attualità, niente, ci sarà un motivo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 21:56, sottosopra ha scritto:

Io tutto questo amore in più degli  Agnelli passati a miglior vita non lo ricordo. Hanno sempre speso pochissimo per la Juve, anzi per anni è stata utilizzata a scopo propagandisco. Non son quanti hai ma io ricordo gli Zavarov e Aleinikov quando bisognava portare fabbriche all'est, mentre da altre parti giocavono Maradona, Gulit, Van Basten, ricordo 9 anni senza vittorie di campionato, ricordo Zoff, un mito juventino, cacciato via con un calcio nel sedere dopo un'annata bellissina con coppa italia e coppa uefa, e dopo anni tristissimi, per far posto a Maifredi... (questa, che ricordi, è stata una delle più grandi delusioni ricevute dalla proprietà)

Gianni Agnelli rispetto JE ne capiva mooolto di più calcio (l'acquisto di Platini il suo capolavoro), aveva una personalità mediatica impressionante (ogni volta alla domenica sportiva c'erano le sue interviste del dopo gara in cui dava sfoggio di tutte le sue capacità ironiche e linguistiche) e, soprattutto, ha avuto affianco i due più grandi dirigenti della storia della Juve, Boniperti e Moggi.

Da tifoso spero davvero che rimanga nelle mani di chi c'è l'ha ora perchè uno con più soldi da investirci (mi sa che negli ultimi anni abbiamo superato il miliardo) e con più passione (anche se quando parla JE sembra che le frasi le abbia preparate con ChatGPT) è praticamente impossibile da trovare.

Elkann non ci ha difeso nei processi,anzi ci ha messo il suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2025 Alle 22:49, JamesT ha scritto:

Concordo, probabilmente a causa della giovane età molti qui non hanno vissuto quasi 10 anni di buio, ne mancano altri 4-5 per far peggio. E mentre Napoli e Milan coi loro presidenti spendevano, nel dopo Platini (pagato comunque poco) l'avvocato non è che si sia sprecato a soldi, certo, aveva in generale un altro carisma rispetto a JE, oltre ad avere Boniperti e Moggi.

Che a un cinese, uno sceicco o un fondo, preferisco rimanga alla famiglia la Juve.

Vedi sopra cosa ho scritto all'altro utente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, PlatiniMichel said:

secondo te ABRAMOVICH ha comprato il bologna?

No..non lo hai capito..parlavo del chelsea che prima di lui era un medio club senza grande Gloria e lui lo ha transformato..era in risposta ad uno che parlava di pagliaci tipo suning

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nuovocorso75 ha scritto:

No..non lo hai capito..parlavo del chelsea che prima di lui era un medio club senza grande Gloria e lui lo ha transformato..era in risposta ad uno che parlava di pagliaci tipo suning

peccato che Abramovich ora è stato cacciato dal regno unito

personaggi simili è meglio stiano lontani dalla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che periodi di magra ci siano stati pure con la “vecchia” Famiglia, che non mi pare abbia mai fatto follie economiche per la squadra, lasciata spesso nelle mani dei dirigenti delegati. Solo che abbiamo avuto i  Boniperti i Moggi e i Marotta, ma anche i Paratici i Blanc e i Montezemolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, PlatiniMichel said:

peccato che Abramovich ora è stato cacciato dal regno unito

personaggi simili è meglio stiano lontani dalla Juve

Quelle sono cose politiche fuori dal calcio..per I tifosi del chelsea lui e un grande anche giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti