Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

stagione 22/23 con Allegri....37 presenze stagionali...2188 minuti giocati.....

non mi sembrano numeri da panchinaro come lo è quest'anno....

lascia perdere, quando si parla di allegri si tende a mistificare la realtà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Ok potrebbe essere una ricostruzione, però a questo punto non lo farei passare come epurato da motta.

Diciamo che il ragazzo ha avuto problemi extra campo che hanno portato a questa situazione, a prescindere dall'allenatore 

Ma io che sia un epurato di Motta non lo penso. Ha 24 anni, è stato atteso e coccolato, ora l'allenatore non lo vede, amen. Peraltro in un CC a due io,(che non conto un cassio) non saprei dove metterlo.  Per me serve solo pazienza. Muani mi piace, Koop metterà la testa fuori, gli altri vedremo, ma, in ogni caso non avremo più Locatelli centrale e Savona titolare senza riserve. Io ho dubbi seri solo su Luiz, Kelly (per via degli infortuni) e Motta (speriamo di sbagliarmi).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Quest'estate l'ho fatto e mi hanno aggredito...

Io critico quello che per me ha senso criticare.

Non penso proprio che per rinfrancare un giocatore metterlo in panchina sarebbe la soluzione.

Sono arrivati anche giocatori meno reclamizzati come Thuram, Conceicao, lo stesso Kalulu, Adzic, adesso Costa e Kelly... le critiche però le leggo lo stesso.

Il problema sono gli acquisti che dovevano svoltare la rosa, quelli che pesano davvero, non quelli da te nominati

Costa e Kelly sono comprimari, mi auguro si riveleranno i nuovi Cancelo e Bremer, ma mi riservo qualche dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Strano che allegri ha fatto giocare il suo prototipo di giocatore solo 437 minuti l'anno scorso, meno del secondo portiere perin.

Era solo squalificato, ma tanto tu quando leggi "allegri" parti in quarta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Al di la che io sul Loca sono prevenuto e lo ritengo un giocatore da squadre di mezza classifica, ma quando avrebbe dovuto trovarsi pronto Fagioli se dopo Lipsia ha fatto solo qualche spezzone di partita senza continuità?

A Motta evidentemente non piace come giocatore...io sarei curioso di sapere quanti degli epurati estivi siano scelte di Motta o solo di Giuntoli

Forese adeso rimpianto no, ma fra qualche mese vedremo

Non capisco perché é satto sdognato 'sto termine.

A me sembra semplicemente che alcuni giocatori vengano ceduti, come in tutti i club del mondo.
Ovvio che si cerca di cedere quelli che si reputa servano meno ma a volte si cedono quelli che hanno richieste.

Se cedevano Cambiaso al City o comuqnue a qualcuno che faceva una bella offerta era un epurato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quello che vorrei far capire però è che costano n volte di più e che questo spreco nella situazione di bilancio grave che viviamo è qualcosa di cui ti potrai pentire.

Non cedi a 16 milioni fagioli, e ne spendi 50 o 60 con contratti più pesanti per "migliorare di un po"

l'aspettative era di migliorare molto di +, e per ora non è successo, altrimenti non se saremo a parlare, però, soprattutto koop, i due giocatori potrebbero raggiungere livelli molto alti. I giudizi si danno con non margine di tempo maggiore, ad ora i due giocatori hanno dato molto poco rispetto a quanto la piazza si aspettava, altrimenti saremmo a lottare per il titolo o quantomeno in posizione + tranquilla, però dire che giuntoli sia un incapace e inadeguato, anche no, ci v edo malafede, tenendo conto cosa ha ereditato. se la situazione fosse stata diversa, sicuramente i giocatori giovani sarebbero rimasti, ma c'era necessità di sanare e hanno ceduto giocatori che non avevano un impatto tecnico adeguato. Certo poi devi spenderli bene, e su questo al momento hai ragione,  ma io aspetterei per celebrare i funerali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Al di la che io sul Loca sono prevenuto e lo ritengo un giocatore da squadre di mezza classifica, ma quando avrebbe dovuto trovarsi pronto Fagioli se dopo Lipsia ha fatto solo qualche spezzone di partita senza continuità?

A Motta evidentemente non piace come giocatore...io sarei curioso di sapere quanti degli epurati estivi siano scelte di Motta o solo di Giuntoli

Forese adeso rimpianto no, ma fra qualche mese vedremo

Fagioli se vuoi giocare con Koop e 3 attaccanti non lo schieri mai. 

Giusto o sbagliato che sia, attualmente questa squadra parte con Locatelli-Thuram e altri 9... 

Non mi sarei mai aspettato Locatelli titolare, ma tant'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Grazie per la tua spiegazione che accolgo volentieri. Si conferma che chi ha idee e argomentazioni non ha problemi a discutere sui fatti.

Quello che sostengo dall'estate scorsa però è che si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo in modo molto più efficiente e che stiamo percorrendo un crinale rischioso.
Le possibili plusvalenza stanno terminando (Yildiz, Mbangula, Thuram, Cambiaso), abbiamo caricato alcuni contratti importanti (Kelly, Koop, Luiz) e in estate ci ritroveremo con mezza squadra da dover acquistare (Conceicao, Kalulu, Kelly, le due punte etc etc).
Il tutto avendo scombussolato la rosa ponendo a rischio la qualificazione champions

vedremo, spero di sbagliarmi ma non ho buone sensazioni

Yildiz non va ceduto; è vero che nessuno è incedibile, in nessun club, nemmeno al PSG dei petrodollari e fondi sovrani; ma cedere Yildiz ora, anche a cento milioni, vorrebbe dire sistemare, appunto, la parte economica nel breve, ma depauperare troppo la squadra in ottica futura; sia dal punto di vista patrimoniale, che tecnico, che di immagine; perché conta anche il messaggio mediatico che lanci; in primis, all'indirizzo dei tuoi stessi collaboratori. 

Cioè, parlo da "contabile", è relativamente "facile" arrivare in un'azienda e sistemare le cose nel brevissimo termine; basta tagliare tutto e tutti; però così ne ammazzi il futuro, perché l'azienda è fatta in primis di capitale umano (e poi tecnico e finanziario); come è facile dire "eh io avrei un business plan bellissimo; nel giro di cinque anni se solo mi dessero le risorse, con le mie strategie porterei questa azienda a raddoppiare il fatturato"; grazie al caxxo, e se le risorse - eg i soldi - non ci sono (più)? 

Molto più difficile è trovare un punto di equilibrio che concili le due esigenze: continuità nel breve, competitività nel medio, crescita nel medio-lungo. E la nostra sfida si combatte su questo. 

E per vincerla, ripeto, occorrono enorme competenza e un pizzico di buona sorte. 

Le premesso non sono entusiasmanti, diciamo così... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

Si sta facendo le pulci a Fagioli quando Koop è uno dei peggiori in campo da mesi a questa parte. Ti chiedo: Koop o Luiz almeno l'hanno mai fatta una partita come quella di Lipsia? State usando due pesi e due misure secondo me

fate fatica ad ammetterlo ma giocatori di "esperienza" che abbiamo strapagato sono quelli che stanno rendendo di meno, in termini di numeri e personalità. é un dato di fatto abbastanza incontrovertibile

i migliori per rendimento sono tutta gente che già c'era (tranne Thuram) 

Mah non sono mica tanto d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Era solo squalificato, ma tanto tu quando leggi "allegri" parti in quarta.

Ho preso le partite dove era convocabile e non era titolare.

Idem l'anno prima 24 presenze da 90 minuti su 54 stagionali.

I titolari sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia stato Allegri ad introdurre al giuoco Fagioli…Cavalli, gabbioni, prati, fantini…robe così 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Assolutamente si deve continuare a commentare.
Ma senza - a parere mio - dare per assodate e certe alcune cose.

Ogni tanto un "per me", "mia opinione", magari ogni tanto usare il condizionale, aiuta la discussione.

qui molti utenti sono depositari di verità

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non capisco perché é satto sdognato 'sto termine.

A me sembra semplicemente che alcuni giocatori vengano ceduti, come in tutti i club del mondo.
Ovvio che si cerca di cedere quelli che si reputa servano meno ma a volte si cedono quelli che hanno richieste.

Se cedevano Cambiaso al City o comuqnue a qualcuno che faceva una bella offerta era un epurato?

era solo per enfatizzare il concetto

Ma Cambiaso è ancora qui comunque...e non tutte le cessioni sono uguali in ogni caso. Non è che quando abbiamo venduto Zidane è stato epurato.

Chiesa lo è stato.

E certo che alcuni vengano ceduti, ma noi davvero tanti tanti da quest'estate ad oggi

Comunque come scrivevo prima, solo per curiosità mi piacerebbe sapere quante cessioni sono scelte di Motta e quanto di Giuntoli e basta

Una semplice curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

invece il nr.8 ha talmente convinto da meritarsi la fascia di capitano 

Il nr.8 sta facendo male, ma non è venuto meno nell'impegno. Lo volevo fuori contro il Villa, poi quando è entrato Fagioli ho capito perchè non volesse fare il cambio. Per me da lì ha chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Fagioli se vuoi giocare con Koop e 3 attaccanti non lo schieri mai. 

Giusto o sbagliato che sia, attualmente questa squadra parte con Locatelli-Thuram e altri 9... 

Non mi sarei mai aspettato Locatelli titolare, ma tant'è. 

potevano almeno non darlo in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Ho preso le partite dove era convocabile e non era titolare.

Idem l'anno prima 24 presenze da 90 minuti su 54 stagionali.

I titolari sono altri.

l'anno prima era al primo anno di Juve dopo la B, lo lanciò Allegri, volendo o no.

L'anno scorso era squalificato, molto semplicemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli, .....questo sconosciuto.

Se nn fossi tifoso Juve da una vita, se nn vedessi le partite della juve, se nn conoscessi la rosa, direi che leggendo certo post qui penserei " questi hanno lasciato andare Iniesta"....

La realta' invece dice ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Better Undead ha scritto:

Balla colossale per giustificare la marea di operazioni non necessarie e ritrovarci più scarsi del precedente triennio.

hmm non lo so, non mi sorprenderei fosse vero, Sarri aveva gia commentato che la (sua) juve era inallenabile, sorvolo su Pirlo perche era la sua prima esperienza in assoluto (anzi avevo letto una gurata raccapricciante a riguardo ma appunto sorvolo), il gioco di Allegri bis ha fatto letteralmente pena, io ero il primo a volere il suo esonero, ma da qui a dire che si era rintriciullito ce ne passa secondo me perche ci ha comunque portato in finale di UCL due volte e non ci si arriva per caso, tra l'altro perdendo contro dei mostri. Tutte queste cose secondo me mi lasciano pensare che forse veramente c'era bisogno di un epurazione generale e tagliare tutti i rami secchi. Poi comunque la verita la sanno solo i diretti interessati, questa e' solamente una mia impressione mettendo insieme dei pezzi, magari non ci ho capito niente io, sempre forza juve cmq .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi, io vi saluto , e’ stato un piacere seguire il mercato con voi questi anni,ma questo è l ultimo mercato che seguirò qui, un abbraccio a tutti spero che ogni tanto posso passare per un saluto.

un abbraccio a tutti e sempre forza juventus

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Grazie a te alex, è sempre (stato, spero di no) un piacere leggere te e le notizie riportate. E comprendo, intuisco, anche il motivo della scelta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

potevano almeno non darlo in Italia

Io credo che lo avremmo dato volentieri al Marsiglia, ma alla fine decidono i calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci andrei piano a parlare di "bilanci falsi", questi soldi qualcuno li ha messi o li metterà, prima o poi.

Al netto dell'ignobile gazzarra sulle plusvalenze, frutto dell'iniziativa del PM ultrà di Torino più che della giustizia sportiva (che aveva archiviato tutto), i fatti dicono che i giocatori dell'inter gli stipendi li prendono (nessuno gioca gratis) e le altre squadre i soldi dall'inter li incassano quando gli vendono i giocatori (altrimenti fioccherebbero le denunce).

Un po' dura pensare in assenza di qualunque denuncia dei creditori ad iniziative di P.M. (tranne per l'appunto ultrà che si fanno i teoremi) o pensare a liquidazioni/fallimenti.

Non mi porrei alla stregua di Ziliani e co..

I bilanci erano (e sono) falsi perchè, vado a memoria, l'Inter dichiarava di avere 300 milioni di ricavi, quando in realtà erano 200. Quindi i bilanci erano tutti da correggere (falso in bilancio, reato grave). I 100 milioni in più arrivavano da sponsorizzazioni che erano false, poiché si trattava di società occulte di Suning (o chi per lei) che mandavano questi presunti soldi. Per non parlare di altre operazioni poco trasparenti (per usare un eufemismo). Moltissimi enti sapevano, tra tutte la Covisoc, la quale ha subito forti pressioni per non rilevare irregolarità, poiché si sapeva che da tutto quello che è emerso, l'Inter doveva essere estromessa tout court dal campionato italiano di serie A, punto. 

Per non parlare dell'inchiesta sulle curve (ma questo è un altro capitolo).

Ricordo che la Juve ha avuto l'azzeramento dei vertici societari per l'infiltrazione nelle curve e, per alcune plusvalenze ipotetiche, ha subito la decurtazione di 10 punti, calcolati apposta per non farla partecipare alla successiva CL, in maniera tale che perdesse enormi ricavi e quindi si trovasse in una grave crisi finanziaria. 

Lo ribadirò fino allo sfinimento: è stata messa in campo una vera e propria operazione di intelligence economica: la Juve doveva essere fatta fuori. E così, parzialmente, è stato. 

E l'impunità scandalosa dell'Inter ne è la conferma e la dimostrazione più lampante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Scusami, ma hai seguito, anche distrattamente, cosa è successo negli ultimi giorni? I dirigenti della Covisoc ignorano le segnalazioni fatte dai funzionari, per Gravina le Fogne sono, ed erano, una società sana. I bilanci delle Fogne sono falsi, perché per anni hanno indicato sponsor inesistenti dai quali non hanno incassato un euro; e lo sapevano tutti. la realtà è che la giustizia, "vera" e sportiva, in Italia fa schifo, non esiste. Le Fogne sanno di poter fare quello che vogliono e operano di conseguenza.  

dunque il risultato per la figc è: loro hanno i conti sani, punto!

adesso ho capito sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci andrei piano a parlare di "bilanci falsi", questi soldi qualcuno li ha messi o li metterà, prima o poi.

Al netto dell'ignobile gazzarra sulle plusvalenze, frutto dell'iniziativa del PM ultrà di Torino più che della giustizia sportiva (che aveva archiviato tutto), i fatti dicono che i giocatori dell'inter gli stipendi li prendono (nessuno gioca gratis) e le altre squadre i soldi dall'inter li incassano quando gli vendono i giocatori (altrimenti fioccherebbero le denunce).

Un po' dura pensare in assenza di qualunque denuncia dei creditori ad iniziative di P.M. (tranne per l'appunto ultrà che si fanno i teoremi) o pensare a liquidazioni/fallimenti.

Non mi porrei alla stregua di Ziliani e co..

Non diciamo cavolate (cit.), i bilanci delle mèrde di quegli anni sono lapalissianamente FALSI; e se qualcuno avesse fatto il suo dovere ci sarebbero state conseguenze sportivo/giudiziarie  pesantissime. 

Senza se e senza ma

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

invece il nr.8 ha talmente convinto da meritarsi la fascia di capitano 

Però ragazzi il numero 8, tralasciando la fascia da capitano che secondo me era più un segnale per lui che per altro, ha dimostrato negli anni AMPIAMENTE di valere e quindi quest'anno per quello che ha fatto vedere in precedenza merita di essere aspettato. Poi si faranno il prossimo anno tutte le valutazioni necessarie, ma quello di Koop è un investimento che deve essere aspettato, sia per cifra economica che per cifra tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.