Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Lo stesso napoli che aveva bisogno di un difensore visto l'infortunio di Buongiorno, perché Juan Jesus non è davvero il massimo (anche se quest'anno il suo lo sta facendo in una squadra più accorta va detto), non ha preso alla fine mi pare nessuno, pur incassando i 70 milioni per kvara.

infatti meglio non fare nulla che fare male, sostituire Kvara con Okafor è un insulto ma non ti vincola nel medio-lungo periodo a differenza nostra che facciamo gli splendidi prendendo gli esuberi altrui di 27 anni a prezzo pieno con obbligo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che in questa sessione di mercato il City avrebbe preso Marmoush per 75 milioni, Khusanov per 40 milioni, Vitor Reis per 37 e infine Nico Gonzalez per altri 60 milioni di euro. 212M in tutto. Ma che davero?  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Il problema degli ingegneri è che pensano di sapere tutto, caro mio.

Il costo annuo si fa dividendo il costo storico, quindi 14,5mln+2,7 oneri accessori (17,2 in totale) che è il costo del riscatto diviso gli anni del futuro contratto, che immagino sia di 4 o 5 anni, quindi 4,3mln in caso di 4 anni o 3,44mln in caso di contatto di 5 anni. A questo va poi chiaramente aggiunto il salario lordo, ma questo è un altro discorso forse troppo difficile per un ingegnere

Il pagamento in 2 /3/4 anni è solo un problema finanziario, che è un aspetto diverso da quello economico, caro il mio ingegnere .bye

e quanto ci aggiungi l'ingaggio a quanto vai? Tu stai supponendo 5 anni quindi contratto fino al 2031. io ho supposto fino al 2029 come tutti gli altri fatti quest'anno, ossia come koop o nico.

Puoi girarla come vuoi ma non erano le cifre riportate e infatti l'utente ha detto che parlava di solo costo del cartellino senza ingaggio.

Quindi non vedo il problema. 

In ogni caso cambia poco il discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

I giornalisti "del settore"..guardate anche il video di zazzaminchioni

Diciamo che se vogliamo avvalorare la tesi non si può prendere come esempio uno dei peggiori antijuventini infimi però eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tutti a pescare in riva al lago?

Ma pensassero a tifare che l'ultima volta allo stadio hanno passato più tempo a litigare con altri tifosi juventini in curva che altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La mia era una contestazione all'ormai radicato pensiero che siccome Bremer si è rotto a ottobre qualsiasi società ti avrebbe ceduto in quel momento un calciatore alla valutazione che volevi tu.

E' roba che non ha senso.

Si, è però arrivato troppo lungo, ci siamo fatti un gennaio nel quale ci siamo giocati la supercoppa, il Napoli, il passaggio diretto in Champions. 
Su 8 partite ne abbiamo vinte 2.

Ovvio con il senno di poi è più facile ma come abbiamo sempre detto forse un Ismajli era da prendere subito, ha fatto un’altra scelta in difesa prendendo due giocatori che lui conosce e che forse si aspetta di più , Kelly e Veiga. 

A me proprio Kelly non scende come costi e propensione all’infortunio.

Veiga, compagno in nazionale di Silva, mi da Vibes positive. 

Speriamo che abbia fatto bene, se non si raggiunge la Champions si prende tutte le sue responsabilità e critiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

chissà quando verrà impiegato il buon Kelly, dubito sia in grado di superare la concorrenza di Cambiaso, Veiga, Gatti o Kalulu. Strapagare una riserva designata di 27 anni mentre siamo con le pezze al * e pieni di riscatti da dover esercitare nei prossimi mesi (compreso il suo). Sono molto amareggiato.

Oddio strapagare...un difensore appena decente oggi, under 28, dalla Premier (non dalla Francia), non lo paghi mai meno di 15 milioni eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah, io ricordo qualche rumors iniziale con cifre più alte, verso i 30 mil, ma magari hai ragione tu

Nope. Ho cercato. Sin dall'inizio le cifre sono state queste 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bisognerebbe anche rendersi conto che non fare nulla sul mercato non era possibile né tecnicamente, né economicamente; né a giugno, né a gennaio. 

Questo è certo come la morte (soprattutto dal punto di vista economico), malgrado alcuni utenti, anche tra quelli che stimo molto, come ad esempio @baggio18, sostengano il contrario. 

In particolare, sottolineo che non era possibile dal punto di vista economico, per vari motivi che non ho più voglia (e in questo momento nemmeno tempo) di ri-elencare; in estremissima sintesi: necessità di liberarsi di pesi folli; necessità di plusvalenze vere per rendere potabile il bilancio attuale e non essere obbligati ad un nuovo aumento di capitale (cosa che peraltro non mi sento nemmeno di escludere al 100%). 

Ripeto: questo è un punto fermo; è matematica. 

Poi si può discutere su chi hanno acquistato. E su quello alcune perplessità le nutro anch'io, per usare un eufemismo. 

Quindi Ronnie, era necessario svendere Soulè e Hujsen, per fare due nomi su tutti, per acquistare Gonzalez, Koop e Cabal? Senza citare l'operazione Luiz?

Oppure si poteva anche liberarsi degli ingaggi pesanti, senza tirare fuori i big money per quei tre, ma magari inserire in pianta stabile i giovani ed un colpo, giusto, in grado di fare da leader per gli altri, come fu Pirlo ai tempi, ad esempio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ai tempi della BCC giusto Sergio Ramos avrebbe visto il campo 

verissimo e questa sarebbe la juve a cui dovremmo tendere. Per me kalulu, rapporto qualità prezzo è stato il miglior acquisto di quest'anno. Ma anche farlo passare come un super top anche no. 

6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma non conosci i pregressi di Kelly al Bournemouth, dai su... Giuntoli fece un'operazione simile con Anguissa. Questo non per difenderlo, perché le cifre mi sembrano chiaramente tirate, ma per dire che se economicamente non mi sembra un'operazione perfetta (ma è stata una scelta, attenzione, come ho cercato di spiegare con gli altri post) per il campo potremmo quantomeno aspettare a giudicare. Perché farlo ora proprio non ha senso.

Kelly al bounemouth, squadra di bassa classifica inglese giocava da terzino sinistro perchè non affidabile al centro. In più saltava tantissime partite perchè injury prone. 

Poi di ANguissa non è che se ne trovano così tanti, è un colpo che Giuntoli ha provato a fare diverse altre volte senza riuscirci.

Poi chiunque tifi davvero juve, spero che si riveli un super colpo. 

Ma se qualcuno nutre dubbi sull'operazione e le cifre, non sul giocatore bada bene, non ci vedo niente di male. Per alcuni sembra lesa maestà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Il monte ingaggi non si calcola con le assicurazioni ma quello rimanente perchè voglio vedere che assicurazioni possa avere uno come milik. Si ragiona a monte ingaggi fisso e con quelli entrati a gennaio probabilmente è aumentato visto che c'è stato impatto negativo a bilancio di -5 milioni calcolato da C&F. sempre i calcoli siano corretti e ne dubito visto che gli ingaggi non li conosce nessuno

Certo, ma nel bilancio tra attività e passività ci finiscono dentro di sicuro e quindi se da una parte è pacifico che a febbraio il nostro monte ingaggi possa essere cresciuto rispetto a gennaio (del resto se hai inserito 4 elementi in rosa a fronte di una cessione "minore", di una risoluzione e di un prestito in uscita, il conto è presto fatto), dall'altro è altrettanto vero che sei stato costretto da quegli infortuni di cui parlavamo prima e di cui in teoria beneficerai in altre sedi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

I giornalisti "del settore"..guardate anche il video di zazzaminchioni

Ah bhé, uno sereno e non prevenuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma l'operazione è stata contabilizzata per 17.5 considerando il prestito (+ oneri)...

Per quest'anno 3 milioni, poi dal prossimo 17,2 diviso per gli anni del nuovo contratto. Funziona così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Leggo che in questa sessione di mercato il City avrebbe preso Marmoush per 75 milioni, Khusanov per 40 milioni, Vitor Reis per 37 e infine Nico Gonzalez per altri 60 milioni di euro. 212M in tutto. Ma che davero?  .fuma

Tra l'altro a parte Marmoush, esploso quest'anno in Germania, gli altri 3 abbastanza illustri sconosciuti, mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Per quest'anno 3 milioni, poi dal prossimo 17,2 diviso per gli anni del nuovo contratto. Funziona così

Ma se viene contabilizzata per 17.5, finanziariamente non funziona che si divide per il totale del contratto senza dividere i costi tra prestito e riscatto? Chiedo scusa per l'ot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma se riuscissimo a fondere Alberto Costa e Douglas Luiz, avremmo Douglas Costa e Luiz Alberto .fuma 

con la sfi.ga che abbiamo ci esce Dougberto Coiz e Lasalb Stalu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Certo, ma nel bilancio tra attività e passività ci finiscono dentro di sicuro e quindi se da una parte è pacifico che a febbraio il nostro monte ingaggi possa essere cresciuto rispetto a gennaio (del resto se hai inserito 4 elementi in rosa a fronte di una cessione "minore", di una risoluzione e di un prestito in uscita, il conto è presto fatto), dall'altro è altrettanto vero che sei stato costretto da quegli infortuni di cui parlavamo prima e di cui in teoria beneficerai in altre sedi:

puoi aver ragione ma siamo nel campo puro delle ipotesi. E cmq milione più milione meno rimaniamo la seconda per ingaggi in italia visto che il milan se non sbaglio era molto staccato. E se anche non fosse il terzo. RIspetto a napoli, lazio o fiorentina abbiamo dei costi che sono doppi. Il Napoli ha ceduto kvara per prendere okafor e immagino che si ritenga ancora più forte della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Con Farsopoli, l'idea di distruggere la Juve nacque da Moratti, ormai stufo di spendere miliardi e di non vincere un catzo. Con l'appoggio di dossieraggio illegale e di procure amiche fece fuori la Juve per vincere qualcosa. 

Negli anni recenti, la Spectre, come la chiami tu, nasce a seguito del problema dei diritti tv: ricordate quando ci si lamentava che il campionato di serie A fosse diventato poco appetibile all'estero per il fatto che fosse la Juve a vincere sempre e le altre squadre erano rilegate a ruolo di semplici comparse ? Ecco, questo spaventò tantissimo la FIGC e compagnia bella, infatti io ricordo toni parecchio preoccupati (c'era il rischio di default economico se l'asta per i diritti tv non fosse andata come si preventivava). E da allora, guarda caso, si è messa in moto una macchina per distruggere la Juve con ogni mezzo possibile. Bisognava evitare che vincesse non soltanto il campionato successivo, ma bisognava studiare una mossa che la bloccasse per 5-6 anni successivi, in maniera da far vincere anche le altre squadre. Si era capito che non era soltanto un problema sportivo (vi ricordate quando si parlava di introdurre i play-off per lo scudetto? Ora non se ne parla più...), ma era soprattutto un problema societario, la Juve era troppo competitiva e quindi andava spazzata via anche da un punto di vista commerciale. 

E così è stato. Inutile dire che oggi paghiamo (ancora) il prezzo di tutto quello che è successo. 

Eh ma il COVID, eh ma Ronaldo, direte voi. Certo, anche quello, ma il resto è stato studiato a tavolino, tutto quanto. 

E' talmente vero ed evidente che non dovrebbe essere nemmeno necessario scriverlo...ma hai fatto benissimo a ricordarlo...sembra che la gente ogni 3 mesi resetti tutto e non si ricordi più niente...e in tutto questo ci mettiamo del nostro, sempre zitti...domenica prendi un gol in fuorigioco clamoroso e alla fine della partita arriva quel coyote di D'Aversa a dire che ha dubbi sulla gestione della partita da parte dell'arbitro...ma catzo i nostri dove sono??? vogliamo dire mezza parola ogni tanto o no? o aspettiamo la prossima valanga di m... che ci arriverà addosso belli tranquilli...domenica fanno una trasmissione intera sui brogli delle * e il giorno dopo tutto come se nulla fosse...e noi sempre muti e allineati...mah...ormai la situazione è oltre il tollerabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

L'angolo del contabile (cit.).ghgh

Infatti, basta, tanto ci sarà sempre chi non capisce, o peggio, pensa di capire tutto .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Sfondi una porta aperta, non sono un fan di centordici operazioni, a meno di situazioni davvero disastrose - e non era il nostro caso.

Andavano ridotti i costi, sì, evitati ingaggi pesanti di gente che non avrebbe potuto rivalutarsi ulteriormente (ne abbiamo presi 3 così, spendendo 150 milioni di euro circa - ma non ci sono soldiiiii semicit.), valorizzati i giovani (fatto in parte, perché hai venduto due dei più talentuosi e velocemente spendibili sul mercato).

Abbiamo quasi rivoluzionato la rosa, ma siamo una squadra da quinto posto. Ora mi auguro che Muani continui con queste prestazioni e che Veiga, Kelly e Costa si rivelino preziosi almeno tanto quanto Thuram, Kalulu, Conceicao (indico i nomi non per paragone di ruolo, ovviamente, ma per rendimento in relazione alla spesa).

il problema è che quelli buoni sono in prestito secco, Veiga e Kolo, quelli meno buoni sono arrivati in via definitiva. E mentre questa estate cercheremo di trattenere quelli buoni, trattando con nulla in mano, dovremo per certo consumare fior di risorse per riscattare gente di 27 anni alle quali se potessimo daremmo volentieri un calcio nel di dietro (Nico e l’ultimo arrivato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

SEI TU che li stai mischiando! Rileggi meglio l'articolo e vedrai che considerano gli stipendi (supposti a 0.5 netti per Costa e 2.5 netti per Kelly)!

ma se non sai il costo dell'ingaggio come fai a calcolare l'ammortamento totale?

ecco perchè devi parlare di cartellini e basta ora e siccome i ldato è certo costano davvero 4 spicci, mentre qui si lascia passare il concetto che Giuntoli si sia fatto spennare come un idiota.

ribadisco poi, se gli altri non ti danno i giocatori che gli hai chiesto prima di kelly cosa devi fare, non prendere nessuno?

o dobbiamo stare sempre a parlare di quanto sia idiota giuntoli a non aver speso magari 40M per hancko?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.