Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

L'assioma di VS e' che sbagli sempre:

Hai preso Costa + Kelly ? Era meglio Hancko

Hai preso Hancko ? Eh ma te ne servivano due

Hai preso Veiga e Muani in prestito ? E ma stai buttando i soldi, perche' invece se lo acquisti l'ingaggio comunque lo paghi e quello a prescindere dal prezzo di acquisto.

E mi ricordo le perle dell'estate: Kalulu un ripiego, uno scarto del Milan, Cabal e ma uno che giocava col Verona, Conceicao e ma un prestito,  Nico e' scarso ? A me pare che domenica sia stato il migliore assieme a Yildiz, quindi gli sbagli chi sarebbero, Koopmeiners che qua dentro si sarebbero messi fuoco per comprarlo ? David Luiz che ricordo le lodi in ogni social pure dagli interisti e romanisti ? Vorrei capire sto Giuntoli perche' sarebbe scarso, perche' ha fatto fuori (finalmente direi) la vecchia gestione tecnica ? Quali sono gli errori imputabili a lui ? La cessione di Soule che ora pure la Roma vuole regalare ? La cessione di Barranechea che e' stato acquistato e scartato ? Si magari Huijsen ci puo' stare, ma Paratici quante cappellate ha commesso ? Potrei elencarne decine. Ma continuiamo pure a dare addosso a Giuntoli...

Qui si dà contro a tutti, indipendentemente da quello che succede. Prendi una Juventus derelitta, vinci 7 scudetti di fila, triplichi il fatturato, Marotta dimettiti (quello sveglio è Paratici...). Arrivi in finale di CL contro un Real stellare, perdi con due infortunati in campo perchè non hai ricambi decenti, Allegri somaro. A me pare che ci sia una gran voglia di sentirsi fenomeni. Qui c'è gente che davvero pensa che le decisioni siano prese a muzzo e che "se ci fossi io...".  Ci hanno sfrantumato le balle con i giovani, er proggetto, il giuoco e ora, a 10 minuti dal fischio d'inizio, sono tutti fuori di testa. Volevano i semisconosciuti...non vanno bene neanche quelli. Cabal doveva essere un somaro, Kalulu idem.... dare 2 mesi a Kelly e compagnia no, già sappiamo che uno scarpone. Machepalle, sembra il forum della zitella incattivita.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il problema è che quelli buoni sono in prestito secco, Veiga e Kolo, quelli meno buoni sono arrivati in via definitiva. E mentre questa estate cercheremo di trattenere quelli buoni, trattando con nulla in mano, dovremo per certo consumare fior di risorse per riscattare gente di 27 anni alle quali se potessimo daremmo volentieri un calcio nel di dietro (Nico e l’ultimo arrivato).

Io starei molto tranquillo, giuntoli sta risanando i conti e questa è la prima base, senza questa condizione non si va avanti. 

I giocatori stanno attivando e se rimangono si vedrà nel momento opportuno. 

Nico è un nazionale argentino ed è forte. Koopmainers si sboccherà e poi staremmo tutti qui a elogiare giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Quindi Ronnie, era necessario svendere Soulè e Hujsen, per fare due nomi su tutti, per acquistare Gonzalez, Koop e Cabal? Senza citare l'operazione Luiz?

Oppure si poteva anche liberarsi degli ingaggi pesanti, senza tirare fuori i big money per quei tre, ma magari inserire in pianta stabile i giovani ed un colpo, giusto, in grado di fare da leader per gli altri, come fu Pirlo ai tempi, ad esempio?

Posso fare una domanda? Ma la Juve, veramente si può presentare in campo con Soulè e Huijsen?
Ti premetto già che per me la risposta è si! Ma subito dopo ti chiedo, con quali obiettivi? Il quarto posto? No perché stiamo parlando di due giocatori che giocano in squadre da nono posto uno e settimo posto l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ma se non sai il costo dell'ingaggio come fai a calcolare l'ammortamento totale?

ecco perchè devi parlare di cartellini e basta ora e siccome i ldato è certo costano davvero 4 spicci, mentre qui si lascia passare il concetto che Giuntoli si sia fatto spennare come un idiota.

ribadisco se gli altri non ti danno i giocatori che gli hai chiesto prima di kelly cosa devi fare, non prendere nessuno?

o dobbiamo stare sempre a parlare di quanto sia idiota giuntoli a non aver speso magari 40M per hancko?

Kelly che firma da parametro zero per il Newcastle avrà molto chiaramente un ingaggio sovradimensionato e con margine praticamemte nullo per poterlo spalmare, allungandogli il contratto. Ad occhio penso che non ne prenda meno di 3/3,5 netti all’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

puoi aver ragione ma siamo nel campo puro delle ipotesi. E cmq milione più milione meno rimaniamo la seconda per ingaggi in italia visto che il milan se non sbaglio era molto staccato. E se anche non fosse il terzo. RIspetto a napoli, lazio o fiorentina abbiamo dei costi che sono doppi. Il Napoli ha ceduto kvara per prendere okafor e immagino che si ritenga ancora più forte della juve.

Questo ad esempio per me probabilmente no, perché per loro é una grandisisma perdita, di fatto non sostituita.

Quando dicevo che eravamo dietro al Napoli ho fatto la situazione da settembre a gennaio (in cui noi ci siamo fatti 3 mesi senza difensori e con una sola punta).

Oggi é cambiata, al netto che i giocatori non sono sacchi di cemento, specialmente i difensori non basta uno schiocco di dita per farli interagire tra loro, domenica si vedeva che Veiga e Gatti han giocato mai tra loro.

Però se gardol'attacco della Juve e quello del napoli oggi mi piace di più quello della Juve, con Kolo Muani, con Nico Ginzales che sembra sano e con Mbangula che é diventato un gocatore vero..

Il Napoli infatti se vince il campionato per me fa una prodezza o perché l'inter esce distrutta dalle partite di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma se non sai il costo dell'ingaggio come fai a calcolare l'ammortamento totale?

ecco perchè devi parlare di cartellini e basta ora e siccome i ldato è certo costano davvero 4 spicci, mentre qui si lascia passare il concetto che Giuntoli si sia fatto spennare come un idiota.

ribadisco se gli altri non ti danno i giocatori che gli hai chiesto prima di kelly cosa devi fare, non prendere nessuno?

o dobbiamo stare sempre a parlare di quanto sia idiota giuntoli a non aver speso magari 40M per hancko?

Amico mio, io ho parlato di scelta professionale, non di un DG che si fa spennare. Capisco che stiamo tutti un po' agitati per la situazione ma ci siamo incespicati. Comunque ribadisco che i 6 milioni di costo, articolo C&F alla mano, sono considerati fino a Giugno e sarebbero stati uguali per Hancko fino a Giugno. E ripeto, di certo non è fesso. Mi sembra una chiara scelta professionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, morkanda ha scritto:

E' talmente vero ed evidente che non dovrebbe essere nemmeno necessario scriverlo...ma hai fatto benissimo a ricordarlo...sembra che la gente ogni 3 mesi resetti tutto e non si ricordi più niente...e in tutto questo ci mettiamo del nostro, sempre zitti...domenica prendi un gol in fuorigioco clamoroso e alla fine della partita arriva quel coyote di D'Aversa a dire che ha dubbi sulla gestione della partita da parte dell'arbitro...ma catzo i nostri dove sono??? vogliamo dire mezza parola ogni tanto o no? o aspettiamo la prossima valanga di m... che ci arriverà addosso belli tranquilli...domenica fanno una trasmissione intera sui brogli delle * e il giorno dopo tutto come se nulla fosse...e noi sempre muti e allineati...mah...ormai la situazione è oltre il tollerabile...

Non è che ululando si otterrebbe chissà cosa. Questi sono capaci di qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il problema è che quelli buoni sono in prestito secco, Veiga e Kolo, quelli meno buoni sono arrivati in via definitiva. E mentre questa estate cercheremo di trattenere quelli buoni, trattando con nulla in mano, dovremo per certo consumare fior di risorse per riscattare gente di 27 anni alle quali se potessimo daremmo volentieri un calcio nel di dietro (Nico e l’ultimo arrivato).

se faranno bene Kolo e Veiga sarà più dura riscattarli (sempre che vogliano ancora cederli) a cifre alla nostra portata e saranno ceduti al miglior offerente

Le formule di prestito secco senza DDR sono le peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro a parte Marmoush, esploso quest'anno in Germania, gli altri 3 abbastanza illustri sconosciuti, mi pare.

Leggo che Khusanov stava al Lens e Vitor Reis al Palmeiras. Ma pure gli altri due, Marmoush e l'omonimo Nico Gonzalez, del tutto ignoti al sottoscritto, ma non seguo con troppa attenzione il calcio estero, quindi non faccio testo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Kelly che firma da parametro zero per il Newcastle avrà molto chiaramente un ingaggio sovradimensionato e con margine praticamemte nullo per poterlo spalmare, allungandogli il contratto. Ad occhio penso che non ne prenda meno di 3/3,5 netti all’anno.

che è sempre meno di quello che ha guadagnato per anni rugani o mi sbaglio?

quelle che scrivi sono cifre che non ti affossano il bilancio e magari possono trovare un acquirente in futuro senza troppo smenarci.

Io però penso, ma vale zero, vada a firmare a 4,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Quindi Ronnie, era necessario svendere Soulè e Hujsen, per fare due nomi su tutti, per acquistare Gonzalez, Koop e Cabal? Senza citare l'operazione Luiz?

Oppure si poteva anche liberarsi degli ingaggi pesanti, senza tirare fuori i big money per quei tre, ma magari inserire in pianta stabile i giovani ed un colpo, giusto, in grado di fare da leader per gli altri, come fu Pirlo ai tempi, ad esempio?

Era necessario realizzare delle plusvalenze già per il bilancio attuale (e passato); e per farle dovevi vendere chi aveva mercato ed un residuo a bilancio basso. 

Perché va bene il pareggio di bilancio a tre/quattro anni, ma bisogna chiudere anche l'esercizio in corso, e non possiamo più permetterci perdite folli come le ultime registrate; non fosse altro che, con capitale netto negativo, sei obbligato ad un nuovo aumento di capitale; e la cosa comincerebbe ad essere imbarazzante, visto che sono stati immessi 900 milioni in quattro anni; posto che non mi sento affatto di escludere che un nuovo aumento di capitale sarà necessario se vorremo tornare a vincere; perché siamo già al limite; figurati senza la qualificazione alla prossima Champions, cosa affatto scontata, purtroppo. 

Poi, ripeto, sulle singole operazioni si può discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Qui si dà contro a tutti, indipendentemente da quello che succede. Prendi una Juventus derelitta, vinci 7 scudetti di fila, triplichi il fatturato, Marotta dimettiti (quello sveglio è Paratici...). Arrivi in finale di CL contro un Real stellare, perdi con due infortunati in campo perchè non hai ricambi decenti, Allegri somaro. A me pare che ci sia una gran voglia di sentirsi fenomeni. Qui c'è gente che davvero pensa che le decisioni siano prese a muzzo e che "se ci fossi io...".  Ci hanno sfrantumato le balle con i giovani, er proggetto, il giuoco e ora, a 10 minuti dal fischio d'inizio, sono tutti fuori di testa. Volevano i semisconosciuti...non vanno bene neanche quelli. Cabal doveva essere un somaro, Kalulu idem.... dare 2 mesi a Kelly e compagnia no, già sappiamo che uno scarpone. Machepalle, sembra il forum della zitella incattivita.

Quello che dici è vero

Ma se siamo passati da 9 scudetti consecutivi ad anni di zero assoluto in campo e fuori qualcuno ha commesso degli errori, e tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Posso fare una domanda? Ma la Juve, veramente si può presentare in campo con Soulè e Huijsen?
Ti premetto già che per me la risposta è si! Ma subito dopo ti chiedo, con quali obiettivi? Il quarto posto? No perché stiamo parlando di due giocatori che giocano in squadre da nono posto uno e settimo posto l'altro.

Perchè l'obiettivo attuale della Juve qual è invece? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Non sono d'accordo, come sei i mercati si programmassero dal primo di gennaio e dal primo di luglio e non prima.

Non prendiamoci in giro, su

Puoi programmare numericamente e dire "mi occorrono tot attaccanti, tot centrocampisti e tot difensori", ma, soprattutto a gennaio, non esiste da nessuna parte una società che con due mesi di anticipo mette nero su bianco la cessione di un calciatore.

Intanto magari ti autorizza a parlare con lui e trovarci un accordo di massima, ma poi devi sempre aspettare il momento perché magari possono essere in una condizione in cui privarsi di un calciatore centrale nel progetto non crea problemi come trovarsi nella situazione opposta.

E questo non lo sapranno mai a novembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io starei molto tranquillo, giuntoli sta risanando i conti e questa è la prima base, senza questa condizione non si va avanti. 

I giocatori stanno attivando e se rimangono si vedrà nel momento opportuno. 

Nico è un nazionale argentino ed è forte. Koopmainers si sboccherà e poi staremmo tutti qui a elogiare giuntoli. 

sono due giocatori senza margini di crescita e comprati nel momento di massima esposizione mediatica stante l’ultima stagione fatta. Lo stiamo vedendo quanto spostino, sono bravi nel senso che possano tranquillamente far parte di una squadra da scudetto, ma non sono senz’altro i calciatori che ti permettono di arrivare allo scudetto. Sono dei buonissimi comprimari nella squadra “da battere”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo stesso napoli che aveva bisogno di un difensore visto l'infortunio di Buongiorno, perché Juan Jesus non è davvero il massimo (anche se quest'anno il suo lo sta facendo in una squadra più accorta va detto), non ha preso alla fine mi pare nessuno, pur incassando i 70 milioni per kvara.

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

xxx

Ma se abbiamo cambiato mezza rosa .ghgh 

Tra l’altro, quelli più imbarazzanti atleticamente son quelli che l’anno scorso manco c’erano.

Mi immagino Perin, Gatti e Pinsoglio che obbligano Motta a schierare sempre Koopmeiners. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Leggo che Khusanov stava al Lens e Vitor Reis al Palmeiras. Ma pure gli altri due, Marmoush e l'omonimo Nico Gonzalez, del tutto ignoti al sottoscritto, ma non seguo con troppa attenzione il calcio estero, quindi non faccio testo

Bhé Marmoush é l'uomo del momento, quasi dal nulla ha iniziato a segnare un gol a partita in Germania (dove però le difese son belle allegre).

Nico Gonzales é un nazionale giovanile spagnolo, uno di quelli che raccattano Porto e Benfica e poi li vendono a cifre folli (di solito il 50% sono dei bei pacchi). Un simil Rodri ma molto acerbo per me.

Gli altri due li sconosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Si, è però arrivato troppo lungo, ci siamo fatti un gennaio nel quale ci siamo giocati la supercoppa, il Napoli, il passaggio diretto in Champions. 
Su 8 partite ne abbiamo vinte 2.

Ovvio con il senno di poi è più facile ma come abbiamo sempre detto forse un Ismajli era da prendere subito, ha fatto un’altra scelta in difesa prendendo due giocatori che lui conosce e che forse si aspetta di più , Kelly e Veiga. 

A me proprio Kelly non scende come costi e propensione all’infortunio.

Veiga, compagno in nazionale di Silva, mi da Vibes positive. 

Speriamo che abbia fatto bene, se non si raggiunge la Champions si prende tutte le sue responsabilità e critiche. 

Pensi realmente che aver messo Veiga o Kelly a metà gennaio avrebbe cambiato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Yildiz non va ceduto; è vero che nessuno è incedibile, in nessun club, nemmeno al PSG dei petrodollari e fondi sovrani; ma cedere Yildiz ora, anche a cento milioni, vorrebbe dire sistemare, appunto, la parte economica nel breve, ma depauperare troppo la squadra in ottica futura; sia dal punto di vista patrimoniale, che tecnico, che di immagine; perché conta anche il messaggio mediatico che lanci; in primis, all'indirizzo dei tuoi stessi collaboratori. 

Cioè, parlo da "contabile", è relativamente "facile" arrivare in un'azienda e sistemare le cose nel brevissimo termine; basta tagliare tutto e tutti; però così ne ammazzi il futuro, perché l'azienda è fatta in primis di capitale umano (e poi tecnico e finanziario); come è facile dire "eh io avrei un business plan bellissimo; nel giro di cinque anni se solo mi dessero le risorse, con le mie strategie porterei questa azienda a raddoppiare il fatturato"; grazie al caxxo, e se le risorse - eg i soldi - non ci sono (più)? 

Molto più difficile è trovare un punto di equilibrio che concili le due esigenze: continuità nel breve, competitività nel medio, crescita nel medio-lungo. E la nostra sfida si combatte su questo. 

E per vincerla, ripeto, occorrono enorme competenza e un pizzico di buona sorte. 

Le premesso non sono entusiasmanti, diciamo così... .ghgh

Se faccio i conti (a mente) delle plusvalenze fatte quest'anno per rendere "potabile" il bilancio

e dei riscatti che dovremo (?) sostenere nella prossima finestra

La coperta mi sembra mooolto corta per resistere alle tentazioni "plusvalenzianiche" di mercato sui tuoi prospetti, se l'obiettivo è non richiedere AdC

Poi vabbè c'è la variabile champions ma è un altro discorso.

PS. Lo so che fare il dirigente è un compito molto molto difficile che richiede abilità particolari, ma noto anche che molti dirigenti sportivi si appendono medaglie che non meritano, sono in ruoli per cui non hanno le competenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Perchè l'obiettivo attuale della Juve qual è invece? 

Entrare in Champions, quindi al minimo, il 4° posto. Siamo a metà campionato eh, non è finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Era necessario realizzare delle plusvalenze già per il bilancio attuale (e passato); e per farle dovevi vendere chi aveva mercato ed un residuo a bilancio basso. 

Perché va bene il pareggio di bilancio a tre/quattro anni, ma bisogna chiudere anche l'esercizio in corso, e non possiamo più permetterci perdite folli come le ultime registrate; non fosse altro che, con capitale netto negativo, sei obbligato ad un nuovo aumento di capitale; e la cosa comincerebbe ad essere imbarazzante, visto che sono stati immessi 900 milioni in quattro anni; posto che non mi sento affatto di escludere che un nuovo aumento di capitale sarà necessario se vorremo tornare a vincere; perché siamo già al limite; figurati senza la qualificazione alla prossima Champions, cosa affatto scontata, purtroppo. 

Poi, ripeto, sulle singole operazioni si può discutere. 

io è quello che affermo da un bel po', ossia da quando ho visto l'aumento da 200 kilo e la perdita dello scorso anno grazie alla manovra plusvalenze...molto pochini sol o200 di aumento.....basta un refolo e devi ricapitalizzare figurati se devi ripartire dignitosamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomuso ha scritto:

argomenta allora, se ti va

Oltre Thuram, Kalulu, anche Conceicao per me sta facendo bene (nonostante alti e bassi), poi Mbangula e Savona che non credo già fossero in prima squadra la scorsa stagione. Mi dispiace per Cabal che sembrava stesse crescendo.

Poi in generale sono i "giovani" che, secondo me, mediamente stanno facendo meglio rispetto a gente da cui ci si aspettava di più magari (a cominciare appunto dai due super acquisti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.