Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

Post in rilievo

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me, nessuna delle due.

Il ragazzo ha avuto seri problemi, che conosciamo tutti.
Sia nel periodo immediatamente precedente, sia dopo la fine della squalifica, non ha reso secondo le aspettative. Non nascondiamoci dietro un dito: giocate semplici, a volte imprecise, un pò di spaesamento, mai qualcosa di incisivo (gol, assist).
Ammettere questo è alla base di un confronto serio e oggettivo.

Dopo di che, la Juve lo sta cedendo perché a gennaio ha dovuto fare più di quanto fosse programmato e perché è chiaro che tra svalutare due investimenti da 110 milioni totali (Koop e Luiz) e vendere un prodotto del vivaio con annessa plusvalenza, ha scelto quest'ultima strada.

Mi sembra un commento concreto e ragionevole.

Lo è. Non escludo sia come dici tu. Ma è un'operazione a mio personale giudizio pessima. Perché il giocatore aveva doti sopra la media, lo hai atteso e ora lo svendi, senza dargli nemmeno il tempo di provare a riprendere fiducia. Permettimi un minimo di scontento. Capisco cosa intendi, ma l'operazione ha visto il sacrificio di un patrimonio della squadra. Non so. Non sono contento, ma è un giudizio di pancia.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Per fare i punti dell'anno scorso da qui alla fine dobbiamo farne 31, ovvero 2,1 di media a partita. Finora abbiamo viaggiato alla mirabile media di 1,7.

Ma indipendentemente dai punti, quel che più conta è la posizione in classifica e visto il mercato fatto (l'anno scorso tra quello estivo e invernale si spese meno che per il solo Kelly) sarebbe semplicemente osceno fare peggio che terzi.

Auguri.

Hai una foto di profilo semplicemente geniale!!!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venduto per 20 milioni di euro circa. Premesso che , come detto in precedenza in un altro post, non sappiamo veramente se e quali problemi fuori campo abbia Fagioli (problemi che forse hanno avuto un peso sulla decisione presa) , non ho visto in questi anni segnali evidenti di un giocatore potenziale fuoriclasse/campione….. senz’altro mi sbaglierò , però…..

concordo con voi che lo società, “umanamente “ si sta muovendo molto male, e non solo con Fagioli….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, carlein ha scritto:

Se uno non li faceva giocare (li centellinava sarebbe più giusto dire) e l'altro li ha venduti verrebbe da pensare che non fossero fenomeni.

E infatti non mi pare stiano facendo sfracelli nelle nuove destinazioni (eccezione fatta,forse,per Kean).

Comunque la Juve attuale è tra le squadre più giovani del campionato ma mi sembra un falso problema quello dell'età... purtroppo mancava e manca la qualità.

Se ci fosse quella importerebbe poco il fatto che potesse avere 20 o 30 anni.

E, personalmente, mi permetto essere in disaccordo con entrambi.

Sia con chi, allenandoli, ci ha fatto arrivare in 3 anni a 60 punti (sommati) dalla prima in classifica con figure barbine anche in coppa, sia con chi, vendendoli, ha fatto un mercato inutilmente faraonico e incompleto per farci galleggiare al 5° posto.

Sì, è importante la qualità.

E loro ne hanno tanta.

Tant'è vero sono quelli con più mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto negativa la cessione. Vale 3 volte Locatelli, tanto per fare un nome.

Mi sembra di essere in balia dei venti e delle circostanze per il mercato...

Subiamo il mercato spesso...

Sono un pochino desolata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Scusami, ma vale 3 Locatelli in base a cosa? 

Locatelli da quando é a Torino, é sempre stato un titolare.

Ha vinto un Europeo incidendo anche qualcosa

A Sassuolo é stato forse il miglior Cc del campionato. 

Poi che da noi non abbia reso ok, ma paragonarlo a Fagioli, che l'unica stagione buona l'ha fatta in serie b, mi sembra esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

3 volte Locatelli? Solo?? Ma minimo minimo, restando bassi, almeno 12 volte Locatelli!! 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solo i nostri non valgono niente, se ne dovevano far dare 25, questo è il prezzo onesto, detto questo mi dispiace per questa cessione, volevo che rimaneva..

Fagioli quanti minuti ha giocato da quando è alla Juve? Quasi mai titolare in tre stagioni, con problemi extracampo che purtroppo sono ben noti. Non so come si possa pensare che valga 25 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste operazioni proprio non le capisco, soprattutto perché diamo un buon giocatore a una concorrente diretta per il quarto posto. A Fagioli auguro tanta fortuna, a Firenze si divertirà e spero per lui che sia l'inizio di una bella parentesi calcistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori dal coro. Venduto ad un prezzo che non vale. Gioca bene una volta su cinque. Rallenta il gioco e spesso appare svagato, deconcentrato e fuori dalla partita. Un gran bravo ragazzo, probabilmente non da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.

Ha del talento, ma pare non abbia la testa. Al massimo può aspirare ad una carriera alla Morfeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pierino_75 ha scritto:

Certi commenti non li comprendo. Capisco il tifo e l’emozione ma bisogna anche guardare le cose con obiettività. Ad esempio:

Kean: media voto anno scorso <6 e 0 goal. 

Huijsen: solo 10 presenze anno scorso e leggendo in giro forse con pretese da big 

Barrenechea: media voto <6 per tutta la stagione. 

Illin: vabbè manco gioca nel bologna

Soule: sta avendo una stagione decisamente negativa come diciamo anche quelle precedenti non particolarmente interessanti

Fagioli: quelle poche volte che è stato impiegato in campionato ha avuto un voto insufficiente 

Nicolussi: sta facendo discretamente ma è un onesto giovane come Savona

Danilo: tutte le volte che ha giocato lo abbiamo odiato (e in piu si risparmiano 6 mln)

Rugani: sono andato a vedere le statisrtiche e in campionato su 18 partite ne ha giocate 3,5 !!!! Quando tutti dicono per sentito dire: “sta facendo bene … “

Giuntoli  è un professionista del mercato. Le operazioni in uscita sono state condivisibili. Anche quella di Fagioli che francamente mister futuro, mister fragile, da anni non ha combinato granchè..

Obiettività sarebbe anche considerare per tutti o la stagione in corso, o quella precedente, non che di Kean e Huijsen vale l'anno scorso e per gli altri quest'anno.

Inoltre non è vero che Fagioli ha avuto sempre voti insufficienti né che con la rescissione di Danilo si risparmino 6 mln (sono 2 lordi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Scusami, ma vale 3 Locatelli in base a cosa? 

Locatelli da quando é a Torino, é sempre stato un titolare.

Ha vinto un Europeo incidendo anche qualcosa

A Sassuolo é stato forse il miglior Cc del campionato. 

Poi che da noi non abbia reso ok, ma paragonarlo a Fagioli, che l'unica stagione buona l'ha fatta in serie b, mi sembra esagerato 

Rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe! Non sono d'accordo con te. A mio avviso Locatelli è un onesto faticatore del pallone, Fagioli ha i piedi buoni e in potenza è assai superiore. Mi obietterai che in potenza non vuol dire nulla, che Fagioli ha altri problemi... e sono d'accordo con te... diciamo che a me Fagioli aveva fatto intravedere delle qualità che non trovo in Locatelli (che è questo, ha già dimostrato cosa può dare), e che per questo motivo sono dispiaciuta per la sua cessione.

Tutto qui, e mi piace il confronto con tutti i nostri tifosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì comunque quando dicevo che era forte mi ridevate in faccia, ora tutti disperati per la sua partenza .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Fagioli quanti minuti ha giocato da quando è alla Juve? Quasi mai titolare in tre stagioni, con problemi extracampo che purtroppo sono ben noti. Non so come si possa pensare che valga 25 milioni. 

Si perde proprio il senso della realtà, ho letto messaggi tipo ciao campione, ma campione di cosa, giusto delle scommesse. In tre anni di juve ricordo solo due partite di livello: con l'inda il primo anno e con il lipsia in champions per il resto non ha mai dimostrato di essere all'altezza. Moscio, senza voglia, svagato, sembrava entrasse in campo per farti un piacere, capace di combinare vaccate anche in pochi minuti di presenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yep ha scritto:

Sì comunque quando dicevo che era forte mi ridevate in faccia, ora tutti disperati per la sua partenza .boh 

Non tutti, per me un giocatore normalissimo, da Fiorentina appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, ventinove said:

Ma su che basi poggiano queste certezze?

Avete sfere di cristallo?

Basta, sù.

non so se è un modo per esorcizzare questo oppure è il classico sfogo di negatività dovuto ad altre insoddisfazioni della vita...certo è che uno psicanalista farebbe comodo a molti di noi qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe! Non sono d'accordo con te. A mio avviso Locatelli è un onesto faticatore del pallone, Fagioli ha i piedi buoni e in potenza è assai superiore. Mi obietterai che in potenza non vuol dire nulla, che Fagioli ha altri problemi... e sono d'accordo con te... diciamo che a me Fagioli aveva fatto intravedere delle qualità che non trovo in Locatelli (che è questo, ha già dimostrato cosa può dare), e che per questo motivo sono dispiaciuta per la sua cessione.

Tutto qui, e mi piace il confronto con tutti i nostri tifosi!

E viceversa.

Sono due giocatori con caratteristiche diverse.

Tecnicamente non c'è paragone, ma Locatelli offre ben altro rendimento e garanzia sotto altri aspetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti