Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Ma non li abbiamo visti ancora giocare, come fai ad esprimerti così?

Siamo ai livelli di maksimovic - rog

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Voto al mercato 4,5

Saranno mesi molto complessi. 

Serve che tutti diano qualcosa in piu

Piu' complessi di cosi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Per me rimane solo “maledetto”

quante volte l’ho maledetto durante le partite sefz 

Guardate che non è cambiato. 
Mi è caduto l’occhio sugli ultimi 15’ di Fiorentina Genoa 2-1 con i rossoblu in forcing e il nostro Moise a pascolare nel cerchio di centrocampo come se stesse portando il cane a fare i bisogni. Irritante a dir poco.  Qualunque allenatore lo avrebbe voluto impalato o crocefisso o entrambe le cose e se fossimo stati noi non immagino cosa avrebbero detto nei commenti post. Ma adesso qui è Van Basten. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero acquisto di gennaio sarebbe che si svegliasse Motta e i calciatori e iniziassero veramente a darsi da fare almeno per fare un mini filotto di vittorie, la rosa c'è, gli unici di cui dobbiamo preoccuparci non sono Milan o Fiorentina ma siamo noi stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Voto al mercato 4,5

Saranno mesi molto complessi. 

Serve che tutti diano qualcosa in piu

Non avrei mai pensato di ridurmi così...

Si fanno fatica a capire scelte immediate e di prospettiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le operazioni minori davvero incomprensibili Riscatto a 2 milioni per Pedro Felipe della NextGen. Difensore lento all'inverosimile e soprattutto col crociato rotto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Stessa situazione, identica .ghgh 

Informa Conte e metà dei giocatori che, l’anno prossimo, dovranno cercarsi la squadra e vedi il Napoli come gestisce la seconda metà della stagione..

Cmq siamo passati da un Fagioli che, per i tifosi, doveva esser titolare inamovibile ad uno che, oggi, non ha dimostrato nulla. Come cambiano le cose..

Non so...per me fagioli non e' mai stato da Juve e non da oggi ma da sempre, gli ho sempre rimproverato due cose che purtroppo non migliori nel tempo, il carattere, tendenzialmente è un calciatore che si lascia cadere troppo facilmente, alla Morata per intenderci, e non mette la giusta concentrazione quando entra e il fisico, lento e regge poco il contrasto,poi coi piedi puoi essere pure un fenomeno, ma se ti mancano queste due cose non puoi giocare in una big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Provate per un secondo a riflettere 

L'anno scorso il colpevole del non utilizzo dei giovani era Allegri perché con il suo gioco vecchio non gli dava spazio e non era capace di inserirli e valorizzarli. 

Abbiamo cambiato allenatore e questo appena arrivato ha messo alcuni di loro fuori dal progetto dove prima si sono deprezzati e poi ceduti, ad altri non ha mai dato possibilità di dimostrare il loro valore con continuità e sono stati ceduti a prezzi di saldo.

Sono sicuro che questo nessuno avrà il coraggio di ammetterlo. 

Savona, yldiz, mbagula, hanno esordito pure rouhi e attaccante della primavera 

Eta media più bassa del campionato 

Sembriamo un asilo 

Svenduti chi?

Soule che fa ridere nella Roma?

Iling che va a giocare in serie b?

Nicolussi nel Venezia ultimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mario Mandžukić. said:

L'anno scorso il colpevole del non utilizzo dei giovani era Allegri perché con il suo gioco vecchio non gli dava spazio e non era capace di inserirli e valorizzarli. 

Abbiamo cambiato allenatore e questo appena arrivato ha messo alcuni di loro fuori dal progetto dove prima si sono deprezzati e poi ceduti, ad altri non ha mai dato possibilità di dimostrare il loro valore con continuità e sono stati ceduti a prezzi di saldo.

Ma veramente dici ? Ha valorizzato Savona che gioca sempre, Bangula che gioca spesso, Yildiz che il tuo allenatore preferito faceva entrare all'85mo e ha la squadra più giovane, certo capisco che ti piace Allegri ma arrivare al negazionismo storico lo trovo un tantinello comico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Se si vogliono dare delle colpe sulla gestione giovani andati via e ceduti per ragioni di bilancio vanno date a Giuntoli non certo a Motta. 

Savona e Mbangula sono scelte sue e vincenti, Yildiz gioca titolare quasi sempre. Adzic l'ha tenuto in rosa , forse l'unico su cui ha perso la scommessa è Rouhi, troppo acerbo per entrare nelle rotazioni, ma magari lo rispolvera più avanti visto che non l'hanno prestato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

40 milioni totali per Kelly e Alberto Costa. Senza parole 

perchè hai sentenziato tu che fanno tuttie e 2 schifo e non valgono più di un milione a testa giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora basta coi piagnistei,quello che si doveva fare,si è fatto(sui tempi e modi se ne può parlare).Ora non ci sono più scuse e bisogna realmente cominciare a filare dritto a cominciare da venerdì sera a Como.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma veramente dici ? Ha valorizzato Savone che gioca sempre, Bangula che gioca spesso, Yildiz che il tuo allenatore preferito faceva entrare all'85mo e ha la squadra più giovane, certo capisco che ti piace Allegri ma arrivare al negazionismo storico lo trovo un tantinello comico.

Ancora con sto tizio piace Allegri 

io non lo avrei ripreso e lo avrei cacciato al primo anno 

Ma veramente non si può discutere che o sei allegriano o contro 

Ma quanti anni avete che non riuscite a superare e capire questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

L'unico grande rimpianto è Huysen. Motta ha mille difetti, ma non quello di non buttare dentro i giovani.

che non è un rimpianto perchè voleva andare a giocare l'anno scorso e non poteva farlo da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire, però secondo me il discorso è un po’ più complicato di così. Conta che il yildiz, che l’anno scorso giocava una partita sì e 3 no (o comunque entrava dalla panchina),  oggi ha il numero 10 e forse è il nostro giocatore più importante. Da inizio campionato giochiamo con Savona 21enne a destra, nel mercato di gennaio abbiamo preso veiga  che ha la stessa età. A centrocampo abbiamo come titolare thuram (23 anni), e davanti conceicao di 22 (senza considerare la promozione in prima squadra di mbangula). Certo, anche a me non è piaciuto il trattamento riservato ad alcuni giovani come hujisen (il rimpianto più grande), kean, fagioli e soulè, anche se con quest’ultimo abbiamo avuto ragione noi.

Il problema IMHO  sta proprio nel fatto che la squadra è troppo giovane, l’età media si aggira attorno ai 24 anni, e tutti i giocatori d’esperienza (Danilo e szczesny su tutti) sono stati venduti senza prendere nessuno che avesse la loro leadership ed importanza dentro lo spogliatoio. Inoltre molti giocatori su cui invece si poteva e doveva puntare sono stati ceduti e/o non valorizzati. Però, secondo me, sulla carta il potenziale c’è tutto, bisogna vedere se e come verrà sfruttato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono davvero dubbioso, ma mi sembra che in generale la "strategia" di Giuntoli per quest'anno è stata quella di scombinare e resettare il più possibile da una nuova base. 

L'assemblaggio di questa base ha una caratteristica principale, quella di essere molto più giovane e della precedente e con stipendi minori (eccetto Vlahovic).

La prossima estate vedranno chi ritengono di meritare di continuare e chi no, anche perché l'avere fatto dei prestiti ti permette un po' di flessibilità in tal senso (in positivo, e in negativo).

Esempio: cambiaso lo vorrà il city? Ok, nel mentre hai potuto testare Kelly o Veiga a sinistra, magari uno dei due è futuribile, in più rientra Cabal ecc.

È una strategia molto "aggressiva", si vede che l'obiettivo era un totale distacco dal recente passato per ripartire da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non avrei mai pensato di ridurmi così...

Si fanno fatica a capire scelte immediate e di prospettiva...

è un mercato che se l'avesse fatto Secco o Cherubini sarebbero stati messi al rogo. Davvero inspiegabile. Tra prestiti secchi (l'unico comprensibile è Muani) e spese scellerate.

Costa sa di mazzetta ad un procuratore, perchè un giocatore che fa 10 partite nel campionato portoghese NON può valere quanto Fagioli. E chi dice il contrario è in malafede.

Kelly a 17,5 milioni è figlio della non programmazione. Capisco chi dice "non lo conosciamo, vediamolo", ma non è uno di 20 anni...di anni ne ha 27 ha sempre giocato a livelli mediocri in premier, tra l'altro spostato a sinistra perchè al centro faceva danni, e arriva da mezza stagione dove non vedeva il campo al NewCastle. Mi sembra evidente in uno strumento che va da "titolare juve" a "boumsong", la lancetta vada più da questa estremità. D'altronde arriva dalla stessa squadra...almeno il paracarro francese era titolare...

Vedremo ma non so chi definisca soddisfacente questo mercato, come possa fare. Neanche la scusa dei non euri regge più.

Unica nota positiva è che la rosa ora numericamente è al completo, di basso livello, ma è al completo. 

Sulla carta Milan e Fiorentina si sono rinforzate di più alla corsa al quarto posto. Per me si sta giocando con il fuoco alla continassa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato voto 8 sarebbe stato 9 se i tempi fossero stati più ristretti.

Colmate amoiamente tutte le lacune che avevamo,versato zero euro in italia e adesso che si desse una regolata pure motta con le letture sulla partita e nella partita.

È tutto in mano nostra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Savona, yldiz, mbagula, hanno esordito pure rouhi e attaccante della primavera 

Eta media più bassa del campionato 

Sembriamo un asilo 

Svenduti chi?

Soule che fa ridere nella Roma?

Iling che va a giocare in serie b?

Nicolussi nel Venezia ultimo?

Nicolussi non sta giocando male e mi sarebbe piaciuto tenerlo, lo trovavo uno con la testa a posto oltre che tecnicamente valido

pure Hujisen mi sarebbe piaciuto tenerlo, visto che davanti non aveva Bonucci e Chiellini, ma Danilo, Gatti oltre al più forte, Bremer e Kalulu...Penso che il suo spazio avrebbe potuto ritagliarselo

Fagioli non saprei, ci speravo, speravo potesse dare un minimo di qualità, cmq alla viola non l'avrei mai dato

Soulé non so come stia giocando, penso poco bene a quanto scrivi

Illing mai piaciuto

Barr... Non lo conosco proprio

Insomma due li avrei tenuti

4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

che non è un rimpianto perchè voleva andare a giocare l'anno scorso e non poteva farlo da noi

perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Se si vogliono dare delle colpe sulla gestione giovani andati via e ceduti per ragioni di bilancio vanno date a Giuntoli non certo a Motta. 

Savona e Mbangula sono scelte sue e vincenti, Yildiz gioca titolare quasi sempre. Adzic l'ha tenuto in rosa , forse l'unico su cui ha perso la scommessa è Rouhi, troppo acerbo per entrare nelle rotazioni, ma magari lo rispolvera più avanti visto che non l'hanno prestato. 

A me pare che Yldiz abbia esordito a 18 anni proprio con il matusa, anche Mbangula, poi se doveva metterli titolare a 18 e caricarli di responsabilità è un altro discorso, chi mastica calcio sa benissimo che la linea per bruciarsi è sottilissima e sa pure che 19 e 20 sono una differenza enorme nella crescita di un calciatore, 1 anno sono tantissima esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mercato voto 8 sarebbe stato 9 se i tempi fossero stati più ristretti.

Colmate amoiamente tutte le lacune che avevamo,versato zero euro in italia e adesso che si desse una regolata pure motta con le letture sulla partita e nella partita.

È tutto in mano nostra

Perfettamente d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo mercato dò un bel 7 sefz

Bene le entrate che hanno rimpolpato la rosa, ne aveva bisogno

Bene le uscite di Danilo e Fagioli, inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.