Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E comunque almeno numericamente, anche se non assolutamente qualitativamente, in difesa possiamo tornare a respirare.

Cambiaso/Rouhi - Kalulu/Veiga - Gatti/Kelly - Savona/Costa

Purtroppo l'unico che davvero non ispira fiducia è Rohui 

Rohui  non lo calcolare proprio!

Abbiamo giocatori tutti duttili che possono fare piu' ruoli stiamo oggettivamente coperti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Che ragionamento pregnante 

E ci sarà un motivo pure se siamo quinti abbiamo gli stessi punti del Bologna?

Boh 

Pregnante quanto il tuo: ”Agresti ha detto quello che io scrivo da due giorni, gne gne gne”… e sticaxxi, non è che se lo scrive Agresti allora è la verità assoluta.

Agresti non può sapere come stanno e come sono andate le cose. Tu, ancora meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batik ha scritto:

Pregnante quanto il tuo: ”Agresti ha detto quello che io scrivo da due giorni, gne gne gne”… e sticaxxi, non è che se lo scrive Agresti allora è la verità assoluta.

rispondi...perchè siamo messi così male in classifica? Se Giuntoli è da juve dov'è il problema? Motta? E nel caso chi ha preso Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batik ha scritto:

Ammazza qualcuno ti ha messo la * di piccione nel cappuccino? .ghgh

Se vuoi parlare con me argomenta in maniera sensata e sarò felice di rispondere. Se invece il tuo modo di relazionarti agli altri utenti è frignare sappi che non sono affatto interessato a continuare la conversazione.

Come ti hanno fatto notare in più persone stare alla Juve non significa essere infallibili.

Altrimenti non avrebbe senso commentare neanche gli allenatori e le loro scelte e tantomeno i giocatori.

Che stai a fare qui dentro? Cosa commenti esattamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il buon @Romeo Agresti nel video caricato un'oretta fa spiega benissimo cosa non gli è piaciuto della vicenda Kelly e ripete le stesse identiche cose che scrivo da due giorni.

"Se Kelly lo prendi i primi di gennaio puoi discutere sulle cifre e sul valore del giocatore ma dimostri quantomeno di avere le idee chiare e di aver puntato un nome preciso. Se invece Kelly lo firmi all'ultimo giorno di mercato, in corsa contro il tempo, dopo aver sondato tanti altri nomi significa che hai pasticciato e che hai dovuto prendere Kelly perché semplicemente non sei riuscito a portare a casa nessun altro."

Fine. Tutti gli altri discorsi per come la vedo io sono vani tentativi di arrampicarsi su grattacieli verticali alla Tom Cruise.

Ma questa cosa è un pò come il cavallo bianco di Napoleone onestamente...

Non riesci a prendere nessun difensore decente alle condizioni che vuoi Tu (prestito per 6 mesi)? Vai su quello che tra i decenti costa di meno...

Si poteva prendere di meglio con le stesse cifre? Non si sa, per i Danso, Silva et simili hanno chiesto di più.

La situazione da riparare in questo mercato era ai limiti dell'assurdo.

Io fossi stato al posto di Giuntoli mi sarei accontentato anche del solo Veiga.

Ma è chiaro che lui abbia voluto mettere Motta nelle condizioni migliori possibili per finire questa stagione, o comunque dargli zero alibi.

Cosa che invece avrà Conte, ad esempio, dopo Kvara-Okafor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Better Undead ha scritto:

Nessuno chiede mercati di PSG e United, guardiamo i fatti.

Hai preso Koop, Gonzalez e Luiz (quest'ultimo dando via due giovani, perché Weston, che volevano mandare su Marte, si è impuntato ed è uno dei migliori, tra un po' lo mette anche in porta) SENZA migliorare la rosa. Questo perché a dare quasi 60 milioni all'Atalanta ero bravo anche io, e lo dico da un anno da quando era uscita la gurata lo scorso gennaio su Koopmeiners. Da Giuntoli, definito fuoriclasse e top dirigente italiano, mi aspetto ben altro. Mi aspetto i nuovi Kvara, Anguissa, ecc. presi prima che esplodano e non prendendo giocatori che da 2/3 anni overperformano spendendo bei soldi. Soprattutto non era necessario finanziare con Soule e Hujisen l'acquisto di Nico G., rimanendo per un semestre SENZA PUNTA DI RISERVA. Lo scrivo maiuscolo per sottolinearlo.

Io contesto l'acquisto di Kelly perché se non si fosse rotto Kalulu in tempo utile, Giuntoli sarebbe rimasto con il solo Veiga...dopo aver sondato ed inseguito Araujo, Silva, Hancko, Tomori e Danso. Da ottobre siamo senza l'unico top player.

eh però se contestiamo kelly perchè non sei riuscito a prendere altro, mi pare che ci si dimentichi che ci sono anche gli altri a giocare a calcio.

Poi anche io ho scritto che koop non lo avrei mai preso ed anche nico, ma a conti fatti erano tra i migliori del campionato per ruolo.

insomma io non contesto a Giuntoli che abbia acquistato quei giocatori, semmai contesto la spesa. Ma questo è per l'appunto il suo mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Con Farsopoli, l'idea di distruggere la Juve nacque da Moratti, ormai stufo di spendere miliardi e di non vincere un catzo. Con l'appoggio di dossieraggio e di procure amiche fece fuori la Juve per vincere qualcosa. 

Negli anni recenti, la Spectre, come la chiami tu, nasce a seguito del problema dei diritti tv: ricordate quando ci si lamentava che il campionato di serie A fosse diventato poco appetibile all'estero per il fatto che fosse la Juve a vincere sempre e le altre squadre erano rilegate a ruolo di semplici comparse ? Ecco, questo spaventò tantissimo la FIGC e compagnia bella, infatti io ricordo toni parecchio preoccupati (c'era il rischio di default economico se l'asta per i diritti tv non fosse andata come si preventivava). E da allora, guarda caso, si è messa in moto una macchina per distruggere la Juve con ogni mezzo possibile. Bisognava evitare che vincesse non soltanto il campionato successivo, ma bisogna studiare una mossa che la bloccasse per 5-6 anni successivi, in maniera da far vincere anche le altre squadre. Si era capito che non era soltanto un problema sportivo (vi ricordate quando si parlava di introdurre i play-off per lo scudetto? Ora non se ne parla più...), ma era soprattutto un problema societario, la Juve era troppo competitiva e quindi andava spazzata via anche da un punto di vista commerciale. 

E così è stato. Inutile dire che oggi paghiamo (ancora) il prezzo di tutto quello che è successo. 

Eh ma il COVID, eh ma Ronaldo, direte voi. Certo, anche quello, ma il resto è stato studiato a tavolino, tutto quanto. 

Concordo

però che una società che non vinceva mai(le fogne)

decidono di distruggerci e ce la fanno

che potenza hanno in Italia?

guarda che è una cosa che è difficile pure sognare

tu pensa, il presidente del Werder Brema, un bel giorno decide che deve annientare il Bayern Monaco e ce la fa

cribbio, che razzo di potenza deve essere uno così per arrivare a tanto?

ho capito che avranno avuto gli appoggi di tutti, ma è una cosa alquanto difficile da orchestrare ed ottenere

e invece è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alex101974 ha scritto:

I miei preferiti sono i professori qui dentro che ci spiegano che Giuntoli è un incapace perché ad ottobre, quando si è fatto male Bremer, doveva già avere il colpo in canna per il sostituto il 2 gennaio (ovviamente forte, senza soldi da spendere e a titolo definitivo), quando il 90% delle operazioni del mercato invernale, non solo da noi ma in tutta Europa, si perfezionano gli ultimi 2 o 3 gg.

La superficialità e la tracotanza con cui si sbeffeggiano professionisti del settore è abbastanza allarmante. Del resto ormai la tendenza è questa è un po' ovunque.

Come il * influencer di YouTube che crede di saperne più del muretto Ferrari per le strategie della gara in F1... 

L' influenzer arricchitosi con i video dei rutti che va in un ristorante 3 stelle Michelin e critica il piatto..  etc etc

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ma questa cosa è un pò come il cavallo bianco di Napoleone onestamente...

Non riesci a prendere nessun difensore decente alle condizioni che vuoi Tu (prestito per 6 mesi)? Vai su quello che tra i decenti costa di meno...

Si poteva prendere di meglio con le stesse cifre? Non si sa, per i Danso, Silva et simili hanno chiesto di più.

La situazione da riparare in questo mercato era ai limiti dell'assurdo.

Io fossi stato al posto di Giuntoli mi sarei accontentato anche del solo Veiga.

Ma è chiaro che lui abbia voluto mettere Motta nelle condizioni migliori possibili per finire questa stagione, o comunque dargli zero alibi.

Cosa che invece avrà Conte, ad esempio, dopo Kvara-Okafor.

Speriamo sia come dici tu

Il materiale per far bene motta ce l'ha 

Speriamo che Kelly ci (e mi) smentisca, ne sarei ben felice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma alla fine Posch è andato all’Atalanta in prestito 1 più 7 di riscatto?

Pensa un posch...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Se vuoi parlare con me argomenta in maniera sensata e sarò felice di rispondere. Se invece il tuo modo di relazionarti agli altri utenti è frignare sappi che non sono affatto a continuare la conversazione.

Hai avuto la percezione che io volessi conversare con te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono nella “fazione” di quelli che criticano aspramente Giuntoli e Motta anche se nel tempo ho perso entusiasmo sicuramente 

Ma ragazzi dai su, Kelly è stata la terza/quarta scelta e preso all’ultimo

È innegabile, le cifre poi lo dimostrano ampiamente come è evidente che sono mesi che serve un centrale 

Già tira un’aria brutta qui, se poi alimentiamo polemiche negando l’evidenza non ne usciamo più

È andata, speriamo sia un Jolly affidabile e che Veiga sia un buon centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Speriamo sia come dici tu

Il materiale per far bene motta ce l'ha 

Speriamo che Kelly ci (e mi) smentisca, ne sarei ben felice

Per me è stato un errore fare questo investimento su Kelly.

Però la società ragione sulla stagione, io dopo gli infortuni di Bremer e Cabal ragionavo già sulla prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Alla juve c'è stato anche Secco, anche Arrivabene, anche Montezemolo, anche Cherubini, anche Paratici che da DG ha fatto più danni della grandine. Essere alla juve non significa essere infallibile. Anzi. 

Sicuramente chi non fa, non sbaglia. Ma se dobbiamo giudicare Giuntoli finora, ha sbagliato e più di quanto era consentito. E i risultati parlano chiaro.

O i risultati e la classifica è da Juve?

Con questo rispetto per Agresti, perchè lui è un giornalista, non fa il dirigente. E da giornalista è uno dei migliori del mondo juve, se non il migliore.

è un tuo parere e non un fatto.

Giuntoli, a prescindere dagli starnazzatori, ha speso pochissimo e fatto quel che poteva con il budget a disposizione.

I risultati parlano e non poco se consideriamo un cambio totale dalla dirigenza alla panchina, passando per i giocatori.

ed era quello che tutti, vedove inconsolabili a parte, volevamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batik ha scritto:

Hai avuto la percezione che io volessi conversare con te?

È inutile che fai il drittone. Sei tu ad aver risposto ad un mio messaggio e non il contrario.

Ma ribadisco. Non hai portato un'argomentazione che fosse una. Hai dimostrato una povertà di contenuti imbarazzante e provo abbastanza pena per te. Una buona giornata carissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E comunque almeno numericamente, anche se non assolutamente qualitativamente, in difesa possiamo tornare a respirare.

infatti anche a sinistra secondo me i ricambi saranno veiga e kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Concordo

però che una società che non vinceva mai(le fogne)

decidono di distruggerci e ce la fanno

che potenza hanno in Italia?

guarda che è una cosa che è difficile pure sognare

tu pensa, il presidente del Werder Brema, un bel giorno decide che deve annientare il Bayern Monaco e ce la fa

cribbio, che razzo di potenza deve essere uno così per arrivare a tanto?

ho capito che avranno avuto gli appoggi di tutti, ma è una cosa alquanto difficile da orchestrare ed ottenere

e invece è successo

E' semplice: all'epoca l'Inter aveva come sponsor Pirelli, il cui AD era Tronchetti Provera, che era anche presidente della Telecom (e sfegatato tifoso interista ovviamente). l'inter non fece altro che sfruttare l'amicizia con i vertici Telecom per compiere pesante attività di dossieraggio illecito ai danni di Luciano Moggi (per risalire da lui alla Juve, appunto), ma anche nei confronti di calciatori, arbitri, possibili concorrenti per un'operazione di spionaggio industriale ecc. 

Se cerchi scandalo Telecom-Sismi, ti si aprirà un mondo. E capirai che esiste un'Italia oscura, molto oscura. 

Comunque non dimenticare che il processo penale venne imbastito a Napoli (e ho detto tutto) e il procedimento sportivo affidato a Guido Rossi (ex dirigente finanziario dell'Inter). La cronaca quotidiana (con accuse pesanti alla Juve, pubblicate in prima pagina per settimane e settimane), infine, venne affidata alla Gazzetta dello Sport, noto giornale di fede interista. L'operazione di intelligence era compiuta. Non mi fare aggiungere altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly Cambia

Locatelli Thuram

Nico Koopmeiners Yıldız

Kolo Muani

Perin

Savona Costa Veiga Rouhi

Douglas Kennie

Conceição Adžić Mbangula

Vlahović

E quindi, devo immaginare che negli scontri diretti con tutti disponibili giocheremmo così oppure Kalulu oramai è centrale fisso e Gatti finisce in panca? Idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Rinforzare italianità 

in estate prendere donnarumma e tonali 

vedere esuberi o chi ha reso poco 

luiz

vlaho

ecc

Abbiamo già tre portieri su tre italiani, l'unico reparto in cui serve l'italianità non è proprio la porta, oltre il fatto che chiederà un enormità di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il buon @Romeo Agresti nel video caricato un'oretta fa spiega benissimo cosa non gli è piaciuto della vicenda Kelly e ripete le stesse identiche cose che scrivo da due giorni.

"Se Kelly lo prendi i primi di gennaio puoi discutere sulle cifre e sul valore del giocatore ma dimostri quantomeno di avere le idee chiare e di aver puntato un nome preciso. Se invece Kelly lo firmi all'ultimo giorno di mercato, in corsa contro il tempo, dopo aver sondato tanti altri nomi significa che hai pasticciato e che hai dovuto prendere Kelly perché semplicemente non sei riuscito a portare a casa nessun altro."

Fine. Tutti gli altri discorsi per come la vedo io sono vani tentativi di arrampicarsi su grattacieli verticali alla Tom Cruise.

ricostruzione errata. La lettura è un altra.... Dopo un mese in cui si è provato a strappare un buon difensore a condizioni vantaggiose non abbiamo avuto nessuna apertura, alla fine si sceglie il più economico, e per fortuna, perchè il disastro sarebbe stato spendere una 30ina di milioni per il Tomori di turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

donnarumma gli scade contratto 2026 occasione ghiotta

:ghah:

Adesso, ~J~ ha scritto:

ricostruzione errata. La lettura è un altra.... Dopo un mese in cui si è provato a strappare un buon difensore a condizioni vantaggiose non abbiamo avuto nessuna apertura, alla fine si sceglie il più economico, e per fortuna, perchè il disastro sarebbe stato spendere una 30ina di milioni per il Tomori di turno

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

weah/Costa  - Kalulu/Veiga - Gatti/Kelly - Cambiaso/savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Kelly Cambia

Locatelli Thuram

Nico Koopmeiners Yıldız

Kolo Muani

Perin

Savona Costa Veiga Rouhi

Douglas Kennie

Conceição Adžić Mbangula

Vlahović

E quindi, devo immaginare che negli scontri diretti con tutti disponibili giocheremmo così oppure Kalulu oramai è centrale fisso e Gatti finisce in panca? Idee?

Kalulu centrale, Cambiaso a destra e Kelly a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.