Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quello che dici è un errore,

Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean, Szczesny hanno liberato vagonate di spazio a bilancio da poter reinvestire (una 50ina a spanne). 
Pogba, Chiesa e Alex Sandro tra l'altro era come se fossero stati assenti

Comunque la chiudo qui, ormai ho capito come funziona

Ancora gente che nel 2025 

Ragiona sui cartellini e non sulla potenza di fuoco ..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Better Undead said:

allora non commentiamo e non critichiamo più, tanto non sappiamo la verità vera...

Be', per come la vedo io basta solo non essere così netti nei giudizi. Alcuni si costruiscono la verità che gli pare giusto per poter attaccare chi in società e in squadra non gli va a genio.

Poi le opinioni sono tutte rispettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Il 6 gennaio so davano 2-3 settimane per il rientro di milik dal nuovo infortunio.

Qualche notizia?

bisogna attendere l'esito dell'esame autoptico, se c'è ancora qualche riflesso lo mettono in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è il paradigma del cambiamento in panchina.....

per Allegri era un piacere vederlo giocare e probabilmente incarnava il suo prototipo di calciatore anni 90

per Motta era troppo "lento" o come qualcuno ha scritto sopra, Motta su di lui ha detto " c'è chi va più forte"

siamo su due idee di calcio differenti e Fagioli ( andando un pò oltre anche i sui demeriti e meriti) ha pagato un cambio di idea 

giusto o sbagliato?

non lo so....solo il tempo potrà dircelo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Il 6 gennaio so davano 2-3 settimane per il rientro di milik dal nuovo infortunio.

Qualche notizia?

stanno preparando una teca al Museo Egizio di Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Better Undead ha scritto:

sia mai criticare da parte tua qualsiasi mossa aziendale eh.

la scelta di Koop è più che opinabile, e se fa schifo va in panchina, perché ancora oggi non ha ancora capito dove sia finito, si vede lontano un miglio che in certe partite se l'è fatta sotto per la troppa pressione e aspettative. Tra l'altro dargli la fascia ha aggiunto pure altre pressioni, mentre forse era il caso di levargliene qualcuna.

Lo scrivevo un anno fa di sti tempi, dopo aver letto la famosa gurata di gennaio 2024 su Koop, che per prenderlo a oltre 50 milioni dall'Atalanta ero bravo anche io, da Giuntoli mi sarei aspettato il Koop preso dall'Olanda, lo Kvara, Anguissa ecc. Non di certo i Luiz, Gonzalez e l'olandese strapagandoli e sacrificando giovani per arrivarci.

Si critica dati e fatti alla mano e dopo oltre metà stagione, non aprioristicamente.

Quest'estate l'ho fatto e mi hanno aggredito...

Io critico quello che per me ha senso criticare.

Non penso proprio che per rinfrancare un giocatore metterlo in panchina sarebbe la soluzione.

Sono arrivati anche giocatori meno reclamizzati come Thuram, Conceicao, lo stesso Kalulu, Adzic, adesso Costa e Kelly... le critiche però le leggo lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

per Allegri era un piacere vederlo giocare e probabilmente incarnava il suo prototipo di calciatore anni 90

per Motta era troppo "lento" o come qualcuno ha scritto sopra, Motta su di lui ha detto " c'è chi va più forte"

siamo su due idee di calcio differenti e Fagioli ( andando un pò oltre anche i sui demeriti e meriti) ha pagato un cambio di idea 

giusto o sbagliato?

Mah, nessun cambiamento, entrambi gli allenatori preferiscono i bulldozer a centrocampo 

Onestamente ne vedo pochi in generale di cambiamenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

giusto o sbagliato?

Non credo sia tecnico il problema 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Stan costruendo la squadra per Motta in tutto e per tutto..

Del resto sta facendo così bene che se è lo meritato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quello che dici è un errore,

Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean, Szczesny hanno liberato vagonate di spazio a bilancio da poter reinvestire (una 50ina a spanne). 
Pogba, Chiesa e Alex Sandro tra l'altro era come se fossero stati assenti

Comunque la chiudo qui, ormai ho capito come funziona

Ed infatti in parte sono stati reinvestiti, però quasi nessuno ti dava soldi cash (che purtroppo han dovuto venir ricercati vendendo alcuni giovani).

E comuqnue Giuntoli é venuto qui anche per dare un taglio alle spese (specie improduttive).

Quindi quel bilancio NON andava bene, altro che spazio di manovra.

Giuntoli é venuto qui per passare da Sczeszny a DiGregorio, da Danilo ad Alberto Costa e da Alex sandro a Cabal...giocatori molto più giovani, molto meno costosi, si spera dal rendimento superiore o quantomeno comparabile (al netto degli infortuni).

Non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, peraltro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Better Undead ha scritto:

Vorrei anche capire la situazione Adzic, in estate a Motta brillavano gli occhi ogni volta che ne parlava; poi, al netto degli infortuni, non è stato praticamente mai provato. Boh

credo proprio sia una questione fisica e di forma il mancato utilizzo di Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

giusto o sbagliato?

Strano che allegri ha fatto giocare il suo prototipo di giocatore solo 437 minuti l'anno scorso, meno del secondo portiere perin.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Strano che allegri ha fatto giocare il suo prototipo di giocatore solo 437 minuti l'anno scorso, meno del secondo portiere perin.

Fagioli è stato squalificato 10 mesi......piccolissimo dettaglio 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono scelte, vediamo se pagheranno

Non mi sembra che le cose siano così clamorosamente a favore delle scelte fatte 

Però sono scelte. Ben precise. Non si dica che le decisioni avute sono un "male necessario" o inevitabili hanno scelto loro di fare così. il caso Fagioli non è nulla di eclatante ma si aggiunge all elenco e ai tanti giovani BRAVI venduti per finanziarci i Nico Gonzalez, i Kelly, koopmeiners ecc ecc

I soldi li hanno spesi eccome, non passasse il concetto che hanno le mani legate perché hanno fatto tutt'altro hanno rivoltato la squadra come un calzino. 

Per me era meglio stare fermi o col mercato bloccato addirittura 

Se dopo il mercato inizi a pensare che con i giocatori venduti saremmo più forti, forse il mercato non è stato un successone.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ovviamente le cifre ufficiali delle nostre vendite sono sempre più basse del previsto.

Altro che 20 milioni...

Bhé sono 2,5 di prestito più 13,5, + 2,5 di bonus, cioé 18,5 milioni.

Non capisco perché i bonus si contano solo se li dobbiamo pagare.

Anche Koop é stato pagato 50 + 5 di bonus, mi pare, ma leggo sempre che lo abbiam pagato 60 milioni (anche Nico si parla sempre di 40 milioni ma sono 33 + bonus)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Fagioli era, prima "depresso", dopo squalificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Stan costruendo la squadra per Motta in tutto e per tutto..

boh fino allo scorso anno supplicavamo che cio' che dici  accadesse.....staremo a vedere. Se ci credono fanno bene ad andare avanti, io qualche perplessità ce l'ho non pretendevo la luna, mi piace l'idea di costruire ad oggi qualcosa in piu di doveva pero 'vedere.

Sulla cessione di Fagioli  per me poteva andare, non ai viola, ma poteva uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Fagioli è stato squalificato 10 mesi......piccolissimo dettaglio 

Non partiva titolare lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

Mah, nessun cambiamento, entrambi gli allenatori preferiscono i bulldozer a centrocampo 

Onestamente ne vedo pochi in generale di cambiamenti 

beh no....se vai a vedere il minutaggio di Fagioli del 22/23 con Allegri in panchina vedrai che non è vero quello che dici....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Fagioli era, prima "depresso", dopo squalificato

Ok potrebbe essere una ricostruzione, però a questo punto non lo farei passare come epurato da motta.

Diciamo che il ragazzo ha avuto problemi extra campo che hanno portato a questa situazione, a prescindere dall'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

@Joel Barish

Abbiamo rimpolpato la rosa, obiettivo minimo per gennaio...

Muani sicuramente l'operazione migliore dato il contesto... difficile fare meglio 

Kelly la peggiore assieme a costa... difficile fare peggio 

Veiga si vedrà...

Abbiamo impattato subito a bilancio per ~30/40mio, soldi che dovremo plusvalenzare in estate (cambiaso? Miretti e altri giovani che ignoro?)...

Dai tempi e dalla gestione del mercato si evince il profondo pressappochismo dello chef, e si conferma la sua incapacità a gestire un club di tale livello...

Ora vediamo di raggiungere l'obiettivo stagionale...

Netto e conciso come sempre. Tutto largamente condivisibile, anche se non posso giudicare Kelly perché prima di questo mercato manco sapevo chi fosse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Non partiva titolare lo stesso 

stagione 22/23 con Allegri....37 presenze stagionali...2188 minuti giocati.....

non mi sembrano numeri da panchinaro come lo è quest'anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Better Undead ha scritto:

allora non commentiamo e non critichiamo più, tanto non sappiamo la verità vera...

critichiamo eccome e meno male.....ma scusa quello che leggiamo qui da circa un mese a sta parte ti sembrano critiche e valutazioni un minimo obiettive? a me la maggior parte sembrano lamenti, isterie, Motta inadeguato e Giuntoli incapace in loop continuo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per Motta i titolari li nei due a centrocampo sono Thuram e Locatelli e non lo biasimo visto le eccellenti prestazioni che stanno fornendo (al netto di scivoloni di Loca in aria di rigore). Se poi Fagioli quando doveva farsi trovare pronto non è riuscito ad esprimersi non penso sia colpa di Motta, che anzi neanche valuta tra un po' quello che succede in campo ma quello che succede in allenamento e quindi vuol dire che già da li con la testa non c'era. 

Umanamente dispiace per il ragazzo, ma la sua cessione per quello che ha dimostrato non credo possa essere definita un rimpianto. 

Al di la che io sul Loca sono prevenuto e lo ritengo un giocatore da squadre di mezza classifica, ma quando avrebbe dovuto trovarsi pronto Fagioli se dopo Lipsia ha fatto solo qualche spezzone di partita senza continuità?

A Motta evidentemente non piace come giocatore...io sarei curioso di sapere quanti degli epurati estivi siano scelte di Motta o solo di Giuntoli

Forese adeso rimpianto no, ma fra qualche mese vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.