Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

non voglio fare il finto Guru cmq per quello che vale

su La Nazione scrivono che nell'operazione Fagioli la Juve ha strappato un accordo per Comuzzo a Giugno

e di solito su quel giornale sono informati su queste cose, lo scrivevano anche di Vlahovic, Chiesa, Berna, ecc

anzi addiruittura scrivono che è questo il motivo x cui è saltato il passaggio a Napoli

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

No sono 50 + 33, i bonus non vanno contati se non sai neanche quando scattano...e quagli altri sono 31 + 28 (e tutti di soldi senza metterci dentro Iling e barrenechea).

E comunque per dire per me Koop é più forte di mcTominay, che pure éun bel centrocampista, ma Koop ha altre qualitàdi impostazione e nella battuta dei piazzati.

Deve metterle a terra, ovvio.
La Juve é una squadra come le altre, dall'alto lo sanno anche loro che hanno dato dei paletti abbastanza ristretti in cui operare.

E poi, interessa il giusto, io parlo per me e non ho la fregola di vedere la Juve "dominare" entro fine mese altrimenti giusto mandare a casa tutti (cosa che tra l'altro facciamo da 5 anni a questa parte con risultati modesti). E' il metodo "Massimo Moratti" peraltro (sarà stato della Juve pure lui).

sono 51 e rotti e 33 l'altro quindi quasi 85 e non 80 come hai scritto. E ci sono le commissioni che non si capisce perchè le paghiamo sempre noi, sia che vendiamo, sia che acquistiamo. Più i bonus che dipende da quando si verificano e sappiamo che quelli di koop sono semplici da raggiungere. In ogni caso non è il 50% è il 40% in meno?

il concetto non cambia.

Anche per me Koop è più forte. Per questo non accetto che il napoli si dica sia più forte della juve. Per me semplicemente è allenato molto meglio e ha avuto un calciomercato con una programmazione migliore. L'esempio lampante è DL che con il gioco di Motta non c'entra assolutamente nulla.

Esiste una via intermedia tra la juve dominante e questa che è al quinto posto attuale. C'è una juve non favorita che se la gioca con dignità. Che è una cosa che non vediamo da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Leggo che in questa sessione di mercato il City avrebbe preso Marmoush per 75 milioni, Khusanov per 40 milioni, Vitor Reis per 37 e infine Nico Gonzalez per altri 60 milioni di euro. 212M in tutto. Ma che davero?  .fuma

e chiudono pure i bilanci in utile......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non voglio fare il finto Guru cmq per quello che vale

su La Nazione scrivono che nell'operazione Fagioli la Juve ha strappato un accordo per Comuzzo a Giugno

e di solito su quel giornale sono informati su queste cose, lo scrivevano anche di Vlahovic, Chiesa, Berna, ecc

anzi addiruittura scrivono che è questo il motivo x cui è saltato il passaggio a Napoli

che è quello che ha detto momblano ieri...ma lui è * dicono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé 60 milioni non sono la metà di 80 eh...

In più Nico é venuto con una formula favorevole.

Lukaku visto come la peste da chi? Comunque han speso un altra 50 milioni per Buongionro e Gilmour.

Ovvio che adesso han venduto Kvara, infatti ADESSO per me hanno una rosa buona ma normale, han perso tanto in fantasia, giocare con Politano non é come giocare col georgiano (Okafor manco lo considero visto che oltretutto é una seconda punta).

Ciò detto, nessuno ha parlato di infallibilità (manco Moggi era infallibile anzi) ma ci hanno chiesto pazienza, a più riprese...se uno non vuole concedergiela perché siamo la Juve ecc. ecc., amen. Non capisco perché prendersela invece con chi é disposto a pazientare.

Buongiorno da noi sarebbe titolare fisso,hanno speso bene con lui.Kvara quest anno come l anno scorso era super svogliato, non era il kvara di due anni fa per cui incide poco. La vera forza è la squadra ,il carattere che hanno e che noi non abbiamo.

Comunque alla fine Koopmeiners e Nico ci costeranno  60 il primo e 40 il secondo, fanno 100 milioni, insieme a Douglas Luiz sono 150 e fino ad ora hanno inciso poco e niente, ergo "per ora" sono 150 milioni buttati nel wc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Personalmente, per lo scozzese ho rosicato di brutto.

Sempre ritenuto un gran centrocampista e l'unico che si salvava sempre nello sfacelo totale dello United.

Mi sono andato per curiosità a rivedere cosa avevo scritto nell'apposito topic pagellone sulla serie A, sul napoli a fine agosto.

Napoli: mercato abbastanza folle e molto costoso ma portandosi a casa dei giocatori veri e voluti dall’allenatore. Molto interessante il tridente Kvara/Lukaku/Neres, degno della CL, curioso di vedere l’impatto di McTominey (incomprensibile la sua cessione da parte dello United), Buongiorno ottimo difensore, manca qualcosa nelle fasce difensive se si vuole giocate a 5. Considerata l’assenza di coppe, una candidata allo scudetto. Assurda la gestione Osimhen ma non incide sulla forza della squadra. Voto: 7,5.

Di sicuro quindi non ero tra quelli che irrideva il Napoli (anche se per me proprio non esistevano).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Momblano lo conosciamo benissimo

Di sicuro qualcosa sa ma fa 1% informazione e 99% romanzata (usando le percentuali tanto care a lui)

Lui non fa niente di male, il problema è chi lo riporta come se avesse la stessa credibilità di un romano o agresti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Indiscutibile. Come è indiscutibile che, per l'ennesima volta, siamo stati  vittima di una persecuzione giudiziaria ignobile che, sicuramente, ha peggiorato parecchio le cose. E poi, chi è che non sbaglia? Chi lavora sbaglia, qui sono tutti fenomeni, geni assoluti, gestori impeccabili, ovviamente dal telefonino...AA ha sbagliato, molto, quando leggevo del "player trading" (per come era inteso) mi veniva l'orticaria, ma ha sbagliato per eccesso di ambizione (peccato di ubris...;)), ma si è beccato il Covid e due processi che neanche in Uganda; e nel mentre ci ha regalato 19 trofei. Servirebbe un minimo di pazienza e una dose massiccia di senso della realtà

Ma la verità per me sta nel mezzo.

Io non voglio entrare nel merito di ogni scelta anche perchè siamo passati da Agnelli+Marotta+Paratici a Agnelli+Paratici+Cheribuni a Agnelli+Arrivabene+Cherubini a Ferrero+Scanavino+Giuntoli quindi insomma ne abbiamo cambiati un po' e a mio avviso nessuno è stato impeccabile.

E' ovvio che qua dentro nessuno abbia le capacità per dirigere una società con fatturati di 400/500 milioni come la juventus ma a volte sono stati commessi errori di una grossolanità assurda. Molte cose erano facilmente prevedibili e infatti erano anche state segnalate qui dentro prima che poi, puntualmente, si verificassero.

La vicenda suarez? Il ritorno di pogba? Ita-airways come sponsor poi bloccato dal governo? La superlega? Ci siamo veramente dati la zappa sui piedi in alcuni casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Buongiorno da noi sarebbe titolare fisso,hanno speso bene con lui.Kvara quest anno come l anno scorso era super svogliato, non era il kvara di due anni fa per cui incide poco. La vera forza è la squadra ,il carattere che hanno e che noi non abbiamo.

Comunque alla fine Koopmeiners e Nico ci costeranno  60 il primo e 40 il secondo, fanno 100 milioni, insieme a Douglas Luiz sono 150 e fino ad ora hanno inciso poco e niente, ergo "per ora" sono 150 milioni buttati nel wc

Duito che scattino i bonus se non rendono.

E comunque "per ora" conta il giusto.

Infatti come scrivo spesso "per allora" il Chelsea ha fatto bene a vendere Salah alla Fiorentina per quello che l'aveva pagato al Basilea, visto che i soldi parevano gettati nel wc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Momblano lo conosciamo benissimo

Di sicuro qualcosa sa ma fa 1% informazione e 99% romanzata (usando le percentuali tanto care a lui)

Lui non fa niente di male, il problema è chi lo riporta come se avesse la stessa credibilità di un romano o agresti.

diciamo Romano e basta dai

Agresti è quello che smentiva la trattativa Vlahovic quando era già tutto fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

Cioè la spiegazione di tutto è che Giuntoli è un demente? 🤣

La spiegazione più logica è che Fagioli purtroppo non abbia risolto i suoi problemi extra campo 

Hujisen ha la famiglia matta

Fagioli e’ un gambler

soule e’ na pippa

Barrenechea e’ un gangster

Aspettiamo Mbangula,Miretti e purtroppo il tuo avatar

Chissa che problemi avranno,tanto li fa fuori tutti lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Si va beh, il problema è vedere poi se Comuzzo è così forte, e soprattutto quanto ce lo fanno pagare. 

Dubbio lecito, dopo le supposte che ci hanno rifilato in questi ultimi 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

diciamo Romano e basta dai

Agresti è quello che smentiva la trattativa Vlahovic quando era già tutto fatto.

@Romeo Agresti    ora neanche Romeo  è affidabile??? sul serio??

🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Duito che scattino i bonus se non rendono.

E comunque "per ora" conta il giusto.

Infatti come scrivo spesso "per allora" il Chelsea ha fatto bene a vendere Salah alla Fiorentina per quello che l'aveva pagato al Basilea, visto che i soldi parevano gettati nel wc.

Ti conosco bene,sono sicuro che almeno metà delle mosse di Giuntoli ti hanno lasciato parecchio perplesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bisognerebbe anche rendersi conto che non fare nulla sul mercato non era possibile né tecnicamente, né economicamente; né a giugno, né a gennaio. 

Questo è certo come la morte (soprattutto dal punto di vista economico), malgrado alcuni utenti, anche tra quelli che stimo molto, come ad esempio @baggio18, sostengano il contrario. 

In particolare, sottolineo che non era possibile dal punto di vista economico, per vari motivi che non ho più voglia (e in questo momento nemmeno tempo) di ri-elencare; in estremissima sintesi: necessità di liberarsi di pesi folli; necessità di plusvalenze vere per rendere potabile il bilancio attuale e non essere obbligati ad un nuovo aumento di capitale (cosa che peraltro non mi sento nemmeno di escludere al 100%). 

Ripeto: questo è un punto fermo; è matematica. 

Poi si può discutere su chi hanno acquistato. E su quello alcune perplessità le nutro anch'io, per usare un eufemismo. 

certo quel che volevo dire è che come paradosso, in una ipotetica situazione di mercato bloccato forse avremmo una squadra più forte dell attuale . Questo era un mio discorso paradossale.

così come penso che muoversi era necessario. Non ho trovato necessario rivoltare completamente la squadra. Secondo me,non era necessario. Si poteva veramente ritoccare, vendere o liberarsi di quelli insostenibili ecc, magari anche comprando meno . Sec me nella vecchia Juve c'era materiale migliore di quanto a tutti gli effetti giuntoli si è liberato.

E per me è stato un mercato più per questioni di principio che per reali necessità. L'ho vista come una modalità di lavoro in cui tu vuoi lasciare il tuo segno e cancellare ogni traccia della gestione precedente e per me a livello di giocatori non c'era così tanto da buttare come ha fatto giuntoli(anche alcuni rientri da fuori come hujisen Soule ecc).

Questo lasciando perdere gli acquisti e soprattutto i più costosi che stanno facendo tutti fatica.. quando sbagli questi acquisti poi diventa difficile ed infatti la squadra fa fatica...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Si va beh, il problema è vedere poi se Comuzzo è così forte, e soprattutto quanto ce lo fanno pagare. 

Il solito quarantello ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Dalla Fiorentina non comprerei più nemmeno un magazziniere. Negli ultimi anni abbiamo preso solo pacchi o comunque giocatori che poi hanno reso al di sotto delle aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ma la verità per me sta nel mezzo.

Io non voglio entrare nel merito di ogni scelta anche perchè siamo passati da Agnelli+Marotta+Paratici a Agnelli+Paratici+Cheribuni a Agnelli+Arrivabene+Cherubini a Ferrero+Scanavino+Giuntoli quindi insomma ne abbiamo cambiati un po' e a mio avviso nessuno è stato impeccabile.

E' ovvio che qua dentro nessuno abbia le capacità per dirigere una società con fatturati di 400/500 milioni come la juventus ma a volte sono stati commessi errori di una grossolanità assurda. Molte cose erano facilmente prevedibili e infatti erano anche state segnalate qui dentro prima che poi, puntualmente, si verificassero.

La vicenda suarez? Il ritorno di pogba? Ita-airways come sponsor poi bloccato dal governo? La superlega? Ci siamo veramente dati la zappa sui piedi in alcuni casi.

Mah. Pogba si è fatto il ginocchio in allenamento ....Ita si è messa di mezzo la Meloni per i noti problemi con Stellantis. Sono d'accordo per la Superlega. Ma, ripeto, nessuno è infallibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

Dalla Fiorentina non comprerei più nemmeno un magazziniere. Negli ultimi anni abbiamo preso solo pacchi o comunque giocatori che poi hanno reso al di sotto delle aspettative

Infatti, il mio commento era poco entusiasta per via della statistica. Poi non so, magari questo è quello buono e noi ce lo facciamo scappare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Tuttosport dice che  cmq Cambiaso andra' al city a giugno, per 60+ bonus.

se non gli bloccano il mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Hujisen ha la famiglia matta

Fagioli e’ un gambler

soule e’ na pippa

Barrenechea e’ un gangster

Aspettiamo Mbangula,Miretti e purtroppo il tuo avatar

Chissa che problemi avranno,tanto li fa fuori tutti lo stesso 

Hujsen voleva andare a giocare, giustamente

Fagioli è un gambler, confermo

Soulè è una pippa, confermo

Barrenechea c'hai fatto anche troppo

Mbangula vedremo

Miretti a Genoa sta in una squadra adatta a lui

Yildiz se saremo costretti a venderlo non sarà certo per colpa di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.