Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Vieni messo sotto dal Como perché la squadra è decimata da infortuni e necessita di adattamenti fuori ruolo. Thiago Motta è un grande allenatore e lo ha dimostrato a Bologna. Noi siamo una squadra rotta, distrutta da una dirigenza incapace e non in grado di fare mercato come si deve. Avete visto il prestito di Kolo? Giocatore funzionale alla squadra e al gioco di TM e improvvisamente capace di segnare una caterva di goal. Lo stesso dicasi di Kean alla Fiorentina, funzionale al gioco di Palladino (sono sicuro che se tornasse da noi, ritornerebbe non in grado di fare goal perché NON funzionale al gioco Juve). Noi abbiamo bisogno di contropiedisti e giocatori in grado di innescare contropiedi con precisione. Anche un errore di stop, assist, o un errore di cm di un cross fanno la differenza. Nominatemi un giocatore di qualità della Juve alla Dybala, alla Nico Paz o alla Tevez. Non ce ne sono, è inutile girarci intorno. Continuo a dire che la rosa è sopravvalutata perché ha il nome Juventus; ma io la reputo inferiore al Como. Ieri si è visto un miracolo calcistico. E TM sta facendo grandi cose con le olive acerbe che ha

Vabbe la colpa è mia che rispondo

Dopo " La rosa del Como è superiore alla Juve" 

"Motta è un grande allenatore "

Passo e chiudo 

7 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Hai descritto al contrario la situazione dello scorso anno

Ovvero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma guarda sinceramente tutte ste scusanti non le vedo. Per tutte le arie che si è sempre dato poi. Ha fatto schifo il girone di ritorno. Non c'è molto da dire di più.

azz, quest'anno hai speso 200 milioni in estate e 50/70 milioni a gennaio e non consideri una scusante che a lui l'anno scorso che ti aveva chiesto un centrocampista che costruisse gioco mentre gli porti un difensore centrale rotto e un centrocampista con i piedi montati al contrario in più a gennaio sa di essere esonerato e per te non sono scusanti, mi fa piacere, nulla da aggiungere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Non sono ironico. Credo alla sorpresa Juve in questa seconda parte di campionato, Inter e Napoli sono in vistoso calo (il Napoli ha pareggiato a Roma, l'inter ha quasi perso con il Milan e straperso con la Fiorentina). Se siamo uniti nel tifo, possiamo farcela. Questa Juve sta crescendo, seconda vittoria consecutiva, con sudore e sofferenza ma... con un gioco che inizia a vedersi. Sono speranzoso e spero di non sbagliarmi ma vedete come i giocatori vincono le partite. Senza Kolo (e senza mercato) le avremmo perse entrambe. Perché ? Perché la squadra questa è. AI livello della Juve di Poulsen, Melo e Diego. 

Con un gioco che comincia a vedersi? Ma quale partita hai visto...senza gli interventi di di Gregorio e senza un'azione individuale di kolo, oltre che di una sciocchezza del portiere avversario sarebbe stata sconfitta e pure pesante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

con un gioco che inizia a vedersi. Sono speranzoso e spero di non sbagliarmi ma vedete come i giocatori vincono le partite. Senza Kolo (e senza mercato) le avremmo perse entrambe. Perché ? Perché la squadra questa è. AI livello della Juve di Poulsen, Melo e Diego

Si... il gioco del Como inizia a vedersi !!!

dov'è che hai visto il gioco ieri sera ?

e circa i giocatori che vincono le partite... devi dirlo a Giuntoli quando lo incroci in sede, no a noi tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

dico qui sotto e segnatevelo.

Io credo allo Scudo! oggi siamo a meno 11.

Almeno con 3 partite d'anticipo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

azz, quest'anno hai speso 200 milioni in estate e 50/70 milioni a gennaio e non consideri una scusante che a lui l'anno scorso che ti aveva chiesto un centrocampista che costruisse gioco gli porti un difensore centrale rotto e un centrocampista con i piedi montati al contrario in più a gennaio sa di essere esonerato per te non sono scusanti, mi fa piacere, nulla da aggiungere. 

Infatti 

Ad Allegri non viene mai concesso nulla 

Motta invece ha tutti gli alibi del mondo

Per questo siamo in questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si perchè ci sono più utenti accomunati da una stessa visione ed uno stesso atteggiamento, si leggono dei posto che sono abbastanza sovrapponibili

Si ma stai parlando con me,cosa c'entrano gli altri ?

Ma vabbè,fa niente,il problema è che non ho capito la storia dell'errore individuale che certo può cambiare la partita ma in questo caso,prima del loro gol e quindi della cappellata di Koop,la partita com'era andata ? Avevamo davvero dimostrato qualcosa di meglio ? A me non mi pare,magari a te si,magari mi dici anche a me quante volte è stato impegnato il loro portiere prima del gol di diao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Prima o poi terminerà anche il tempo degli pseudo opinionisti che mistificano la realtà.

Gente che ha capito come fare l'influencer, spacciando il suo credo per qualcosa di compatibile con il concetto di sport agonistico.

Il tutto gira sempre su un solo e centrale concetto, la vittoria e  su come ottenerne di più.

L'unico motivo per cui bisognerebbe discutere un allenatore, è che risultati porta e se sta sfruttando al massimo le potenzialità della rosa.

Applausi a scena aperta 

Finalmente qualcuno che la pensa come me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L avesse vinta Allegri una partita così lo scorso anno alcuni utenti avrebbero riempito pagine e pagine di critiche e lamentele varie,ora invece il vincere è l unica cosa che conta (che è vero anche se va contestualizzato) ritorna di moda mentre chissà perché l anno scorso era considerato un detto anacronistico e persino  negativo,una roba da cortomusisti.

Di Gregorio migliore in campo col Como e una partita vinta per una follia loro,con tutto il rispetto ma di che stiamo parlando??

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Vieni messo sotto dal Como perché la squadra è decimata da infortuni e necessita di adattamenti fuori ruolo. Thiago Motta è un grande allenatore e lo ha dimostrato a Bologna. Noi siamo una squadra rotta, distrutta da una dirigenza incapace e non in grado di fare mercato come si deve. Avete visto il prestito di Kolo? Giocatore funzionale alla squadra e al gioco di TM e improvvisamente capace di segnare una caterva di goal. Lo stesso dicasi di Kean alla Fiorentina, funzionale al gioco di Palladino (sono sicuro che se tornasse da noi, ritornerebbe non in grado di fare goal perché NON funzionale al gioco Juve). Noi abbiamo bisogno di contropiedisti e giocatori in grado di innescare contropiedi con precisione. Anche un errore di stop, assist, o un errore di cm di un cross fanno la differenza. Nominatemi un giocatore di qualità della Juve alla Dybala, alla Nico Paz o alla Tevez. Non ce ne sono, è inutile girarci intorno. Continuo a dire che la rosa è sopravvalutata perché ha il nome Juventus; ma io la reputo inferiore al Como. Ieri si è visto un miracolo calcistico. E TM sta facendo grandi cose con le olive acerbe che ha

Cioè quindi è tutta colpa di Giuntoli che si è divertito a spendere 200 milioni per calciatori che Motta non voleva? Bizzarra come ipotesi.

N.B.  il Bologna, facendo più partite e vendendo i giocatori migliori dello scorso anno sta facendo pure meglio...sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Applausi a scena aperta 

Finalmente qualcuno che la pensa come me

E dire che è un concetto banale, alla base della pratica agonistica.

Trovo assurdo che sia diventato per nulla scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti 

Ad Allegri non viene mai concesso nulla 

Motta invece ha tutti gli alibi del mondo

Per questo siamo in questa situazione 

Motta ha gli alibi forse qui sul forum, già accostarlo nella stessa frase ad Allegri ad oggi fa sorridere. 

Motta ha 270 mln in più e 10 punti in meno in campionato. La sua rosa è piu forte dello scorso anno e dovrebbe competere per la seconda o prima posizione.  Ha una percentuale di vittorie tra le piu basse di sempre. Chiacchiere da prestazioni immaginarie ne fa a iosa, di fatti sul campo non c'è alcuna traccia. 

Chi è contento di Motta tifa il calcio dei progetti immaginari o tifa per arrivare quinti o quarti per qualche anno perché si diverte così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Thiago Motta è un grande allenatore e lo ha dimostrato a Bologna

Farà una carriera strepitosa, Lippi e Trapattoni saranno letteralmente subissati da cotanto allenatore, che poi è stratosferico con le mani in tasca, pensa se durante le partite indicasse con le medesime qualcosa ai giocatori.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che fa giocare sempre Koopmeiners,  inguardabile,  e lascia Thuram in panchina vuole il male della Juve. 

Deve essere cacciato subito Motta,  insorgiamo tutti con il MOTTAOUT!!!! 

Basta, questo è un *....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

ma io la reputo inferiore al Como. Ieri si è visto un miracolo calcistico

ragazzi.... ma fate sul serio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Si ma stai parlando con me,cosa c'entrano gli altri ?

Ma vabbè,fa niente il problema è che non ho capito la storia dell'errore indiviale che certo può cambiare la partita ma in questo caso,prima del loro gol e quindi della cappellata di Koop,la partita com'era andata ? Avevamo davvero dimostrato qualcosa di meglio ? A me non mi pare,magari a te si,magari mi dici anche a me quante volte è stato impegnato il loro portiere prima del gol di diao

Non avevamo sovrastato il Como ma nemmeno ne eravamo sovrastati, era una partita ostica con un Como in grande forma fisica e molto intenso ed aggressivo, e però eravamo andati in vantaggio e avevamo creato due tre situazioni molto pericolose seppure non le abbiamo finalizzate. Il gol concesso a dieci secondi dalla fine ovviamente cambia la partita. Non dico che sia stata una grande prestazione , però se faccio un analisi del perchè a mio avviso abbiamo avuto tutte queste difficoltà ieri vengo tacciato di fare le solite chiacchiere....e di trovare scuse. Questo perchè , per certi la narrazione deve essere " abbiamo fatto schifo , non ci sono scuse , fanno tutti schifo, Motta deve essere cacciato" ah e siccome abbiamo anche vinto " abbiamo avuto fortuna" senza ulteriori analisi.

Eppure invece cose da dire ci sarebbero ma non interessano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Che lo scorso anno la squadra era un'accozzaglia di singoli che camminavano in campo, totalmente allo sbando.

Falso

La squadra era compatta con baricentro molto basso 

In campo si vedeva grinta e volontà di salvare il risultato .

Il gioco era orribile ma i risultati sono arrivati 

Poteva non piacere ma aveva una logica costruita

Il  gruppo poi era solido e compatto con l allenatore 

Danilo Rabiot solo per citarne 2 erano anello di trasmissione con l allenatore 

Fagioli adesso a Gennaio ha chiamato Allegri per un consiglio su cosa fare 

Allegri sapeva come creare e gestire u  gruppo

Ora guarda le facce dei giocatori 

Gatti anno scorso era un leone in campo e fuori  , adesso è completamente svuotato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

L avesse vinta Allegri una partita così lo scorso anno alcuni utenti avrebbero riempito pagine e pagine di critiche e lamentele varie,ora invece il vincere è l unica cosa che conta (che è vero anche se va contestualizzato) ritorna di moda mentre chissà perché l anno scorso era considerato un detto anacronistico e persino  negativo,una roba da cortomusisti.

Di Gregorio migliore in campo col Como e una partita vinta per una follia loro,con tutto il rispetto ma di che stiamo parlando??

.

Quelle che ha vinto l'altr anno Allegri le ha vinte quasi tutte così. Specie nel girone di ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Che lo scorso anno la squadra era un'accozzaglia di singoli che camminavano in campo, totalmente allo sbando.

Ah perché quest'anno non è così ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Randal!

"Komo" Muani.

Ci è andata "di Kolo".

Scrivete quello che volete, ma un Kolo Muani da record con 5 gol nelle sue prime 3 partite (primo giocatore a riuscirci in Serie A nell’era dei 3pt) ci fa uscire con una vittoria da una partita sporca, che eravamo riusciti a complicarci da soli a 1°t gia scaduto con uno scivolone di Koopmeiners.

Ed è proprio lì che annusi di aver pestato la solita cacca settimanale che non ti ci farà capire più nulla, la solita incapacità di reagire ai contrattempi. 

Mi spiego. 

Il Como è la quarta squadra del campionato per intensità (ho capito poco la scelta di Thuram in panchina, sebbene non è che abbia fatto sfracelli una volta entrato, ma meglio di Koop...) e come al solito gioca il 1°t al doppio della velocità del 2° (altrimenti sarebbero la prima, e probabilmente considerando solo i primi tempi lo sono, sembrano quei corridori che iniziano le maratone come se fossero i 100mt). Ecco, io posso anche aspettarmi di andare lì e soffrire questa intensità nel 1°t, l'hanno sofferta tutte le squadre. Ma perlomeno c'era un mezzo piano basato sulle ripartenze, tanto è vero che ogni volta che ripartivamo si intravedeva la possibilità di tagliarli come il burro (in un paio di occasioni Nico e Koop non hanno fatto il passaggio decisivo che avrebbe messo il compagno solo davanti al portiere). In quel modo puoi trasformarla in una di quelle partite come ce ne sono state a migliaia nella nostra storia, in cui la squadra di casa è gasata sia dal suo gioco sia dall'arrivo della Juve, tu ci "giochi" per punirli con le tue occasioni e i "campioni", per poi fare legna e magari dilagare (e infatti San Kolo Muani ci dimostra cosa significa avere un attaccante che decide di risolverti le partite o che ha bisogno di pochi palloni per farlo). 

Ci sta.

Quello che non posso accettare, oltre alla disavventura di un irriconoscibile Koopmeiners, sebbene a tempo SCADUTO (fischia cacchio... Ma sorvoliamo sulla prova di un sempre incapace Abisso), è il NULLA del secondo tempo, con il Como che già al 46° aveva finito benzina e assalti, e noi a produrre niente o quasi, facendo passare i minuti senza una soluzione. Ci si sarebbe aspettati molto di più nella ripresa, e alla fine, per una volta, ci ha detto bene, non tanto per i rigori (per me non lo è mai la "mano" di Gatti, ma se trovi quello che te lo fischia poi è difficile che te lo tolgano), ma quanto semplicemente perchè "sono accaduti", perchè un portiere decide di uscire ad minchiam ed offrirti i 3pt che tu, va detto, ti eri tolto da solo a 1°t gia scaduto (a proposito, sul loro gol, ma dov'era Savona, che nemmeno ho avuto modo di "cercarlo" nei replay?). 

Oltre a quella di Kolo Muani, c'è la firma di Di Gregorio su questi tre punti!

Ah, appena una settimana fa gli segnavano con un avversario in fuorigioco letteralmente stampato in faccia, come raramente si è visto! Così, tanto per ricordarlo.

Male quasi tutti gli altri. Purtroppo anche l'ingresso di Kelly, che diciamo non essere stato facilitato dalla prestazione del resto della squadra, diciamo così. 

Detto ciò, per paradosso, seconda vittoria di fila per la prima volta in questo campionato! Letteralmente preziosissima!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Motta ha gli alibi forse qui sul forum, già accostarlo nella stessa frase ad Allegri ad oggi fa sorridere. 

Motta ha 270 mln in più e 10 punti in meno in campionato. La sua rosa è piu forte dello scorso anno e dovrebbe competere per la seconda o prima posizione.  Ha una percentuale di vittorie tra le piu basse di sempre. Chiacchiere da prestazioni immaginarie ne fa a iosa, di fatti sul campo non c'è alcuna traccia. 

Chi è contento di Motta tifa il calcio dei progetti immaginari o tifa per arrivare quinti o quarti per qualche anno perché si diverte così.

Ecco allora ci siete

Pensavo di essere unico a pensarla così 

Mi torna la speranza 

Ormai mi stavo rassegnando al pensiero dominante del bel gioco perdente 

Dove Fabregas e De zerbi sono idoli e Allegri un sig nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere la forza di panchinare Koopmainers. 

Centrocampo composto da Thuram e Mckennie. 

Poi davanti a rotazione YILDIZ, Coincencao, Mbangula, Luiz, Nico, Kolo e Vlahovic. 

Meno possesso palla e più sostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

senza ulteriori analisi.

Anche meno di analisi, però, che sinceramente non dobbiamo terraformare Marte. La Juve ha giocato malissimo come in quasi tutte le partite disputate con Motta : questo schifo è testimoniato dalla classifica, che non ammette repliche, perchè é deficitaria da qualunque punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.