Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

Post in rilievo

10 minutes ago, Antony 1 said:

Perche l allenatore  attuale è  più  forte di Motta.

Semplice.

Certo, immagino tu avresti brindato al colpaccio se avessimo preso Italiano. 
Facile parlare a posteriori su un forum.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, GYBE666 said:

ma infatti il problema numero 1 del tifoso Juventino è l’avere aspettative totalmente irrealizzabili. 

E' il tifoso di calcio in generale che sopravvaluta l'impatto del singolo giocatore quando e' il gruppo che determina il successo sul campo.

In un buon gruppo, solido e collaudato, anche il singolo fa bene. 

Certo, se peschi un Baggio e' un discorso diverso, ma oggi campioni con tecnica sopraffina non esistono perche' si preferisce insistere sul lato atletico e tattico. 

Oltre a essere poco tecnici, il 90% dei giocatori dai 18 ai 25 anni

• sono meno legati alla maglia;
  • si abbattono alle prime difficolta';
  • sono piu' fragili del cristallo;
  • impiegano il loro tempo libero in modi discutibili, diciamo

Tutti, o quasi, sono sacrificabili se non sono utili al gruppo. Terrei Yildiz. Stop.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Certo, immagino tu avresti brindato al colpaccio se avessimo preso Italiano. 
Facile parlare a posteriori su un forum.

No io volevo Conte o Gasperini ( juventini veri )

Semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ventinove ha scritto:

Due e tre anni fa con l'Europa di mezzo eravamo in linea con questa stagione, quanto allo scorso anno ho l'impressione che nelle prossime settimane questo cavallo di battaglia ("lo scorso anno avevamo un'altra classifica") verrà sempre meno invocato.

Per fare i punti dell'anno scorso da qui alla fine dobbiamo farne 31, ovvero 2,1 di media a partita. Finora abbiamo viaggiato alla mirabile media di 1,7.

Ma indipendentemente dai punti, quel che più conta è la posizione in classifica e visto il mercato fatto (l'anno scorso tra quello estivo e invernale si spese meno che per il solo Kelly) sarebbe semplicemente osceno fare peggio che terzi.

Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ElMachico said:

Da 20 gol come dici tu ad 1 gol c è un po' di differenza tu che dici?

Direi che per quasi 40 Mil ci si aspettava di più...

Vi state arrampicando sugli specchi per giustificare il vostro idolo Giuntoli.

Ma guarda il punto è proprio questo, io non difendo nessun per partito preso… reputo Nico un buon giocatore, con uno storico in campionato e nazionale che gli ha permesso di fare il salto in una squadra come la juve. 
Tu hai un problema con Giuntoli? 

[email protected]

fatti sentire, digliene quattro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'obbligo di riscatto scatta con la qualificazione della Fiorentina alle coppe europee

Diversamente ai viola resta comunque il diritto di riscatto, sempre alle stesse cifre (13,5 + 3 bonus + 10% della futura rivendita)

Diciamo che se non si qualificano a nulla e Fagioli non convince c'è una piccola possibilità che possa anche ritornare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ho già trasecolato...non ne ho più la forza.

Registro che in 2 sessioni di mercato hanno venduto tutti i giocatori che maggiormente apprezzavo, tutti i nostri giovani di talento.

Rimane solo Yldiz.

Eh ma intanto Allegri non li faceva giocare... ah no 🤣 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Antony 1 said:

No io volevo Conte o Gasperini ( juventini veri )

Semplice.

io avrei voluto Calafiori e Kloop...

purtroppo come te anche io sono molto deluso dal fatto che Football Manager abbia posticipato il lancio a Marzo 2025...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ventinove ha scritto:

Ma basta * miseria.

Basta lagne.

Ma godetevi il presente e smettetela di lamentarvi preventivamente.

Il forum sta diventando illeggibile.

Ogni 5 post, 10 sono catastrofici.

Ma come si fa a vivere così?

O vi pagano per qualche oscuro disegno che ignoro, ma in certi momenti mi pare tutto possibile, oppure trovatevi qualcosa da fare.

Che clima orribile, si stanno toccando baratri sconosciuti nel post Calciopoli 

P.s. nulla di personale, ho solo preso il tuo post come "campione".

Beh quello forse è un po' eccessivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, U2_AB said:

E' il tifoso di calcio in generale che sopravvaluta l'impatto del singolo giocatore quando e' il gruppo che determina il successo sul campo.

Certo, se peschi un Baggio e' un discorso diverso, ma oggi campioni con tecnica sopraffina non esistono perche' si preferisce insistere sul lato atletico e tattico. 

• si abbattono alle prime difficolta';
  • sono piu' fragili del cristallo;
  • impiegano il loro tempo libero in modi discutibili, diciamo

Tutti, o quasi, sono sacrificabili se non sono utili al gruppo. Terrei Yildiz. Stop.

infatti ci sono poche squadre che possono permettersi campioni in ogni ruolo, Real, City e Bayern ad esempio possono ancora permettersi di spendere 60/70 milioni per un cartellino per poi scaricare il giocatore allo United di turno...noi ad oggi possiamo pescare in Italia (quando ci va bene) e dai settori giovanili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Alla maglia ci sei legato se: a) tifi per quella data squadra (ma lì ci vuole il c*lo di capitarci), b) se hai una lunga militanza. Un 23enne che sta alla Juve da quando ne aveva 14 direi che è più legato di un 26enne appena arrivato. Certo che se quando arrivi in una squadra la smantelli e ti liberi di chiunque abbia più di un paio d'anni di militanza, è un po' duretta creare quel famoso gruppo.

10 minuti fa, U2_AB ha scritto:

si abbattono alle prime difficolta';

con l'esperienza potrai anche gestire meglio certe situazioni ma il carattere o ce l'hai o non ce l'hai, ci sono migliaia di casi per dimostrare una tesi o l'altra a seconda della convenienza.

13 minuti fa, U2_AB ha scritto:

sono piu' fragili del cristallo;

questa francamente non l'ho capita. Di giocatori fragili a 20 anni che migliorano con l'età non ne conosco molti, anzi è proprio l'opposto. Ma non solo giocatori, direi esseri umani in generale. Non ho mai sentito un ds dire: quel ventenne è bravo ma si infortuna troppo spesso, aspetto che arrivi vicino alla trentina per prenderlo.

16 minuti fa, U2_AB ha scritto:

impiegano il loro tempo libero in modi discutibili, diciamo

e anche qui la casisitica è strapiena di ultra 25enni che ne combinano di cotte e di crude, così come di giovani che pensano solo al calcio da quando avevano 8 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, carlein ha scritto:

Eh ma intanto Allegri non li faceva giocare... ah no 🤣 

Caro, che il precedente allenatore non li facesse giocare è un fatto.

Così come, a mio avviso, rimane un fatto il mercato bischero che ne è seguito e che è consistito nell'epurazione dei suindicati giocatori.

Avevo creduto davvero a quella visione (lungimirante) che veniva rubricata "Progetto Giovani".

Sono davvero deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, scelta discutibilissima.

Ovviamente ora dobbiamo pregare che nemmeno a centrocampo a nessuno venga anche solo un raffreddore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Ovviamente ora dobbiamo pregare che nemmeno a centrocampo a nessuno venga anche solo un raffreddore

Tranqui, si continuerà con il 4-2-3-1, il modulo che ci sta dando così tante soddisfazioni .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome stiamo facendo sfagelli 

togliere uno dei piu tecnici che abbiamoin rosa e un must darlo via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, oetzi ha scritto:

mah... veramente qui era pieno di gente che non lo voleva vedere piú in campo, lo insultava, gli dava del fantasma etc .

Non si puó certo dire che la Juventus non lo abbia sostenuto.

Obiettivamente, per giocare 10 min ogni tanto, anche per il bene suo è positivo che abbia cambiato aria .

E io sono uno che credeva fortemente in lui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ventinove ha scritto:

Ma basta * miseria.

Basta lagne.

Ma godetevi il presente e smettetela di lamentarvi preventivamente.

Il forum sta diventando illeggibile.

Ogni 5 post, 10 sono catastrofici.

Ma come si fa a vivere così?

O vi pagano per qualche oscuro disegno che ignoro, ma in certi momenti mi pare tutto possibile, oppure trovatevi qualcosa da fare.

Che clima orribile, si stanno toccando baratri sconosciuti nel post Calciopoli 

P.s. nulla di personale, ho solo preso il tuo post come "campione".

Sul godetevi il presente ho finito di leggere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta impossibile da valutare con cognizione. 

Detto in parole semplice: se l'hanno venduto perché è ancora sotto al problema del gioco d'azzardo hanno fatto bene, e mi spiace per lui, se invece l'allenatore o il Ds non lo "vedevano", beh, sarebbe a mio giudizio gravissimo, perché il ragazzo ha doti veramente sopra la media, e non valorizzarle è grave dal mio punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Scelta impossibile da valutare con cognizione. 

Detto in parole semplice: se l'hanno venduto perché è ancora sotto al problema del gioco d'azzardo hanno fatto bene, e mi spiace per lui, se invece l'allenatore o il Ds non lo "vedevano", beh, sarebbe a mio giudizio gravissimo, perché il ragazzo ha doti veramente sopra la media, e non valorizzarle è grave dal mio punto di vista.

Per me, nessuna delle due.

Il ragazzo ha avuto seri problemi, che conosciamo tutti.
Sia nel periodo immediatamente precedente, sia dopo la fine della squalifica, non ha reso secondo le aspettative. Non nascondiamoci dietro un dito: giocate semplici, a volte imprecise, un pò di spaesamento, mai qualcosa di incisivo (gol, assist).
Ammettere questo è alla base di un confronto serio e oggettivo.

Dopo di che, la Juve lo sta cedendo perché a gennaio ha dovuto fare più di quanto fosse programmato e perché è chiaro che tra svalutare due investimenti da 110 milioni totali (Koop e Luiz) e vendere un prodotto del vivaio con annessa plusvalenza, ha scelto quest'ultima strada.

Mi sembra un commento concreto e ragionevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi commenti non li comprendo. Capisco il tifo e l’emozione ma bisogna anche guardare le cose con obiettività. Ad esempio:

Kean: media voto anno scorso <6 e 0 goal. 

Huijsen: solo 10 presenze anno scorso e leggendo in giro forse con pretese da big 

Barrenechea: media voto <6 per tutta la stagione. 

Illin: vabbè manco gioca nel bologna

Soule: sta avendo una stagione decisamente negativa come diciamo anche quelle precedenti non particolarmente interessanti

Fagioli: quelle poche volte che è stato impiegato in campionato ha avuto un voto insufficiente 

Nicolussi: sta facendo discretamente ma è un onesto giovane come Savona

Danilo: tutte le volte che ha giocato lo abbiamo odiato (e in piu si risparmiano 6 mln)

Rugani: sono andato a vedere le statisrtiche e in campionato su 18 partite ne ha giocate 3,5 !!!! Quando tutti dicono per sentito dire: “sta facendo bene … “

Giuntoli  è un professionista del mercato. Le operazioni in uscita sono state condivisibili. Anche quella di Fagioli che francamente mister futuro, mister fragile, da anni non ha combinato granchè..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Savona Mbangula Yldiz giocano,  quanti giocatori provenienti dal vivaio credi abbiano le altre squadre tolto il barca?

Ma io non dico debbano giocare per forza però non facciamoci prendere in giro dai viola , se Kelly lo abbiamo pagato quei soldi credo Fagioli minimo valga qualcosa in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Caro, che il precedente allenatore non li facesse giocare è un fatto.

Così come, a mio avviso, rimane un fatto il mercato bischero che ne è seguito e che è consistito nell'epurazione dei suindicati giocatori.

Avevo creduto davvero a quella visione (lungimirante) che veniva rubricata "Progetto Giovani".

Sono davvero deluso.

Se uno non li faceva giocare (li centellinava sarebbe più giusto dire) e l'altro li ha venduti verrebbe da pensare che non fossero fenomeni.

E infatti non mi pare stiano facendo sfracelli nelle nuove destinazioni (eccezione fatta,forse,per Kean).

Comunque la Juve attuale è tra le squadre più giovani del campionato ma mi sembra un falso problema quello dell'età... purtroppo mancava e manca la qualità.

Se ci fosse quella importerebbe poco il fatto che potesse avere 20 o 30 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti