Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi

Che voto date al mercato invernale della Juventus?  

1. 1. Che voto date al mercato invernale della Juventus?

• 8
      10
    • 7
      23
    • 6
      71
    • 5
      72
    • 4
      101
  2. 2. La rosa è completa?

• Si
      121
    • serviva un centrale difensivo
      96
    • serviva un terzino
      52
    • serviva un centrocampista
      44
    • serviva un attaccante
      24

Post in rilievo

Per quel che possa valere un giudizio con i giocatori appena arrivati… nel senso che poi alla fine bisognerà vedere il rendimento sul campo e l’apporto che darà questo mercato di riparazione.

Voto 5 per me.

Rosa completa? Numericamente sì ma tolto Kolo Muani, abbiamo praticamente tutte scommesse, non mi convince l’investimento su Kelly che mi pare esagerato nelle cifre per un giocatore ai margini e spesso infortunato, non mi convincono le spese complessive per prestiti secchi.

Gestione delle uscite per me errata, Fagioli non sarebbe stato da cedere a titolo definitivo almeno e avrei tenuto Danilo fino a fine stagione come terzino al posto di sperperare denaro (credo anche di più di quanto sarebbe costato mantenere Danilo fino a fine stagione) su un prestito secco o un profilo come Costa, che capisco la prospettiva dell’operazione ma a noi servirebbero anche per il presente. 

speriamo che tutte queste scommesse si rivelino azzeccate va

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il Milan ha rifatto la squadra 

Gimenez dal Feyenoord 

Walker   dal City 

Felix  dal Chelsea 

Sottil  dalla Fiorentina 

Oltre il cambio dell allenatore 

Trattative imbastite e chiuse in poco tempo 

Noi  sapevamo da 4 mesi cosa servisse e ci siamo ridotti all ultimo giorno a prendere una riserva sempre infortunata del Newcastle per una cifra fuori da ogni logica più un altra riserva del chelsea e uno sconosciuto del guimaraes

Unico decente ovviamente è in prestito secco

Ciliegina sulla torta , regaliamo Fagioli alla Fiorentina 

Qui o è totale incapacità o è malafede 

Non si esce da queste 2  ipotesi

Io dopo calciopoli purtroppo non escludo più la malafede… purtroppo sembra che ogni tot anni la proprietà ordini un auto sabotaggio 

in questa juve nessuno ha una storia da juventino o ha ricevuto il testimone da uno juventino vero e vincente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lo strizzacervelli ha scritto:

Io dopo calciopoli purtroppo non escludo più la malafede… purtroppo sembra che ogni tot anni la proprietà ordini un auto sabotaggio 

in questa juve nessuno ha una storia da juventino o ha ricevuto il testimone da uno juventino vero e vincente 

Il problema è proprio questo

È sparita identità, appartenenza, il sentimento 

Senza quella cancelli la storia gloriosa che ci rende unici

Ci stanno annientando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono coperti i buchi della rosa ma le tempistiche sono pessime, dobbiamo affrontare la tempesta con gente che ha appena messo i piedi a Torino. 

Speriamo ci assista la buona sorte e si riesca a completare l'inserimento prima di aver fatto altri danni.

Voto 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa : Voto 4
Oggetto misterioso, da quando è arrivato non ha messo un minuto in campo. Visto lo stile di Motta che fa giocare tutti....non si capisce perché. 

Kolo Muani ( prestito) Voto 6
Bene ha inciso subito, almeno non abbiamo buttato soldi. A me non piace comunque, avrei preferito un centravanti di manovra.

Renato Veiga (prestito): Voto 6
Costato un botto di prestito, forse piu' di Felix addirittura. Vediamolo all'opera.

Kelly (Definitivo): Voto 4
Acquisto per me incomprensibile. Avrei preferito investire sui centrali della Nazionale Under 21 Coppola e Bertola. 

Danilo (Definitivo) : Giusto cosi, alla fine il suo ciclo era terminato

Arthur (Prestito): A piccoli passi cerchiamo di liberarcene....zavorra infinita

Fagioli (Definitivo): Un vero peccato, un nostro giovane di talento che non trova spazio. Spero solo sia per problemi psicologici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sempre meglio di Alcaraz e Djalo...

Danilo e Fagioli operazioni discutibili.

Kolo Muani buon giocatore. 

Infatti unico buono non è nostro 

Danilo e Fagioli operazioni sciaguratw

Djalo era a 0 e Alcaraz in prestito quindi no erano megliooro 

Kelly e Costa li hai anche acquistati per un totale di 40 mil 

Poi dicono che il problema sono i soldi 

Il problema è incapacità se non la malafede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti unico buono non è nostro 

Danilo e Fagioli operazioni sciaguratw

Djalo era a 0 e Alcaraz in prestito quindi no erano megliooro 

Kelly e Costa li hai anche acquistati per un totale di 40 mil 

Poi dicono che il problema sono i soldi 

Il problema è incapacità se non la malafede

che sia un incapace è ormai ovvio ma, a questo punto, non è da escludere anche la seconda che hai detto... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace la modalità come sono stati presi, e i nomi sono quelli che sono, a parte Kolo. Mercato da 5.  Detto questo almeno adesso ci sono tre centrali disponibili in attesa di Kalulu, abbiamo come terzini dx Savona e Alberto e a sx Cambiaso se gli passano i mal di pancia, e se non sbaglio anche Kelly può giocarci, oltre a McKennie che farebbe pure l'autista del pullman e Weah. A centrocampo e in attacco siamo messi benino. Vediamo se si riesce a tirare fuori almeno una qualificazione champions con sta roba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dare un giudizio stiamo a vedere. 

La cessione di Fagioli affettivamente dolorosa ma era praticamente fuori rosa da tre mesi e non vedo quale mano avrebbe potuto darci nel prosieguo di questo campionato. 

Gli acquisti vanno visti tutti e con continuità. 

Vale nel bene e nel male sia per Kolo Muani, che ha avuto un impatto molto positivo, sia per Veiga che Domenica ha fatto il compitino che per  gli altri due che non conosciamo. 

Dal punto di vista delle caratteristiche sicuramente completiamo la rosa sostituendo un centrale infortunato, un terzino sinistro infortunato con caratteristiche per fare anche il centrale ed aggiungendo un terzino destro alternativo a Savona e che permette un impiego di Kalulu come centrale se Kelly e Veiga dovessero dimostrarsi utili solo come rincalzi. 

L'inserimento di Kolo Muani sostanzialmente al posto di Milik va poi a colmare un buco che era lì da inizio stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato accettabile in entrata, operare a gennaio non è semplice, sono state messe delle toppe per colmare le lacune della rosa con operazioni in prestito ed è stato fatto un investimento su un terzino destro giovane

Mercato insufficiente in uscita; troppo frettolosa la rinuncia a Danilo, che avrebbe comunque salutato a giugno; demenziale a mio avviso la cessione di Fagioli alla Fiorentina, peraltro diretta concorrente per la corsa al quarto posto; si parla tanto di meritocrazia, ma a centrocampo i vari Douglas Luiz e Koopmeiners cosa avrebbero fatto in più di Fagioli?

Cessione che fatico ancora di più a capire dopo gli attestati di fiducia al giocatore, che era stato aiutato nel recupero dalla ludopatia, con tanto di documentario, e poi viene sbolognato poco dopo

Motta e Giuntoli stanno facendo indubbiamente delle scelte molte nette, ma è chiaro che a fine stagione, se le cose non saranno andate per il meglio, dovranno risponderne

Il mio voto al mercato è un 5,5 (media tra il 6 in entrata e il 5 in uscita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andate a vedere il mercato fatto dalle nostre dirette concorrenti, poi venite a dirmi che il nostro mercato e stato decente....

e chi vuoi prendere a gennaio?! pluricit.

poi vedi chi ha preso il Milan .ghgh 

per carita, magari i nostri si dimostrano delle sorprese e quelli del Milan dei pipponi clamorosi, solo il campo lo dirà, ma sulla carta abbiamo fatto un mercato indecente, specie con i soldi spesi (costa e kelly .doh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Te pareva che non arrivasse la leccatina societaria anche a sto giro...

Ma che leccatina societaria? .ghgh 

A gennaio non mi aspettavo di certo di prendere Valverde, però è arrivato Muani che per me è un bel colpo, quindi il mercato è sufficiente. Mah .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La cessione di Fagioli rende il mercato a mio giudizio insufficiente.

Non rispondo a te ma ti cito come espressione massima della delusione … del tipo che se pure tu sei scettico mi consolo allora. 
Detto questo è un po’ presto per dire … certo , con le uscite abbiamo perso identità e che ci è andata bene che Cambiaso non si è mosso. In questo caso sì è giusto aspettare ( non per l’allenatore) …. Ma certo gli auspici sono negativi e sono preoccupato per la sessione estiva . Il margine di errore si sta assottigliando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

che sia un incapace è ormai ovvio ma, a questo punto, non è da escludere anche la seconda che hai detto... :tsa:

Ornai le operazioni incomprensibili sono davvero tante 

La valutazione di Kelly è assurda , così come Fagioli

Tutto molto strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si discute Tanto se vendere o no Fagioli,

Ma il modo.

Svenderlo proprio  alla Viola, un ns concorrente,

Che ci ha rifilato giocatori normali venduti come campioni ?

O comprare a quelle cifre Kelly , uno scarto ?

Degna conclusione di un Ds scarso...

Vorrei fosse licenziato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non guardiamo i nomi quello che ci serviva è stato preso. Poi leggi chi, il loro storico e il loro curriculum e mi viene quantomeno il dubbio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice, malamente…, il nostro Calvo “.. ormai è acqua passata…”, mi riferisco ovviamente al mercato appena chiuso per cui per me è inutile disquisire o azzannarsi sul forum se è stato buono o cattivo..

Cosa fatta capo ha, per usare un’altra espressione che dice che ormai indietro non si torna…, per cui non resta che guardare avanti, sperando che la nuova rosa si riveli completa e “sinergica”, non spuntino altri mal di pancia a qualcuno e tutti remino in armonia dalla stessa parte…

Le somme, sia per chi ha fatto il mercato, per chi ha “diretto” in panca e per i giocatori.. si tireranno a fine stagione e li’ si’ occorrerà non più sbagliare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto è insufficiente: 5 -

Preso quasi subito Costa di cui non si capisce l'utilità e soprattutto se piace all'allenatore.

Kolo Muani è l'unico giocatore al momento da valutare positivamente.

Veiga e Kelly sono due scommesse ma l'aspetto sconcertante è che sapevamo di avere necessità di un centrale dal 2 ottobre e non siamo stati in grado di prenderne uno di valore nonostante anche in questo mercato abbiamo speso bei soldini.

Per le cessioni, Arthur non sposta niente perché è come se non lo avevamo, la gestione della cessione di Danilo è stata pessima e Fagioli è l'ennesimo giocatore fatto fuori dall'allenatore.

Forza Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra sessione di mercato insufficiente, con giocatori di seconda terza e quarta scelta elemosinati in giro per l’Europa. 
Per non parlare delle cessioni, dove cacciamo via giocatori gratis o incassando pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Naztal ha scritto:

Questo Kelly che negli ultimi 2 mesi in Premier ha collezionato la bellezza di 4 minuti giocati e preso il 3 febbraio quanto tempo ha bisogno per essere pronto a disputare un trittico da 90’ a settimana? 🤔

Se Giuntoli lo seguiva dai tempi di Napoli perchè ha preferito prenderlo ora a 20-25 milioni e non a 0 in estate? 🤔

Nell’ambito della riduzione del monte ingaggi come si valuta l’inserimento di un elemento che non trovava spazio in una squadra inglese di media classifica ma con uno stipendio da quasi 5 milioni di euro netti? 🤔

5 milioni a questo? Ecco perchè hanno cacciato Danilo, bisognava stipendiare lelly kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zacmayo ha scritto:

se pure tu sei scettico mi consolo allora. 

Mi tocca ripetermi: evidentemente non mi segui con sufficiente attenzione. Tra agosto e settembre, io ero l’unico qua dentro a essere scettico sull’operato di Giuntoli, mentre la stragrande maggioranza chiedeva l’innalzamento di una statua in suo onore davanti allo Stadium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti