Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "È già amore tra la Juventus e Kolo Muani. Giuntoli al lavoro: in estate nuovo prestito con obbligo"

Post in rilievo

39 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La questione delle caratteristiche è una cavolata... Motta è in una big, deve cominciare ad adattarsi...

Non è una cavolata, perchè se non è adatto al suo tipo di gioco non è che lo mandiamo in campo perché non abbiamo altro.
Se credono nel progetto, non solo a parole, devono assecondarlo anche sul mercato, sennò torniamo ai tempi di Sarri.
Già abbiamo svalutato Vlahovic facendogli arrivare un buon pallone a partita, adesso non possiamo buttare altri milioni, per cui o convince del tutto, o a fine stagione lo si rimanda al mittente, anche perché Kolo ha un altro stipendio non certo leggero...

41 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

kolo è più forte di zirkzee ad esempio, mica possiamo prendere giocatori meno forti perché funzionali ad un allenatore che ha allenato il Bologna... è lui che si deve adattare a giocatori da Juve...

Per me anche Vlahovic è più forte di Zirkzee, però con Motta non sta funzionando. Siccome a me sta a cuore la Juve, prendiamo un giocatore con le caratteristiche giuste in modo tale che sia valorizzato, e non penalizzato, dal nostro gioco.

43 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

l'errore primordiale di Motta è proprio quello...come per vlahovic ( che io sloggerei) , non è zirkzee e non puoi chiedere quel lavoro a lui, è un attaccante di profondità, adattati...ecco il perché dello schifo visto fino ad ora per quanto riguarda i risultati...sono i giocatori che si stanno adattando a lui, appena la squadra gioca più bassa e senza palleggio orizzontale, ma recupero e verticalità, le cose vanno meglio...

Va bene, ma ora abbiamo Motta, e finché c'è lui per me tanto vale assecondarlo, altrimenti ci facciamo del male due volte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io non riesco a definirlo semplicemente cùlo il motivo per cui ha segnato quel goal all'Empoli, scusatemi. Quella palla fosse finira sul piede di Dusan sappiamo tutti benissimo che sarebbe schizzata a 5 metri col serbo che avrebbe rincorso il centrale avversario in vantaggio di 3 metri sul pallone.

Ti ricordo che Dusan ha segnato un gol incredibile contro l'Empoli, ma vedo tutti dire che era un tiro parabilissimo e quindi, errore del portiere, sminuendo il gol del serbo, mentre Muani è un fenomeno che segna tutti gol da cineteca. Questa disparità di trattamento non va affatto bene, in generale. Avevamo bisogno di un altro attaccante, e per ora Muani sta facendo bene, ma nonostante questo sono due giocatori completamente diversi e questo logicamente li aiuta entrambi a rendere meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ti ricordo che Dusan ha segnato un gol incredibile contro l'Empoli, ma vedo tutti dire che era un tiro parabilissimo e quindi, errore del portiere, sminuendo il gol del serbo, mentre Muani è un fenomeno che segna tutti gol da cineteca. Questa disparità di trattamento non va affatto bene, in generale. Avevamo bisogno di un altro attaccante, e per ora Muani sta facendo bene, ma nonostante questo sono due giocatori completamente diversi e questo logicamente li aiuta entrambi a rendere meglio. 

Vlahovic non riesce neanche a stoppare una palla. Ma di che stiamo parlando? Quando è entrato ha sbagliato 3 passaggi al volo. Nonostante il gol comunque il suo rendimento contro l'Empoli è stato in linea con le apssate partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Comprensione del testo over 1 thousand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il giocatore che ci serve. Nel secondo gol con l'Empoli, quello che tutti definiscono fortunato, fa due cose da centravanti che di solito alla Juve non si vedono:

1- riceve il passaggio di Yildiz spalle alla porta e gli restituisce il pallone in modo preciso sulla corsa, dandogli modo di continuare l'azione;

2 - sul tiro del compagno, si catapulta centralmente verso la porta in vista di un'eventuale respinta del portiere, poi la devia un po' fortunosamente ma il movimento è quello giusto, il gol è tutt'altro che casuale. 

Sembrano banalità, ma io non ci ero più abituato a queste cose che dovrebbero essere l'abc per un centravanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È il giocatore che ci serve. Nel secondo gol con l'Empoli, quello che tutti definiscono fortunato, fa due cose da centravanti che di solito alla Juve non si vedono:

1- riceve il passaggio di Yildiz spalle alla porta e gli restituisce il pallone in modo preciso sulla corsa, dandogli modo di continuare l'azione;

2 - sul tiro del compagno, si catapulta centralmente verso la porta in vista di un'eventuale tiro del portiere, poi la devia un po' fortunosamente ma il movimento era quello giusto, il gol è tutt'altro che casuale. 

Sembrano banalità, ma io non ci ero più abituato a queste cose che dovrebbero essere l'abc per un centravanti. 

E' la cosiddetta intelligenza calcistica di cui abbondavano anche Inzaghi e Trezeguet. Altri come dice Di Canio non sono intelligenti calcisticamente.

Se tu sei forte, per quanto tu possa essere frustrato per le poche occasioni da gol, ti devi applicare, ti devi impegnare nella gestione dei pochi palloni che ti arrivano. (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è una cavolata, perchè se non è adatto al suo tipo di gioco non è che lo mandiamo in campo perché non abbiamo altro.
Se credono nel progetto, non solo a parole, devono assecondarlo anche sul mercato, sennò torniamo ai tempi di Sarri.
Già abbiamo svalutato Vlahovic facendogli arrivare un buon pallone a partita, adesso non possiamo buttare altri milioni, per cui o convince del tutto, o a fine stagione lo si rimanda al mittente, anche perché Kolo ha un altro stipendio non certo leggero...

Per me anche Vlahovic è più forte di Zirkzee, però con Motta non sta funzionando. Siccome a me sta a cuore la Juve, prendiamo un giocatore con le caratteristiche giuste in modo tale che sia valorizzato, e non penalizzato, dal nostro gioco.

Va bene, ma ora abbiamo Motta, e finché c'è lui per me tanto vale assecondarlo, altrimenti ci facciamo del male due volte.

Allora lo abbiamo assecondato con koop, ad esempio, eppure non sembra che sia un giocatore per lui... mckenni era uno di troppo in estate, oggi è un punto fermo... Motta si deve adattare a quello che il mercato da Juventus permette... vlahovic è più forte di zirkzee e lo scorso anno lo ha dimostrato, se non rende è per l ottusaggine dell'allenatore che vuole adattare i giocatori al suo modo di fare e non viceversa...e ripeto, vlahovic per me è da rimandare per varie ragioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Geloso di Muani? Muani in 2 partite ha smontato tutti gli alibi che avete dato in 3 anni al serbo. Serbo che fra l'altro è entrato male, ha sbagliato tutto come al solito e per fortuna ha segnato perchè aveva 3 compagni liberi da servire in posizione migliore ed è stato egoista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora lo abbiamo assecondato con koop, ad esempio, eppure non sembra che sia un giocatore per lui... mckenni era uno di troppo in estate, oggi è un punto fermo... Motta si deve adattare a quello che il mercato da Juventus permette... vlahovic è più forte di zirkzee e lo scorso anno lo ha dimostrato, se non rende è per l ottusaggine dell'allenatore che vuole adattare i giocatori al suo modo di fare e non viceversa...e ripeto, vlahovic per me è da rimandare per varie ragioni 

Vlahovic veniva criticato anche l'anno scorso per gli stessi motivi di quest'anno: gol sbagliati e soprattutto inadeguatezza nel difendere il pallone spalle alla porta ed imprecisione nel distribuirlo ai compagni. Sono difetti suoi, non è che ogni cosa sia colpa di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi sono gli acquisti che la Juve deve fare in questo momento economico.

Giocatori forti con voglia di rivalsa. Nell'ambiente giusto possono diventare dei crack.

Infatti secondo me il Milan ha fatto un gran colpo con Joao Felix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Vlahovic veniva criticato anche l'anno scorso per gli stessi motivi di quest'anno: gol sbagliati e soprattutto inadeguatezza nel difendere il pallone spalle alla porta ed imprecisione nel distribuirlo ai compagni. Sono difetti suoi, non è che ogni cosa sia colpa di Motta. 

Guarda io non ho detto che vlahovic non è criticabile, ma che lo scorso anno è stato più forte di zirkzee...qst anno è stato messo da parte in quanto l'allenatore vuole faccia cose che non sa proprio fare...e le panchine consecutive lo dicono...

Se lui è forte in profondità e vogliamo che leghi il gioco, significa che l'allenatore non lo aiuta, e visto i risultati, Gino ad oggi , il suo modo di fare non aiuta molti giocatori... bisognerebbe cambiare... bisognerebbe che l'allenatore si adatti, perché è in profondità che la squadra rende di più e non mela palleggio sterile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Una rondine non fa primavera, ma il buon Muani, un po’ con abilità un po’ con Koolo, ha già segnato tre gol in due partite.

Adesso aspettiamo anche un gol di Muani. 

Il top sarebbe vedere un assist di Muani e un gol di Pugno. 

Ok, linciatemi. 

.doh

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda io non ho detto che vlahovic non è criticabile, ma che lo scorso anno è stato più forte di zirkzee...qst anno è stato messo da parte in quanto l'allenatore vuole faccia cose che non sa proprio fare...e le panchine consecutive lo dicono...

Se lui è forte in profondità e vogliamo che leghi il gioco, significa che l'allenatore non lo aiuta, e visto i risultati, Gino ad oggi , il suo modo di fare non aiuta molti giocatori... bisognerebbe cambiare... bisognerebbe che l'allenatore si adatti, perché è in profondità che la squadra rende di più e non mela palleggio sterile 

L'anno scorso ha fatto più gol di Zirkzee, che sia stato più forte è un passaggio in più che deve tenere conto anche di altri fattori, in particolare Zirkzee faceva molto meglio il lavoro spalle alla porta di cui ho parlato nel post precedente. 

Quest'anno prima di essere messo da parte ha fatto tempo a giocare parecchi minuti sbagliando gol apparentemente facili che ci sono costati dei punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

ma anche Muani è più forte in profondità ma sa fare cose che un attaccante della Juve o di un top club dovrebbe saper fare, ovvero proteggere la palla, saper giocare anche spalle alla porta, non perdere troppi palloni per passaggi sbagliati. Non dico saper stoppare perchè quella è una cosa che chiunque in Serie A dovrebbe saper fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

L'anno scorso ha fatto più gol di Zirkzee, che sia stato più forte è un passaggio in più che deve tenere conto anche di altri fattori, in particolare Zirkzee faceva molto meglio il lavoro spalle alla porta di cui ho parlato nel post precedente. 

Quest'anno prima di essere messo da parte ha fatto tempo a giocare parecchi minuti sbagliando gol apparentemente facili che ci sono costati dei punti. 

Miglior attaccante della serie A...

Appunto, zirkzee faceva quello che sapeva fare nel Bologna, vlahovic qst anno è stato messo a fare  quello che faceva zirkzee lo scorso anno senza esserlo... quindi l'allenatore ha sbagliato ad utilizzarlo...io non parlo di gol mangiati, ma proprio di utilizzo...che vlahovic non sappia fare alcune cose sono il primo a dirlo...ma se ho vlahovic, cerco di giocare in modo da non fare fare a lui cose che non sa fare, perché non è forte spalle alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

ma anche Muani è più forte in profondità ma sa fare cose che un attaccante della Juve o di un top club dovrebbe saper fare, ovvero proteggere la palla, saper giocare anche spalle alla porta, non perdere troppi palloni per passaggi sbagliati. Non dico saper stoppare perchè quella è una cosa che chiunque in Serie A dovrebbe saper fare.

Nedved per me vlahovic deve stare fuori dalla Juventus...ero solo contrariato al post di un utente che diceva che si dovevano comprare giocatori funzionali per un allenatore...non è così, è l'allenatore che si deve adattare...anche perché se l'allenatore poi fallisce che facciamo? Vendiamo tutti e accontentiamo il prossimo?

In più ho detto che vlahovic è più forte di zirkzee, ma non ho detto che sono da Juve...

Pensa io sono contento che abbiamo preso kolo, l'attaccante che ci serviva perché completo in tutto , soprattutto ha voglia di rivalsa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Miglior attaccante della serie A...

Appunto, zirkzee faceva quello che sapeva fare nel Bologna, vlahovic qst anno è stato messo a fare  quello che faceva zirkzee lo scorso anno senza esserlo... quindi l'allenatore ha sbagliato ad utilizzarlo...io non parlo di gol mangiati, ma proprio di utilizzo...che vlahovic non sappia fare alcune cose sono il primo a dirlo...ma se ho vlahovic, cerco di giocare in modo da non fare fare a lui cose che non sa fare, perché non è forte spalle alla porta 

Le cose possono essere viste da diverse prospettive. Tu dici che non è stato messo in condizione di fare ciò che sa, qualcun altro potrebbe risponderti che è lui a non essere adatto a ciò che chiede Motta. Quest'anno si è deciso di provare ad impostare un nuovo tipo di gioco, di mentalità, dando la precedenza ad un'idea di calcio anziché adattarsi ai giocatori, e le esclusioni che stiamo vedendo ne sono la conseguenza. È stata una scelta giusta? Per ora è fin troppo facile dire di no, ma già da luglio si sapeva che il progetto sarebbe stato a lungo termine. Vedremo come andrà questa stagione e soprattutto la prossima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fino a giugno continua a segnare con costanza, anche di fortuna(che è una roba non di casa Juve purtroppo), giusto allora pensare ad un suo eventuale acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Le cose possono essere viste da diverse prospettive. Tu dici che non è stato messo in condizione di fare ciò che sa, qualcun altro potrebbe risponderti che è lui a non essere adatto a ciò che chiede Motta. Quest'anno si è deciso di provare ad impostare un nuovo tipo di gioco, di mentalità, dando la precedenza ad un'idea di calcio anziché adattarsi ai giocatori, e le esclusioni che stiamo vedendo ne sono la conseguenza. È stata una scelta giusta? Per ora è fin troppo facile dire di no, ma già da luglio si sapeva che il progetto sarebbe stato a lungo termine. Vedremo come andrà questa stagione e soprattutto la prossima. 

Se motta chiede a lui cose che non sa fare è normale che non lo si mette in condizione...

Se ho una cipolla non posso fare la pasta con l'aglio...e qst non vale solo per vlahovic, ci sono molti giocatori che non stanno rendendo...che poi vlahovic, per me, non è un giocatore da Juve, è un altro discorso...ma se fino ad oggi lo hai avuto dovevi fare in modo di adattarti tu allenatore a lui giocatore, e non il contrario...contento sia arrivato kolo, che per me è più completo e magari ha anche più entusiasmo ad oggi...ma il mio appunto era che non si fa mercato tramite le caratteristiche dell'allenatore, nella Juve non è mai stato fatto, si comprano giocatori da Juve, e l'allenatore deve essere bravo a sfruttare le sue caratteristiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Vlahovic non riesce neanche a stoppare una palla. Ma di che stiamo parlando? Quando è entrato ha sbagliato 3 passaggi al volo. Nonostante il gol comunque il suo rendimento contro l'Empoli è stato in linea con le apssate partite. 

Muani ha perso tanti palloni ma questo non viene fatto notare, perchè si è troppo concentrati a prendere di mira il serbo. Ma nonostante questo a me poco importa se Muani perde 200 palloni, se segna sono contento e non sto tutto il giorno ad attaccarlo come molti fanno qui dentro con il nostro numero 9. Quanto al rendimento del serbo contro l'Empoli ha fatto una buona partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà decisivo nella lotta al quarto posto, anche perché oramai è diventato lampante che su Vlahovic non si possa fare affidamento.

In estate non so se verrà acquistato. Il P.S.G. è un osso duro nelle trattative e loro lo hanno pagato tantissimo.

Tra l'altro mi pare abbia anche un ingaggio parecchio alto.

Vedremo.

Secondo me Giuntoli farà di tutto per prendere David a zero (lo segue da tanti anni).

Vlahovic in estate saluta e come lui Milik.

Quindi non sarei sorpreso se si cercasse di fare accoppiata Kolo e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Nedved per me vlahovic deve stare fuori dalla Juventus...ero solo contrariato al post di un utente che diceva che si dovevano comprare giocatori funzionali per un allenatore...non è così, è l'allenatore che si deve adattare...anche perché se l'allenatore poi fallisce che facciamo? Vendiamo tutti e accontentiamo il prossimo?

In più ho detto che vlahovic è più forte di zirkzee, ma non ho detto che sono da Juve...

Pensa io sono contento che abbiamo preso kolo, l'attaccante che ci serviva perché completo in tutto , soprattutto ha voglia di rivalsa 

Si anche per me bisogna prendere soprattutto giocatori forti e completi, non solo funzionali all'allenatore di turno. Ad esempio anche Kolo è più bravo in profondità ma sa fare cose random che chiunque gioca attaccante in un top club dovrebbe saper fare. Ad esempio saper giocare spalle alla porta, proteggere palla, far salire la squadra, non sbagliare così tanti passaggi e stop. 

Alla Juve come a qualunque big non viene concesso di giocare negli spazi, se non in Europa o quando gli avversari devono recuperare e si scoprono. 

Zirkzee sa fare tutto ma non è un goleador, non perchè sbagli caterve di gol ma perchè preferisce assistere i compagni. 

Accanto a Muani farebbe faville. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla bla e ancora bla. Tutte ipotesi per cercare visual. Articolo basato sul nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti