Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti assicuro che se sono quelli i conti di C&F, sono sbagliati. Anche perchè lo stipendio di Kelly è come il segreto di fatima, non lo sa nessuno. Anche Agresti doveva indagare. 

C'è chi dice che prendeva 9 lordi al newcastle, chi 5. Quale sarà il loro costo annuo lo vedremo. 

4,16 non ci credo e ti ho fatto i conti. 

poi non siamo nell'ufficio contabile. ti va bene? benissimo. Sei contento? stupendo. 

Mi dispiace se mi aspetto più del quinto posto potenziale e aspiro a qualcosa in più per la nostra storia e per quanto costa la rosa nel complesso.

ma tu stai parlando del costo totale dei due mischiando cartellini e ingaggi.

io parlo di cartellini.

gli ingaggi sono a parte perchè attualmente non noti e perchè sono soldi che tiri fuori in step diversi di pagamento...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato ha portato 3 difensori e un attaccante.

Era quello che ci voleva.

L'attaccante promette bene, vedremo sul campo se i 3 difensori saranno all'altezza di vestire la maglia Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

ma vedi che pure hancko non è che sia sto gran campione eh

L'assioma di VS e' che sbagli sempre:

Hai preso Costa + Kelly ? Era meglio Hancko

Hai preso Hancko ? Eh ma te ne servivano due

Hai preso Veiga e Muani in prestito ? E ma stai buttando i soldi, perche' invece se lo acquisti l'ingaggio comunque lo paghi e quello a prescindere dal prezzo di acquisto.

E mi ricordo le perle dell'estate: Kalulu un ripiego, uno scarto del Milan, Cabal e ma uno che giocava col Verona, Conceicao e ma un prestito,  Nico e' scarso ? A me pare che domenica sia stato il migliore assieme a Yildiz, quindi gli sbagli chi sarebbero, Koopmeiners che qua dentro si sarebbero messi fuoco per comprarlo ? David Luiz che ricordo le lodi in ogni social pure dagli interisti e romanisti ? Vorrei capire sto Giuntoli perche' sarebbe scarso, perche' ha fatto fuori (finalmente direi) la vecchia gestione tecnica ? Quali sono gli errori imputabili a lui ? La cessione di Soule che ora pure la Roma vuole regalare ? La cessione di Barranechea che e' stato acquistato e scartato ? Si magari Huijsen ci puo' stare, ma Paratici quante cappellate ha commesso ? Potrei elencarne decine. Ma continuiamo pure a dare addosso a Giuntoli...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

cartellini...

4.5 anni contratto per entrambi e quindi 1.85M anno di ammortamento costa e 4,16M kelly.

hancko non te lo hanno dato, basta parlarne.

Ma che stai dicendo scusa? Io ti ho detto quanto costano all'anno tra ammortamento e stipendio ed i numeri quelli sono e nel caso spero uno più bravo di me mi corregga; i circa 6 milioni di cui parli sono il costo (a bilancio eh) da ora a Giugno e non dell'ammortamento bensì TOTALI. DA ORA A GIUGNO. Esattamente come ti avevo detto nell'altro post.

"Basta parlarne" non lo decidi tu mio caro, ti ho fatto un esempio parlandoti di una scelta professionale del DG e non è necessario essere sgarbati, su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

ma davvero conoscete kelly? io sto leggendo le stesse cose che si leggevano quando arrivò kalulu...e aspettate maledizione

chissà quando verrà impiegato il buon Kelly, dubito sia in grado di superare la concorrenza di Cambiaso, Veiga, Gatti o Kalulu. Strapagare una riserva designata di 27 anni mentre siamo con le pezze al * e pieni di riscatti da dover esercitare nei prossimi mesi (compreso il suo). Sono molto amareggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nessuno ti vende nessuno a ottobre, novembre e dicembre.

Basterebbe guardare quando si sono conclusi gli affari più grossi in questo calciomercato.

E inoltre,  il Napoli che è il Napoli (almeno dal punto di vista del bilancio) è riuscito a sostituire il georgiano (dopo aver preso una bella paccata di soldi) solo all'ultimo e con Okafor.

Non sono d'accordo, come sei i mercati si programmassero dal primo di gennaio e dal primo di luglio e non prima.

Non prendiamoci in giro, su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

c'è rimasto solo Vlahovic di costoso della vecchia gestione, il resto è stato azzerato. Quindi se hai ragione tu, vuol dire che si è lavorato male in sede di acquisti. Se invece si dice che si è lavorato bene, diventa colpa di chi li mette in campo.

Delle due l'una.

Bhè insomma, solo Vlahovic non proprio (e comunque hai detto niente...prenderà 2/3 milioni più di lautaro e il doppio rispetto a Leao o Lukaku...).

Ad inizio anno c'erano ancora Arthur, Danilo, Milik, penso paghiamo ancora soldi per DeSciglio, Rugani (il cui rinnovo penso fosse automatico) ed altri che dimenticherò...anche il contratto di Locatelli ad esempio é un po' alto rispetto a quello che esprime sul campo ma per spalmarlo lo abbiamo dovuto anche prolungare.

E' un lavoro un po' lungo e comunque bisognerebbe forse rifare i conti del monte ingaggi attuale e del peso a bilancio.

Per me non si é lavorato male, si sono presi i loro tempi ed i loro rischi ed una stagione di transizione era inevitabile.

Motta é giovane ed ha avuto sin troppi guai, la squadra é pure molto giovane e molto fragile e scostante, fa ottime partite e poi ha momenti di buio.

Per me meritano pazienza e fiducia, roba che a molti qui sembra completamente sconosciuta, in tanti sembrano ansiosi di poter buttare il bambino con l'acqua sporca appena possibile, in un eterno inseguire.

Poi bisogna anche avere un po' di fortuna, perché se ti si spacca il difensore migliore e non hai davvero le risorse per sostituirlo ovvio che fai fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti assicuro che se sono quelli i conti di C&F, sono sbagliati. Anche perchè lo stipendio di Kelly è come il segreto di fatima, non lo sa nessuno. Anche Agresti doveva indagare. 

C'è chi dice che prendeva 9 lordi al newcastle, chi 5. Quale sarà il loro costo annuo lo vedremo. 

4,16 non ci credo e ti ho fatto i conti. 

poi non siamo nell'ufficio contabile. ti va bene? benissimo. Sei contento? stupendo. 

Mi dispiace se mi aspetto più del quinto posto potenziale e aspiro a qualcosa in più per la nostra storia e per quanto costa la rosa nel complesso.

Non ha sbagliato i conti C&F, è l'utente che non li ha capiti. Parlano di quanto costi da ora a Giugno a bilancio considerando ammortamento+stipendio per Costa+Kelly e 0.5 netto per uno e 2.5 netto per l'altro all'anno (ergo €250.000 e €1.250.000 fino a Giugno, chiaramente approssimando perché non si considera esattamente metà anno a bilancio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Better Undead ha scritto:

Non sono d'accordo, come sei i mercati si programmassero dal primo di gennaio e dal primo di luglio e non prima.

Non prendiamoci in giro, su

bisognerebbe rendersi conto che molto spesso non fare nulla sul mercato convenga sia economicamente che tecnicamente. Noi invece ci mettiamo sistematicamente spalle al muro con acquisti definitivi e mai vantaggiosi economicamente (eccezione che conferma la regola, Kalulu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Ma il numero di maglia di kelly?

lo aspettavo pure io

2 Costa 12 Veiga che c'è di libero? mi gioco il 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma serio? Kalulu aveva vinto un campionato da protagonista con il milan. Questo era il panchinaro del newcastle. E con kalulu non è che stiamo parlando del nuovo Scirea. è un buon giocatore che ai tempi della BBC non avrebbe visto il campo. 

Ai tempi della BCC giusto Sergio Ramos avrebbe visto il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nessuno ti vende nessuno a ottobre, novembre e dicembre.

Basterebbe guardare quando si sono conclusi gli affari più grossi in questo calciomercato.

E inoltre,  il Napoli che è il Napoli (almeno dal punto di vista del bilancio) è riuscito a sostituire il georgiano (dopo aver preso una bella paccata di soldi) solo all'ultimo e con Okafor.

Lo stesso napoli che aveva bisogno di un difensore visto l'infortunio di Buongiorno, perché Juan Jesus non è davvero il massimo (anche se quest'anno il suo lo sta facendo in una squadra più accorta va detto), non ha preso alla fine mi pare nessuno, pur incassando i 70 milioni per kvara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma serio? Kalulu aveva vinto un campionato da protagonista con il milan. Questo era il panchinaro del newcastle. E con kalulu non è che stiamo parlando del nuovo Scirea. è un buon giocatore che ai tempi della BBC non avrebbe visto il campo. 

Ma non conosci i pregressi di Kelly al Bournemouth, dai su... Giuntoli fece un'operazione simile con Anguissa. Questo non per difenderlo, perché le cifre mi sembrano chiaramente tirate, ma per dire che se economicamente non mi sembra un'operazione perfetta (ma è stata una scelta, attenzione, come ho cercato di spiegare con gli altri post) per il campo potremmo quantomeno aspettare a giudicare. Perché farlo ora proprio non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

parto dalla fine...siamo a alla 22esima di campionato...se non hanno fruttato finora, non fruttificano più. Nella nostra storia nessuna juve nuova ha svoltato da Febbraio in avanti.

I parametri per cui abbiamo speso di più sono quelli contabili, abbiamo sbolognato tanti ingaggi pesanti e preso altri. Rimaniamo la squadra con il secodno monte ingaggi, nonostante tutti i cambi fatti. Quindi abbiamo investito tanto. E cambiato tanto. 

Il risparmio rispetto alla precedente è di poco, non è che abbiamo tagliato il 50% dei conti eh...e lo hai fatto perchè si poteva fare in quanto i contratti pesanti erano o scaduti o a termine. 

Quest'anno hai messo altre zavorre che terrai per i prossimi anni. 

Se neghiamo che abbiamo una squadra importante, allora di cosa parliamo?

Non abbiamo mai avuto una squadra così giovane, quindi non si possono fare paragoni attendibili.

Nei 105 milioni di monte ingaggi di settembre c'erano ancora Arthur e Danilo, oltre a Fagioli che impattava poco, considerando che l'ingaggio di Bremer Cabal e Milik è probabilmente coperto dalle assicurazioni (o meglio, credo che oltre all'ingaggio ci dovrebbe essere riconosciuto anche un indennizzo per il mancato utilizzo, ma di questo non ho certezze perché non sono dati pubblici) credo che l'impatto attuale sia inferiore ai cento milioni.

Ribadisco, a fine anno trarrò le conclusioni, resta il fatto che una rivoluzione era necessaria e che si potesse fare sicuramente meglio, ma non riesco a vedere tutto il nero che vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io parlo di cartellini.

gli ingaggi sono a parte perchè attualmente non noti e perchè sono soldi che tiri fuori in step diversi di pagamento...

ok ma quando parliamo di costi va preso il totale, non solo il cartellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perchè sarebbe ad cazzum...falli tu visto che sei bravo. Dimmi il costo annuo di Kelly visto che sei bravo. Visto che di numeri ne mastico dato che sono ingegnere...fammi sognare.

Il problema degli ingegneri è che pensano di sapere tutto, caro mio.

Il costo annuo si fa dividendo il costo storico, quindi 14,5mln+2,7 oneri accessori (17,2 in totale) che è il costo del riscatto diviso gli anni del futuro contratto, che immagino sia di 4 o 5 anni, quindi 4,3mln in caso di 4 anni o 3,44mln in caso di contatto di 5 anni. A questo va poi chiaramente aggiunto il salario lordo, ma questo è un altro discorso forse troppo difficile per un ingegnere

Il pagamento in 2 /3/4 anni è solo un problema finanziario, che è un aspetto diverso da quello economico, caro il mio ingegnere .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io parlo di cartellini.

SEI TU che li stai mischiando! Rileggi meglio l'articolo e vedrai che considerano gli stipendi (supposti a 0.5 netti per Costa e 2.5 netti per Kelly)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

lo aspettavo pure io

2 Costa 12 Veiga che c'è di libero? mi gioco il 18

Al newcastle aveva il 25

Che adesso è libero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

bisognerebbe rendersi conto che molto spesso non fare nulla sul mercato convenga sia economicamente che tecnicamente. Noi invece ci mettiamo sistematicamente spalle al muro con acquisti definitivi e mai vantaggiosi economicamente (eccezione che conferma la regola, Kalulu).

Sfondi una porta aperta, non sono un fan di centordici operazioni, a meno di situazioni davvero disastrose - e non era il nostro caso.

Andavano ridotti i costi, sì, evitati ingaggi pesanti di gente che non avrebbe potuto rivalutarsi ulteriormente (ne abbiamo presi 3 così, spendendo 150 milioni di euro circa - ma non ci sono soldiiiii semicit.), valorizzati i giovani (fatto in parte, perché hai venduto due dei più talentuosi e velocemente spendibili sul mercato).

Abbiamo quasi rivoluzionato la rosa, ma siamo una squadra da quinto posto. Ora mi auguro che Muani continui con queste prestazioni e che Veiga, Kelly e Costa si rivelino preziosi almeno tanto quanto Thuram, Kalulu, Conceicao (indico i nomi non per paragone di ruolo, ovviamente, ma per rendimento in relazione alla spesa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Berico ha scritto:

ma stiamo parlando ancora dei soldi di Kelly ? 17 mln ? davvero ? tra un po' li spende il vicenza quei soldi... 

a me lascia un po perplesso l'ingaggio se è vero che si parla di 5 milioni netti annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

E che glie vo di?

Walker avrebbe fatto comodo pure a noi per esperienza e carisma, in mezzo a tutti sto ragazzetti.

Meglio lui che Kelly come inglese, no?

Walker é un terzino destro, comunque.

In ogni caso ricordavo che il suggerimento della maggioranza angolare era di farla finita con i parametri zero ultra (ultra) trentenni, specie in ruoli per cui devi avere brillantezza fisica, dall'ingaggio pesante.

Siccome, più o meno, non ha funzionato (in realtà darei un po' di tempo ai nostri ragazzi..), l'idea sarebbe quella di ritornare indietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Bisognerebbe anche rendersi conto che non fare nulla sul mercato non era possibile né tecnicamente, né economicamente; né a giugno, né a gennaio. 

Questo è certo come la morte (soprattutto dal punto di vista economico), malgrado alcuni utenti, anche tra quelli che stimo molto, come ad esempio @baggio18, sostengano il contrario. 

In particolare, sottolineo che non era possibile dal punto di vista economico, per vari motivi che non ho più voglia (e in questo momento nemmeno tempo) di ri-elencare; in estremissima sintesi: necessità di liberarsi di pesi folli; necessità di plusvalenze vere per rendere potabile il bilancio attuale e non essere obbligati ad un nuovo aumento di capitale (cosa che peraltro non mi sento nemmeno di escludere al 100%). 

Ripeto: questo è un punto fermo; è matematica. 

Poi si può discutere su chi hanno acquistato. E su quello alcune perplessità le nutro anch'io, per usare un eufemismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.