Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non so se sopporto di meno i negativi tossici o i positivi tossici che infestano il topic da troppo tempo a questa parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Koop è assolutamente una sconfitta mottiana. Il problema del mercato di Giuntoli sono i DL, i Nico (pagato un enormità per un injury prone) e altri. E anche la scelta di Motta è di Giuntoli, allenatore che si sta verificando non pronto per la juve.

Si, ma intendo dire che non c'erano chissà quali campanelli d allarme nell acquistare Koopmeiners e Luiz, al massimo si poteva pensare fossero stati pagati troppo, ma sul rendimento buono/ottimo c'erano pochissimi dubbi 

Invece stanno facendo schifo, un po' come Motta, ma soprattutto speriamo per Motta perché sicuramente nel caso è più facile liberarsi di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, adrian85 said:

invece io ho un incubo chiamato percorso United. Sono terrorizzato. E tutto passa dal normalizzare situazioni che non lo sono. Farsi l'abitudine alle sconfitte. non c'è niente di peggio.

Almeno loro sono economicamente al top...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a dir la verità Fagioli non é che fosse uno dei miei preferiti.

Lo vedevo bene davanti alla difesa ma non é che l'ho visto crescere tanto, anche in nazionale, giocato male quando Spalletti lo ha proposto.

tutti questi ragazzi sono miei prediletti, usciti dalla NG, intendiamoci, però so anche io che se ne restano 2/3 sono tanti.

Uno davanti alal difesa molto bravoa coi suoi limiti é Nicolussi Caviglia, alla fine é molto più concreto lui di Fagiolino (e con una testa impeccabile).

Io infatti me lo riprenderei a giugno, tanto x 5 milioni che ci deve il Venezia.

Comuqnue molto bravino anche Faticanti che gioca nella NG.

Certo Fagioli aveva un altro genio però era anche molto più discontinuo di questi due.

Guarda i giocatori hanno un salto di qualità,a livello di personalità,verso i 24/25anni x me.

Quando si tratta di giovani bisogna saper intravedere anche quel tipo di crescita.Fagioli e’ stato frenato dalle note vicende ma in qualche scampolo è specie prima di venire ostracizzato,io ci avevo visto questa possibile crescita 

Ti stupisco,Weah un giocatore che a me non piace,sta quest’anno è assolutamente non per i gol,facendo questo tipo di crescita,ovvero da giocatore timido e timoroso,sta diventando un giocatore che chiede palla,la sa giocare e dimostra personalità. Certo le caratteristiche rimangono quelle,io lo farei terzino,ma la crescita caratteriale io in lui LA VEDO. Fagioli in alcuni tratti iniziava,e’ stato forse frenato da un gradimento scarso di Motta!

Per questi giocatori maturi come Koopmeiners e Luiz li vedo meno passibili di miglioramenti lati personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh però la next Gen serve prima di tutto a produrre giocatori che possano rivelarsi all altezza della prima squadra, se poi ti esce qualche fenomeno meglio ancora, ma non è che devi venderli tutti fino a quando non trovi l Yildiz della situazione.

Anche i profili magari più modesti magari sono all altezza della panchina quindi hai panchina a costo zero. 

Il discorso non è che ci sono Yildiz savona e mbangula, in discorso è tu pensa se Savona Yildiz mbangula li aggiungevi a hujisen Soule dragusin de Winter fagioli Rovella miretti Kean & co.

Poi diciamo anche che alcune cessioni ci possono pure stare(fermo restando che un hujisen visto che voleva giocare poteva farlo anche da noi visto che ci mettiamo Locatelli in mezzo) ma diciamo soprattutto che non ci sta come hanno speso quei soldi 

Perché koop Nico G Douglas Luiz se nn rendono sono guai, è altra gente da mantenere e che per mantenere magari sarai costretto a cedere Savona Yildiz mbangula.

La next gen è anche un fattore di plusvalenze ma deve essere inserita in un contesto virtuoso. Noi la usiamo per riparare i debiti per acquisti sballati. E in quanto ad acquisti sbagliati nn mi sembra che siamo migliorati molto 

Dalla Next Gen ne puoi tenere in squadra al massimo quattro...e comunque devono essere più che discreti.

Sennò fanno la fine di Rouhi (e anche su Savona ne ho lette più d'una) e poi tutti cagàno il cazzò.

Perché tutti cagàno il cazzò dei giovani venduti e poi ri-cagàno il * di "Rouhi inadeguato".

Serve coerenza nei discorsi, innanzitutto.

Come ho detto, la Next Gen sarà un plusvalenzificio spinto fin quando non saremo sopra la linea di galleggiamento.

Poi potremo permetterci una gestione diversa, fermo restando il fatto che più di tanti in prima squadra non ne potrai mettere.

Quindi l'investimento per i Douglas Luiz o per i Koopmeiners dovrai sempre farlo, se ti chiami Juventus.

Chiaro che si spera la resa sia migliore.

Torno a dire che l'unico rimpianto è Hujsen.

Personalmente avrei tenuto anche Soulé senza spendere per Nico (e credo che di differenza ne avremmo vista poca), ma quella plusvalenza evidentemente serviva come il pane.

Rimane il fatto che il buon Mati fa panchina fissa con tre allenatori su tre.

Sugli altri neanche perdo tempo a discutere; Iling scaricato tempo zero dalla Premier e non gioca mai neanche a Bologna.

Per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh però la next Gen serve prima di tutto a produrre giocatori che possano rivelarsi all altezza della prima squadra, se poi ti esce qualche fenomeno meglio ancora, ma non è che devi venderli tutti fino a quando non trovi l Yildiz della situazione.

Anche i profili magari più modesti magari sono all altezza della panchina quindi hai panchina a costo zero. 

Il discorso non è che ci sono Yildiz savona e mbangula, in discorso è tu pensa se Savona Yildiz mbangula li aggiungevi a hujisen Soule dragusin de Winter fagioli Rovella miretti Kean & co.

Poi diciamo anche che alcune cessioni ci possono pure stare(fermo restando che un hujisen visto che voleva giocare poteva farlo anche da noi visto che ci mettiamo Locatelli in mezzo) ma diciamo soprattutto che non ci sta come hanno speso quei soldi 

Perché koop Nico G Douglas Luiz se nn rendono sono guai, è altra gente da mantenere e che per mantenere magari sarai costretto a cedere Savona Yildiz mbangula.

La next gen è anche un fattore di plusvalenze ma deve essere inserita in un contesto virtuoso. Noi la usiamo per riparare i debiti per acquisti sballati. E in quanto ad acquisti sbagliati nn mi sembra che siamo migliorati molto 

Ti voglio bene fratello,lo hai capito appieno il problema 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi praticamente tra Fagioli Rovella miretti dragusin de Winter illing barrenchea soule huijsen Nicolussi C non ce n'è uno buono, sono tutti pippe e/o capricciosi o con dipendenza dal gioco, insomma non ce n'era uno buono, i migliori sono quelli che abbiamo tenuto.

Talmente lungimiranti che sapevano che quest'anno sarebbero usciti mbangula e Savona dal cilindro per defezioni della prima squadra. 

Insomma proprio dei geni sono stati. 

va bene tutto ma questo giustificazionismo a prescindere fa ridere un po' , probabilmente non si è ancora capito il senso della next gen (la migliore cosa fatta da agnelli) , le plusvalenze nn devono servire a coprire i debiti che ti portano gli acquisti sbagliati alla lunga, quest'anno abbiamo solo rimesso carburante ma il circolo è sempre lo stesso, se koop Nico Gonzalez Douglas Luiz non ingranano ti ritrovi altri costi da dover coprire con plusvalenze future dalla next gen.

Il senso ultimo della next gen non è certo questo. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

La prima non si può contare 

Comunque per me giugno ha fatto bene, mentre sono state pessime quelle di gennaio.

Sfido chiunque a dire a giugno che Koopmeiners fosse questo obbrobrio e Motta abbastanza scarso 

Koopmeiners non mi ha mai convinto del tutto, si vedeva anche all'Atalanta che stava over performando come tutta la squadra, poi non si può prendere un giocatore alla fine del mercato, queste operazioni devi farle all'inizio oppure cambi obiettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Oltre Thuram, Kalulu, anche Conceicao per me sta facendo bene (nonostante alti e bassi), poi Mbangula e Savona che non credo già fossero in prima squadra la scorsa stagione. Mi dispiace per Cabal che sembrava stesse crescendo.

Poi in generale sono i "giovani" che, secondo me, mediamente stanno facendo meglio rispetto a gente da cui ci si aspettava di più magari (a cominciare appunto dai due super acquisti).

io parlavo di costruzione della rosa, Mbangula, Savona e Yildiz erano già presenti

Citavo solo Thuram perchè Kalulu e Conceicao devi ancora comprarli 😅. Siete tutti certi del loro riscatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, ma intendo dire che non c'erano chissà quali campanelli d allarme nell acquistare Koopmeiners e Luiz, al massimo si poteva pensare fossero stati pagati troppo, ma sul rendimento buono/ottimo c'erano pochissimi dubbi 

Invece stanno facendo schifo, un po' come Motta, ma soprattutto speriamo per Motta perché sicuramente nel caso è più facile liberarsi di lui.

Aspetta...i campanelli non dobbiamo capirli noi però. Se un giocatore è adatta allo spartito tattico, devono saperlo loro, altrimenti vuol dire che comprano a casa.

E i campanelli c'era già dalla pre season, DL è l'unico big ad aver fatto tutta la preparazione e Motta non l'aveva mai schierato in partite ufficiali. La cosa puzzava a tutti. 

Io non sapevo che giocatore fosse onestamente ma vedendolo è lampante che non sia adatto al nostro gioco e forse poco adatto alla serie A in generale. Ha bisogno di spazi, di praterie. Molto più da calcio spagnolo o da transizioni della premier league.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dalla Next Gen ne puoi tenere in squadra al massimo quattro...e comunque devono essere più che discreti.

Sennò fanno la fine di Rouhi (e anche su Savona ne ho lette più d'una) e poi tutti cagàno il cazzò.

Perché tutti cagàno il cazzò dei giovani venduti e poi ri-cagàno il * di "Rouhi inadeguato".

Serve coerenza nei discorsi, innanzitutto.

Come ho detto, la Next Gen sarà un plusvalenzificio spinto fin quando non saremo sopra la linea di galleggiamento.

Poi potremo permetterci una gestione diversa, fermo restando il fatto che più di tanti in prima squadra non ne potrai mettere.

Quindi l'investimento per i Douglas Luiz o per i Koopmeiners dovrai sempre farlo, se ti chiami Juventus.

Chiaro che si spera la resa sia migliore.

Torno a dire che l'unico rimpianto è Hujsen.

Personalmente avrei tenuto anche Soulé senza spendere per Nico (e credo che di differenza ne avremmo vista poca), ma quella plusvalenza evidentemente serviva come il pane.

Rimane il fatto che il buon Mati fa panchina fissa con tre allenatori su tre.

Sugli altri neanche perdo tempo a discutere; Iling scaricato tempo zero dalla Premier e non gioca mai neanche a Bologna.

Per dire.

La plusvalenza ti serve solo per 2 motivi: o per limitare il passivo,ma quelle sono state fatte mi

sembra per questo bilancio,perché aumenta i ricavi,oppure per ampliare la possibilità di spesa,ma chiaramente solo per 1 anno

Continuiamo come dice Baggio ad usar in maniera sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda i giocatori hanno un salto di qualità,a livello di personalità,verso i 24/25anni x me.

Quando si tratta di giovani bisogna saper intravedere anche quel tipo di crescita.Fagioli e’ stato frenato dalle note vicende ma in qualche scampolo è specie prima di venire ostracizzato,io ci avevo visto questa possibile crescita 

Ti stupisco,Weah un giocatore che a me non piace,sta quest’anno è assolutamente non per i gol,facendo questo tipo di crescita,ovvero da giocatore timido e timoroso,sta diventando un giocatore che chiede palla,la sa giocare e dimostra personalità. Certo le caratteristiche rimangono quelle,io lo farei terzino,ma la crescita caratteriale io in lui LA VEDO. Fagioli in alcuni tratti iniziava,e’ stato forse frenato da un gradimento scarso di Motta!

Per questi giocatori maturi come Koopmeiners e Luiz li vedo meno passibili di miglioramenti lati personalità 

Per me non é tutta questione di personalità eh...semplicemente ci va anche del tempo, proprio tecnicamente e tatticamente.

Il Rejnders arrivato al Milan non é il rejnders che gioca adesso, per fare un nome.

Ma lo stesso Calahnoglu aveva iniziato molto male al Milan era migliorato nel tempo, sino a quando lo hanno perso a zero ed è andato a diventare uno dei migliori in Euopa dai prescritti.

O pensiamo anche a Tonali, sempre per limitarsi al milan, il primo anno fu mediocre (ed era giovane ma non aveva 18 anni).

Più giocheranno insieme più miglioreranno, penso, perché hanno qualità e valori.

Non penso che bocciarli dopo 5 mesi abbia senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda se tu vendessi i next per prendere gente più forte,sorvolando ogni discorso sul bilancio,andrebbe anche bene

Il problema è che Giuntoli non mi sembra sapere scegliere finora tutti questi grandi giocatori anzi

Però il bilancio è ugualmente fondamentale se ti dicono che devi abbassare i costi:i next gen usati come titolari(tipo Yildiz) ma anche riserve,consentivano maggior spazio di manovra per le altre posizioni. Cederli per plusvalenza e scopo finanziamento,per prendere poi profili improbabili e più costosi,mi sembra assolutamente FOLLE

Prendi gente che ritieni possa essere migliore o più utile, ovvio.

Noi in rosa ne abbiamo 4 su 20/21 (non so quanti siano) calciatori di movimento.

Il 20%.

Ti sembra poco?

Immagino che tu non ti sia mai lamentato di Rouhi e Savona, visto il tenore dei ragionamenti.

Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

ma se c'era mezzo forum che su Koop -a quelle cifre- esprimeva seri dubbi... la maggior parte di noi avrebbe preferito Ederson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ok quindi praticamente tra Fagioli Rovella miretti dragusin de Winter illing barrenchea soule huijsen Nicolussi C non ce n'è uno buono, sono tutti pippe e/o capricciosi o con dipendenza dal gioco, insomma non ce n'era uno buono, i migliori sono quelli che abbiamo tenuto.

Talmente lungimiranti che sapevano che quest'anno sarebbero usciti mbangula e Savona dal cilindro per defezioni della prima squadra. 

va bene tutto ma questo giustificazionismo a prescindere fa ridere un po' , probabilmente non si è ancora capito il senso della next gen (la migliore cosa fatta da agnelli) , le plusvalenze nn devono servire a coprire i debiti che ti portano gli acquisti sbagliati alla lunga, quest'anno abbiamo solo rimesso carburante ma il circolo è sempre lo stesso, se koop Nico Gonzalez Douglas Luiz non ingranano ti ritrovi altri costi da dover coprire con plusvalenze future dalla next gen.

il tema è che fanno per sembrare iper critico anche chi non lo è. Ma a volte si leggono delle cose che ti fanno cascare dalla sedia...A leggere qualche utente, va tutto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Niente Frate non ci arrivano

per questo ieri arrabbiato ho sparato a 0

Magari ho esagerato ma la Juve con Koop,Luiz e Nico prenderà una scoppola sui denti bella grossa,poi se vendono yildiz nonn è colpa di Giuntoli 

E’ colpa dei tifosi infatti che sono limitati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

io parlavo di costruzione della rosa, Mbangula, Savona e Yildiz erano già presenti

Citavo solo Thuram perchè Kalulu e Conceicao devi ancora comprarli 😅. Siete tutti certi del loro riscatto?

Vabbè dai sarebbe assurdo non riscattare Kalulu a quel prezzo (a meno che...sgraaat). Conceicao prima ero sicurissimo (anche se una clausola, non proprio riscatto), ora meno, ma ci sono tanti fattori da valutare e in evoluzione, tipo uno tra questi la qualificazione in cl, che ti cambia dal giorno alla notte tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

il tema è che fanno per sembrare iper critico anche chi non lo è. Ma a volte si leggono delle cose che ti fanno cascare dalla sedia...A leggere qualche utente, va tutto benissimo.

La stessa gente che l'anno scorso mi metteva le risatine ai miei post in difesa di Locatelli , e oggi dice che è stata una grande intuizione tenerlo 

Ecco la differenza è che io nn ho bandiere da sventolare non mi schiero a prescindere con o contro nessuno dico liberamente quel che mi piace e cosa no. A prescindere se l'ha fatto giuntoli allegri Marotta o chi per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

@Romeo Agresti    ora neanche Romeo  è affidabile??? sul serio??

🙄

scusa ma che senso ha taggare una persona in risposta a un post? era solo x dire che l'affidabilità di romano è più alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono 4 sessioni di cui una appena arrivato e due (quella e gennaio 2024) completamente senza un euro bucato...

Dalla stagione diciamo in cui non dovrà mettere pezze ovunque.

Eh appunto. Allora domando: quale sarà?

Perché è abbastanza arbitraria come cosa. Potrebbe andare avanti all'infinito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bhè avevamo una bella panchina ma mancavano i titolari (al netto che Rovella con la NG non c''entra...anzi é una delel famose plusvalenze contestate a Paratici) e probabilmente anche i soldi per pagare i titolari...

Io li terrei tutti, intendiamoci, però posso anche capire che si faccia cassa, come fa anche il Real Madrid eh, coi prodotti delel giovanili.

Adesso, lord yupa ha scritto:

Eh appunto. Allora domando: quale sarà?

Perché è abbastanza arbitraria come cosa. Potrebbe andare avanti all'infinito 

Diciamo che quando finirà il contratto di Arthur, può ritenersi scattare l'ora zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

ma se c'era mezzo forum che su Koop esprimeva seri dubbi... la maggior parte di noi avrebbe preferito Ederson

Mezzi dubbi sulla spesa del cartellino o sul livello del giocatore?

Mezzo forum che pensava che Koopmeiners fosse scarso? Io ricordo un solo utente( @Francisco22 )

Per il resto ovvio che tutti lo avrebbero voluto a cifre più basse (senza tutta la telenovela anche), qualcuno pensava fosse un giocatore da 7 invece che da 9, qualcuno avrebbe preferito altre caratteristiche (io pure)....

...ma non c'entra nulla con il pippone che stiamo vedendo...dai siamo sinceri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me non é tutta questione di personalità eh...semplicemente ci va anche del tempo, proprio tecnicamente e tatticamente.

Il Rejnders arrivato al Milan non é il rejnders che gioca adesso, per fare un nome.

Ma lo stesso Calahnoglu aveva iniziato molto male al Milan era migliorato nel tempo, sino a quando lo hanno perso a zero ed è andato a diventare uno dei migliori in Euopa dai prescritti.

O pensiamo anche a Tonali, sempre per limitarsi al milan, il primo anno fu mediocre (ed era giovane ma non aveva 18 anni).

Più giocheranno insieme più miglioreranno, penso, perché hanno qualità e valori.

Non penso che bocciarli dopo 5 mesi abbia senso.

Sì ma dipende,sono casi diversi,salvo Rejniders nel tuo discorso ma Tonali era appunto giovanissimo e per me dotato,infatti io ai tempi di Ronaldo sognavo lui e Milinkovic Savic sempre perche io ci azzecco sefz 

Chalanoglu anche lì,io nel Leverkusen dissi che uno così doveva fare il regista,si vedeva chiaramente,gran piede,gran visione,scarso dribbling,nel Milan faceva a volte pure l’ala

Ovvio che nel suo ruolo,nel ruolo che le sue caratteristiche rendono ideale,ha cominciato a fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Scusami, tu non porti in CdA la proposta di ITA perchè pensi (come in molti temevamo) che il Governo, in lotta con JE, si potrebbe mettere di mezzo? Se sono il proprietario ti sgozzo. Intanto prova. Sulla sorte...che ti posso dire. Suarez, casino relativo. Ennesima montatura risoltasi nel nulla. E stai tranquillo che se ci fosse stata sostanza....

Mah, per carità ciò che dici è giusto ma diciamo che l'insoddisfazione va sommata al fatto che comunque in un anno intero non hai ancora trovato uno sponsor.

E purtroppo calvo non è la prima volta che si ritrova in questa situazione.

Diciamo che due indizi fanno una prova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Niente Frate non ci arrivano

per questo ieri arrabbiato ho sparato a 0

Magari ho esagerato ma la Juve con Koop,Luiz e Nico prenderà una scoppola sui denti bella grossa,poi se vendono yildiz nonn è colpa di Giuntoli 

E’ colpa dei tifosi infatti che sono limitati 

Nn han capito il senso basilare della next gen 

Pure il real Madrid plusvalenza a manetta dal team B , ma stai sicuro che quelli buoni buoni se li tiene quelli così così li dà via , quelli su cui sono incerti li danno via con recompra perché li vogliono comunque controllare 

Morata è stato anni sotto recompra

Poi succede quel che succede ma la next gen deve essere una realtà che ti produce giocatori per la prima squadra 

Non plusvalenze perché sei indebitato .

E soprattutto se tu continui a vendere dalla next gen e investire tanti soldi su giocatori in hype o pseudo top, o devi essere talmente bravo e fortunato da azzeccare questi acquisti oppure l'anno dopo sei punto e a capo.

Solo cambiando il modo di operare ritorni a essere sano e forse competitivo 

Perché poi il discorso è che nonostante le campagne acquisti stai facendo ben peggio degli anni scorsi 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.