Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Fagioli sarà uno dei punti fermi del Progetto, lo vedremo molte volte titolare (pluri.cit.forum)

.uah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Questo senz'altro, é ovviamente una cavolata.

Però per me se avessero potuto alcuni giocatori giovani li avrebbero tenuti volentieri, compreso probabilmente Fagioli, ma i soldi servono.

Ma certo, su questo siamo d'accordo. 

Ad oggi, ad ogni modo, pare non ci abbiamo perso niente di che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Resta vero anche il contrario, nel senso che quando sono stati schierati i NextGen, hanno cmq floppato e non hanno reso quanto dovevano.

Come la fai, la fai fatta male! Ora è stato preso Kelly, giocherà, non giocherà? Vedremo, sta di fatto che cmq è un giocatore con esperienza diversa rispetto a un NextGen.

Detto questo su Koop posso essere d'accordo, anche se non penso che dopo mesi a dire che la programmazione lhanno fatta insieme a Motta non stesse bene la presa di Koop. Poi sta sempre lì a elogiarlo, sarebbe veramente un falso a ripetere tutto il giorno tutti i giorni, quanto sia bravo, bello e buono.

Per me la colpa su Koop è tutta di Motta. Koop non è trequartista, non lo è mai stato e non sta rendendo. L'unica partita dove ha reso è quando non lha schierato trequartista.
Poi dico, non sei capace a collocare un giocatore in campo? Ottimo, ci può stare, ma almeno copia. Vatti a vedere qualche partita dell'Atalanta dello scorso anno per vedere come farlo rendere al meglio.

Queste ragazzi sono le classiche fisse dei "Capi", dove quando hanno una risorsa per le mani con delle caratteristiche gli fanno fare tutto, tranne quello che veramente sanno fare bene. La classica situazione che sei tondo e ti voglio quadrato e viceversa. Succede tutti i giorni in qualsiasi posto di lavoro di qualsiasi azienda.
Infatti bisognerebbe rispettare le caratteristiche dei giocatori, non i moduli.

In un grande squadra, dove gli altri ti aspettano e fanno densità, non puoi pensare che il trequartista lo faccia il Ferguson si turno come a Bologna, semplice Koopmeiners non ha quella agilità con la palla per muoversi in spazi intasati e un po' macchinoso in quelle situazioni ed ha altre caratteristiche, come si scriveva qui sopra, il trequartista alla Juve deve avere altre caratteristiche, il barca prende Dani Olmo, che costava pure meno di koop, ma giusto per fare capire le caratteristiche 

Hanno fatto una * e ora si spera di poter rimediare in qualche modo

Ma non esiste che una squadra che spende quello che spendiamo noi, si ritrovi a stagione in corso con mckenny in quella posizione perché non si ha di meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Marotta quando mai ha avuto la next 

tempi diversi e fatturati diversi 

Leggo di "distruttore", ironie fuori luogo, mitizzazione di giocatori denigrati sino all'altro ieri.

Insomma, una certa storia forumistica ti dovrebbe insegnare ad essere più prudente, nelle valutazioni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Però i giovani della precedente gestione non mi sembrano dei fenomeni, l'unico che avrebbe potuto starci forse Hujisen ma sappiamo tutti che non voleva restare o voleva comunque giocare da titolare, cosa che non si poteva garantire. Soulè non gioca, Iling junior è andato in Championship (!), Barrenechea non lo so.

Ma sta storia che Huijsen non voleva restare chi l' ha messa in giro?

Perché è sempre risultato il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io capisco l'inca*zzatura, ma non possiamo voler fare mercati come il PSG e quindi devi tornare sul pianeta terra con le pretese.

l'anno scorso kelly non era il target cercato, perchè eri coperto, cosa lo prendevi a afre il soprammobile visto che hai mandato via rugani e djalo?

Ora con tutti gli infortuni subiti è diventato necessario visto che quelli buoni costano troppo per noi.

il portoghese avrà una logica che a noi sfugge, ma con 3M l'ano di costo se ci pensi non prendi neanche un nextgen oggi. perchè non devi vedere ilk totale dell'operazione, ma il costo per singolo esercizio sempre per la logica che non abbiamo una lira.

poi sui giovani ceduti parliamone, ma inizia qualcuno ad affacciarsi adesso e sta giocando sempre.

da noi non avrebbe mai potuto avere tutto quello spazio.

questi sono fatti su cui imbastire discussioni e critiche.

poi se vogliamo mandare tutto in vacca perchè il mercato a noi non piace, lo capisco ma a me pare solo uno sfogo.

Nessuno chiede mercati di PSG e United, guardiamo i fatti.

Hai preso Koop, Gonzalez e Luiz (quest'ultimo dando via due giovani, perché Weston, che volevano mandare su Marte, si è impuntato ed è uno dei migliori, tra un po' lo mette anche in porta) SENZA migliorare la rosa. Questo perché a dare quasi 60 milioni all'Atalanta ero bravo anche io, e lo dico da un anno da quando era uscita la gurata lo scorso gennaio su Koopmeiners. Da Giuntoli, definito fuoriclasse e top dirigente italiano, mi aspetto ben altro. Mi aspetto i nuovi Kvara, Anguissa, ecc. presi prima che esplodano e non prendendo giocatori che da 2/3 anni overperformano spendendo bei soldi. Soprattutto non era necessario finanziare con Soule e Hujisen l'acquisto di Nico G., rimanendo per un semestre SENZA PUNTA DI RISERVA. Lo scrivo maiuscolo per sottolinearlo.

Io contesto l'acquisto di Kelly perché se non si fosse rotto Kalulu in tempo utile, Giuntoli sarebbe rimasto con il solo Veiga...dopo aver sondato ed inseguito Araujo, Silva, Hancko, Tomori e Danso. Da ottobre siamo senza l'unico top player.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

In un grande squadra, dove gli altri ti aspettano e fanno densità, non puoi pensare che il trequartista lo faccia il Ferguson si turno come a Bologna, semplice Koopmeiners non ha quella agilità con la palla per muoversi in spazi intasati e un po' macchinoso in quelle situazioni ed ha altre caratteristiche, come si scriveva qui sopra, il trequartista alla Juve deve avere altre caratteristiche, il barca prende Dani Olmo, che costava pure meno di koop, ma giusto per fare capire le caratteristiche 

Hanno fatto una * e ora si spera di poter rimediare in qualche modo

Ma non esiste che una squadra che spende quello che spendiamo noi, si ritrovi a stagione in corso con mckenny in quella posizione perché non si ha di meglio

Ma io infatti sono d'accordo con te. Però convieni con me che una soluzione la si possa trovare? Nel senso, giocatori più tecnici e agili da mettere come trequartisti ci sono, perché ci devi mettere per forza Koop? E occhio, non sto dicendo di panchinarlo, ma di metterlo nella sua posizione più congeniale.
Poi per carità la storia ci ha insegnato che tanti giocatori spostati in altre posizioni poi hanno avuto una carriera incredibile, ma se vedi che questo non è il caso, devi pure saper mollare... invece lui si ostina a farlo giocare sempre lì, quando lì ormai è evidente pure a chi gioca a Padel, che non ci può giocare!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Io un difensore centrale che ha il fisico di una radiografia non ce lo vorrei titolare nella mia squadra.

Ma sarà che sono di un'altra generazione...

Vero che sembra leggerino ma è giovane, mica sono tutti come Taribo West 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma sta storia che Huijsen non voleva restare chi l' ha messa in giro?

Perché è sempre risultato il contrario.

Ah, io l'ho letta qua dentro da parecchi utenti, che comunque non ci fosse feeling tra lui ed il suo entourage e la guida tecnica. Il fatto che abbia insistito per andare alla Roma invece che al Frosinone poi credo abbia inciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Fagioli sarà uno dei punti fermi del Progetto, lo vedremo molte volte titolare (pluri.cit.forum)

.uah

Io però la cessione di Fagioli la capisco e la condivido.

Era un ragazzo che mentalmente qui non stava più bene ed era giusto lasciarlo andare, così come Kean.

Soulè resto convinto sia un ragazzo importante e che dimostrerà nel giro di poco tempo le sue qualità, ma posso capire il cederlo davanti comunque ad un' offerta importante.

La gestione di Huijsen invece è stata semplicemente vergognosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Vero che sembra leggerino ma è giovane, mica sono tutti come Taribo West 😁

Appunto, ora che diventa un Chiellini ha 26 anni (l'età della maturazione di un difensore centrale).

Potevamo aspettarlo 7 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Huijsen non voleva andare via, è stato fatto fuori prima ancora di essere provato da Motta

Vero sono andato a guardare l’intervista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Ah, io l'ho letta qua dentro da parecchi utenti, che comunque non ci fosse feeling tra lui ed il suo entourage e la guida tecnica. Il fatto che abbia insistito per andare alla Roma invece che al Frosinone poi credo abbia inciso

Il fatto che lui abbia preferito andare alla Roma anziché al Frosinone per me denota uno che ha le palle di mettersi alla prova in contesti più probanti.

Che Giuntoli abbia preso tale cosa come un' offesa personale e per questo abbia deciso di cederlo, per me è pessima come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

no ma sono plusvalenze viventi... cosi come Yildiz

Savona e Mbangula non hanno la qualità per fare i titolari in una Juve di nuovo vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Appunto, ora che diventa un Chiellini ha 26 anni (l'età della maturazione di un difensore centrale).

Potevamo aspettarlo 7 anni?

Sull’aspettare sono d’accordo ma poi vedi Kelly e ti vengono i dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Joel Barish

Abbiamo rimpolpato la rosa, obiettivo minimo per gennaio...

Muani sicuramente l'operazione migliore dato il contesto... difficile fare meglio 

Kelly la peggiore assieme a costa... difficile fare peggio 

Veiga si vedrà...

Abbiamo impattato subito a bilancio per ~30/40mio, soldi che dovremo plusvalenzare in estate (cambiaso? Miretti e altri giovani che ignoro?)...

Dai tempi e dalla gestione del mercato si evince il profondo pressappochismo dello chef, e si conferma la sua incapacità a gestire un club di tale livello...

Ora vediamo di raggiungere l'obiettivo stagionale...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non è Fagioli è che tutti i giovani sono andati via

Vediamo

Ma che ci facevi con Soule' Illing e Barrenechea? Il fatto che siano giovani non li rende automaticamente adatti a giocare nella Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

.uah

io ricordo ancora " Con Motta uno come Moretti diventa un fenomeno, giocatore ideale per lui" sisi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

e non l'ha data cn un passaggio semplicissimo a 3 liberi totalmente.

avesse sbagliato gol lo subissavano di fischi e critiche...

Chiaro che poi ha segnato e quindi ha ragione lui.

Però bo, a me quella palla non passata a 3 liberi come giustamente detto da te continua a dare segnali di un giocatore poco maturo. Sul 2-1 li la palla la devi passare tutta la vita perchè viene prima la squadra e poi la rivalsa personale. E li devi pensare solo a chiudere una partita.

Lui invece si vede sin da quando prende la palla che vuole solo segnare..che ripeto, da un lato denota essere bomber e va bene, certo è che se non imbrocca il tiro della domenica (sul palo del portiere e cadendo all'indietro) staremmo parlando di tutt'altro.

Continua ad essere poco equilibrato negli atteggiamenti, e non è un bene. Non può essere sempre così condizionato dall'umore.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Sull’aspettare sono d’accordo ma poi vedi Kelly e ti vengono i dubbi

Purtroppo Kelly è figlio di un crociato rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

e non l'ha data cn un passaggio semplicissimo a 3 liberi totalmente.

avesse sbagliato gol lo subissavano di fischi e critiche...

Tra l’altro recidivo, avendo fatto la stessa identica cosa in un’ Atalanta-Juve di 2 anni fa. Anche in quel caso ha segnato ed abbiamo vinto 2-0, però sono passaggi che devi fare, perché se sbagli hai buttato via un gol già fatto. Poi per carità, se continua a segnare ogni volta non mi lamento, ma sono rischi che preferirei non correre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Joel Barish

Abbiamo rimpolpato la rosa, obiettivo minimo per gennaio...

Muani sicuramente l'operazione migliore dato il contesto... difficile fare meglio 

Kelly la peggiore assieme a costa... difficile fare peggio 

Veiga si vedrà...

Abbiamo impattato subito a bilancio per ~30/40mio, soldi che dovremo plusvalenzare in estate (cambiaso? Miretti e altri giovani che ignoro?)...

Dai tempi e dalla gestione del mercato si evince il profondo pressappochismo dello chef, e si conferma la sua incapacità a gestire un club di tale livello...

Ora vediamo di raggiungere l'obiettivo stagionale...

Per quale motivo se non lo abbiamo ancora visto giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il fatto che lui abbia preferito andare alla Roma anziché al Frosinone per me denota uno che ha le palle di mettersi alla prova in contesti più probanti.

Che Giuntoli abbia preso tale cosa come un' offesa personale e per questo abbia deciso di cederlo, per me è pessima come cosa.

Non penso affatto sia andata così, o meglio ha lo stesso valore di quelli che dicono che sono stati i suoi a spingere perché se ne andasse.

Non sapendo come sono andate le cose, inutile inventare.

Per me semplicemente ci servivano soldi e soldi tutti di plusvalenza, senza troppe sottotrame e l'offerta migliore era quella degli inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quanto ci vuole a capire che hai venduto tutta la next e come mia previsione mesi fa,il distruttore continuerà,togliendo tutta gente che costa 0 per sostituirla si con giovani o diversamente giovani(perché classe 98,a 27anni non si è giovani) ma comunque dal costo a bilancio superiore e impegnandoti a pagare in futuro sicuramente tramite altre plusvalenze e dismissione di giovani??

prossimi in uscita Mbangula,Cambiaso,Yildiz 

Il distruttore vuole mettere tutti i suoi improbabili,convinto che le future copiose vittorie(Ahahahahah ) dovranno essere tutte x merito suo 

Per quanto io ritenga Giuntoli assolutamente inadeguato, da questo punto di vista ritengo invece che abbia operato nella giusta maniera. Secondo me sbagliate se considerare il giovane di talento della Next Gen come uno che prende due spicci e se ne sta buono e silenzioso in panchina, come un Padoin, un Rincon o un Peluso qualsiasi. A mio avviso non c'è nulla di più sbagliato, dato che un giovane di talento sicuramente smania dalla voglia di giocare e di spaccare il mondo, per cui a quel punto tocca scegliere se farlo giocare titolare o quasi, oppure, in presenza di offerte concrete, cederlo e dare così una boccata d'ossigeno al bilancio. Quando ti offrono 30 milioni, bonus inclusi, per Soulè, quando ti arrivano offerte concrete per gente come Kean e Iling, che sarebbero andati a scadenza nel 2025 e che per rinnovare chiedevano cifre totalmente senza senso (soprattutto Moise), l'unica cosa che puoi fare è ringraziarli, salutarli calorosamente ed accompagnarli alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.