Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, ~J~ said:

sono motivazioni che possono anche essere giuste, ma da qua a dire "difficile fare peggio" ce ne passa parecchio

Sono convinto Costa sarà un 'ottimo colpo e Kelly un tappabuchi necessario

Eh ma per difficile fare peggio intendo che avresti cmq trovato un qualsiasi terzino destro con una decina di presenze in una squadretta di un campionato minore...

O che avresti trovato tranquillamente un altro centrale con storico infortuni importante o con esperienza poco probante...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon @Romeo Agresti nel video caricato un'oretta fa spiega benissimo cosa non gli è piaciuto della vicenda Kelly e ripete le stesse identiche cose che scrivo da due giorni.

"Se Kelly lo prendi i primi di gennaio puoi discutere sulle cifre e sul valore del giocatore ma dimostri quantomeno di avere le idee chiare e di aver puntato un nome preciso. Se invece Kelly lo firmi all'ultimo giorno di mercato, in corsa contro il tempo, dopo aver sondato tanti altri nomi significa che hai pasticciato e che hai dovuto prendere Kelly perché semplicemente non sei riuscito a portare a casa nessun altro."

Fine. Tutti gli altri discorsi per come la vedo io sono vani tentativi di arrampicarsi su grattacieli verticali alla Tom Cruise.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma per difficile fare peggio intendo che avresti cmq trovato un qualsiasi terzino destro con una decina di presenze in una squadretta di un campionato minore...

O che avresti trovato tranquillamente un altro centrale con storico infortuni importante o con esperienza poco probante...

io non credo che Costa sia un "terzino qualsiasi",  per questo dico che prima di dare sentenze bisognerebbe anche vederli in campo questi ragazzi o aspettare che s'infortunino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Caro amico io penso che una società se crede in un giocatore come asset importante,non si priva di lui e fa di tutto x valorizzarlo.

il discorso e’ che non esiste società,tutto è affidato a Giuntoli che sarà pure una narrazione conveniente,sembra molto portato per operazioni strampalate e incomprensibili.

Per me,proprio io ho questa chiara impressione,lui ha deciso di monetizzare tutto il buono precedente,la Juve che si crea deve essere la sua e basta.

dall’inizio alla fine la mia impressione è questa,e’ in delirio di onnipotenza 

Cioè la spiegazione di tutto è che Giuntoli è un demente? 🤣

La spiegazione più logica è che Fagioli purtroppo non abbia risolto i suoi problemi extra campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Il buon @Romeo Agresti nel video caricato un'oretta fa spiega benissimo cosa non gli è piaciuto della vicenda Kelly e ripete le stesse identiche cose che scrivo da due giorni.

"Se Kelly lo prendi i primi di gennaio puoi discutere sulle cifre e sul valore del giocatore ma dimostri quantomeno di avere le idee chiare e di aver puntato un nome preciso. Se invece Kelly lo firmi all'ultimo giorno di mercato, in corsa contro il tempo, dopo aver sondato tanti altri nomi significa che hai pasticciato e che hai dovuto prendere Kelly perché semplicemente non sei riuscito a portare a casa nessun altro."

Fine. Tutti gli altri discorsi per come la vedo io sono vani tentativi di arrampicarsi su grattacieli verticali alla Tom Cruise.

Perfettamente d’accordo

Giuntoli sapendo della situazione da ottobre avrebbe dovuto lavorare d’anticipo, questo indipendentemente dai soldi a disposizione, ai miei occhi sta esaurendo il credito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@~J~ invece per esempio meglio di muani reputo difficile si potesse fare...stesso principio logico, dove trovi un giocatore che ti copre due ruoli, con esperienza in una big, sano, senza soldi e a gennaio? Poi posso anche essere scettico sul valore di Kolo, ma oggettivamente di meglio a tali condizioni era pressoché impossibile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

@~J~ invece per esempio meglio di muani reputo difficile si potesse fare...stesso principio logico, dove trovi un giocatore che ti copre due ruoli, con esperienza in una big, sano, senza soldi e a gennaio? Poi posso anche essere scettico sul valore di Kolo, ma oggettivamente di meglio a tali condizioni era pressoché impossibile...

condivido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perfettamente d’accordo

Giuntoli sapendo della situazione da ottobre avrebbe dovuto lavorare d’anticipo, questo indipendentemente dai soldi a disposizione, ai miei occhi sta esaurendo il credito 

Ha anche confermato che tutte le altre trattative che abbiamo commentato qui dentro erano verissime e non fuffa giornalistica, dato che qui dentro ho letto anche questo da parte di chi cerca sempre di giustificare qualsiasi cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non è proprio così, nel senso che il nome di Kelly era già uscito da diversi giorni, non ricordo se già da 2 settimane prima.

Solo che gli inglesi probabmente non aprivano a prestiti o formule diverse, o magari non volevano neanche cederlo.

Poi ovviamente avranno sondato altre piste, poi fallite.

A fine mercato sono ritornati su Kelly e come ben sappiamo, quando mancano pochi giorni si ammorbidiscono un po' le posizioni.

Dire che Kelly sia un ripiego, quando Giuntoli lo segue da Napoli, non credo sia del tutto corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ~J~ said:

io non credo che Costa sia un "terzino qualsiasi",  per questo dico che prima di dare sentenze bisognerebbe anche vederli in campo questi ragazzi o aspettare che s'infortunino 

Ok, ma capisci che deve dimostrarsi un titolare da subito o quasi per non essere etichettato come qualsiasi? Perché se fa come Savona, non dico come rouhi, convieni che si tratterebbe di un giovane normalissimo... è questo il punto che sostengo...tutto qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io scrivo per quello che ho letto (praticamente tutti gli atti di tutti i procedimenti penali e amministrativi da farsopoli in poi) e per quello che so da un membro del collegio difensivo di AA. L'ho scritto sopra e mi pare chiaro. Per la Juventus si cerca il pretesto, per le altre semplicemente si fa finta di niente. Nessuna Spectre. Gravina è un tifoso sfegatato delle fogne, in Puglia lo sanno anche i sassi. 

Con Farsopoli, l'idea di distruggere la Juve nacque da Moratti, ormai stufo di spendere miliardi e di non vincere un catzo. Con l'appoggio di dossieraggio illegale e di procure amiche fece fuori la Juve per vincere qualcosa. 

Negli anni recenti, la Spectre, come la chiami tu, nasce a seguito del problema dei diritti tv: ricordate quando ci si lamentava che il campionato di serie A fosse diventato poco appetibile all'estero per il fatto che fosse la Juve a vincere sempre e le altre squadre erano rilegate a ruolo di semplici comparse ? Ecco, questo spaventò tantissimo la FIGC e compagnia bella, infatti io ricordo toni parecchio preoccupati (c'era il rischio di default economico se l'asta per i diritti tv non fosse andata come si preventivava). E da allora, guarda caso, si è messa in moto una macchina per distruggere la Juve con ogni mezzo possibile. Bisognava evitare che vincesse non soltanto il campionato successivo, ma bisognava studiare una mossa che la bloccasse per 5-6 anni successivi, in maniera da far vincere anche le altre squadre. Si era capito che non era soltanto un problema sportivo (vi ricordate quando si parlava di introdurre i play-off per lo scudetto? Ora non se ne parla più...), ma era soprattutto un problema societario, la Juve era troppo competitiva e quindi andava spazzata via anche da un punto di vista commerciale. 

E così è stato. Inutile dire che oggi paghiamo (ancora) il prezzo di tutto quello che è successo. 

Eh ma il COVID, eh ma Ronaldo, direte voi. Certo, anche quello, ma il resto è stato studiato a tavolino, tutto quanto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ragionamento logico che condivido . 

Non a caso ho detto che secondo me era la mossa della disperazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Non è proprio così, nel senso che il nome di Kelly era già uscito da diversi giorni, non ricordo se già da 2 settimane prima.

Solo che gli inglesi probabmente non aprivano a prestiti o formule diverse, o magari non volevano neanche cederlo.

Poi ovviamente avranno sondato altre piste, poi fallite.

A fine mercato sono ritornati su Kelly e come ben sappiamo, quando mancano pochi giorni si ammorbidiscono un po' le posizioni.

Dire che Kelly sia un ripiego, quando Giuntoli lo segue da Napoli, non credo sia del tutto corretto.

Ti sbagli perché le cifre e le condizioni con cui abbiamo siglato l'accordo ieri sono le medesime di cui si parlava una decina di giorni fa.

Non si sono affatto ammorbidite.

Abbiamo tentato altre strade perché a quelle cifre era troppo, ma non riuscendovi alla fine abbiamo dovuto chinare il capo e ci siamo fatti prendere per la gola perché avevamo la necessità di un difensore.

Ed ecco come arriva kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok, ma capisci che deve dimostrarsi un titolare da subito o quasi per non essere etichettato come qualsiasi? Perché se fa come Savona, non dico come rouhi, convieni che si tratterebbe di un giovane normalissimo... è questo il punto che sostengo...tutto qua...

si, e sono d'accordo, però converrai con me che bisogna vederlo almeno un po per decidere se è l'uno o l'altro. 

Non mi piace e non lo ritengo affidabile però quando uno non ha mai visto giocare un giocatore l'unica è quella di sbirciare qualche video on line. Ripeto non lo ritengo affidabile però una piccola idea sulle caratteristiche del giocatore si riesce ad intuirle. E ho visto un calciatore esuberante fisicamente, veloce e potente con buon tiro e buon dribbling. Io credo sia un' ottima base su cui costruire un signor terzino. E come te lo spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tanta stima caro, io avrei abbandonato dopo aver letto il titolo..

Più che altro alla fine ti girano forte....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È beh, ma ci sarà pure un motivo per cui Giuntoli è alla Juve mentre Agresti campa di pettegolezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei preferiti sono i professori qui dentro che ci spiegano che Giuntoli è un incapace perché ad ottobre, quando si è fatto male Bremer, doveva già avere il colpo in canna per il sostituto il 2 gennaio (ovviamente forte, senza soldi da spendere e a titolo definitivo), quando il 90% delle operazioni del mercato invernale, non solo da noi ma in tutta Europa, si perfezionano gli ultimi 2 o 3 gg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Rinforzare italianità 

in estate prendere donnarumma e tonali 

vedere esuberi o chi ha reso poco 

luiz

vlaho

ecc

donnarumma gli scade contratto 2026 occasione ghiotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batik ha scritto:

È beh, ma ci sarà pure un motivo per cui Giuntoli è alla Juve mentre Agresti campa di pettegolezzi.

Che ragionamento pregnante 

E ci sarà un motivo pure se siamo quinti abbiamo gli stessi punti del Bologna?

Boh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batik ha scritto:

Alla juve c'è stato anche Secco, anche Arrivabene, anche Montezemolo, anche Cherubini, anche Paratici che da DG ha fatto più danni della grandine. Essere alla juve non significa essere infallibile. Anzi. 

Sicuramente chi non fa, non sbaglia. Ma se dobbiamo giudicare Giuntoli finora, ha sbagliato e più di quanto era consentito. E i risultati parlano chiaro.

O i risultati e la classifica è da Juve?

Con questo rispetto per Agresti, perchè lui è un giornalista, non fa il dirigente. E da giornalista è uno dei migliori del mondo juve, se non il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batik ha scritto:

Poi la ricostruzione di Romeo per me è incompleta, di Kelly si era già parlato ad inizio mercato anche prima di Veiga e Danso, per non dire di Todibo, poi le condizioni non erano quelle a cui poi lo abbiamo preso, abbiamo provato altre cose,  e poi si è tornati li venendosi in contro con il NC vicendevolmente, altro che ultima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ok, la dinamica la puoi valutare anche così. Però  poi parla il campo. Ed è quello che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.