Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi

Che voto date al mercato invernale della Juventus?  

1. 1. Che voto date al mercato invernale della Juventus?

• 8
      11
    • 7
      26
    • 6
      77
    • 5
      77
    • 4
      106
  2. 2. La rosa è completa?

• Si
      130
    • serviva un centrale difensivo
      103
    • serviva un terzino
      55
    • serviva un centrocampista
      47
    • serviva un attaccante
      25

Post in rilievo

ACQUISTI: 

Alberto Costa (Definitivo)

Kolo Muani ( prestito)

Renato Veiga (prestito).

Kelly (Definitivo)

CESSIONI: 

Danilo (Definitivo)

Arthur (Prestito)

Fagioli (Definitivo)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato in cui si è speso troppo, tardi e male. Sarebbero serviti come il pane, specie dopo l'infortunio di Bremer, elementi di esperienza e personalità, in modo tale che avrebbero potuto essere da guida per i giovani, dei punti fermi in un mare di promesse e calciatori che devono confermarsi o ritrovarsi; invece, abbiamo rilevato l'ennesimo gruppone di scommesse e giovani che rischiano seriamente di finire nella centrifuga che è la Juventus attuale e che avranno bisogno del tempo per ambientarsi con lingua e campionato.

Andando nello specifico

- abbiamo speso ben 15 mln per un semisconosciuto portoghese ventenne della sesta in classifica del campionato portoghese;

-  4 mln + bonus per un prestito secco per Veiga, un difensore ventenne che nel Chelsea non gioca mai ;

- 3,6 mln complessivi + bonus + 1 mln al mese di ingaggio fino a giugno per Kolo Muani, un prestito secco. L'unico acquisto decente;

-  una cifra esorbitante, ossia 20 mln ,per un difensore a dir poco mediocre, che faceva tribuna al Newcastle, prendibile a zero questa estate ( per la serie, una grande programmazione. Perché non lo si è preso allora, visto che abbiamo iniziato la stagione con 5 difensori + Rouhi, un elemento non da serie A?)  e con una cartella clinica che farebbe impallidire il dottor House;

- ciliegina sulla torta, l'ennesima svendita di un elemento giovane come Fagioli ( si perché con le cifre che girano 16 + 3 mln sono spicci) che toglie alternative al centrocampo, ora ridotto a 5 uomini. 

Voto 4,5. 

Uno schifo indicibile. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapremo tra un paio di mesi. Troppe incognite.

Kolo sembra una buona intuizione.

Pessima la gestione di Danilo, terzino esperto che fino a giugno era il caso di tenere.

Voto sospeso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9,5 sarebbe stato 10 se arrivava Sancho....ah no!😄

Seriamente ad agosto avevo definito il mercato il più ridicolo della storia dando come voto 6,5. Avevo detto che comunque anche se il progetto era surreale erano arrivati buoni giocatori.

Adesso complessivamente do 6 al mercato perché (a parte kolo muani  gli altri non sembrano fenomeni )comunque adesso la squadra ha una rosa completa,meglio un asino vivo che un dottore morto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4 già solo per la cessione di Fagioli e l’acquisto obbligato di Kelly a inizio febbraio quando sapevi da ottobre che dovevi muoverti in anticipo, qualcuno è arrivato a inizio gennaio per far rifiatare Kalulu? No, quindi mercato insufficiente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Kelly che negli ultimi 2 mesi in Premier ha collezionato la bellezza di 4 minuti giocati e preso il 3 febbraio quanto tempo ha bisogno per essere pronto a disputare un trittico da 90’ a settimana? 🤔

Se Giuntoli lo seguiva dai tempi di Napoli perchè ha preferito prenderlo ora a 20-25 milioni e non a 0 in estate? 🤔

Nell’ambito della riduzione del monte ingaggi come si valuta l’inserimento di un elemento che non trovava spazio in una squadra inglese di media classifica ma con uno stipendio da quasi 5 milioni di euro netti? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso in confronto ai catrami che abbiamo preso a peso d'oro era Pelè.

Incommentabile la cessione di Fagioli per due spicci.

Almeno è arrivato Muani altrimenti era da voto negativo, altro che 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare voti, mi astengo

kelly a queste cifre è una roba assurda a cui nn riesco dare una spiegazione logica

Il giocatore può fare bene o male, nn ho la sfera di cristallo, ma nn puoi pagare 21+6  uno che giocava poco nel suo club e nei 2 anni precedenti ha saltato 6 mesi x infortunio

Nn mi capacito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è in prestito secco! non l'abbiamo preso lo abbiamo solo xche a parigi non avevcano posto x farlo giocare, ma non ce lo hanno rtegalato come abbiamo fatto noi con i nostri giovani pur di mandarli via!   voto 0 al mercato e voto 0 alla società se di Juventus società c'è ancora qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati all'ultimo giorno di mercato per prendere un tribunaro del Newcastle a 25 milioni che pochi mesi prima è stato preso a zero, non voglio dire cosa penso di Giuntoli se no mi prendo un ban fino al 2040.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La cessione di Fagioli rende il mercato a mio giudizio insufficiente.

A quel prezzo E ad una diretta rivale per il quarto posto… operazione indegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare un giudizio oggi significa avere un pregiudizio, ovvero sentenziare quando ancora la stagione non è finita... è attenzione non è detto che chi ha un giudizio oggi che sia negativo o positivo "non abbia ragione" ma le somme si tirano sempre alla fine perché prima possono essere sbagliate o valutate con appunto pregiudizio.... una cosa dico, si fanno delle scelte e devono essere fatte, poi le scelte hanno sempre delle conseguenze che possono essere positive e quindi portare elogi o negative e quindi portate critiche, fa parte del gioco...alla fine vedremo se queste scelte saranno state vincenti, metà e metà o perdenti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

9,5 sarebbe stato 10 se arrivava Sancho....ah no!😄

Seriamente ad agosto avevo definito il mercato il più ridicolo della storia dando come voto 6,5. Avevo detto che comunque anche se il progetto era surreale erano arrivati buoni giocatori.

Adesso complessivamente do 6 al mercato perché (a parte kolo muani  gli altri non sembrano fenomeni )comunque adesso la squadra ha una rosa completa,meglio un asino vivo che un dottore morto.

Diciamo che è stato fatto tutto per dare una squadra completa, adesso questo tutto vedremo se sarà sufficiente, se sarà negativo e ci toccherà ripartire o se ci farà vivere in un limbo cioè essere un po positivo e un po negativo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui calciatori arrivati non mi esprimo anche perchè a parte Kolo Muani, degli altri conosco poco o nulla. 

Tempistiche e certe scelte però non posso che giudicarle in maniera negativa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi anche una cosa, giuntoli e con lui motta si giocano una bella fetta di credito, fiducia e credibilità... io da tifoso spero ci portino in alto insieme ai giocatori, ma se mai dovessero esserci delle criticità be credo che la critica non sarà delicata.... (va be già adesso non lo è😁, ma anfhe i risultati non sono ancora queli che ci si aspettava cmq)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6. Per l'impegno, come si dice. 

La rosa è completa, sì. Ne abbiamo infornati altri quattro scelti apposta perché ciascuno può ricoprire 6 ruoli. Mo' non vi lamentate eh sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto, stò facendo i conti alla rovescia affinchè ritorni Andrea al timone della presidenza e faccia piazza pulita dello schifo che stiamo vedendo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4 grazie agli ultimi 3 giorni di mercato. Scelte demenziali quelle di (s)vendere Fagioli e strapagare Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti