Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi

Che voto date al mercato invernale della Juventus?  

1. 1. Che voto date al mercato invernale della Juventus?

• 8
      12
    • 7
      28
    • 6
      86
    • 5
      84
    • 4
      120
  2. 2. La rosa è completa?

• Si
      139
    • serviva un centrale difensivo
      114
    • serviva un terzino
      66
    • serviva un centrocampista
      52
    • serviva un attaccante
      31

Post in rilievo

Ho messo 5 perché abbiamo elemosinato un difensore centrale per tutto il mese di gennaio e ci siamo ritrovati letteralmente l'ultimo giorno a prendere e strapagare l'ultima ruota del carro!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato 5 e mezzo con Kolo preso a titolo definitivo, ma in prestito direi che il voto non possa essere che 4. E 4 solo perché son state colmate numericamente le lacune dal punto di vista numerico. Fossero a buon mercato sarebbe un senza voto ma visto che son state pure strapagate...

La ciliegina sulla torta sarebbe se quelli presti in prestito (Kolo e Veiga) si rivelassero buoni giocatori e quelli presti a titolo definitivo ( Costa e Kelly) dei bidoni.

Sulle cessioni meglio che non mi esprima.

Vedremo sul campo se alla fine si tratterà della terza sessione di mercato su 3 cannata da Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 e non più basso solamente perché il mercato di gennaio è sempre particolare e non semplice come si può pensare.

Mercato con:

- un ragazzino tutto da valutare il cui impatto questa stagione è un grosso punto interrogativo per 15 milioni

- un terzino messo a fare il centrale in prestito secco (per non pochi soldi)

- un difensore centrale che era l'ultima scelta tra le ultime scelte pagandolo una follia

- un buon attaccante in prestito secco

Poi magari per un motivo e per un altro si riveleranno tutti acquisti funzionali e lo speriamo tutti, ma al momento tempistiche e cifre sono sicuramente valutabili in maniera esclusivamente negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 per la cessione di Fagioli (anzi il regalo).

La rosa è completa numericamente, ma alcuni giocatori hanno l'infortunio facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, dare un voto ora è decisamente complicato.

Kolo Muani sembra un ottimo innesto, ma è in prestito secco, quindi...

su Kelly mi riservo di vederlo in campo, certo che andare a pagare 25 milioni un parametro zero estivo ha la parvenza di incapacità gestionale ad altissimi livelli, ma anche qui, prima di giudicare, attendiamo, perchè magari invece si rivelerà un'intuizione azzeccata.

Vedremo, spiace un po' per Danilo, ma oggettivamente sembrava aver finito la benzina per giocare esterno e il difensore centrale non è proprio il suo ruolo, e spiace tantissimo per Fagioli... un suo prestito sarebbe stato più digeribile, e forse anche più furbo in ottica futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Per me il mercato è negativo, ma non esageriamo...

sono chiarmente ironico quando dico che bisognerebbe incastrarlo per qualche scandalo.

non lo sono affatto quando dico che ho serio timore che stiamo ipotecando, non tanto questa stagione che ormai è già andata a pu.tane, quanto sopratutto la /le prossime. 

Sinceramente avrei sperato che non facesse nulla, piuttosto che questo schifo !!!! 

Si è detto che doveva risanare i conti, a me i conti sembrano su per giu' gli stessi.... l'anno prossimo ti liberi di arthur e lo rimpiazzi con gente come kelly ... 5 milioni ... 5 MILIONI !!!!

Proprio non vedo 1 aspetto positivo in tutto quello che stiamo combinando, e ripeto, non parlo di campo !!! quello ormai lasciamo stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Siamo arrivati all'ultimo giorno di mercato per prendere un tribunaro del Newcastle a 25 milioni che pochi mesi prima è stato preso a zero, non voglio dire cosa penso di Giuntoli se no mi prendo un ban fino al 2040.

E abbiamo venduto Hujsen per meno soldi .asd

Adesso, Mark92 ha scritto:

Si è detto che doveva risanare i conti, a me i conti sembrano su per giu' gli stessi.... l'anno prossimo ti liberi di arthur e lo rimpiazzi con gente come kelly ... 5 milioni ... 5 MILIONI !!!!

Ma è vera sta storia dei 5 milioni? Non ci credo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è completa, considerando che il sesto di centrocampo diventa Adzic che giocherà poco o niente come Fagioli. Il voto è in sospeso, troppe incognite da valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

E abbiamo venduto Hujsen per meno soldi .asd

Ma è vera sta storia dei 5 milioni? Non ci credo dai

Io cosi' ho letto, devo dire ho anche qualche dubbio su obbligo/diritto di riscatto .... perchè bisogna chiarire cosa si intende per diritto. e da quello che ho capito è un obbligo mascherato da diritto , tipo che se lo metti in campo scatta il riscatto. 

Ti ripeto se fosse diritto cambierebbe veramente parecchio .... kelly proprio è la goccia che fa traboccare il vaso, è il colpo che mi spaventa. Io ho paura proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani bene 

Terzino portoghese pagato caro e sconosciuto 

Veiga  prestito a vivacchiare 

Kelly da mani nei Kapelly!!! 

Le cessioni discutibili per modalità e ricavi ma non mi sento di criticarle perché uno era buono solo per il brodo (Danilo) e l'altro aveva bisogno di cambiare aria (Fagioli). 

Ho dato 6 al mercato perché almeno numericamente la rosa ora pare completa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La cessione di Fagioli rende il mercato a mio giudizio insufficiente.

Per me invece è la punta di diamante del mercato.

Fagioli è giocatore molle come un fico,triste per atteggiamento e indole,spesso svagato anche quando avrebbe dovuto mangiare l'erba e spaccare il cu** ai passeri.

Spiace per il ragazzo,ma non ha MAI dimostrato di essere da Juve,vedremo se sarà almeno da Fiorentina (io dubito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Penso che ormai ci sia, da parte dei tifosi, una sorta di pregiudizio.

Sono quei classici fischi che si sentivano allo Stadium per giocatori tipo De Sciglio, Sandro, Danilo... Che potevano fare anche prestazioni da 10 ma restavano sempre insufficienti.

Questo pregiudizio lo abbiamo allargato a Giuntoli definendolo un mercato da 4.

Per la seconda volta, dopo questa estate, Giuntoli ha dovuto fare un mercato a zero euri, con prestiti di Veiga e Muani in reparti dove servivano come il pane ed acquistando il solo Kelly con i soldi di Fagioli.

Danilo è passato clamorosamente da super pippa che faceva solo danni (non per me che ho sempre apprezzato il suo atteggiamento ed il suo impegno) a fenomeno.

Fagioli, per quanto sia bravo, ha bisogno di giocare e molti storcevano il naso quando entrava. Quante formazione a casaccio vengono scritte sul Forum? In quante c'è Fagioli titolare?

Beh ora la vedo come una scusa attaccare Giuntoli per Fagioli e la conferma ce l'ho con l'attuale classifica che vede in prima posizione "mercato da 4" insieme a "la rosa è incompleta".

Danilo dice che"la Juve sono i tifosi ", in effetti questa Juve è troppo altalenante 

Mah, pregiudizio. Il sondaggio sul mercato estivo era un plebiscito di votoni (pure io gli affibbiai un voto alto) e chi dava meno del 7 veniva insultato.

A posteriori quello pure fu pregiudizio, no?

Se ora dopo mesi deludenti e un mercato discutibile uno da un voto basso direi che non è tanto pregiudizio (quello può esserci prima di vedere i risultati sul campo non a 2/3 del campionato) ma delusione, al limite. Malafede nemmeno visto i voti di settembre

Forse è vero anche il contrario, alcuni che hanno un giudizio positivo si mantengono quel pregiudizio mentre molti altri poi badano al sodo e a quello che vedono in campo e fuori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non conosco uno solo dei giocatori arrivati, quindi mi è difficile fare valutazioni tecniche.

A naso mi pare che si sia proceduto a tentoni, in ritardo e per terze / quarte scelte, ma magari abbiamo preso 4 fenomeni, nel qual caso sarebbe tutto perdonato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un 6 semplicemente perche tranne Kolo gli altri non li conosco..magari è una mia pecca quella di non conoscere tutti i giocatori del mondo ma solo quelli più famosi, ma fino ad un anno fa anche Calafiori era uno sconosciuto assoluto  e improvvissamente è stato venduto a 23954'269'49miliardi. vedremo..

p.s.: finalmente venerdi si gioca senza pensieri mercatari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Mah, pregiudizio. Il sondaggio sul mercato estivo era un plebiscito di votoni (pure io gli affibbiai un voto alto) e chi dava meno del 7 veniva insultato.

A posteriori quello pure fu pregiudizio, no?

Se ora dopo mesi deludenti e un mercato discutibile uno da un voto basso direi che non è tanto pregiudizio (quello può esserci prima di vedere i risultati sul campo non a 2/3 del campionato) ma delusione, al limite. Malafede nemmeno visto i voti di settembre

Forse è vero anche il contrario, alcuni che hanno un giudizio positivo si mantengono quel pregiudizio mentre molti altri poi badano al sodo e a quello che vedono in campo e fuori. 

La vedo in maniera differente nel senso che Giuntoli non svolge un tipo di lavoro da giudicare a posteriori.

Posso comprare una Ferrari, darla in mano a mia moglie che dopo 5 mesi mi dice "bella macchina ma sbanda in continuazione e va piano". Le risponderei subito "quando te l'ho acquistata eri la donna più felice del mondo e ti ho dato un'auto perfetta, se non la sai guidare non è colpa mia". (Con questo esempio non voglio scaricare neanche le colpe a Motta ed ho sempre detto che la colpa delle brutte prestazioni è di tutti, dal Presidente ai tifosi all'ultimo dei magazzinieri)

La scarsa prestazione della squadra non è colpa di Giuntoli perchè Koopmeiners è in crescita, Luiz pian piano si sta adattando al calcio italiano, Kalulu non ne stava saltando una ed a Milano ancora lo rimpiangono, Cabal purtroppo si è infortunato ma rientrerà e mi piaceva come giocava, i neo acquisti di gennaio non li abbiamo ancora praticamente visti e può darsi si rivelino delle certezze.

Ricordiamo sempre il budget che Giuntoli aveva a disposizione, il rosso in bilancio, l'età media della rosa che era alta prima del suo arrivo, gli ingaggi stellari... Alla Juve ci sono stati sempre ottimi acquirenti come Marotta, Paratici, ecc. e qui sopra abbiamo sempre lamentato il fatto che non sapevano vendere nessuno. Ad oggi Giuntoli ha venduto giocatori che non volevano più in casa neanche le proprie famiglie, zavorre invendibili e dall'ingaggio monstre.

Come detto, il voto del mercato di settembre era quello, bello alto ed alto deve rimanere perchè (ripeto) non è colpa di Giuntoli se i giocatori acquistati non si sono rilevati ancora all'altezza della Juve ma ci stanno mettendo del tempo per adattarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me lascia "un tantino" perplesso sto Kelly... praticamente un signor nessuno, pagato molto, con una cartella clinica non proprio tranquillizzante. Mi sembra impossibile che in Europa non ci fosse un prospetto migliore di questo a quelle cifre; boh fatico davvero a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Penso che ormai ci sia, da parte dei tifosi, una sorta di pregiudizio.

Sono quei classici fischi che si sentivano allo Stadium per giocatori tipo De Sciglio, Sandro, Danilo... Che potevano fare anche prestazioni da 10 ma restavano sempre insufficienti.

Questo pregiudizio lo abbiamo allargato a Giuntoli definendolo un mercato da 4.

Per la seconda volta, dopo questa estate, Giuntoli ha dovuto fare un mercato a zero euri, con prestiti di Veiga e Muani in reparti dove servivano come il pane ed acquistando il solo Kelly con i soldi di Fagioli.

Danilo è passato clamorosamente da super pippa che faceva solo danni (non per me che ho sempre apprezzato il suo atteggiamento ed il suo impegno) a fenomeno.

Fagioli, per quanto sia bravo, ha bisogno di giocare e molti storcevano il naso quando entrava. Quante formazione a casaccio vengono scritte sul Forum? In quante c'è Fagioli titolare?

Beh ora la vedo come una scusa attaccare Giuntoli per Fagioli e la conferma ce l'ho con l'attuale classifica che vede in prima posizione "mercato da 4" insieme a "la rosa è incompleta".

Danilo dice che"la Juve sono i tifosi ", in effetti questa Juve è troppo altalenante 

ormai c'è la tendenza ad assolutizzare qualsiasi opinione

tutti criticavano danilo e fagioli? tutti?

su ogni argomento alla prima critica si risponde pavlovianamente così " fino a ieri TUTTI a dire mele ora dicono tutti pere"

ci sono ennemila utenti, veramente si pensa di impostare un discorso così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.

Mercato indegno sia in entrata che in uscita, situazioni grottesche come quelle di Cambiaso e Danilo, difensore centrale mediocre preso il penultimo giorno come piano z. Giocatori potenzialmente buoni probabilmente li valorizziamo ad altre squadre. Gli unici acquisti definitivi sono un difensore mediocre e injury prone e un terzino sconosciuto. Mercato dove ha regnato sovrana l'improvvisazione

Avrei votato anche meno di 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iaio80 ha scritto:

La vedo in maniera differente nel senso che Giuntoli non svolge un tipo di lavoro da giudicare a posteriori.

Posso comprare una Ferrari, darla in mano a mia moglie che dopo 5 mesi mi dice "bella macchina ma sbanda in continuazione e va piano". Le risponderei subito "quando te l'ho acquistata eri la donna più felice del mondo e ti ho dato un'auto perfetta, se non la sai guidare non è colpa mia". (Con questo esempio non voglio scaricare neanche le colpe a Motta ed ho sempre detto che la colpa delle brutte prestazioni è di tutti, dal Presidente ai tifosi all'ultimo dei magazzinieri)

La scarsa prestazione della squadra non è colpa di Giuntoli perchè Koopmeiners è in crescita, Luiz pian piano si sta adattando al calcio italiano, Kalulu non ne stava saltando una ed a Milano ancora lo rimpiangono, Cabal purtroppo si è infortunato ma rientrerà e mi piaceva come giocava, i neo acquisti di gennaio non li abbiamo ancora praticamente visti e può darsi si rivelino delle certezze.

Ricordiamo sempre il budget che Giuntoli aveva a disposizione, il rosso in bilancio, l'età media della rosa che era alta prima del suo arrivo, gli ingaggi stellari... Alla Juve ci sono stati sempre ottimi acquirenti come Marotta, Paratici, ecc. e qui sopra abbiamo sempre lamentato il fatto che non sapevano vendere nessuno. Ad oggi Giuntoli ha venduto giocatori che non volevano più in casa neanche le proprie famiglie, zavorre invendibili e dall'ingaggio monstre.

Come detto, il voto del mercato di settembre era quello, bello alto ed alto deve rimanere perchè (ripeto) non è colpa di Giuntoli se i giocatori acquistati non si sono rilevati ancora all'altezza della Juve ma ci stanno mettendo del tempo per adattarsi.

Si ma tu hai parlato di pregiudizio nei confronti di Giuntoli. Se a settembre c'erano tutti votoni dove sarebbe il pregiudizio? Hai fatto pure il paragone di De Sciglio (giudicato male a prescindere). Evidentemente non è così oppure se c'è stato un pregiudizio c'è stato prima, a favore, visto che il giudizio è cambiato. Perchè non considerare quello e considerare questo (a 2/3 di campionato) come pregiudizio?

Poi ognuno può pensarla come vuole (Koop in crescita? Per mezza partita buona con l'Empoli? Mah), ma proprio concettualmente che non ci sta per me questa considerazione sugli utenti che giudicano male Giuntoli a prescindere. Perchè il voto alto di settembre nonostante i risultati scadenti "deve restare" e non è pregiudiziale mentre un voto dato a 2/3 di campionato (quando abbiamo tastato con mano cosa hanno fatto e possono fare) con i risultati alla mano invece no? Discutibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti