Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

E' semplice: all'epoca l'Inter aveva come sponsor Pirelli, il cui AD era Tronchetti Provera, che era anche presidente della Telecom (e sfegatato tifoso interista ovviamente). l'inter non fece altro che sfruttare l'amicizia con i vertici Telecom per compiere pesante attività di dossieraggio illecito ai danni di Luciano Moggi (per risalire da lui alla Juve, appunto), ma anche nei confronti di calciatori, arbitri, possibili concorrenti per un'operazione di spionaggio industriale ecc. 

Se cerchi scandalo Telecom-Sismi, ti si aprirà un mondo. E capirai che esiste un'Italia oscura, molto oscura. 

Comunque non dimenticare che il processo penale venne imbastito a Napoli (e ho detto tutto) e il procedimento sportivo affidato a Guido Rossi (ex dirigente finanziario dell'Inter). La cronaca quotidiana (con accuse pesanti alla Juve, pubblicate in prima pagina per settimane e settimane), infine, venne affidata alla Gazzetta dello Sport, noto giornale di fede interista. L'operazione di intelligence era compiuta. Non mi fare aggiungere altro. 

no no son cose che conosco

però quando ci ripenso credo che abbiano fatto un lavoro pazzesco per distruggerci

meschino, senza onore (quali essi sono)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

è un tuo parere e non un fatto.

Giuntoli, a prescindere dagli starnazzatori, ha speso pochissimo e fatto quel che poteva con il budget a disposizione.

I risultati parlano e non poco se consideriamo un cambio totale dalla dirigenza alla panchina, passando per i giocatori.

ed era quello che tutti, vedove inconsolabili a parte, volevamo. 

pochissimo? anche a Gennaio è forse quello che ha speso di più in italia e ha speso poco? siamo seri?

Altre squadre hanno cambiato notevolmente senza avere gli stessi problemi. Per esempio Lazio o Fiorentina. Ma anche il Bologna.

I risultati parlano di una squadra costruita non bene e allenata ancora meno bene.

I risultati parlano sempre molto chiaro, le chiacchiere e le opinioni sono giudicabili, i risultati no.

Tutti volevamo un cambiamento, è innegabile che non sia stato fatto bene e siano stati sbagliati degli acquisti chiave come DL. Se poi tu mi dici che con quanto speso per DL, Koop e Nico non si poteva prendere di meglio, allora alzo le mani e mi zittisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

weah/Costa  - Kalulu/Veiga - Gatti/Kelly - Cambiaso/savona

I 4 migliori che si possono schierare credo saranno Kalulu - Gatti - Veiga - Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

ci sono indiscrezioni sulle condizioni del riscatto di Kelly?

non servono, sono talmente sicure che hanno messo tutto a bilancio. Come con nico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ~J~ ha scritto:

ricostruzione errata. La lettura è un altra.... Dopo un mese in cui si è provato a strappare un buon difensore a condizioni vantaggiose non abbiamo avuto nessuna apertura, alla fine si sceglie il più economico, e per fortuna, perchè il disastro sarebbe stato spendere una 30ina di milioni per il Tomori di turno

Dipende cosa intendi con più economico 

Sono abbastanza sicuro che un ismaijli per esempio sarebbe venuto via a meno di 17 milioni.

È più probabile per me che abbia colto l'occasione per prendere un giocatore che seguiva già dai tempi di napoli.

Speriamo anche che non abbia stop di vario tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

pochissimo? anche a Gennaio è forse quello che ha speso di più in italia e ha speso poco? siamo seri?

Altre squadre hanno cambiato notevolmente senza avere gli stessi problemi. Per esempio Lazio o Fiorentina. Ma anche il Bologna.

I risultati parlano di una squadra costruita non bene e allenata ancora meno bene.

I risultati parlano sempre molto chiaro, le chiacchiere e le opinioni sono giudicabili, i risultati no.

Tutti volevamo un cambiamento, è innegabile che non sia stato fatto bene e siano stati sbagliati degli acquisti chiave come DL. Se poi tu mi dici che con quanto speso per DL, Koop e Nico non si poteva prendere di meglio, allora alzo le mani e mi zittisco.

tutto è relativo.

c'è chi, come il city, a gennaio spende 220M e chi come noi pochissimo nonostante molti continuino a pensare che noi siamo più ricchi e belli del city.

Facciamo i seri, lazio, fiorentina e bologna che citi sono degli sciacalli che si avventano sui resti delle grandi.

I risultati parlano chiaro: siamo una squadra e società rasa al suolo da anni di gestione finanziaria e sportiva orribile, che sta provando a ricostruire qualcosa con quanto a disposizione, che purtroppo sappiamo non essere molto.

attento non sto difendendo nessuno, scrivo solo quel che vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ~J~ ha scritto:

ricostruzione errata. La lettura è un altra.... Dopo un mese in cui si è provato a strappare un buon difensore a condizioni vantaggiose non abbiamo avuto nessuna apertura, alla fine si sceglie il più economico, e per fortuna, perchè il disastro sarebbe stato spendere una 30ina di milioni per il Tomori di turno

Secondo me la vera domanda è però un altra, serviva veramente un 4° difensore centrale per i prossimi 5 mesi oppure si poteva arrivare a fine stagione alternando Veiga ai titolari Kalulu e Gatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Secondo quali parametri dici che la Juve ha speso più di tutti? 

Avevamo tre acquisti obbligati da fare per infortuni non certamente programmati, qualcosa dovevamo spenderlo e mi pare sia stato fatto in modo molto contenuto.

La squadra è stata cambiata in gran parte, seguendo due fondamentali principi: età e relativo costo a stagione, mi pare che secondo questi principi la squadra sia stata costruita ottenendo un risparmio complessivo rispetto a quella precedente (dati di bilancio, non opinioni) e che oggi sia la seconda più giovane della serie A (quindi con ampi margini di crescita e sostenibilità).

Certo, dopo sei mesi alcuni investimenti non hanno ancora "fruttato", non tutte le piante "fruttificano" nello stesso momento e a fine anno potremo eventualmente trarre le prime conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me la vera domanda è però un altra, serviva veramente un 4° difensore centrale per i prossimi 5 mesi oppure si poteva arrivare a fine stagione alternando Veiga ai titolari Kalulu e Gatti?

Con Kalulu rotto almeno un mese... se viene un raffreddore a Veiga e Gatti chi metti Locatelli centrale? dai ci stava comprarne uno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Con Kalulu rotto almeno un mese... se viene un raffreddore a Veiga e Gatti chi metti Locatelli centrale? dai ci stava comprarne uno... 

ed in quest'ottica che va rivalutato l'acquisto di kelly: riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che serviva, considerando l'infortunio di kalulu e considerando coppa italia, champions e campionato. Nondimeno avendone presi due ci sono più probabilità che almeno uno faccia bene, e non è poco.

2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Dipende cosa intendi con più economico 

Sono abbastanza sicuro che un ismaijli per esempio sarebbe venuto via a meno di 17 milioni.

È più probabile per me che abbia colto l'occasione per prendere un giocatore che seguiva già dai tempi di napoli.

Speriamo anche che non abbia stop di vario tipo

forse si ismaijli veniva meno ma la caratteristica che non ha e che invece hanno kelly e veiga è che sono mancini, e che oltre al centrale ricoprono anche il ruolo di terzino. 

8 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

ed in quest'ottica che va rivalutato l'acquisto di kelly: riserva.

Io ci andrei piano a bollare un giocatore che in pochi abbiamo visto giocare... Veiga mi sembra un buon innesto, giudicherò Kelly quando gli avro' visto fare almeno qualche partita con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ok, condivisibile però questo è un commento puramente da tifoso (come giusto che sia), però a livello dirigenziale non ha senso prendere a titolo definitivo un difensore solamente per coprire l'assenza del titolare che resta infortunato 1 mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Io ci andrei piano a bollare un giocatore che in pochi abbiamo visto giocare... Veiga mi sembra un buon innesto, giudicherò Kelly quando gli avro' visto fare almeno qualche partita con noi...

Se cambiaso non recupera lo vedrai molto presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

certo che serviva, considerando l'infortunio di kalulu e considerando coppa italia, champions e campionato. Nondimeno avendone presi due ci sono più probabilità che almeno uno faccia bene, e non è poco.

Si ma ragazzi Kalulu non è fuori fino a Maggio, tra un paio di settimane rientra.

Altra domanda maliziosa, se l'infortunio di Kalulu fosse avvenuto oggi avrebbero ugualmente preso il 4° difensore (Kelly)? Per me no, sono entrati nel mood panico da mancata qualificazione alla prossima Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Non hai provato a strappare condizioni vantaggiose. Hai letteralmente mendicato, elemosinato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, condivisibile però questo è un commento puramente da tifoso (come giusto che sia), però a livello dirigenziale non ha senso prendere a titolo definitivo un difensore solamente per coprire l'assenza del titolare che resta infortunato 1 mese.

Eravamo corti a prescindere, almeno l'anno prossimo sei sicuro di averne 3 e puoi reinserire con calma Bremer e Cabal, o comprarne un altro se pensi di non essere comunque "coperto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

guarda che sono forse l'unico che lo sta salvando da quando lo abbiamo comprato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Non hai provato a strappare condizioni vantaggiose. Hai letteralmente mendicato, elemosinato.

certo, era è necessario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~J~ ha scritto:

forse si ismaijli veniva meno ma la caratteristica che non ha e che invece hanno kelly e veiga è che sono mancini, e che oltre al centrale ricoprono anche il ruolo di terzino. 

Veiga adesso non dovrebbe più giocare a meno che non sia strettamente necessario per questioni numeriche, sarebbe il colmo vederlo evoluire da titolare con il neo-acquisto Kelly a fargli da riserva. Prendere un titolare in prestito secco e pagare al tempo stesso in via definitiva ed a peso d’oro una riserva sarebbe da inchiesta interna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.