Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Fagioli assolutamente no, a parte Lipsia pressoché sempre deludente, 

eh già dopotutto mica tutti hanno avuto la licenza di fare serenamente cachare e avere sempre il posto assicurato, magari il tutto condito dalla fascia di capitano al braccio. 

Tutto regolare, gestione impeccabile 

Dopotutto andiamo a gonfie vele 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

eh già dopotutto mica tutti hanno avuto la licenza di fare serenamente cachare e avere sempre il posto assicurato, magari il tutto condito dalla fascia di capitano al braccio. 

Come non quotarti. 

Io continuo a pensare che i problemi fossero altri, perché onestamente ad oggi non si salva quasi nessuno quindi questo accanimento sarebbe veramente difficile da capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Fagioli assolutamente no, a parte Lipsia pressoché sempre deludente, Douglas Luis non ha ancora brillato ma é un'altra pasta di giocatore.

Giocare al Bournemouth o al Genoa (al netto che Miretti ha comunque numeri non esaltanti per una mezzala offensiva per quanto io lo adori come giocatore) non é come giocare alla Juve.

Sino adesso di sicuro i nuovi acquisti non hanno esaltato le folle ma è una squadra tutta nuova, con allenatore nuovo, con pochissime certezze, tante pretese di tifosi spesso poco lungimiranti.

Solo adesso, dopo gli infortuni di ottobre/novembre la rosa acquisisce una sua completezza (e comunque Bremer é sicuramente meglio di veiga e Kelly messi insieme...é uno dei difensori più forti al mondo) e, per me, il meglio, se non verrà di nuovo stravolta, lo potrà dare l'anno prossimo.

A parte Lipsia..

a Lipsia ha fatto un partitone, poi è stato fatto fuori senza motivo.

Mentre gente che fa fatica a camminare sempre titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi, io vi saluto , e’ stato un piacere seguire il mercato con voi questi anni,ma questo è l ultimo mercato che seguirò qui, un abbraccio a tutti spero che ogni tanto posso passare per un saluto.

un abbraccio a tutti e sempre forza juventus

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Hai trovato lavoro????🤣🤣🤣

Scherzo,spero tutto bene ogni tuo post era una bomba 💣 di mercato,ci mancherai ❤️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Orphen ha scritto:

è bravo, si vede però che è un "fuoriquota" in mezzo ai ragazzi di Brambilla

classe 2003, potrebbe fare almeno la B già l'anno prossimo

si si per carità, ma mi stupiva la modalità del gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, tantra said:

Se pensi che i tuoi competitor in quel ruolo hanno Neres, Lookman e Leao, ti accorgi di quanto possa essere inadeguato Mbangula alla Juve.

Va bene in panca, questo si.

Sei sicuro che avere in rosa Leao sia tanto meglio di Mbangula..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Non la faccio io la guerra ai dirigenti, la fa la storia Garrison. io provo ad esporre le mie idee prima senza fare le giravolte dopo

Centinaia di milioni di debiti per risultati scadenti negli ultimi anni stanno li a certificare la scarsa qualità delle ultime dirigenze, credo.

l punto che volevo sottolineare è questo: se si dovesse ragionare solo sul razionamento dei costi, il primo giocatore da provare a vendere a Gennaio è Koop, il secondo a parimerito Luiz.
Questi due hanno avuto lo stesso rendimento di Fagioli in questa mezza stagione, simile a quello di Miretti la scorsa stagione.

è stato sacrificato l'italiano perché è stato l'unico per cui hanno fatto un'offerta

La storia...io la guerra ai dirigenti l'ho vista fare quando vincevamo uno scudetto (o scudetto...) dopo l'altro, eh.

Quello che scrivi sulla cessione di Koop e DL non ha alcun senso per me, sono giocatori di valore per quello che han dimostrato nella loro (ancora in pieno sviluppo) carriera, che sono alla Juve da sei mesi scarsi, che hanno avuto guai fisici noiosi che ne hanno condizionato il rendimento, che devono inserirsi in un ambiente nuovo e tutto rivoluzionato.

Non é che puoi cambiare giocatori come trottole impazzite dopo 6 mesi, altrimenti ha fatto bene il Chelsea a sbarazzarsi di DeBruyne e Salah o Moggi a rivendere Henry dopo pochi mesi visto che non rendevano, salvo poi ritrovarli tra i giocatori migliori al mondo qualche anno dopo (non sto facendo paragoni...prendo i casi più ecclatanti). Ai giocatori va dato il loro tempo, se necessario anche una stagione intera, non comprendo questa frenesia.

Fagioli parte anche perché ha uno stipendio che altre squadre italiane possono permettersi, quanto alle offerte non é che le pubblichino su Facebook, sappiamo quelle che emergono dai giornali e basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Con Fagioli out abbiamo a centrocampo 5 giocatori per 3 posti, di fatto era l'unico reparto staffato correttamente da cui si attingeva per coprire i buchi altrove, vero che con i nuovi acquisti si spera che ci sia meno bisognomdi spostare dietro Wes e Loca, ma non si sa mai

Curioso di vedere se Adzic entra nelle rotazioni, specie dovessimo andare avanti in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, alexpremium89 said:

Ragazzi, io vi saluto , e’ stato un piacere seguire il mercato con voi questi anni,ma questo è l ultimo mercato che seguirò qui, un abbraccio a tutti spero che ogni tanto posso passare per un saluto.

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Perche e l'ultimo mercato che seguirai qui? :o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La tua considerazione è logica, e ho capito cosa intendi; ma il punto è che si è costretti ad operare considerando: 

1) l'obiettivo a medio termine: pareggio di bilancio entro tre esercizi; 

2) cercare di non indebolire troppo la squadra - anzi, possibilmente di rinforzarla - nell'immediato, per centrare gli obiettivi minimi (cosa che pare non stia riuscendo particolarmente bene); altrimenti la voragine, al posto di ridurla, la allarghi; 

3) cercare di chiudere il bilancio in corso con una perdita almeno ACCETTABILE, non di duecento milioni. Per ragioni di capitale netto e di stakeholders (soci che non vogliono ricapitalizzare ogni due anni, borsa, revisori, investitori, creditori, istituti di credito ecc.). 

Vedrai che se si riesce a "normalizzare"  e stabilizzare un minimo la gestione, il ricorso al player trading sarà meno compulsivo; come le vendite di giovani per fare plusvalenze vere e come gli acquisti da scambi, senza bisogno di liquidità, ma che poi impattano sul conto economico per stipendi alti. 

Risanare è difficile: occorrono enorme bravura e un tanto qulo, in tutti i settori; e se si parte dal profondo rosso, purtroppo a volte è necessaria, nei primi tempi, la shock teraphy, usare l'accetta più che il bisturi, con tutti gli effetti collaterali indesiderati del caso. 

Te lo dico per esperienza lavorativa; nel mio piccolo e dal mio basso. 

Grazie per la tua spiegazione che accolgo volentieri. Si conferma che chi ha idee e argomentazioni non ha problemi a discutere sui fatti.

Quello che sostengo dall'estate scorsa però è che si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo in modo molto più efficiente e che stiamo percorrendo un crinale rischioso.
Le possibili plusvalenza stanno terminando (Yildiz, Mbangula, Thuram, Cambiaso), abbiamo caricato alcuni contratti importanti (Kelly, Koop, Luiz) e in estate ci ritroveremo con mezza squadra da dover acquistare (Conceicao, Kalulu, Kelly, le due punte etc etc).
Il tutto avendo scombussolato la rosa ponendo a rischio la qualificazione champions

vedremo, spero di sbagliarmi ma non ho buone sensazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Come non quotarti. 

Io continuo a pensare che i problemi fossero altri, perché onestamente ad oggi non si salva quasi nessuno quindi questo accanimento sarebbe veramente difficile da capire. 

Sono scelte, vediamo se pagheranno

Non mi sembra che le cose siano così clamorosamente a favore delle scelte fatte 

Però sono scelte. Ben precise. Non si dica che le decisioni avute sono un "male necessario" o inevitabili hanno scelto loro di fare così. il caso Fagioli non è nulla di eclatante ma si aggiunge all elenco e ai tanti giovani BRAVI venduti per finanziarci i Nico Gonzalez, i Kelly, koopmeiners ecc ecc

I soldi li hanno spesi eccome, non passasse il concetto che hanno le mani legate perché hanno fatto tutt'altro hanno rivoltato la squadra come un calzino. 

Per me era meglio stare fermi o col mercato bloccato addirittura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi che dovevano fare?
Panchinare Koopmainers? Vedere se riuscivano a venderlo dopo 5 mesi (di cui uno passato a curarsi dalla rottura di una costola)?

Metterci Fagioli trequartista, che non lo faceva più neanche alal Cremonese ormai?

Hanno investito sull'olandese e lo fanno giocare, non vedo quale sia la cosa sconvolgente.

Nella furia di criticare ferocemente sempre tutto, quando non arrivano i risultati, trovo molte argomentazioni forzate e senza senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Grazie di tutto fratello, questo posto non sarà lo stesso senza te.

Torna quando puoi, a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mister, la questione tecnica  o il rapporto con l'allenatore non c'entrano nulla. Anche avesse giocato tutte le partite, il ragazzo aveva scongiurato la società di venderlo da quest'estate per ragioni personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Hanno investito sull'olandese e lo fanno giocare, non vedo quale sia la cosa sconvolgente.

Il fatto che sia costato un rene e stia giocando di *, escluse poche partite .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

A parte Lipsia..

Senza un motivo che conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

La storia...io la guerra ai dirigenti l'ho vista fare quando vincevamo uno scudetto (o scudetto...) dopo l'altro, eh.

Quello che scrivi sulla cessione di Koop e DL non ha alcun senso per me, sono giocatori di valore per quello che han dimostrato nella loro (ancora in pieno sviluppo) carriera, che sono alla Juve da sei mesi scarsi, che hanno avuto guai fisici noiosi che ne hanno condizionato il rendimento, che devono inserirsi in un ambiente nuovo e tutto rivoluzionato.

Non é che puoi cambiare giocatori come trottole impazzite dopo 6 mesi, altrimenti ha fatto bene il Chelsea a sbarazzarsi di DeBruyne e Salah o Moggi a rivendere Henry dopo pochi mesi visto che non rendevano, salvo poi ritrovarli tra i giocatori migliori al mondo qualche anno dopo (non sto facendo paragoni...prendo i casi più ecclatanti). Ai giocatori va dato il loro tempo, se necessario anche una stagione intera, non comprendo questa frenesia.

Fagioli parte anche perché ha uno stipendio che altre squadre italiane possono permettersi, quanto alle offerte non é che le pubblichino su Facebook, sappiamo quelle che emergono dai giornali e basta.

va bene Garrison :).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Orphen ha scritto:

tanto per dire, oggi Yildiz è 10 volte più impattante e significativo del figurino portoghese, che ripeto è un classe 99, non più un bimbo in fasce...

Concordo al 100% 

Sembra sia arrivato in Italia Hazard prime .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

un errore è un errore, c'è poco da dire, però secondo me non si poteva fare altrimenti..

se l'allenatore ha deciso così, è inutile insistere e fargli perdere tempo in panchina da noi..

quindi secondo te ha deciso Motta? sua responsabilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Non la faccio io la guerra ai dirigenti, la fa la storia Garrison. io provo ad esporre le mie idee prima senza fare le giravolte dopo

Centinaia di milioni di debiti per risultati scadenti negli ultimi anni stanno li a certificare la scarsa qualità delle ultime dirigenze, credo.

l punto che volevo sottolineare è questo: se si dovesse ragionare solo sul razionamento dei costi, il primo giocatore da provare a vendere a Gennaio è Koop, il secondo a parimerito Luiz.
Questi due hanno avuto lo stesso rendimento di Fagioli in questa mezza stagione, simile a quello di Miretti la scorsa stagione.

è stato sacrificato l'italiano perché è stato l'unico per cui hanno fatto un'offerta

con la differenza che sia koop che Luiz hanno raggiunto livelli superiore a fagioli, anche se in altri contesti, fagioli, tranne pochissime partite non ha mai dimostrato niente, poi dopo i problemi che sappiamo, niente, mi auguro che possa dimostrarlo a firenze, ma ne dubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Concordo al 100% 

Sembra sia arrivato in Italia Hazard prime .ghgh

colpa anche degli incensamenti di cui i meravigliosi godono in Italia da decadi

qualsiasi cosa fanno, per i media è il top...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

quindi secondo te ha deciso Motta? sua responsabilità?

Si, il giocatore ha chiesto di andare via perchè qui non giocava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

A parte Lipsia..

Ha fatto un derby d'Italia insufficiente e diversi ingressi poco incisivi di cui quello contro il Villa è stato una roba raccapricciante e quasi irrispettosa. Anche la chance contro il Bologna dal 1' se l'è giocata male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxseven ha scritto:

Scusami ma discorso che manca di logica.

Su quali presupposti dici che Giuntoli poteva prenderlo a 0?

Non ti viene in mente che il giocatore volesse andare al Newcastle per ovvissimi motivi?

E solo una volta fallita la sua esperienza in Inghilterra ha deciso di giocare all estero?

Mi sembrano cose ovvie.

Si lo abbiamo visto per Cambiaso. 

.sisi

Non ho capito se sei ironico. Ma è esattamente quello che è successo per cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.