Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Gai ha scritto:

Fagioli il suo meglio alla Juve lo ha fatto vedere da mezz'ala destra la stagione 22-23 , in realtà.

Poi tutti pensavamo/pensiamo che il suo futuro fosse quello di play , ma alla Juve in quella posizione ci ha giocato con relativa continuità solo quest'anno.

Ma in ogni caso il centrocampista in un centrocampo a 2 può farlo tranquillamente col giusto partner di fianco. 

Non ha il passo e neppure l'autonomia per fare il regista basso o il mediano a due con uno più fisico. Ha un'autonomia di 60 minuti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani 

Yildiz.           Nico

koop

Thuram.    Luiz

Cambiaso.  Veiga.   Gatti.   Kalulu

Digre

Vlaovic

mbangula.       Chico

mck

loca.    ????

Weah kelly. Savona. Costa

Perin

per il terzo / quarto posto, gli ottavi di Champion, semifinale di coppa Italia si ci può provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Raco06 said:

Ma te sei connesso alla realtà Betico o parli tanto per??

ma dove stanno sti campioni

State tanto a criticare Fagioli,Hujisen,Soule che a bilancio intanto costavano 0

lo capisci sto numero???

E cosa porti in contraltare???

Koopmeiners,Luiz,Nico e Kelly?

io in te un po’ mi vergognerei senti 

E quel che si evince dal loro comportamento 

Se vado in strada nudo urlando cosa penseresti di me? sefz 

Non c’è bisogno che urli nudo in strada….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Hai capito che sia a me che a lui stanno sulle balle tutti quelli che fanno il male della Juve quindi sia ALLEGRI che Giuntoli che Motta??

Che Giuntoli abbia cacciato Allegri e’ l’UNICA,UNICA UNICA lo ripeto,medaglia che può appuntarsi nel petto

Da lì è caduto in un burrone 

E parlo pure per cortomuso,almeno su allegri 

Raco, se devo essere intellettualmente onesto fino in fondo. 

La gestione dell'ultimo anno di Allegri (intendendo Allegri come simil-dirigente come era nell'ultima fase) in confronto a questa deve essere rivalutata. Giuntoli sta lavorando in mari molto più calmi e con possibilità di scelta lato contratti e risorse da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Non c’è bisogno che urli nudo in strada….

E certo ha parlato mister intelligenza 

tutti bravi con la tastiera veh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ci manca solo Frattesi...

Ma è palesemente una cavolata 

Frattesi nel modulo e gioco di motta c'entra zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

La gestione dell'ultimo anno di Allegri (intendendo Allegri come simil-dirigente come era nell'ultima fase) in confronto a questa deve essere rivalutata. Giuntoli sta lavorando in mari molto più calmi e con possibilità di scelta lato contratti e risorse da vendere

In senso lato

Sempre da buttare a mare comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Raco06 said:

E certo ha parlato mister intelligenza 

a tutti bravi con la tastiera veh 

Tu nemmeno con quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma ti rendi conto che hai scritto di un accordo tra Giuntoli e Motta come se fossero 2 illogici disturbati?! Se questo è quello che partorisce la tua logica…

perchè li ho descritti come illogici disturbati? mi sembra un accordo molto lineare dal loro punto di vista, faccio fatica a capire il motivo che te lo rende strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Excalibur said:

Timido tentativo per yeremay, affare che si proverà a fare a giugno, magari....

per il Barca .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Tu nemmeno con quella

Infatti uso lo smartphone 

sono avanti rispetto ai polverosi boomer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

Se si vende per 90 mln é ridimensionamento e sarò il primo a dirlo, prima si chiude il ciclo poi si può vendere , questo ciclo vista l'età dei giocatori tra 4 anni, tra 4 yildiz a 25 anni con 2 scudetti vinti si può anche vendere se non c'è la facciamo a rinnovare ma non prima. Prima bisogna vincere e concludere il percorso iniziato, vendere ora é da squadretta. Sarò primo a dirlo anche per 120 mln é coerenza. 

Non parlo ovviamente di te.

Parlo in generale di tutti.

Ho paura, paura per quest'estate, molta paura.

Perché temo per l'accesso in Champions e temo di ritrovarmi giocatori invendibili che occupano tanto spazio (non lo so tipo Douglas Luiz?).

E ho paura di quella che potrebbe essere la mia reazione quando in quel momento leggerò qui dentro "ehhh ma Giuntoli non può certo fare i miracoli e vendere giocatori che non vuole nessuno. Perciò è costretto a vendere chi ha mercato"

Sono parole scolpite nella mia mente e ho timore di dovere rileggere di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Vabbè meritava un'occasione

Giustamente ora sta in brasile il fenomeno .sisi

È appena andato all'Everton😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Flower185 ha scritto:

Il mediocre raspadori mancava a questa mediocre squadra allenata dal mediocre motta e gestita dal mediocre chef.

La vivete troppo male. È l'Angolo del Guru non il gabinetto dello psicologo... nessuno può essere d'aiuto qui.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Di Marcio parla di Frattesi possibile se avessimo ceduto Douglas Luiz .doh

Testimonianza che passano le stagioni ma i piedi buoni continuano a fare schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma te sei connesso alla realtà Betico o parli tanto per??

ma dove stanno sti campioni

State tanto a criticare Fagioli,Hujisen,Soule che a bilancio intanto costavano 0

lo capisci sto numero???

E cosa porti in contraltare???

Koopmeiners,Luiz,Nico e Kelly?

io in te un po’ mi vergognerei senti 

E quel che si evince dal loro comportamento 

Se vado in strada nudo urlando cosa penseresti di me? sefz 

Tu non capisci nulla, il costo zero fa paio con plus valenza che ti serve non per pagare gli stipendi ma per iscriverti al campionato, le plus valenze causa bilancio bisogna farle, si sono fatte con giocatori che francamente in questa rosa non avrebbero avuto spazio , anche il super Hujsein non avrebbe avuto spazio con bremer sano, si é sacrificato quelli che portano di più e recavano meno danno tecnico.

Certo con il senno di poi era meglio vendere Bremer al Manchester dato che si é rotto, ma non si ha la sfera di cristallo.

I nuovi acquisti hanno formule per cui diventa un carico nel bilancio tra un anno nel frattempo avremo le entranti della  champions , tu e altri come te no visto che sperate nel fallimento, del mondiale e di uno sponsor. 

Sono tecnicismi anche contabili, necessari, ripeto non per pagare gli stipendi .

Ora finiscila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Che significa simil? Dirigente senza portafoglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

È appena andato all'Everton😁

Che strano giro sta facendo 

Non sapevo comunque.

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Di base lui vuole essere l'uomo forte al comando senza nessuna figura forte a contrastarlo. 
Con Motta è palese abbiano fatto un patto: tu (allenatore) non lamentarti dei buchi di rosa pazzeschi che abbiamo e io ti lascio carta bianca nella gestione della squadra.

Su questa base, vengono mandati via senza motivazioni tecniche tutti coloro che presentano asperità caratteriali e con tendenze di leadership.
Se noti tutti i nuovi arrivati stanno zitti e muti, i vecchi che sono rimasti e che non hanno avuto problemi fanno gli agnellini.
Si viene a creare il problema principale di creare una squadra senza un minimo di personalità e leadership

poi, dal su punto di vista (mettersi in mostra) è un dirigente che pensa a muovere più pedine possibili in modo da aumentare la probabilità di azzeccarne qualcuna intestandosi i meriti e apponendosi le medagliette.
Ha ceduto tutti i principali asset che avevamo ereditata dalla passata gestione (alcuni pure di pregievole fattura)

Sono tranistati Djalo, De Winter, Huijsen, Rugani e stiamo pagando un onesto mestierante inglese (con una cartella medica abbastanza preoccupante)

Solo con i prestiti di Alcaraz, Djalo, Veiga etc ci compravamo un giocatore forte

Una squadra forte ha bisogno di continuità e pochi movimenti mirati. Noi siamo una girandola senza fine da quando è arrivato

poi improvvisa in modo clamoroso... siamo in piena emergenza in difesa da inizio stagione e ti riduci a prendere Kelly all'ultima giornata di mercato. Abbastanza indicativo di molta approssimazione.

Mi concentro sulla parte evidenziata che mi sembra assolutamente corretta.

Si poteva cercare di ricostruire per step graduali invece è stata scelta la strada, rischiosa dal mio punto di vista, della rivoluzione completa ed effettivamente stiamo rischiando di bruciare pesantemente la stagione, speriamo di raddrizzarla in qualche modo.

Spero poi che  comicino a mettere qualche punto fisso e che queste sessioni di mercato  compulsivo finiscano e si lavori appunto con pochi movimenti mirati ben individuati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vigilante ha scritto:

per il Barca .sisi

L'ha detto Di Marzio, sono quei giocatori che possono diventare un fattore, attualmente noi purtroppo ne abbiamo veramente pochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La vivete troppo male. È l'Angolo del Guru non il gabinetto dello psicologo... nessuno può essere d'aiuto qui.

Un mediocre psicologo potrebbe essere d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Che significa simil? Dirigente senza portafoglio?

beh nell'ultimo periodo il vuoto in dirigenza era siderale e di fatto lui gestiva la squadra e la comunicazione in toto; insomma, era diventato qualcosa di più di un allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cortomuso ha scritto:

lasciami dire che sei totalmente fuori strada su Allegri etc etc

le supposizioni che ho espresso sono quelle che mi sembrano più logiche osservando il mercato che abbiamo fatto.

Se a voi sembra normale prendere una squadra arrivata in champions a Gennaio e rivoltarla senza un motivo che sia uno, perchè hai ceduto quasi tutti giovani, e ritrovarci nelle condizioni in cui siamo...

Ma quale Champions a gennaio dai, è mancato poco che ce la svilassero sul filo di lana la qualificazione, con una partita a settimana e un gruppo di lavoro affiatato e che si conosceva da 3 anni.

Il repulisti,  che è poi la stessa strategia che adottò Marotta 15 anni fa, si è reso necessario anche dinanzi ad un gruppo che , probabilmente,  si era abituato ad una sorta di autogestione allergica al controllo di un gruppo dirigente raso al suolo mesi prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.