Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Con gli scarti ci facciamo una squadra più forte di quella che abbiamo o quasi, molto semplicemente. Questo è il discorso, secondo me .

Ed è un problema .

C'erano alternative a questa tabula rasa totale (sec me fatta più per questioni di principio ed identitarie che per reali necessità), cioè facevamo schifo prima ma non era una situazione così disperata ecco 

Trovo anche io che la rivoluzione sia stata troppo radicale. Inoltre, io con sto mercato di gennaio c'ho capito poco. Se mi domandano chi sono i terzini titolari della Juve non saprei cosa rispondere, tanto per fare un esempio. 

Poi sugli esempi fatti prima, io non avrei venduto Rovella ai tempi, sicuramente non avrei venduto Hujisen, avrei avuto qualche dubbio su Kean, ma di certo se l'alternativa era Milik non avevo dubbi sul tenerlo. 

Avrei dato una chance a Fagioli almeno fino a giugno. E comunque non l'avrei venduto in Italia. Non avrei cacciato Danilo in questo modo e avrei aspettato tranquillamente la naturale scadenza del contratto a fine anno. 

Quindi sì, mi trovo sostanzialmente d'accordo con te sul fatto che avrei fatto magari si un cambiamento importante della rosa ma non così estremo e non con queste modalità. 

In generale io ho percepito una gran confusione tra sessione estiva e quest'ultima. Le tempistiche delle trattative sono state illogiche.

Detto ciò, boh che dire, speriamo che ci sorprendono i nuovi. Ce lo auguriamo tutti ovviamente, ma qualche dubbio c'è

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Al massimo veiga 

Non so Veiga, ma Kalulu ha già dato prova di poter partire palla al piede e di creare superiorità numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il mio era un ragionamento 

le plusvalenze durano un anno

i maggior costi che metti a bilancio durano potenzialmente per tutta la durata del contratto

Certo a meno che tu non riesca a venderli,cosa di cui DUBITO

Vendi i giovani che costano poco

Infatti abbiamo solo giovani adesso .fonz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Ricordo che si massacrava Kalulu e si esaltavano Koop e DL qui dentro in estate. 

Comunque Kalulu non lo massacrava nessuno, vai a vedere il topic di arrivo 

E su Koopmeiners in tanti hanno detto che veniva preso ad una cifra assurda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il curriculum del 26enne Kelly al momento è quello di un baschirotto con un po' più di talento e un po' più di sfiga con gli infortuni. Quella è la sua carriera a metà del suo percorso da professionista. Pertanto mi aspetto un onesto mestierante con una gavetta fatta quasi tutta in Championship e un po' in premier perché la sua squadra è salita, preso perché ha le caratteristiche tecniche giuste per coprire una falla nella rosa, se poi si rivelerà un po' più di un mestierante meglio, ma al momento va bene pure un gregario a fare centrale/terzino piuttosto che un pivellino o un centrocampista adattato. Quindi me lo faccio andare bene e mi turo il naso sul fatto che il Newcastle (non il Real) ci ha presi per il collo vendendoci a peso d'oro uno che dà loro scaldava panca che oltretutto ha preso a 0 quest'estate.

Capisco il punto di vista ma i giocatori tendo a valutarli sul campo e non dal curriculum. 

Presumendo che anche chi lo ha acquistato lo abbia valutato in base a quello che fa in campo e non in base al curriculum , non posso far altro che fidarmi per il momento.

Tra qualche settimana , magari , potrò esprimere un giudizio più mirato.

Per il momento ho davvero pochi strumenti per giudicarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Come Koop.

Solo che quelli non hanno mollato e noi abbiamo scucito 60 cucuzze.

Qualcuno mi spieghi la logica di questi ultimi 14 mesi di mercato. Qualcuno che faccia luce.

Secondo me i nostri vogliono fare un mercato come se fossimo una big, senza però avere i soldi delle big (le big vere) Mi spiego meglio, io sono una big qual’è la mia priorità? Comprare giovani e farli crescere o giocatori per vincere (sempre in base al nostro fatturato)? Giocatori per vincere, quindi chi ci vende i giocatori sono spesso squadre che vivono di queste cose e i propri giocatori li vendono a peso d’oro per forza di cose, il loro guadagno è questo.

il processo si inverte per vendere. Perché vendiamo? Per vendere e incassare più soldi possibili oppure per liberarci di giocatori non funzionali? Visto che siamo una società che punta a fare come le big vendiamo per liberarci di giocatori che non ci servono a vincere (poi io e te possiamo avere pareri diversi di giuntoli per carità, ma l’idea di base è che secondo lui questi giocatori non servono), quindi pur di levarceli di torno abbassiamo le pretese, e le altre ne approfittano.

Avessimo l’obiettivo di un’Atalanta/Fiorentina qualsiasi allora Vlahovic non lo prendevamo a 70M, ne Koop a 60’, ne prendevamo due tre giovani a 5M al massimo, aspettare che aumentassero di valore e il primo che si presenta alla porta gli sparavano 70-80M perché la priorità sarebbe stata guadagnare con il player trading senza la pressione della vittoria. Tutta qui sta la differenza in sostanza secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non sono quelli della FIGC che sono troppo capaci .ghgh 

Nooo a loro è bastato inventarsi l'accusa, questi per poco non chiedevano di nuovo la serie b con penalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola osservazione critica.

Se nessuno ha notizie, positive o negative che siano, su un giocatore di 26 anni comprato dalla Juve, facciamoci delle domande.

Ripeto, non si parla di giudicarlo "forte" o "scarso" ma di non avere proprio delle info e non parliamo di un ragazzino.

Squallore e tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kalus ha scritto:

La tabella non è fatta per vedere la squadra titolare, ma solo per avere un quadro di insieme dell'intera squadra, inserita nello schema più utilizzato dall'allenatore.

Con Gatti.Kalulu insieme, sarebbe poi stata meno verosimile la coppia Veiga-Kelly....

Kalulu giocherà a destra. 

È il.suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Fagioli, invece sono contento per Kelly, visto che ne parlano tutti male sarà sicuramente un buon acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Vabbè dai almeno cambia nickname se vuoi avere un minimo di credibilità 

non so, sono abituato a discutere di idee e argomentazioni non di nickname

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Flower185 ha scritto:

Una rondine non fa, purtroppo, primavera.

Spero solo che il francese non risenta della confusione dell'ex interista seduto sulla nostra panchina.

Ad oggi ha ancora gli effetti positivi degli allenamenti del PSG.

Volevo fare proprio una riflessione che negli ultimi anni c e una tendenza incredibile. Quelli appena arrivati dal mercato sono molto "sprintosi" e performanti. Poi pian piano si adeguano agli altri. Condizione fisica migliore altrove? Mi ricordo anche un milik appena arrivato molto in palla per dire i primi due mesi. Kolo ora. Conceicao a inizio anno. Nico le primissime partire ore infortunio. Ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io farei dei distinguo.

Rovella nn è mai stato un calciatore della Juventus se nn nominalmente. È stato valutato inadeguato dalla precedente gestione tecnica

Kean ha avuto 3/4 anni per imporsi, nn l ha fatto nn certo x colpe esclusivamente sue, ma a un anno dalla scadenza o lo rinnovavi o per 18 mln si vende.

Fagioli ha avuto una gravissima inadempienza contrattuale lasciando nei guai la squadra lo scorso anno, ciononostante è stato coccolato da tutto l ambiente ma ha mostrato limiti caratteriali prima ancora che tecnici tali da nn poterci fare sicuro affidamento e 20 mln con uno con la sua storia sono una cifra che tiene conto di tutto il percorso errori compresi.

Hujsen è certamente il caso più difficile da decifrare ma anche qui, nn so perché si faccia passare tutto in cavalleria in nome di antipatie personali,  il ragazzino ha messo il massimo dirigente della Juventus in un abitazione imbarazzante con una società amica.

Con Moggi, giusto x citare un dirigente che viene ritenuto a modello e giustamente,  avrebbe probabilmente avuto problemi più grandi.

Poi certo la narrazione x cui Giuntoli è un cretino mentre il primo che passa qui dentro un genio si alimenta facilmente,  ma nn x questo è minimamente vera

Certo, sono tutte situazioni diverse e non era mia intenzione criticare così tanto per. 

Ho solo detto che tutti in teoria immaginavamo che questi giocatori potessero rappresentare una parte del nuovo gruppo squadra del futuro. Non tutti necessariamente come titolari, ma poter far parte della rosa. 

Invece, non ne è rimasto neanche uno. 

Non significherà nulla, ma forse qualche riflessione può suscitarla, tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, cortomuso said:

non so, sono abituato a discutere di idee e argomentazioni non di nickname

Beh vista la marea di supposizioni personali che hai scritto: mi sembra proprio il post di un allegriano frustrato che vende sue idee come verità contro il cattivissimo che ha cacciato il suo idolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti abbiamo solo giovani adesso .fonz

None oh

Luiz,Koop,Kelly,Nico sono classe 98

nel 2025 contano 27anni

Ci hai speso totali 175mln

E secondo me saranno INVENDIBILI,anche se si riprenderanno un po’ 

Un Nico per quanto può piacere o sembrare buono,nessuno te lo pagherà mai più di 20/25mln e se farà male o sarà rotto,nemmeno quelli.ne riparleremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Mi dispiace per Fagioli, invece sono contento per Kelly, visto che ne parlano tutti male sarà sicuramente un buon acquisto

Vabbè di Alcaraz non è che si parlasse granché bene eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Di Marcio parla di Frattesi possibile se avessimo ceduto Douglas Luiz .doh

Mammamia che schifezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Tu invece sei qui a rompere il cazzzzzo a tutti vedo

Ma perché devi screditare le opinioni di uno che dice cose giuste millantando che sia allegriano??

Rompo il cazzzzzo a chi merita,a te non mi sembra che abbia detto nulla di male,che è sta risposta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vabbè di Alcaraz non è che si parlasse granché bene eh

Qui dentro si è scritto le peggio schifezze su Allegri perché in pura malafede non schierava Alcaraz titolare .ghgh 

sembrano passati cento anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.