Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

ieri sera io la Juve non l'ho vista bene,. Abbiamo per fortuna trovato, nel numero di gente che viene e va, uno che fa gol e in pratica si aggrappano a quello per vincere le partite che bisogna (alme o quello adesso riesce) vincere e sperare che basti. Però penso che il percorso (se ce n'era uno) per quest'anno sia abbandonato , giustamente, per l'urgenza di fare i punti. Speriamo davvero almeno nel 4 posto e la prossima stagione si vedrà. Se arriveremo ad avere quell'obiettivo più tranquillo, magari le ultime partite si ritornerà sulla comunque non esaltante strada di prima. Col city il possesso palla (che era un mantra fino a qualche settimana fa, è stato logico lasciarlo, ma col Como?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei mai pensato di vedere la Juve andare a Como (non a Madrid) e portare via 3 punti in questa maniera e per nulla meritati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due parole poi su Koop da un disilluso come me. Partita bruttissima, pessima e soprattutto, e questo veramente mi fa male, pappamolla colossale. 

Si vede che senza Gaspersson e con camomilla Motta si è afflosciato, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, axel77 ha scritto:

Le grandi squadre le fanno i grandi giocatori.soprattutto in attacco ..

Io sono tra quelli che pensano che la squadra vada costruita intorno alla "spina dorsale". E che quindi sia fondamentale avere 4 giocatori che fanno la differenza nei ruoli di P-DC-CC-A dove per CC intendo quel genere di calciatore che gestisce la manovra. (così,tanto per soffrire un po' ti cito un esempio Buffon -chiellini-pirlo-tevez)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo due cose:

- giochiamo ogni partita peggio

- non c’è intensità e garra

D’accordo, facciamo punti e non si butta un *… ma andando avanti cosi finiremo anche la buona sorte…

Delle ultime 4 partite, Napoli-Benfica-Empoli-Como, abbiam fatto 6 punti ma sul campo ne avremmo meritati da 0 a 1…

Boh… bisogna svoltare perché giocando così non possiamo pensare di andare in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cose che capitavano in mezzo a 15 vittorie, non dopo a una vittoria di * con l’Empoli dopo esser stati presi a pallate dal Napoli e dal Benfica. Ma evidentemente siete contenti dello schifo che si vede in campo.. vedremo martedì.

Questo passa il Convento, io invece sono di un'altra opinione vale a dire che la juve aveva bisogno ed ha bisogno di un leader in ogni settore del campo non di giovane eta', quando avevamo Bremer faceva reparto da solo e Kalulu giocava anche meglio, ora abbiamo Kelly Kelly del cartone animato, ricapitolando un top per la difesa (Bremer), un top per il centrocampo (Locatelli, Mkennie, Douglas Luiz non sono top) io salvo solo Thuram e resto della convinzione che Koop se messo nella posizione giusta con a fianco un top risorge, per l'attacco Vlahovic da vendere e prendere un top da affiancare a Muani che si e' inserito alla grande, e' uno che vede la porta in poche parole non sbaglia goal facili. Noi con tre giocatori di livello e ripeto gia' affermati possiamo riprenderci..............

Questo discorso varra' solo in caso di 4 o 5 posto(ranking UEFA permettendo) in campionato, se arriviamo 6 o settimi conviene esonerare TM e ripartire con una allenatore affermato tipo Mancini, Ancelotti e ci aggiungerei Gasperini(con una incognita) e via discorrendo. Dei Palladino, Italiano, De Zerbi, Baroni ecc. ecc.  meglio non parlarne sono allenatori di media classifica e non da juve, Thiago Motta docet..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita oscena degna del peggior Allegri insulto al nostro nome gioco orrendo contro una neopromossa, giocatori da MVP all'improvviso scompaiono Thuram , Concenciao e giocatori come mckennie e koop che cambiano continuamente ruolo pur di giocare , la vedo sempre più dura e mi piange il cuore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ottimismo2 ha scritto:

Questo passa il Convento, io invece sono di un'altra opinione vale a dire che la juve aveva bisogno ed ha bisogno di un leader in ogni settore del campo non di giovane eta', quando avevamo Bremer faceva reparto da solo e Kalulu giocava anche meglio, ora abbiamo Kelly Kelly del cartone animato, ricapitolando un top per la difesa (Bremer), un top per il centrocampo (Locatelli, Mkennie, Douglas Luiz non sono top) io salvo solo Thuram e resto della convinzione che Koop se messo nella posizione giusta con a fianco un top risorge, per l'attacco Vlahovic da vendere e prendere un top da affiancare a Muani che si e' inserito alla grande, e' uno che vede la porta in poche parole non sbaglia goal facili. Noi con tre giocatori di livello e ripeto gia' affermati possiamo riprenderci..............

Questo discorso varra' solo in caso di 4 o 5 posto(ranking UEFA permettendo) in campionato, se arriviamo 6 o settimi conviene esonerare TM e ripartire con una allenatore affermato tipo Mancini, Ancelotti e ci aggiungerei Gasperini(con una incognita) e via discorrendo. Dei Palladino, Italiano, De Zerbi, Baroni ecc. ecc.  meglio non parlarne solo allenatori di media classifica e non da juve, Tiago Motta docet..............

Che la Juve abbia bisogno di leader e gente affermata lo dico ormai da anni, la squadra è giovane e ci sta che non sappia gestire le partite.

Difatti non capisco perché andar a prender Alberto Costa e non Walker, quando si ha Savona già in rosa come terzino destro.

Però Motta si sta rivelando inadeguato. Se dovevo veder ste partite, tenevo Allegri che, almeno, col 352 un po’ più di stabilità difensiva la dava (ironia, basta allegri).

Non posso sopportare un allenatore che non si stacca dalle sue idee e che ha i cambi pre impostati. Perché uno che gioca con una punta pure se perdi/pareggi e che toglie sempre Yildiz lasciando in campo Nico, è un allenatore supponente e limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mariolone ha scritto:

Non avrei mai pensato di vedere la Juve andare a Como (non a Madrid) e portare via 3 punti in questa maniera e per nulla meritati.

Il turno prima mica abbiamo fatto tanto meglio in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Beetgogh said:

Ma in che film la sconfitta contro il Como avrebbe sicuramente causato l'esonero di Thiago Motta?

In un film con un presidente o un dg competenti, non essendo il nostro caso tanto vale vincere partite in questo modo tanto si è capito che si vuol fare affondare la nave con motta perché non si ha l'umiltà di riconoscere di aver puntato sull'allenatore sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Era meglio, addirittura, se si fosse perso 4-0 e si fossero rotti 4-5 fra tibie e crociati.

E se avesse forato il pullman. Anzi, fuori strada proprio  !

Perché sicuramente cosí John Elkann avrebbe ceduto la Juventus a Elon Musk.

E invece questi scemi a festeggiare i tre punticini... 🙄

No, sarebbe stato meglio perdere e cacciare TM. Perché dopo una sconfitta con una prestazione del genere la dirigenza avrebbe preso provvedimenti. Almeno avevi delle chance contro il PSV. Con TM non abbiamo possibilità di passare il turno... Ricordati la partita di Bruges e quella contro il Benfica... Bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Giusto, anche io non condivido queste mosse, vista la situazione... certo è che Vlahovic o rinnova o parte st'estate.

Oggi però, piuttosto che Nico Gonzalez e Koopmeiners, mi gioco la gara con lui, Yldiz e Kolo Muani, dando peso all'attacco.

Ci saranno poi gare in cui Gonzalez, Mbangula o Conceicao serviranno senza se e senza ma, eppure una partita come quella di ieri, ad un certo punto, ho pensato che potessimo risolverla (o comunque mettere in difficoltà il como) con due attaccanti e rinforzando la mediana con Thuram.

Poi in qualche modo ne siamo usciti ed i cambi, onestamente, hanno contribuito perché Luiz, Thuram e Mbangula sono entrati meglio di tutti i titolari.

Guarda posso capire preferire kolo che ogni pallone che tocca inventa qualcosa, ma non puoi non farlo entrare quando stai pareggiando e non crei un'occasione, poi lui è l'allenatore quindi va bene così.

In estate sicuramente andrà via, apriamo solo di prendere tanti soldi , ma dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche le poche cose positive che si iniziavano a vedere ad inizio anno son sparite.

Siamo fragili mentalmente prima di analizzare tutto il resto, la convinzione che ti fa vincere contrasti e anticipare gli avversari é assente completamente, le prossime 3 sono un crocevia o ne esci devastato (80%) oppure riparti in carrozza (20%).

Passando alla tattica la difesa é il grande problema,  con evidenti giustificazioni ma sono completamente slegati e confusionari sembra che ognuno difenda per sé e non come squadra, kelly non é un laterale, mi pare forse veiga sia più adattabile.

Visto che facciamo di fatto il 4411 sto 1 dietro la punta ci mettiamo un attaccante e non un centrocampista inadattabile? Insomma mettici kenan o Nico e sposta in fascia koop o wes, nel più classico degli abbinamenti ala di spinta e laterale di copertura da una parte e laterale di spinta e ala tattica dall'altra, partiamo dalle basi e giochiamo semplici che la qualità c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In un film con un presidente o un dg competenti, non essendo il nostro caso tanto vale vincere partite in questo modo tanto si è capito che si vuol fare affondare la nave con motta perché non si ha l'umiltà di riconoscere di aver puntato sull'allenatore sbagliato.

In che modo se vinciamo le partite affondiamo?

Ps. Lo scorso anno le vincevamo tutte “in questo modo”. Eppure mi sembra di ricordare che ti andava bene. Magari sbaglio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dada Life ha scritto:

Io rimango dell'idea che questa squadra è stata costruita senza il parere di Motta, altrimenti avrebbero silurato subito Vlahovic in favore di un attaccante più rapido, poi non capisco perché ogni volta mette i giocatori fuori ruolo

Tutto può essere. Ma la rosa della Juve è forte e non può giocare così male... Ora non so di chi è la colpa, penso sia principalmente dell'allenatore, ma non è possibile che dopo 7 mesi di lavoro il risultato è quello che abbiamo visto ieri sera... Il comò ci ha messo sotto per 90 minuti... Andiamo su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

Perché dopo una sconfitta con una prestazione del genere la dirigenza avrebbe preso provvedimenti.

Come li ha presi negli ultimi tre anni dopo ogni prestazione invereconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Addirittura? E pensare che io ero contento dei tre punti, nonostante tutte le bischerate di TM

Perché pensi al presente...ma se questi tre punti ti tolgono la qualificazione agli ottavi di Champions cosa pensi? Sei contento di aver vinto contro il como e di uscire con il PSV?

1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Ma sai dove sta la tragedia? Che questo non schioderà neanche se arriva a ridosso della zona retrocessione! Non schioda! Quindi è meglio sperare di vincere perché davvero aspettare l’esonero sarebbe come aspettare Godot…

Ma non puoi vincere se non tiri in porta... Puoi sperare quanto vuoi la ma la palla fa una fatica immane ad arrivare in area di rigore avversaria 

1 ora fa, Beetgogh ha scritto:

Ma in che film la sconfitta contro il Como avrebbe sicuramente causato l'esonero di Thiago Motta?

La sicurezza non esiste ma dopo la prestazione di ieri ed una sconfitta, secondo me, la dirigenza avrebbe preso provvedimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come li ha presi negli ultimi tre anni dopo ogni prestazione invereconda.

Ma almeno li c'erano dei risultati.... Qui no.. abbiamo 15 punti in meno dell'anno scorso.... 15.... L'anno scorso sei stato a due punti dall'Inter fino a fine febbraio, giocando malissimo è vero, ma eri secondo, la dirigenza non poteva silurare un allenatore che faceva giocare male una squadra ma che era secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che la Juve abbia bisogno di leader e gente affermata lo dico ormai da anni, la squadra è giovane e ci sta che non sappia gestire le partite.

Difatti non capisco perché andar a prender Alberto Costa e non Walker, quando si ha Savona già in rosa come terzino destro.

Però Motta si sta rivelando inadeguato. Se dovevo veder ste partite, tenevo Allegri che, almeno, col 352 un po’ più di stabilità difensiva la dava (ironia, basta allegri).

Non posso sopportare un allenatore che non si stacca dalle sue idee e che ha i cambi pre impostati. Perché uno che gioca con una punta pure se perdi/pareggi e che toglie sempre Yildiz lasciando in campo Nico, è un allenatore supponente e limitato.

La partita di ieri sera è preoccupante sotto diversi punti di vista:

- involuzione di gioco e giocatori: questa squadra sembra che perda le poche certezze ed entusiasmo che aveva ad inizio campionato, partita dopo partita. C'è confusione nella testa dei giocatori che non sanno MAI leggere i momenti della partita ed in campo. Io rifiuto l'idea che Koop, Douglas, Nico ed ormai quasi tutta la rosa, siano di questa pochezza. 

- siamo a febbraio e se Motta non inizia a dar segni di meritare una panchina da grande squadra, certi ragionamenti a fine stagione vanno fatti. Non può esistere un solo schema di gioco; non può esistere che, con due attaccanti come KM e DV non trovi la maniera di farli coesistere; non è accettabile che da ogni calcio da fermo che subiamo, è una potenziale palla gol per gli avversari! Anche basta, dai!!

- emerge una imbarazzante sensazione ogni volta che vediamo questa squadra giocare: la mancanza di palle!!! Ogni contrasto è degli avversari...ogni giocata sui nervi ci vede sfavoriti, sembra sempre che scendano in campo per fare un favore a qualcuno...

Portiamo a casa il risultato che altre volte ci ha visto sfavoriti pur meritando e spero anche che si diano FINALMENTE una svegliata! Così non si può più accettare 

8 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

No, sarebbe stato meglio perdere e cacciare TM. Perché dopo una sconfitta con una prestazione del genere la dirigenza avrebbe preso provvedimenti. Almeno avevi delle chance contro il PSV. Con TM non abbiamo possibilità di passare il turno... Ricordati la partita di Bruges e quella contro il Benfica... Bene...

Chi tifa Juve non si augura MAI la sconfitta per soddisfare i propri istinti onanisti!!

Ed in ogni caso, mettitelo in testa, fino a fine stagione Motta non va via.

Torna a tifare che è meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente la buona sorte sta dando a una mano a questa squadra e con buona pace del bel gioco ora anche i telebani sono contenti del corto muso uaua

resta una squadra costruita male e allenata peggio dai 2 sabotatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma almeno li c'erano dei risultati...

Ieri abbiamo vinto, eh. 
Non mi pare sia accaduto lo stesso contro Maccabi, Monza, Empoli ecc.

4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

abbiamo 15 punti in meno dell'anno scorso....

10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che Motta credo non sarà il nostro allenatore il prossimo anno. L’ obiettivo è centrare questa qualificazione. Mi dispiace che sia finita l’ avventura bianconera di Vlahovic. Dobbiamo porre seriamente le basi per il futuro. Kolo deve essere acquistato . Koop è bocciato. Troppo scarso. Conceicao rimandato può anche essere spedito al mittente. In definitiva gli unici giocatori da tenere, tra quelli acquistati da Giuntoli, sono Kolo e Thuram. Per il futuro quindi abbiamo solo 5 giocatori da Juve. Kolo Thuram Yldiz Bremer e Mckennie. Tutti gli altri sono da sostituire. Forse solo Gatti può restare per fare numero in difesa. Savona Locatelli Dougleas Nico sono tutti giocatori da metà classifica. Mi dispiace per Cambiaso e Vlahovic. Potevano seriamente fare parte della Juve perché sono forti entrambi, ma Motta li ha distrutti. Vlahovic Yldiz e Kolo sarebbe stato un trio perfetto. Kolo e Yldiz avrebbero tolto pressione a Vlahovic. In teoria da qui a fine stagione farei giocare questo trio e tenterei di recuperare Cambiaso.  Ma Motta lo sappiamo che è un talebano e non schiererà mai il tridente pesante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Kelly non troppo bene, sembrava comunque giustamente spaesato, infatti quando quel pir.la  del arbitro l'ha redarguito, il buon Kelly ha fatto una faccia strana di chi non ha capito niente, perché sicuramente non sa l'italiano. 

Luiz ha toccato tante volte il pallone, almeno non si nasconde, certo non ha dato l'impressione di essere uno che fa la differenza, mi è sembrato comunque volenteroso  e presente.

L arbitro lo ha redarguito appena entrato e non aveva fatto nulla di nulla, non un fallo un tentativo di intimidazione in piena regola. Abisso schifoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti