Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anastasi65

Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

Post in rilievo

Il giorno in cui la Juventus verrà venduta, sarà il giorno della fine della Juventus. 

Elkann c’era anche quando Andrea da presidente ci portava alla vittoria. Andrea oggi c’è ancora anche se non ha più alcun incarico nel club. Ognuno di loro ha dei figli che un giorno potranno essere più appassionati dei genitori, se è quello che vi interessa. Se togli però questo legame ereditario, affettivo, da questo club, c’è il rischio di finire gestiti da qualche fondo d’investimento e lì non ci sarà alcuna juventinità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Il problema, per me, non è la proprietà ma la dirigenza. 

Deve delegare a qualcuno del mestiere e che ha da perdere. 

Esatto, non puoi avere Ferrero come figura di riferimento, serve un nome pesante e che sappia di calcio, che sia cresciuto in quel mondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Esatto, non puoi avere Ferrero come figura di riferimento, serve un nome pesante e che sappia di calcio, che sia cresciuto in quel mondo. 

Oppure direttamente il padrone, che parli a nome dei suoi soldi e pretenda che gli si renda conto di come li sta spendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Dejuventinizzazione addirittura non saprei... certamente dopo la pugnalata alle spalle a Moggi, la Juve si è progressivamente ammutolita e ha subito di tutto quasi senza proferire parola, difendendosi in maniera molto approssimativa (per non usare una parolaccia)..

Se non ci stiamo dejuventinizzando comunque è evidente che, ad oggi, abbiamo una proprietà a cui non interessa che infanghino il nome della Juve..

Confesso che che se vendessero e si togliessero dai piedi, sarei contento..

I primi anni di Agnelli andavano in direzione opposta, poi si è ammutolito anche lui, fino alla squalifica e all'esilio (dorato) nei Paesi Bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Ricordo i 5 Miliardi di lire x Rossi...

La Juve non ha mai speso quei soldi per Rossi. Semmai fu Farina a mettere in busta due miliardi e mezzo per la metà di Rossi. Soldi che forse non pagò mai alla Juve ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Il giorno in cui la Juventus verrà venduta, sarà il giorno della fine della Juventus. 

Elkann c’era anche quando Andrea da presidente ci portava alla vittoria. Andrea oggi c’è ancora anche se non ha più alcun incarico nel club. Ognuno di loro ha dei figli che un giorno potranno essere più appassionati dei genitori, se è quello che vi interessa. Se togli però questo legame ereditario, affettivo, da questo club, c’è il rischio di finire gestiti da qualche fondo d’investimento e lì non ci sarà alcuna juventinità.

Io però vedo che la Juventus, sotto la gestione Giuntoli, sta venendo gestita in modo simile al Milan di RedBird. Aspettare che Oceano (non ancora maggiorenne, mentre ai figli di Andrea non frega nulla del calcio) prenda la Juve, mi pare troppo ottimistico e futuristico. Nei fatti è come se stessimo già in mano ad un fondo. L'unica possibilità è un ritorno di Andrea, che però ormai si è fatto terra bruciata nel calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Questa foto dovrebbe essere messa appesa al  uro di ogni casa dove abita ad uno juventino/a. Mi sono commosso. Grazie

Sì ma c’era Tardelli 🤢

1 minuto fa, fighters64 ha scritto:

Beh allo stato attuale delle cose questo scempio di squadra ha un bel 5 posto

Bhe poteva andare peggio … poteva piovere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Sento incrinato quel senso di sicurezza che da 100 anni ci accompagnava, se oggi vendessero al Juventus non avrei nulla da obiettare.

Se la stessa notizia me la avessero data negli anni 70/80 sarei impazzito al pensiero.

Io tutto questo amore in più degli  Agnelli passati a miglior vita non lo ricordo. Hanno sempre speso pochissimo per la Juve, anzi per anni è stata utilizzata a scopo propagandisco. Non son quanti hai ma io ricordo gli Zavarov e Aleinikov quando bisognava portare fabbriche all'est, mentre da altre parti giocavono Maradona, Gulit, Van Basten, ricordo 9 anni senza vittorie di campionato, ricordo Zoff, un mito juventino, cacciato via con un calcio nel sedere dopo un'annata bellissina con coppa italia e coppa uefa, e dopo anni tristissimi, per far posto a Maifredi... (questa, che ricordi, è stata una delle più grandi delusioni ricevute dalla proprietà)

Gianni Agnelli rispetto JE ne capiva mooolto di più calcio (l'acquisto di Platini il suo capolavoro), aveva una personalità mediatica impressionante (ogni volta alla domenica sportiva c'erano le sue interviste del dopo gara in cui dava sfoggio di tutte le sue capacità ironiche e linguistiche) e, soprattutto, ha avuto affianco i due più grandi dirigenti della storia della Juve, Boniperti e Moggi.

Da tifoso spero davvero che rimanga nelle mani di chi c'è l'ha ora perchè uno con più soldi da investirci (mi sa che negli ultimi anni abbiamo superato il miliardo) e con più passione (anche se quando parla JE sembra che le frasi le abbia preparate con ChatGPT) è praticamente impossibile da trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Giocatori costosi? L’unica follia fu fatta per Baggio, la Juve i campioni li ha sempre creati, quasi mai acquistati. 

boniek  e platini non sono cresciuti nel vivaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il legame con la famiglia agnelli rende questa società unica nel mondo non solo nel calcio ma in tutti gli sport. Elkann non è forse molto appassionato ma quando c'è stato bisogno di tirare fuori i soldi lo ha fatto adesso però si aspetta che la juve vada avanti da sola come già successo in passato ad esempio nel periodo della triade. Questo è un momento difficile ma la famiglia è la garanzia che prima o poi torneremo come sempre i migliori di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Non son quanti hai ma io ricordo gli Zavarov e Aleinikov quando bisognava portare fabbriche all'est, mentre da altre parti giocavono Maradona, Gulit, Van Basten, ricordo 9 anni senza vittorie di campionato, ricordo Zoff, un mito juventino, cacciato via con un calcio nel sedere dopo un'annata bellissina con coppa italia e coppa uefa, e dopo anni tristissimi, per far posto a Maifredi... (questa, che ricordi, è stata una delle più grandi delusioni ricevute dalla proprietà)

Si, anche io li ricordo.

Non ho detto che erano la perfezione, ho parlato di legame.

Però nessuno vince in eterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famiglia Agnelli e affini ha ancora tanta, tanta passione per la Juventus

C'è Andrea, innanzitutto, che è fuori dai giochi oggi ma è ancora molto attorno a noi

C'è Oceano che già l'anno prossimo diventa maggiorenne e potrebbe iniziare a rivestire qualche ruolo. Leone è già maggiorenne e lo si è visto disperato in tribuna in occasione di una nostra sconfitta qualche tempo fa

Io non riesco a capire chi vorrebbe che la famiglia cedesse la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Sì ma il discorso partiva dai soldi spesi dalla famiglia, non dal valore dei giocatori acquistati.

Soldi e valori vanno di pari passo con i tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti questi discorsi vengono fuori sempre, sempre, sempre quando siamo in un periodo in cui non si vince. A fine anni 80 ero un ragazzino ma ricordo perfettamente juventini che volevano che la famiglia si facesse da parte, che era superata, che erano quelli come berlusconi i veri vincenti. A dirla tutta,  a me non è che freghi particolarmente che la Juventus continui o meno ad essere degli Agnelli. Pur riconoscendo a questa dinastia il merito dell'esistenza stessa del mito Juventus.  Avrei molto timore delle alternative ecco, visto quelli che oggi vengono ad investire nelle società di calcio nostrane. I proprietari stile quelli di city, psg o simili da noi in Italia non sono mai venuti.  E dire che occasioni ne avevano e ne avrebbero ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Io tutto questo amore in più degli  Agnelli passati a miglior vita non lo ricordo. Hanno sempre speso pochissimo per la Juve, anzi per anni è stata utilizzata a scopo propagandisco. Non son quanti hai ma io ricordo gli Zavarov e Aleinikov quando bisognava portare fabbriche all'est, mentre da altre parti giocavono Maradona, Gulit, Van Basten, ricordo 9 anni senza vittorie di campionato, ricordo Zoff, un mito juventino, cacciato via con un calcio nel sedere dopo un'annata bellissina con coppa italia e coppa uefa, e dopo anni tristissimi, per far posto a Maifredi... (questa, che ricordi, è stata una delle più grandi delusioni ricevute dalla proprietà)

Gianni Agnelli rispetto JE ne capiva mooolto di più calcio (l'acquisto di Platini il suo capolavoro), aveva una personalità mediatica impressionante (ogni volta alla domenica sportiva c'erano le sue interviste del dopo gara in cui dava sfoggio di tutte le sue capacità ironiche e linguistiche) e, soprattutto, ha avuto affianco i due più grandi dirigenti della storia della Juve, Boniperti e Moggi.

Da tifoso spero davvero che rimanga nelle mani di chi c'è l'ha ora perchè uno con più soldi da investirci (mi sa che negli ultimi anni abbiamo superato il miliardo) e con più passione (anche se quando parla JE sembra che le frasi le abbia preparate con ChatGPT) è praticamente impossibile da trovare.

Concordo, probabilmente a causa della giovane età molti qui non hanno vissuto quasi 10 anni di buio, ne mancano altri 4-5 per far peggio. E mentre Napoli e Milan coi loro presidenti spendevano, nel dopo Platini (pagato comunque poco) l'avvocato non è che si sia sprecato a soldi, certo, aveva in generale un altro carisma rispetto a JE, oltre ad avere Boniperti e Moggi.

Che a un cinese, uno sceicco o un fondo, preferisco rimanga alla famiglia la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zacmayo ha scritto:

Bastava leggere la prima frase tra l’altro …. Ma i migliori vanno oltre . Ti riporteranno statistiche e grafici 😂

Quale è la definizione di calcio moderno … quello a cui stiamo assistendo a Torino ? 

Chi ha fatto vincere i 9 scudetti scusa ? 

Che le società sono di proprietà di multinazionali a cui frega poco o nulla.

A meno che non si provi un modello spagnolo dove si mettono in carica presidenti a votazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Che le società sono di proprietà di multinazionali a cui frega poco o nulla.

A meno che non si provi un modello spagnolo dove si mettono in carica presidenti a votazione 

È la definizione di calcio moderno ? Quello arabo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Quoto

Qui pensano che arrivi il Florentino Perez della situazione, non capendo che è più probabile arrivi una società che ha 10 squadre sparse per il mondo 

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

È la definizione di calcio moderno ? Quello arabo ? 

Arabo? Sono gli americani e cinesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Quoto

Qui pensano che arrivi il Florentino Perez della situazione, non capendo che è più probabile arrivi una società che ha 10 squadre sparse per il mondo 

Arabo? Sono gli americani e cinesi 

Mah … questo per dire ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Comunque segnalo che i figli di Elkann hanno già 18 e 17 anni. Qualche anno di pazienza e la dinastia continua 

Se hanno la stessa passione del padre, meglio di no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente oggi voglio essere pragmatico.

Ferrero, Scanavino e Calvo.

Giuntoli e Motta.

Qualunque sia il tuo cognome o la passione che ti lega alla squadra, era e resta una follia manageriale affidare la Juventus a questa gente.

È sbagliato.

Non a caso ora ci ritroviamo senza sponsorizzazione e con una rosa di gente a caso, con zero juventinità e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti