Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

Post in rilievo

Le grandi squadre d'Europa attingono dalla cantera i prospetti migliori, e a volte sono dei fuoriclasse. Noi alleviamo carne da plusvalenza e neppure della più pregiata, visto che va via a prezzi da hard discount.

In certi casi (Huijsens, Illing) neanche tutta sta differenza tra acquisto e cessione.

Il caso Kean, poi, lasciamo perdere. Cresciuto, svenduto, ricomprato a caro prezzo e risvenduto ad una concorrente per le posizioni di rincalzo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso non me la sento di criticare l’operazione, secondo me da noi il ragazzo si stava perdendo, cambiare aria gli farà sicuramente bene. Posso solo dire che come al solito noi compriamo a 100 e vendiamo a 10, ma per il resto tenerlo sarebbe stato controproducente per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Invece Kelly costa w viega sono da juve?

Come posso saperlo ora? Parlo di quelli che conosco, altrimenti sarei sciocco a dare un'opinione preventiva senza conoscenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha scambiato la Juventus per una delle tante vetrina per la Premier, ormai siamo un porto di mare.. La Juventus era un’altra cosa. Poi tutti in prestito secco o oneroso: non so davvero quale logica spinge Giuntoli a fare questi accordi.

Magari Fagioli andava dato in prestito, dove giocare con continuità e dove ritrovarsi — con la Cremonese, in prestito, ricordo che fece benissimo, per cui si decise anche di riportarlo a casa. 
Dopo Lipsia non si è più visto. Con l’Empoli, Fagioli non è stato neanche considerato, benché siano stati mandati in campo solo 3 cambi su 5. Ora va a sostituire Bove, e spero che faccia bene così come sta facendo bene Kean — che poteva tornarci utile, invece  di prendere Kolo&Co. in prestito e solo per mettere due o tre pezze a colori di un mercato disastroso, senza senso di appartenenza, senza dna da juventini, senza leader e senza capitani. Mi chiedo, incredulo e sfiduciato: ma dove vogliamo arrivare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, situazione complessa quella di Fagioli.

Prima della squalifica era considerato al centro del progetto di ricostruzione, votato come miglior giocatore dell'anno, poi la storia delle scommesse gli/ci ha dato una bella botta. Quest'anno dovevamo rilanciarlo, magari piano piano, ma dopo qualche buona partita e qualche paritta incolore è finito ai margini. C'era la possibilità di mandarlo in prestito da qualche parte per questi 6 mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Sembra la  descrizione di uno che abbiamo acquistato per 60 milioni dall’Atalanta 

Dai non esageriamo. A proposito Kolo nell'azione del pareggio con l'Empoli e' stato innescato da un bel lancio di Koop. Rivedevo oggi le immagini, mi era sfuggito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dirigenza ha ereditato una Juve in crisi e sta riuscendo a distruggere anche quel poco di buono che rimane.

Hai un ragazzo cresciuto nelle giovanili come Fagioli, giovane, juventino, che nel deserto del Gobi che è il calcio italiano è uno dei pochissimi se non l'unico ad avere un qualcosa di diverso a livello di tocco e visione di gioco. Entra in un periodo di difficoltà con la squalifica e la società Juventus ha la brillante idea di crearne un documentario per spettacolarizzare e lucrare sulla situazione di un ragazzo in difficoltà che avrebbe solo bisogno di starsene tranquillo. Ora lo vendiamo a una rivale (perchè da quando puntiamo al quarto posto anche la fiorentina lo è diventata) per due spicci - quando loro ti hanno chiesto solo negli ultimi anni 40M per Nico, 75M per Vlahovic, 60M per Chiesa e 40M per Berna.

Ero ottimista a inizio anno ma ogni giorno che passa sembra facciano di tutto per smantellare quanto rimane dell'identità Juventus, stile Juventus non pervenuto: a cominciare dalle scelte dei dirigenti fino all'attitudine dei calciatori in campo. Capiamoci non perdiamo Zidane - e se ha ancora problemi di ludopatia è giusto separarsene - ma vista la situazione poteva sicuramente tornare utile.

PS: vale la pena stravolgere la squadra e vendere giocatori "scomodi" ad un allenatore che è a rischio esonero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i regali del nostro chef non dimenticate Rovella , ceduto alla Lazio in prestito biennale più obbligo di riscatto a 17 milioni, altra masterclass 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma gonzalez è un centrocampista centrale

E boh han preso lui adesso...non so se potranno fare mercato quest estate.  .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Però non capisco.  Non pensi sia un campione, non pensi sia all'altezza della nostra maglia peró se avesse giocato avrebbe fatto bene. A me ha dato sempre la sensazione del giocatore che si nasconde,  che non riesce a prendersi responsabilità che vanno al di là del compitino.  Poi una volta tanto capitava la giornatona e ti faceva vedere bei numeri.  Ma proprio una volta ogni tanto però.  Troppo poco

Con questo metro sarebbero da cedere tutti però. Detto da uno che non impazzisce per Fagioli. 
ah no aspetta , tutto tranne Loca sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cessioni di Kean e Huijsen dovrebbero averci insegnato qualcosa, e invece nulla. 

Errore gigantesco.

Contento per il giocatore. Sono certo che farà benissimo insieme a Moise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Mah, situazione complessa quella di Fagioli.

Prima della squalifica era considerato al centro del progetto di ricostruzione, votato come miglior giocatore dell'anno, poi la storia delle scommesse gli/ci ha dato una bella botta. Quest'anno dovevamo rilanciarlo, magari piano piano, ma dopo qualche buona partita e qualche paritta incolore è finito ai margini. C'era la possibilità di mandarlo in prestito da qualche parte per questi 6 mesi?

No perché ormai era irrecuperabile per noi.

Meglio così certo l avrei venduto a 30 mln ma giustamente dopo un anno di inattività quasi totale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Tra i regali del nostro chef non dimenticate Rovella , ceduto alla Lazio in prestito biennale più obbligo di riscatto a 17 milioni, altra masterclass 

Ecco quella piuttosto rimane un punto negativo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Eddai… quindi lo mandiamo a Firenze che così non lo trovano ? 😂

No, la Juve a mio modesto parere ha provato a recuperarlo ma credo non ci sia riuscito.

Basta vederlo in campo, e' stato terrificante per tante, troppe partite.

Se era il nostro futuro non lo vendevano.

Invece non solo non l'hanno prestato, cosa piu' facile da pensare, lo hanno proprio venduto a titolo definitivo, a pochi soldi nonostante l'eta.

Io due domande me le farei e secondo me c'e' stato anche uno scontro con la società altrimenti dopo la disfatta col Benfica col cavolo che metteva un like al post di di Maria.

Se l'è giocata lui la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ma non diciamo amenità, Fagioli ha giocato molte buone gare fino a ottobre, pure nella penosa sconfitta con lo Stoccarda era stato uno dei pochissimi a salvarsi, poi dopo l'Inter è stato completamente accantonato, solo una volta titolare e per il resto solo panchine o spezzoni di 5 minuti. Con lo stesso criterio 3/4 della squadra avrebbero dovuto essere panchinati e altri (ogni riferimento a Koopmeiners è puramente casuale) non dovevano manco più entrare alla Continassa. Una qualunque squadra normale avrebbe cercato di preservare un talento come Fagioli, noi no, li mettiamo ai margini e cerchiamo di deprezzarli al massimo. E andiamo a pagare cifre assurde per gente che un ds serio non vorrebbe vedere neanche in fotografia.

Ma no ha fatto pietà con lo stoccarda. Su koop concordo,con lui è stato adottata una condotta diversa e non ha pagato con la panchina le cattive prestazioni. Ma dire che fagioli ha fatto altre buone prestazioni oltre a lipsia non lo trovo aderente alla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Sembra la  descrizione di uno che abbiamo acquistato per 60 milioni dall’Atalanta 

Io ancora credo in koopmeiners.

Segnati questo mio post, fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le cessioni di Kean e Huijsen dovrebbero averci insegnato qualcosa, e invece nulla. 

Errore gigantesco.

Tu e Platini siete in controtendenza , o vi siete scambiati i nick o non capisco più chi siano i buoni e chi i cattivi 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Bravo quella sì che un altra perla .okbah

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Dai non esageriamo. A proposito Kolo nell'azione del pareggio con l'Empoli e' stato innescato da un bel lancio di Koop. Rivedevo oggi le immagini, mi era sfuggito. 

Ah beh , ha azzeccato un lancio dopo 6 mesi di nulla cosmico…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Errore gigantesco.

Ma non credi che il ragazzo manchi sul piano caratteriale, e anche un po' su quello fisico ?  Sulla tecnica non si discute...ma la testa mica sempre riesci a tirarla fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Le grandi squadre d'Europa attingono dalla cantera i prospetti migliori, e a volte sono dei fuoriclasse. Noi alleviamo carne da plusvalenza e neppure della più pregiata, visto che va via a prezzi da hard discount.

In certi casi (Huijsens, Illing) neanche tutta sta differenza tra acquisto e cessione.

Il caso Kean, poi, lasciamo perdere. Cresciuto, svenduto, ricomprato a caro prezzo e risvenduto ad una concorrente per le posizioni di rincalzo.

È dai tempi di Moggi che le giovanili sono usate come allevamento da carne da plusvalenza, mica è una novità…l’ultimo giocatore cresciuto nel settore giovanile che ha fatto carriera nella Juve è stato marchisio. E prima di lui si deve risalire a Bettega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

No, la Juve a mio modesto parere ha provato a recuperarlo ma credo non ci sia riuscito.

Basta vederlo in campo, e' stato terrificante per tante, troppe partite.

Se era il nostro futuro non lo vendevano.

Invece non solo non l'hanno prestato, cosa piu' facile da pensare, lo hanno proprio venduto a titolo definitivo, a pochi soldi nonostante l'eta.

Io due domande me le farei e secondo me c'e' stato anche uno scontro con la società altrimenti dopo la disfatta col Benfica col cavolo che metteva un like al posto di di Maria.

Se l'è giocata lui la juve

Voleva andarsene. Penso non ce la facesse più… come diversi altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore molto talentuoso ma caratterialmente non mi ha mai convinto.

Giocare alla Juve non è per tutti, e sicuramente non è la stessa cosa di giocare alla Fiorentina dove secondo me farà bene.

Diciamo che mi sorprendono i meno di 20 milioni a chi ci tira pacchi da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti