Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Grazie per la tua spiegazione che accolgo volentieri. Si conferma che chi ha idee e argomentazioni non ha problemi a discutere sui fatti.

Quello che sostengo dall'estate scorsa però è che si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo in modo molto più efficiente e che stiamo percorrendo un crinale rischioso.
Le possibili plusvalenza stanno terminando (Yildiz, Mbangula, Thuram, Cambiaso), abbiamo caricato alcuni contratti importanti (Kelly, Koop, Luiz) e in estate ci ritroveremo con mezza squadra da dover acquistare (Conceicao, Kalulu, Kelly, le due punte etc etc).
Il tutto avendo scombussolato la rosa ponendo a rischio la qualificazione champions

vedremo, spero di sbagliarmi ma non ho buone sensazioni

Pensare che, dovendo rivoluzionare la rosa, ed in più razionalizzare le risorse, si potesse fare tutto perfettamente é 'na pia illusione.

La rosa tra l'altro non é tanto vero che fosse solo da puntellare, é vero che l'anno scorso ha fatto un girone d'andata memorabile per risultati, però senza avere le coppe europee (il ritorno é stato poi scadente).

E comunque giocatori come Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean se ne dovevano andare e non ti lasciavano quasi niente (e Milik é stato come non averlo sinora).

Probabilmente si é esagerato in difesa, dove han rischiato troppo (pagando l'azzardo) con soli 3 centrali più Danilo (mai capito perché Djalo ha dovuto andar via per forza), però penso che con le stagioni a venire la razionalizzazione della rosa darà i suoi frutti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Si, il giocatore ha chiesto di andare via perchè qui non giocava.

ok, chiedo io non ho info, ho letto di Corsa che faceva pero 'riferimento ad altre situazioni.....grazie per tue indicazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh già dopotutto mica tutti hanno avuto la licenza di fare serenamente cachare e avere sempre il posto assicurato, magari il tutto condito dalla fascia di capitano al braccio. 

Tutto regolare, gestione impeccabile 

Dopotutto andiamo a gonfie vele 

Però - scusate - ma come si fa a dare giudizi così tranchant, parlando di gestione NON impeccabile, se non viviamo la realtà quotidiana?
Io davvero non capisco come possiate dare patenti di inadeguatezza con così tanta facilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

con la differenza che sia koop che Luiz hanno raggiunto livelli superiore a fagioli, anche se in altri contesti, fagioli, tranne pochissime partite non ha mai dimostrato niente, poi dopo i problemi che sappiamo, niente, mi auguro che possa dimostrarlo a firenze, ma ne dubito

Quello che vorrei far capire però è che costano n volte di più e che questo spreco nella situazione di bilancio grave che viviamo è qualcosa di cui ti potrai pentire.

Non cedi a 16 milioni fagioli, e ne spendi 50 o 60 con contratti più pesanti per "migliorare di un po"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ok, chiedo io non ho info, ho letto di Corsa che faceva pero 'riferimento ad altre situazioni.....grazie per tue indicazioni

lo escludo, tanto è vero è rimasto in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi che dovevano fare?
Panchinare Koopmainers? Vedere se riuscivano a venderlo dopo 5 mesi (di cui uno passato a curarsi dalla rottura di una costola)?

Metterci Fagioli trequartista, che non lo faceva più neanche alal Cremonese ormai?

Hanno investito sull'olandese e lo fanno giocare, non vedo quale sia la cosa sconvolgente.

Nella furia di criticare ferocemente sempre tutto, quando non arrivano i risultati, trovo molte argomentazioni forzate e senza senso.

sia mai criticare da parte tua qualsiasi mossa aziendale eh.

la scelta di Koop è più che opinabile, e se fa schifo va in panchina, perché ancora oggi non ha ancora capito dove sia finito, si vede lontano un miglio che in certe partite se l'è fatta sotto per la troppa pressione e aspettative. Tra l'altro dargli la fascia ha aggiunto pure altre pressioni, mentre forse era il caso di levargliene qualcuna.

Lo scrivevo un anno fa di sti tempi, dopo aver letto la famosa gurata di gennaio 2024 su Koop, che per prenderlo a oltre 50 milioni dall'Atalanta ero bravo anche io, da Giuntoli mi sarei aspettato il Koop preso dall'Olanda, lo Kvara, Anguissa ecc. Non di certo i Luiz, Gonzalez e l'olandese strapagandoli e sacrificando giovani per arrivarci.

Si critica dati e fatti alla mano e dopo oltre metà stagione, non aprioristicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cortomuso ha scritto:

va bene Garrison :).

Bisogna fare così ad un certo punto, bravo...

Altrimenti con lui vai avanti all'infinito e ti dice tutto e il contrario di tutto pur di avere ragione...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Però - scusate - ma come si fa a dare giudizi così tranchant, parlando di gestione NON impeccabile, se non viviamo la realtà quotidiana?
Io davvero non capisco come possiate dare patenti di inadeguatezza con così tanta facilità...

scusami, hai visto il rendimento della squadra dopo 6 mesi? La lista di epurati, partenti, le voci sullo spogliatoio, le scelte di campo...non siamo al 31 di agosto eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, alexpremium89 said:

Ragazzi, io vi saluto , e’ stato un piacere seguire il mercato con voi questi anni,ma questo è l ultimo mercato che seguirò qui, un abbraccio a tutti spero che ogni tanto posso passare per un saluto.

un abbraccio a tutti e sempre forza juventus

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Se è una scelta personale, non possiamo che accettarla ringraziandoti e augurandoti il meglio...

Dovesse essere un motivo dovuto a divergenze di opinioni o a determinate atmosfere che percepisci qui nell' angolo, sinceramente ti chiederei di valutare di riconsiderare la tua posizione...oggi, domani, fra un mese...

Sappi che ci mancherai caro...

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Pensare che, dovendo rivoluzionare la rosa, ed in più razionalizzare le risorse, si potesse fare tutto perfettamente é 'na pia illusione.

La rosa tra l'altro non é tanto vero che fosse solo da puntellare, é vero che l'anno scorso ha fatto un girone d'andata memorabile per risultati, però senza avere le coppe europee (il ritorno é stato poi scadente).

E comunque giocatori come Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean se ne dovevano andare e non ti lasciavano quasi niente (e Milik é stato come non averlo sinora).

Probabilmente si é esagerato in difesa, dove han rischiato troppo (pagando l'azzardo) con soli 3 centrali più Danilo (mai capito perché Djalo ha dovuto andar via per forza), però penso che con le stagioni a venire la razionalizzazione della rosa darà i suoi frutti.

Io su Milik inizio ad avere pensieri maligni...

Sono l'unico che pensa che non sia solo il problema al ginocchio?

Io ricordo in passato "infortuni politici" per calciatori che saltavano mesi e mesi per un metatarso, quando in realtà magari avevano analisi non proprio lindissime, oppure lo stesso Fagioli l'anno prima della squalifica - che se non ricordo male - ad un certo punto smise di essere utilizzato...

Perdonate questo OT basato sul nulla, ma la situazione del giocatore mi sembra inizi a puzzare molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

quindi secondo te ha deciso Motta? sua responsabilità?

Stan costruendo la squadra per Motta in tutto e per tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il fatto che sia costato un rene e stia giocando di *, escluse poche partite .ghgh

E va bhé, quindi che facciamo? Lo panchiniamo per mettere in campo chi? Yldiz invocato da trequartista nelle poche partite che ha giocato lì dietro la punta é stato davvero poco incisivo meno di Koop (Cagliari in coppa Italia/col Benfica), come naturale che sia essendo più che altro uno che ama partire esterno.

Fagioli non era più il suo ruolo da anni, Mckennie é di scarsa qualità nel ruolo, Adzic é un ragazzino, altri non ce ne sono.

Possiamo fare come il Milan con DeKatelar, che ha smesso di puntarci salvo poi scoprire che é veramente forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

scusami, hai visto il rendimento della squadra dopo 6 mesi? La lista di epurati, partenti, le voci sullo spogliatoio, le scelte di campo...non siamo al 31 di agosto eh.

Io dico solo che per dare giudizi TRANCHANT bisogna sapere la verità vera. Questa verità vera la sanno solo chi vive la quotidianità, gli allenamenti, il backend.
Solo questo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 gennaio so davano 2-3 settimane per il rientro di milik dal nuovo infortunio.

Qualche notizia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, el titan said:

Il 6 gennaio so davano 2-3 settimane per il rientro di milik dal nuovo infortunio.

Qualche notizia?

Nella prossima puntata di Chi l'ha visto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello che dici è un errore,

Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean, Szczesny hanno liberato vagonate di spazio a bilancio da poter reinvestire (una 50ina a spanne). 
Pogba, Chiesa e Alex Sandro tra l'altro era come se fossero stati assenti

Comunque la chiudo qui, ormai ho capito come funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E va bhé, quindi che facciamo?

Ma niente, figurarsi.

Se si sbaglia qualcosa è giusto continuare lungo la stessa strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Io dico solo che per dare giudizi TRANCHANT bisogna sapere la verità vera. Questa verità vera la sanno solo chi vive la quotidianità, gli allenamenti, il backend.
Solo questo...

allora non commentiamo e non critichiamo più, tanto non sappiamo la verità vera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ha fatto un derby d'Italia insufficiente e diversi ingressi poco incisivi di cui quello contro il Villa è stato una roba raccapricciante e quasi irrispettosa. Anche la chance contro il Bologna dal 1' se l'è giocata male.

invece il nr.8 ha talmente convinto da meritarsi la fascia di capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Qualche notizia?

Credo che Milik non metterà più piede in campo fino a giugno, per poi cercare una soluzione per una rescissione con buonuscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Better Undead ha scritto:

allora non commentiamo e non critichiamo più, tanto non sappiamo la verità vera...

Assolutamente si deve continuare a commentare.
Ma senza - a parere mio - dare per assodate e certe alcune cose.

Ogni tanto un "per me", "mia opinione", magari ogni tanto usare il condizionale, aiuta la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Assolutamente si deve continuare a commentare.
Ma senza - a parere mio - dare per assodate e certe alcune cose.

Ogni tanto un "per me", "mia opinione", magari ogni tanto usare il condizionale, aiuta la discussione.

sono tutte un IMHO, ci mancherebbe, quantomeno parlo per me.

Si può criticare guardando i risultati e i fatti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quello che dici è un errore,

Pogba, Rabiot, Chiesa, Alex Sandro, Danilo, Kean, Szczesny hanno liberato vagonate di spazio a bilancio da poter reinvestire (una 50ina a spanne). 
Pogba, Chiesa e Alex Sandro tra l'altro era come se fossero stati assenti

Comunque la chiudo qui, ormai ho capito come funziona

Ancora gente che nel 2025 

Ragiona sui cartellini e non sulla potenza di fuoco ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Better Undead said:

Be', per come la vedo io basta solo non essere così netti nei giudizi. Alcuni si costruiscono la verità che gli pare giusto per poter attaccare chi in società e in squadra non gli va a genio.

Poi le opinioni sono tutte rispettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Qualche notizia?

bisogna attendere l'esito dell'esame autoptico, se c'è ancora qualche riflesso lo mettono in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.