Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi

Che voto date al mercato invernale della Juventus?  

1. 1. Che voto date al mercato invernale della Juventus?

• 8
      15
    • 7
      32
    • 6
      96
    • 5
      89
    • 4
      124
  2. 2. La rosa è completa?

• Si
      152
    • serviva un centrale difensivo
      119
    • serviva un terzino
      72
    • serviva un centrocampista
      58
    • serviva un attaccante
      32

Post in rilievo

tutte operazioni di breve respiro pagate a caro prezzo per via delle necessità, coperte con il sacrificio di fagioli.

io ho pensato che questo tipo di mercato possa anche essere letto con "aggiustiamo x quanto possibile la rosa senza stravolgere i conti e cediamo a fine campionato". sarà una speranza.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi mancano i nostri giovani.

Soulè, il poro Iling, Huijsen, Barranachea, Fagioli...

Tutti sacrificati sull'altare di operazioni costosissime.

Per arrivare, alla fine della fiera, a Kelly...

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente il mercato mi ha deluso, ma spero che tutte le operazioni siano state fatte su precisa indicazione e gradimento di Motta perchè il campionato è ancora ampiamente recuperabile per la 3/4 posizione. Motta non deve e non può avere alibi e se la squadra l'ha voluta lui così (e non può non aver voluto lui l'allontanamento di Danilo e Fagioli) deve portare i risultati minimi pianificati ad inizio stagione.

Mi aspetto nei prossimi mesi che Gatti,  DL  e Vlahovic giochino molto meno (sempre per via del poco feeling con l'allenatore) e che Cambiaso riveda il campo più per necessità che per convinzione del tecnico. Saluteremo questo poker di giocatori a giugno se Motta avrà raggiunto gli obiettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

ormai c'è la tendenza ad assolutizzare qualsiasi opinione

tutti criticavano danilo e fagioli? tutti?

su ogni argomento alla prima critica si risponde pavlovianamente così " fino a ieri TUTTI a dire mele ora dicono tutti pere"

ci sono ennemila utenti, veramente si pensa di impostare un discorso così?

Ho dovuto rileggere attentamente quello che ho scritto e non ho mai usato la parola "TUTTI".

7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma tu hai parlato di pregiudizio nei confronti di Giuntoli. Se a settembre c'erano tutti votoni dove sarebbe il pregiudizio? Hai fatto pure il paragone di De Sciglio (giudicato male a prescindere). Evidentemente non 3 così oppure se c'è stato un pregiudizio c'è stato prima, a favore. Perchè non considerare quello e considerare questo (a 2/3 di campionato) come pregiudizio?

Poi ognuno può pensarla come vuole (Koop in crescita? Per mezza partita buona con l'Empoli? Mah), ma proprio concettualmente che non ci sta per me questa considerazione sugli utenti che giudicano male Giuntoli a prescindere. Perchè il voto alto di settembre nonostante i risultati scadenti "deve restare" e non è pregiudiziale mentre un voto dato a 2/3 di campionato (quando abbiamo tastato con mano cosa hanno fatto e possono fare) con i risultati alla mano invece no? Discutibile. 

Ho usato la parola "pregiudizio" perchè dall'inizio del mercato di gennaio è un continuo leggere e sbraitare contro Giuntoli, qualsiasi decisione prenda. Se arrivano giocatori in prestito si usa il "dimettiti perchè a giugno questi se ne vanno", se vengono acquistati si usa il "dimettiti perchè spendi soldi inutili per rottami". Nel forum, nell'angolo del Guru, sono dovuti intervenire spesso i moderatori perchè le offese erano arrivate alle stelle.

Il voto dato a settembre "deve restare" perchè questo thread non lo prevede. Questo thread parla solo del mercato invernale e personalmente ho dato voto 6. Scorrendo i commenti è un continuo attaccare Giuntoli nonostante abbia fatto un mercato con zero spese.

Per quanto riguarda Koopmeiners, ho giocato una vita a calcio e guardo soprattutto (per deformazione) i movimenti senza palla. Non ho proprio visto la partita con l'Empoli perchè era il compleanno di mio padre e stavamo a pranzo in un locale, quindi mi soffermo su quello che ho visto prima ed è in tutte le azioni della partita, dall'attacco alla difesa. Stessa cosa Locatelli che "balla" tra il centrocampo dando sempre alternative di passaggio (ma anche lui è definito un flop dalla maggior parte degli utenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Ho dovuto rileggere attentamente quello che ho scritto e non ho mai usato la parola "TUTTI".

21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

"Danilo è passato clamorosamente da super pippa che faceva solo danni (non per me che ho sempre apprezzato il suo atteggiamento ed il suo impegno) a fenomeno."

Passato per chi? Da come l'hai messa sembra che tutti quelli che lo definivano così ora lo definiscono fenomeno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

"Danilo è passato clamorosamente da super pippa che faceva solo danni (non per me che ho sempre apprezzato il suo atteggiamento ed il suo impegno) a fenomeno."

Passato per chi? Da come l'hai messa sembra che tutti quelli che lo definivano così ora lo definiscono fenomeno

Non voglio prendere in considerazione la parola "sembra" per frasi che non ho detto ma questo conferma che non ho usato la parola "tutti" e non amo generalizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è completa, sono stati coperti i ruoli difensivi ma non ho compreso la cessione di Fagioli, al quale dava data ulteriore fiducia (tra l'altro tra gli attuali centrocampisti era l'unico a giocare sempre di prima intenzione e a testa alta), il suo difetto consiste nel fatto che non è costato 60 milioni e pertanto deve giocare per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto e infatti ho dato 5.

Preferivo veder partire DL al posto di Fagioli, che come al solito siamo riusciti a cedere svalutandolo.

Kelly e Alberto Costa mi sanno di ripieghi e oltre tutto nemmeno di ripieghi in prestito...

Ovviamente, spero di sbagliarmi alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma voi sbagliate punto di vista. Al di la del livello degli acquisti, le gerarchie forzatamente, cambiano e migliorano. Kalulu quando tornerà non sarà più titolarissimo creando un lusso, idem Cambiaso che potrebbe giocare più spesso a centrocampo. Certo sarebbe stato tutto meglio con Danilo, ma ora l'emergenza in difesa non c'è più.

Ora ci sono 7\8 titolari in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus che svende i suoi giovani, cresciuti a pane e juventinità nella next gen, per giocare con Renato Veiga e Lloyd Kelly in difesa, e gente con zero personalità e attaccamento davanti, è destinata a fallire.

I colpevoli sono Giuntoli e Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rossiplatiniboniek said:

Per me invece è la punta di diamante del mercato.

Fagioli è giocatore molle come un fico,triste per atteggiamento e indole,spesso svagato anche quando avrebbe dovuto mangiare l'erba e spaccare il cu** ai passeri.

Spiace per il ragazzo,ma non ha MAI dimostrato di essere da Juve,vedremo se sarà almeno da Fiorentina (io dubito).

Posso essere d'accordo sulla cessione in generale, ma magari provi prima a farlo giocare e metterlo un po' in mostra e soprattutto cerchi di venderlo all'estero a una cifra decente. Cederlo alla Fiorentina per quattro soldi a gennaio mi sembra un'operazione affrettata e mal gestita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che giudicano negativamente Veiga e Kelly dicendo che finora erano inutilizzati, ma danno un bel voto per Kolo Muani, ricordo che pure lui era praticamente inutilizzato e a secco di gol.

Guardiamoli giocare prima di giudicare. 

In più dire che abbiamo svenduto Fagioli, era un panchinaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mazum ha scritto:

A tutti quelli che giudicano negativamente Veiga e Kelly dicendo che finora erano inutilizzati, ma danno un bel voto per Kolo Muani, ricordo che pure lui era praticamente inutilizzato e a secco di gol.

Guardiamoli giocare prima di giudicare. 

In più dire che abbiamo svenduto Fagioli, era un panchinaro. 

questa è una giusta osservazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dubbi sulla strategia del via tutti sia per giovani sia per chi dovrebbe conservare viva la “fiamma olimpica “ dello spirito Juve 

In 2 anni  abbiamo ceduto 10 giovani

De Winter Dragusin Huijsen 
Fagioli Barrenechea Rovella Nicolussi
Soulè Kean Iling-Junior
E 13 della prima squadra 
Tek 
DeSciglio Bonucci Rugani Danilo Sandro
Cuadrado Pogba Paredes Rabiot 
Chiesa Di Maria Kostic

alcuni per fortuna se ne sono andati ma non esiste più uno zoccolo duro.. della mura portanti che sorreggano l’edificio…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando la situazione complessiva, pur se fatti all'ultimo, gli innesti rendono completa la rosa.

Per me è da 6,5...ma non essendoci quel voto ho arrotondato per eccesso sulla fiducia.

Quindi 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato forzato dagli infortuni e dalla superficialità con la quale si è affrontato il caso Milik.
Considerata la qualità media dei nuovi innesti, ci sta bene un 6+, che però diventa 7 per le cessioni di Danilo (ormai inutile) e soprattutto di Fagioli (mai da serie A).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Scusate ma voi sbagliate punto di vista. Al di la del livello degli acquisti, le gerarchie forzatamente, cambiano e migliorano. Kalulu quando tornerà non sarà più titolarissimo creando un lusso, idem Cambiaso che potrebbe giocare più spesso a centrocampo. Certo sarebbe stato tutto meglio con Danilo, ma ora l'emergenza in difesa non c'è più.

Ora ci sono 7\8 titolari in panchina.

tu vedi i titolari in panchina, io vedo gente che dovrebbe essere panchinara come titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6-, per cifre, tempistiche e gestione del terzino destro che è il vero anello mancante di questo mercato. Alberto Costa non è ciò che ci serve oggi nonostante io ritenga un bel colpo in prospettiva ma abbiamo gia Savona. In tutto ciò abbiamo mandato via Danilo che per questo anno serviva come il pane. 

Kelly pagato troppo dopo un tira e molla infinito con un Danso di mezzo

Veiga prestito secco pagato troppo

Ottimo invece Kolo Muani che salva la baracca, mentre la cessione di Fagioli è a cifre un po' basse. 

Arthur non sposta niente se non la voce "costo del personale" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazioni Kelly e Fagioli da TSO...non ci sono discussioni!

Fagioli pur essendo sceso nelle gerarchie è un ragazzo che il CT della nazionale si è affrettato a convocare nonostante non avesse disputato una stagione intera...giovane e tecnico ,uno così svenduto a quel prezzo è vergognoso!

Kelly non l'ho mai sentito , ma anche nell'incredibile ipotesi che sia Roberto Carlos e nessuno se ne sia ancora accorto ...bhè lo prendevi quest'estate a zero non 6 mesi dopo solo per il gusto di buttare nel * 30 milioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti