Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma sì sono allegriani che si esaltavano per il catenaccio e adesso si indignano per la partita di como dove pur giocando male non ci siamo chiusi in difesa

Pensa te io vedo gli anti allegri che ora parlano che conta il risultato.... dai cercate di non pensare sempre alle stesse cretinate e pensate un po al presente..... abbiamo vinto ieri? Si punto, tre punti....abbiamo giocato bene? No, è facendo così si rischia ogni partita.. detto questo alla fine conta il risultato finale, se si raggiunge l'obiettivo bene se no male, poi dopo si analizza il gioco  e quello che va o non va

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a rileggerti la formazione con cui giocammo quella partita e confrontala con quella scesa in campo ieri. E poi ne parliamo. 

Detto questo, a me fa schifo giocare come abbiamo fatto ieri. E posso dirlo, perché sono COERENTE. Invece, quelli che si ostinano a difendere lo scempio visto negli ultimi tre anni e a rimpiangere il tecnico precedente, dopo la partita di ieri farebbero bene a stare in silenzio. Perché ieri abbiamo vinto esattamente nel modo caro a chi c’era prima. 

Guarda che io non rimpiango proprio niente…

mio ringrazierò sempre Allegri perché mi ha fatto vincere 5 scudetti di fila…lui non quello che è scappato via con il gelato in bocca dicendo che avrebbe vinto la Champions da tecnico mentre noi eravamo una bancarella di kebab 

Sei tu che hai citato Allegri…io non parlo del passato parlo di quello che vedo oggi nel 2025 ma visto che l hai tirato in ballo ti dico che Allegri non sarebbe mai dovuto tornare..lo ha fatto perché c era Agnelli peccato che poi una manina abbia fatto saltare il banco e ci ritroviamo con gente come Scanavino in versione Paolo Villaggio…

Motta ha visto costruire una Juventus a sua immagine e somiglianza..ha avuto Giuntoli che si è speso anima e corpo per assecondarlo e per tutelarlo…nessun allenatore della Juventus ha mai avuto questo negli ultimi venti anni… come minimo dovevamo essere lì a battagliare con Napoli e Inter ( non alla pari ma quantomeno a battagliare)

sarebbe anche ora di smetterla di parlare del passato…di Allegri o di Lippi… 

l’allenatore della Juventus è Motta e lui deve rispondere dello scempio a cui dobbiamo assistere…fosse per me lo avrei già defenestrato da un bel pezzo ma capisco che Giuntoli si è giocato una grossa fetta di credibilità sul progetto Motta per cui finché può tenerlo a galla ci proverà anche per salvare se stesso ( posto che in caso di esonero Giuntoli rimarrà al suo posto per almeno altri due anni)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

l’allenatore della Juventus è Motta e lui deve rispondere dello scempio a cui dobbiamo assistere…

Mi piacerebbe sapere cosa scrivevi l’anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si parlava di altro. 

Be alla fine il succo è quello... poi abbiamo capito da tempo ormai che c'è il criticone che prova astio per il presente e chi invecetira in mezzo il passato per giustificare il presente....sarebbe meglio analizzare solo il presente che è quello che conta, visto che il passato ormai è appunto passato.... si potrebbe analizzare le partita con le cose positive e negative senza che si metta in mezzo il passato per criticare o giustificare.... ieri si poteva essere tutti d'accordo semplicemente dicendo che abbiamo conquistato tre punti molto importanti, ed i singoli di qualità dimostrano di essere fondamentali anche prima del gioco in situazioni ostiche e che allo stesso tempo non abbiamo offerto una prestazione di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, entanglement ha scritto:

Io quando si gioca male e vinciamo sono incaxxxto durante la partita e soddisfatto dopo. Quando giochiamo bene e perdiamo sono soddisfatto durante la partita e incaxxxto dopo. Preferisco vincere 

Interessante distinzione, che mi trova d'accordo adesso che ci penso, se metto a raffronto il mio stato d'animo..

Tipo.. con l'Atalanta ogni tanto passava mia moglie a chiedere e mi vedeva tutto felice.. poi mi fa: "ah, ma abbiamo pareggiato?" e io: "sì !! 😡"

Ieri invece.. passava e mi sentiva smadonnare.. e poi "eh ma poi abbiamo vinto, no?" e io: "sì!! una mierda ma sì sefz "

(notare la differenza di emoticon .ghgh ) 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

ieri si poteva essere tutti d'accordo semplicemente dicendo che abbiamo conquistato tre punti molto importanti

Che è esattamente quello che ho scritto nel mio commento alla partita, prima di criticare il lavoro tattico di Motta.

Ma certe cose non si possono leggere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Interessante distinzione, che mi trova d'accordo adesso che ci penso, se metto a raffronto il mio stato d'animo..

Tipo.. con l'Atalanta ogni tanto passava mia moglie a chiedere e mi vedeva tutto felice.. poi mi fa: "ah, ma abbiamo pareggiato?" e io: "sì !! 😡"

Ieri invece.. passava e mi sentiva smadonnare.. e poi "eh ma poi abbiamo vinto, no?" e io: "sì!! una mierda ma sì sefz "

(notare la differenza di emoticon .ghgh ) 

La soddisfazione massima è fare belle partite "pulite" e vincerle con convinzione, poi sappiamo che non è sempre possibile e a volte senza risultato positivo ci leghiamo alla prestazione per mandare giu la pillola e altre solo ai tre punti 😁... diciamo che tolti estremismi, quando si vince è sempre un bene e si è più rilassati, (magari non durante la partita  se si soffre😄)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa scrivevi l’anno scorso. 

Lo scorso anno ero incazzato nero con Giuntoli perché in maniera dolosa ha rifiutato di prendere un solo giocatore chiesto da Allegri che andava a scadenza dopo sei mesi e ci sarebbe costato praticamente 0 quando eravamo con una rosa cortissima ed eravamo a due punti dalla capolista 

questo scrivevo… poi prese Alcaraz e li io, molti tifosi Allegri stesso ed i calciatori capirono che era già in atto l’operazione nuovo allenatore e si sfaldò tutto 

questo scrivevo…comportamento lecito? Sicuramente si…moralmente giusto? Assolutamente no 

chi ci ha rimesso è stata la Juventus 

(mi hai chiesto cosa scrivevo te l’ho riportato anche se era OT)

io tifo Juventus..non tifo Allegri o Sarri né Motta…però chi mi fa vincere scudetti mi lascia un buon ricordo…Motta finora mi sta solamente portando una gastrite bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Lo scorso anno ero incazzato nero con Giuntoli perché in maniera dolosa ha rifiutato di prendere un solo giocatore chiesto da Allegri che andava a scadenza dopo sei mesi e ci sarebbe costato praticamente 0 quando eravamo con una rosa cortissima ed eravamo a due punti dalla capolista 

questo scrivevo… poi prese Alcaraz e li io, molti tifosi Allegri stesso ed i calciatori capirono che era già in atto l’operazione nuovo allenatore e si sfaldò tutto 

questo scrivevo…comportamento lecito? Sicuramente si…moralmente giusto? Assolutamente no 

chi ci ha rimesso è stata la Juventus 

(mi hai chiesto cosa scrivevo te l’ho riportato anche se era OT)

io tifo Juventus..non tifo Allegri o Sarri né Motta…però chi mi fa vincere scudetti mi lascia un buon ricordo…Motta finora mi sta solamente portando una gastrite bah 

Non avevo dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ciumbia said:

sentivo zuliani e altri personaggi nostri tifosi sul venb che parlavano di decisione del Var

anche perchè se il guardalinee avesse segnalato il fuorigioco non si capisce perchè l'arbitro cambia la decisione dopo parecchio tempo dal fatto...

Il guardalinee lo segnala dopo, poi non so se imbeccato dal var ma si vede chiaramente alzare la bandierina solo quando yldiz sta per battere il corner e giocatore del Como già ammonito per proteste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Per me Fiorentina, Milan e Lazio ci sono superiori. Atalanta, Napoli, Inter inarrivabili per noi.

Quindi secondo te se a Palladino o a Conceicao proponessi uno scambio di rosa secondo te risponderebbero “no grazie mi tengo i miei perché penso siano più forti..” ???

ma sei serio? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stingary Smith ha scritto:

non ho visto la partita... ma i centrocampiisti e trequartisti come erano posizionati? com al solito? da come è elencata la formazione su televideo sembra ambigua la posizione

Sto facendo giusto adesso un lavorone che non so se ce la faccio entro stanotte e che poi, al massimo domani, metterò nel post tattico di VS con anche foto e tutto il necessario per far vedere come eravamo messi sia in fase di possesso che di non possesso... la vera parte orribile del lavorone non è neanche fare le slide o i commenti, ma riguardarsi 'sta partita sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che è esattamente quello che ho scritto nel mio commento alla partita, prima di criticare il lavoro tattico di Motta.

Ma certe cose non si possono leggere. 

Purtroppo sono gli "effetti collaterali" degli scorsi anni cambiano gli interpreti... di fatto io quando analizzo quest'anno non metto in mezzo il passato che ha poco senso, nell'analizzare il presente a prescindere da gusti e stime, poi non tutti lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma sì sono allegriani che si esaltavano per il catenaccio e adesso si indignano per la partita di como dove pur giocando male non ci siamo chiusi in difesa

Forse non è chiara una cosa…se giochi male 99% delle volte perdi…ieri abbiamo vinto in maniera immeritata ( basta guardare la partita…puoi guardarti i numeri delle statistiche ) il punto non è la partita di ieri…è il trend con il gioco che va sempre peggio e le prossime non saranno contro Empoli o Como… poi se per rincuorarti devi ripensare al nostro precedente allenatore se può esserti utile continua a farlo ma non cambia la situazione attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Forse non è chiara una cosa…se giochi male 99% delle volte perdi…ieri abbiamo vinto in maniera immeritata ( basta guardare la partita…puoi guardarti i numeri delle statistiche ) il punto non è la partita di ieri…è il trend con il gioco che va sempre peggio e le prossime non saranno contro Empoli o Como… poi se per rincuorarti devi ripensare al nostro precedente allenatore se può esserti utile continua a farlo ma non cambia la situazione attuale

Te lo dico perché tu l'anno scorso non la pensavi così. E' vero stiamo giocando male ma almeno ci proviamo senza stare nel bunker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rebatet ha scritto:

La partita di ieri, anzi la vittoria di ieri è un copia-incolla di tante vittorie di corto muso fatte con Allegri (II ciclo). 

A me da tifoso importa vincere quindi quando si vince ovviamente sono sempre contento, non sono mai andato dietro le cazzat3 di Adani e dei professoroni del calcio in TV sulle teorie del bel gioco.

Ieri a Como catenaccio e contropiede che, ripeto, a me va bene! Basta vincere. Ma non mistifichiamo la realtà facendo passare il messaggio che siamo migliorati sotto il punto di vista del gioco. Motta è un allenatore difensivo. 

Ah, e non sono Allegriano, giusto per specificare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Te lo dico perché tu l'anno scorso non la pensavi così. E' vero stiamo giocando male ma almeno ci proviamo senza stare nel bunker

No no io la pensavo così e l’ho anche scritto…anzi da febbraio vista la situazione pensavo che si arrivasse alla rottura ben prima

era palese la situazione che si era creata così come è palese la situazione che stiamo vivendo in questa annata con uno spogliatoio avvelenato ma evidentemente molti preferiscono tenere la testa sotto la sabbia .boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La partita di ieri, anzi la vittoria di ieri è un copia-incolla di tante vittorie di corto muso fatte con Allegri (II ciclo). 

A me da tifoso importa vincere quindi quando si vince ovviamente sono sempre contento, non sono mai andato dietro le cazzat3 di Adani e dei professoroni del calcio in TV sulle teorie del bel gioco.

Ieri a Como catenaccio e contropiede che, ripeto, a me va bene! Basta vincere. Ma non mistifichiamo la realtà facendo passare il messaggio che siamo migliorati sotto il punto di vista del gioco. Motta è un allenatore difensivo. 

Ah, e non sono Allegriano, giusto per specificare 

Il catenaccio lo hai visto solo tu

Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

No no io la pensavo così e l’ho anche scritto…anzi da febbraio vista la situazione pensavo che si arrivasse alla rottura ben prima

era palese la situazione che si era creata così come è palese la situazione che stiamo vivendo in questa annata con uno spogliatoio avvelenato ma evidentemente molti preferiscono tenere la testa sotto la sabbia .boh 

Ma io non sostengo affatto che le cose stiano andando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io ho visto UN tiro in porta nel secondo tempo. 

Ma questo non significa che fai catenaccio, puoi anche attaccare la partita e non tirare mai se non sei capace. Ieri mi sembra che abbiamo fatto il 49% di possesso palla, come si fa a parlare di catenaccio? Abbiamo giocato male, questo sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il catenaccio lo hai visto solo tu

Ma io non sostengo affatto che le cose stiano andando bene

E allora non ha senso dire “eh ma lo scorso anno…” “eh ma l’anno di Ferrara o di Del Neri”

noi dobbiamo giudicare OGGI quello che vediamo oggi…una situazione esplosiva a livello di spogliatoio un gioco che non esiste e una serie di impegni uno dietro l’altro che sarebbero già problematici per una squadra in salute

prima con un altro utente si parlava dell’eventuale passaggio del turno in Champions…. 8 milioni di premi più gli incassi dello Stadium col PSV e nella partita successiva…sarebbero una quindicina di milioni malcontati 

potessimo passare il turno e arrivare quarti sarei molto soddisfatto perché significherebbe poter programmare il prossimo anno e avere le risorse per fare la squadra senza dover vendere due o tre pezzi pregiati 

che poi qualcuno si indigna perché ho detto che ieri IO mi son vergognato di quanto visto in campo mi interessa poco o nulla…io voglio vedere una Juventus sempre più forte e se vedo passi indietro costanti lo dico senza alcun problema

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, the killing hand ha scritto:

Se dici di non conoscere Massipace, utente che difendeva Allegri in ogni discussione, vuol dire che sei un troll. E quindi i tuoi discorsi si qualificano. Oppure sei lui.

Sai ho una vita fuori da qui e non è che posso ricordare i nomi di tutti gli utenti e chi dice cosa 

In ogni caso ho una storicità qui dimostrabile , il troll lo vai a dare a qualcun altro 

Non hai idea di cosa significhi essere juventino dove vivo io quindi non ti consento certe accuse 

Se hai argomenti usali altrimenti non insultare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo agli aficionados "storici" del topic tattico e per chiunque fosse interessato, che ho pubblicato l'analisi tattico fotografica di Como Juventus. Per chi è appassionato di tattica (ma anche per chiunque fosse curioso) potrebbe essere uno spunto interessante anche per rilanciare questo bel thread creato da dale_cooper e che languiva a pagina 2 ;)

Per cui, chiunque fosse interessato, fra cui gli utenti storici del thread come @Trezegol96, @onetime @tiger man @Andrea 11 @Polposiscion e lo stesso @Stingary Smith che aveva chiesto lumi tattici sulla gara col Como, beh.. io uno spunto (con impegno e tempo) l'ho inserito e dunque a chi interessasse ampliare il dibattito anche sul piano tattico (senza fazioni e senza flame, come da regolamento del topic che consiglio a tutti di leggere e stilato dal buon @Dale_Cooper  il quale certamente vorrà dare un'occhiata e che altrettanto certamente mi perdonerà il cross posting, dato che lo faccio per pubblicizare un topic che in fondo è una SUA creatura sefz )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti