Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ok quindi praticamente tra Fagioli Rovella miretti dragusin de Winter illing barrenchea soule huijsen Nicolussi C non ce n'è uno buono, sono tutti pippe e/o capricciosi o con dipendenza dal gioco, insomma non ce n'era uno buono, i migliori sono quelli che abbiamo tenuto.

Talmente lungimiranti che sapevano che quest'anno sarebbero usciti mbangula e Savona dal cilindro per defezioni della prima squadra. 

Insomma proprio dei geni sono stati. 

va bene tutto ma questo giustificazionismo a prescindere fa ridere un po' , probabilmente non si è ancora capito il senso della next gen (la migliore cosa fatta da agnelli) , le plusvalenze nn devono servire a coprire i debiti che ti portano gli acquisti sbagliati alla lunga, quest'anno abbiamo solo rimesso carburante ma il circolo è sempre lo stesso, se koop Nico Gonzalez Douglas Luiz non ingranano ti ritrovi altri costi da dover coprire con plusvalenze future dalla next gen.

Il senso ultimo della next gen non è certo questo. 

Al netto di Hujisen, per il quale ci sono state dinamiche particolari. Illing 30 minuti in stagione nel Middle. Barrenechea 30 minuti a Valencia. Miretti, se non sbaglio, è in prestito.  Soulè chiedi a qualsiasi romanista, soldi trovati per terra. De Winter discreto giocatore, mi pare venduto per 12 milioni, non credo valga molto di più. HNC., vabbè.  Su Dragusin è lecito avere qualche rimpianto. Insomma, io di gente da tenere in rotazione ne vedo poca.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Beh però la next Gen serve prima di tutto a produrre giocatori che possano rivelarsi all altezza della prima squadra, se poi ti esce qualche fenomeno meglio ancora, ma non è che devi venderli tutti fino a quando non trovi l Yildiz della situazione.

Anche i profili magari più modesti magari sono all altezza della panchina quindi hai panchina a costo zero. 

Il discorso non è che ci sono Yildiz savona e mbangula, in discorso è tu pensa se Savona Yildiz mbangula li aggiungevi a hujisen Soule dragusin de Winter fagioli Rovella miretti Kean & co.

Poi diciamo anche che alcune cessioni ci possono pure stare(fermo restando che un hujisen visto che voleva giocare poteva farlo anche da noi visto che ci mettiamo Locatelli in mezzo) ma diciamo soprattutto che non ci sta come hanno speso quei soldi 

Perché koop Nico G Douglas Luiz se nn rendono sono guai, è altra gente da mantenere e che per mantenere magari sarai costretto a cedere Savona Yildiz mbangula.

La next gen è anche un fattore di plusvalenze ma deve essere inserita in un contesto virtuoso. Noi la usiamo per riparare i debiti per acquisti sballati. E in quanto ad acquisti sbagliati nn mi sembra che siamo migliorati molto 

personalmente la modifico: la next gen serve per produrre giocatori per monetizzare e fare mercato, poi (teoricamente il meglio) per la prima squadra e future vendite di giocatori già lanciati in serie A....ad oggi la nostra next gen si sta rivelando una miniera d'oro e infatti lo hanno capito tutti a distanza di anni (milan,inter, atalanta....)....A.A. fu un pioniere anche in questo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa con certezza se arthur ha rinnovato il contratto con la juve prima di andare al girona? 

Ho cercato in internet ma non trovo nulla di ufficiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma neanche un po'.

Nico è stato un errore, per esempio.

La gestione Danilo idem.

Il non aver preso una punta, anche da sgrosso, come sopra.

E lo dico da un po'.

Come puoi vedere il mio spirito critico è critico a prescindere da chi si trovi ad essere l'oggetto del contendere.

I calciatori che tu definisci performanti l'ha presi (posto che preferisco giocare con Thuram sempre e comunque; l'unica vera grossa presa di quest'anno e mi vien da ridere a leggere il modo con cui tu lo descrivi...roba da matti, significa vedere le partite da dietro la televisione) e si chiamano Douglas Luiz e Koopmeiners.

Stanno floppando, purtroppo.

Errore di Giuntoli?

Errori di Motta?

Parte di fatalità?

Il problema è che qui non si considera il fatto che si maneggiano esseri umani e le componenti che contribuiscono alla resa sono molteplici.

Anche perché altrimenti non si spiega come uno tra i migliori centrocampisti della premier, con numeri di tutto rispetto, sembra uno preso da un campionato UISP di provincia.

Scolta,io Thuram lo volevo e l’ho anche sponsorizzato al posto di Rabiot per dire,e’ un discorso di principio non dei singoli giocatori 

Contano sempre poi i risultati di squadra e questa squadra globalmente non sta performando 

Poi certo parlando di centrocampisti di strappo,corsa e potenza 20mln per Thuram sono stati giusti ma sai,ti svelo la mia preoccupazione:

ho paura,FONDATA,molto FONDATA,che noi con le operazioni di Giuntoli,per un discorso di bilancio,non potremo andare a rinforzare la squadra bene,ovvero nella qualità.

Si se se ne va Vlahovic hai spazio per tenere Muani o prendere qualcun altro,con costi sicuramente inferiori,hai spazio x migliorare in quel ruolo ok

Ma te nelle ali resterai con Yildiz(ok top),Nico,Weah e se come penso cederanno Mbangula,forse Chico(che ancora non è nostro)

punto

e in mediana resterai con Luiz e Koop,perché difficilmente riuscirai a dare via il brasiliano se non in prestito

Cioe la mia paura FONDATA RIPETO e’ che tu non migliorerai di una virgola 

Cederai magari Cambiaso e Mbangula e farai tanta plusvalenza,cederai Vlahovic e farai la punta ma per abbassare i costi,non potrai prendere nessuno,in difesa rimarrai così con al massimo una scommessa terzino e in mediana con Koop,Locatelli,Luiz e Thuram

Ovvero come oggi,lo stesso le fasce

E questa è una squadra che ha dimostrato e sta dimostrando,di non avere né tutto questo valore,né questo margine di crescita 

Stessa qualità in mediana che se Luiz non sblocca sarà pessima e poca qualità sulla trequarti

Contenti voi contenti tutti,io no

Io avrei voluto acquistare alcuni titolari

un terzino

un centrale di costruzione 

un centrocampista di qualità 

un cherki sefz

un centravanti 

invece cederai e questi acquisti non li potrai fare,potrai solo prendere giocatori di seconda linea,proprio perché hai mandato via tutti i giovani e hai scelto male i titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Al netto di Hujisen, per il quale ci sono state dinamiche particolari. Illing 30 minuti in stagione nel Middle. Barrenechea 30 minuti a Valencia. Miretti, se non sbaglio, è in prestito.  Soulè chiedi a qualsiasi romanista, soldi trovati per terra. De Winter discreto giocatore, mi pare venduto per 12 milioni, non credo valga molto di più. HNC., vabbè.  Su Dragusin è lecito avere qualche rimpianto. Insomma, io di gente da tenere in rotazione ne vedo poca.

Difatti, come dico da un po', l'unico rimpianto in un discorso serio (se poi tocca scartavetrarci i cogliòni per Barrenechea o Iling significa che il livello "pretestuosità" è sopra la soglia accettabille) è Hujsen.

Per il valore che pare avere il ragazzo, per l'utilità che avrebbe avuto in stagione e per il prezzo di cessione veramente ridicolo.

Andare a cercare altro è esclusivamente pretestuoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda che stiamo andando male lo stesso eh,non è una partita vinta che cambia tutto

Stiamo andando male spendendo molto di più di quel che potevamo se non prendevamo Koopmeiners,Nico e Luiz e tenendo Hujisen,Soule e Miretti(per fare un esempio)

Tu sei convinto che saremmo andati peggio di così???

secondo me proprio no anche perché tanti risultati te li hanno portati i giovani

Quel che qui non si capisce e’ che se tieni Hujisen,Barrenechea,Soule,Fagioli,Miretti ecc costando a bilancio pochissimo,puoi spingere tanto su altri profili,quindi come stipendio e cartellino 

Oggi invece con Luiz,Koop e Nico,ti sei già infognato e se non rendono come ora,sei fottuto perche sei andato ad alzare anche i costi delle riserve

Se non li elimini stile Vlahovic,non potrai migliorare

Sono abbastanza sicuro che sarebbe stato peggio di così perché la principale mancanza di sta squadra è proprio l'esperienza.

Io capisco benissimo quello che intendi, il punto è che per me Nico, Koop e DL non sono profili così pesanti a livello economico, perché anche se sono stati pagati cifre importanti hanno contratti "normali", per dire Douglas a giugno se lo vuoi cedere lo trovi quello che in Premier ti da 35/40 milioni e si può permettere di darne 4 netti a lui. 

Cioè non è che se hai i giovani a costi bassi allora puoi andare a smiliardare su profili da 100 milioni di cartellino e 10 netti di stipendio stile Vlahovic, anzi è pure peggio, perché se sbagli l'acquisto li sei veramente fottuto perché hai uno stipendio colossale sul groppone.

Cioè al netto di tutto comunque in squadra avevi 5 next gen con Miretti che presumibilmente ti prende il posto di Fagioli l'anno prossimo, non è che sia così pieno di squadre con 5 prodotti della primavera in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Anche perché come vado ripetendo da anni, farsi un intervento al crociato non è per nulla banale.

Non é comunque neanche questa cosa drammatica, in ogni caso, ormai.

Non ho statistiche ma penso che un buon 10% dei giocatori un intervento ai legamenti lo subisca nel corso della carriera, di gente che (salvo avesse 35 anni...) si sia ritirata non ho memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scolta,io Thuram lo volevo e l’ho anche sponsorizzato al posto di Rabiot per dire,e’ un discorso di principio non dei singoli giocatori 

Contano sempre poi i risultati di squadra e questa squadra globalmente non sta performando 

Poi certo parlando di centrocampisti di strappo,corsa e potenza 20mln per Thuram sono stati giusti ma sai,ti svelo la mia preoccupazione:

ho paura,FONDATA,molto FONDATA,che noi con le operazioni di Giuntoli,per un discorso di bilancio,non potremo andare a rinforzare la squadra bene,ovvero nella qualità.

Si se se ne va Vlahovic hai spazio per tenere Muani o prendere qualcun altro,con costi sicuramente inferiori,hai spazio x migliorare in quel ruolo ok

Ma te nelle ali resterai con Yildiz(ok top),Nico,Weah e se come penso cederanno Mbangula,forse Chico(che ancora non è nostro)

punto

e in mediana resterai con Luiz e Koop,perché difficilmente riuscirai a dare via il brasiliano se non in prestito

Cioe la mia paura FONDATA RIPETO e’ che tu non migliorerai di una virgola 

Cederai magari Cambiaso e Mbangula e farai tanta plusvalenza,cederai Vlahovic e farai la punta ma per abbassare i costi,non potrai prendere nessuno,in difesa rimarrai così con al massimo una scommessa terzino e in mediana con Koop,Locatelli,Luiz e Thuram

Ovvero come oggi,lo stesso le fasce

E questa è una squadra che ha dimostrato e sta dimostrando,di non avere né tutto questo valore,né questo margine di crescita 

Stessa qualità in mediana che se Luiz non sblocca sarà pessima e poca qualità sulla trequarti

Contenti voi contenti tutti,io no

Io avrei voluto acquistare alcuni titolari

un terzino

un centrale di costruzione 

un centrocampista di qualità 

un cherki sefz

un centravanti 

invece cederai e questi acquisti non li potrai fare,potrai solo prendere giocatori di seconda linea,proprio perché hai mandato via tutti i giovani e hai scelto male i titolari 

Minchià, le sai tutte tu.

E fondate, anche.

Beato te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le plusvalenze servono alla Juventus Football Club.

Stando ai tuoi discorsi quindi, se non entriamo in CL (con relativi incassi) qual'è il problema?

Tanto i soldi che non arrivano sono di Elkann, no?

Se non entri in champions vengono meno ricavi uefa 

E fatturerai di meno

Quindi tu come diceva giustamente l’amico Baggio vorresti sanare l’incompetenza di Giuntoli con le plusvalenze???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Un ora dopo che hai mandato questo messaggio Tinti ha detto a calciomercato che abbiamo provato seriamente a prendere Raspadori

Il concetto di messaggio invecchiato male

Va bhé, cosa non si farebbe per sponsorizzare un proprio assistito (figurati se Giuntoli lo smentisce).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Un ora dopo che hai mandato questo messaggio Tinti ha detto a calciomercato che abbiamo provato seriamente a prendere Raspadori

Il concetto di messaggio invecchiato male

Diremmo anche che tutto quello che NON e’ avvenuto diventa automaticamente materiale letterario: da tabloid, romanzo rosa o fantascienza, dipende dalle attitudini dei cortesi lettori (e lettrici). .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vorrei sorvolare sul paragone Thuram-Barrenechea e parlare solo di conti, ma non ce la faccio.

Sei serio?

Che poi Thuram ti costa poco più di 7,5 a stagione.

Tornando a bomba, i costi di rosa a fine calciomercato estivo si sono ridotti.

Ergo, se vogliamo parlare lato tecnico (ma basterebbe il paragone Barrenechea-Thuram per dovermi consigliare di smettere) ci sta, ma a livello di conti ha cominciato l'opera di contenimento.

Poi di certi errori ne possiamo e ne dobbiamo parlare.

Ripeto che è un discorso di principio non di giocatori 

Ma se Thuram costa 7,5 Barrenechea costa 2

Quindi costa meno lo capisci???

Ora dimostrami che con Thuram vai meglio(ripeto Thuram a me piace)

ma non vedi che stiamo andando male???

dove sta il valore aggiunto che tu dici?? Io non lo vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E fatturerai di meno

Quindi tu come diceva giustamente l’amico Baggio vorresti sanare l’incompetenza di Giuntoli con le plusvalenze???

Ridimensioni ulteriormente, easy and simple (cit.) sefz  Vendi Yildiz, compri Baldanzi… vendi Vlahovic compri Lucca.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

E fatturerai di meno

Io non voglio sanare niente.

Giuntoli è emanazione diretta della proprietà e nel caso ne risponderà a chi di dovere.

Giuntoli fa plusvalenze perché è stato messo lì per quello...se ancora non l'avessi capito.

E a naso direi che non l'hai capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Hujsen dovevamo mettere la ricompra se proprio volevamo cederlo

In questo modo non avremmo potuto iscrivere la plusvalenza a bilancio.

P.s. speriamo non ci torni indietro Pellegrini visto che la Lazio lo ha lasciato fuori dalla lista giocatori per la serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sei tu che non capisci e te lo ripeto per l'ultima volta.

A consuntivo, a fine mercato estivo, Giuntoli ha ridotto le spese derivanti dai calciatori.

Quindi, il costare meno del singolo calciatore non conta una segà se nel computo totale ha ridotto i costi.

Ma direi anche basta, il mio ormai l'ho fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Hujsen dovevamo mettere la ricompra se proprio volevamo cederlo

C'è la percentuale sulla rivendita.

Non so però quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mamer ha scritto:

E questa estate chi avremmo potuto comprare al posto di Koopmeiners e Douglas Luiz, pur potendo offrire di più per cartellino e stipendio?

Con il senno di poi ok, ma abbiamo preso due dei centrocampisti migliori delle rispettive leghe e nel punto più alto della loro carriera 

Evidentemente si è scelto male

Io non li avrei presi,Luiz perché non considero i giocatori costosi della premier,Koop perché 60mln nemmeno morto

Io avrei scelto decisamente altro,anche giuntolate 

Ohian Sancet o Oyarzabal ad esempio,io sono estimatore di Nikita Krivtsov del krasnodar,sconosciuta mezzala russa un misto tra effenberg e Savic insomma 

avrei scelto altro e tenuto i giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Cioè aspetta tu non vedi la differenza tra Thuram e Barrenechea perché non stiamo andando meglio? Quindi Illing jr è meglio di Conceiçao? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che sarebbe stato peggio di così perché la principale mancanza di sta squadra è proprio l'esperienza.

Io capisco benissimo quello che intendi, il punto è che per me Nico, Koop e DL non sono profili così pesanti a livello economico, perché anche se sono stati pagati cifre importanti hanno contratti "normali", per dire Douglas a giugno se lo vuoi cedere lo trovi quello che in Premier ti da 35/40 milioni e si può permettere di darne 4 netti a lui. 

Cioè non è che se hai i giovani a costi bassi allora puoi andare a smiliardare su profili da 100 milioni di cartellino e 10 netti di stipendio stile Vlahovic, anzi è pure peggio, perché se sbagli l'acquisto li sei veramente fottuto perché hai uno stipendio colossale sul groppone.

Cioè al netto di tutto comunque in squadra avevi 5 next gen con Miretti che presumibilmente ti prende il posto di Fagioli l'anno prossimo, non è che sia così pieno di squadre con 5 prodotti della primavera in rosa 

Questo concordo,però hai più manovra anche per rifinire o migliorare

Oggi invece no secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Ma qualcuno sa con certezza se arthur ha rinnovato il contratto con la juve prima di andare al girona? 

Ho cercato in internet ma non trovo nulla di ufficiale 

Scade nel 2026 perché dovrebbe rinnovare? .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ok quindi praticamente tra Fagioli Rovella miretti dragusin de Winter illing barrenchea soule huijsen Nicolussi C non ce n'è uno buono, sono tutti pippe e/o capricciosi o con dipendenza dal gioco, insomma non ce n'era uno buono, i migliori sono quelli che abbiamo tenuto.

Talmente lungimiranti che sapevano che quest'anno sarebbero usciti mbangula e Savona dal cilindro per defezioni della prima squadra. 

Insomma proprio dei geni sono stati. 

va bene tutto ma questo giustificazionismo a prescindere fa ridere un po' , probabilmente non si è ancora capito il senso della next gen (la migliore cosa fatta da agnelli) , le plusvalenze nn devono servire a coprire i debiti che ti portano gli acquisti sbagliati alla lunga, quest'anno abbiamo solo rimesso carburante ma il circolo è sempre lo stesso, se koop Nico Gonzalez Douglas Luiz non ingranano ti ritrovi altri costi da dover coprire con plusvalenze future dalla next gen.

Il senso ultimo della next gen non è certo questo. 

Completamente d'accordo. Fagioli-Rovella-Miretti doveva essere il nostro centrocampo di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.