Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma questo non significa che fai catenaccio, puoi anche attaccare la partita e non tirare mai se non sei capace. Ieri mi sembra che abbiamo fatto il 49% di possesso palla, come si fa a parlare di catenaccio? Abbiamo giocato male, questo sì

Per me non abbiamo fatto nè catenaccio nè contropiede (di contropiede ne abbiamo fatto uno in tutta la partita sul golo di kolo). Facessimo catenaccio e contropiede ben fatti vedremmo un gioco di ben altro livello rispetto alla melma che stiamo vedendo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Vuoi mettere il gusto di risponderti ? Impagabile. Forse io ero tifoso prima che tu opponessi il pollice . Ma invece di rispondere a me vi godete le partite ? Siete sempre entusiasti anche nei 90 minuti o vi tremano le chiappe da tre mesi a questa parte ? Perché io guardo le partite e mi faccio il segno della croce sempre 

Ma chi ti conosce ahahah

Mi è semplicemente capitato questo commento davanti e ho risposto.

Puoi essere tifoso anche da 100 anni, ma commenti gel genere me li aspetto da un ragazzino sui social.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Abbiamo vinto, tra l'altro la fiorentina fece possesso  e cross senza creare grossi pericoli... sempre tre punti ti danno come gli hanno dati ieri  o come altre volte che pur avendo fatto possesso su possesso abbiamo raccolto un punto... poi certo se fai giochi sempre male  rischi di più....ma quest'anno non giochiamo come lo scorso anno ma nononstante tutto non giochiamo bene anzi abbimo peggiorato rispetto a quando eravamo in emergenza e sibiamo anche gol di continuo eppure non siamo sempre chiusi dietro.... ma alla fine conta raggiungere l'obiettivo e fare punti... certo se dobbiamo lottare per lo scudetto non bastava quello che si faceva lo scorso anno e non basta quello che si fa quest'anno, sia per gioco che per rendimento di alcuni giocatori...

I 3 punti di Como vanno presi come una boccata di ossigeno per preparare meglio e più sereni i prossimi impegni,perché il clima di paura e tensione con cui scendono in campo è visibile..o.k. schemi,idee.pressing,spaccare la linea e accorciare..ecc...ma averne uno che la sbatte dentro arrangiandosi da solo aiuta ..eccome...ora sotto con Psv e Prescritti..sai mai che  un po' di sorrisi in piu' e il Kolo che marca..a 13/14 giornate dalla fine Motta deve pensare principalmente a far punti ..per la sua e la Nostra salute..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

I 3 punti di Como vanno presi come una boccata di ossigeno per preparare meglio e più sereni i prossimi impegni,perché il clima di paura e tensione con cui scendono in campo è visibile..o.k. schemi,idee.pressing,spaccare la linea e accorciare..ecc...ma averne uno che la sbattete dentro arrangiandosi da solo aiuta ..eccome...ora sotto con Psv e Prescritti..sai mai che  un po' di sorrisi in piu' e il Kolo che marca..a 13/14 giornate dalla fine Motta deve pensare principalmente a far punti ..per la sua e la Nostra salute..

Soprattutto se vuole tornare in Champions con una squadra, si spera, più rodata…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Viserion ha scritto:

Ma chi ti conosce ahahah

Mi è semplicemente capitato questo commento davanti e ho risposto.

Puoi essere tifoso anche da 100 anni, ma commenti gel genere me li aspetto da un ragazzino sui social.  

Appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Segnalo agli aficionados "storici" del topic tattico e per chiunque fosse interessato, che ho pubblicato l'analisi tattico fotografica di Como Juventus. Per chi è appassionato di tattica (ma anche per chiunque fosse curioso) potrebbe essere uno spunto interessante anche per rilanciare questo bel thread creato da dale_cooper e che languiva a pagina 2 ;)

Per cui, chiunque fosse interessato, fra cui gli utenti storici del thread come @Trezegol96, @onetime @tiger man @Andrea 11 @Polposiscion e lo stesso @Stingary Smith che aveva chiesto lumi tattici sulla gara col Como, beh.. io uno spunto (con impegno e tempo) l'ho inserito e dunque a chi interessasse ampliare il dibattito anche sul piano tattico (senza fazioni e senza flame, come da regolamento del topic che consiglio a tutti di leggere e stilato dal buon @Dale_Cooper  il quale certamente vorrà dare un'occhiata e che altrettanto certamente mi perdonerà il cross posting, dato che lo faccio per pubblicizare un topic che in fondo è una SUA creatura sefz )

Sempre impeccabile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene - come sempre quando arrivano - i 3 punti.

L'unica cosa che realmente conta.

Nota per i lavagners: lo scorso anno sareste partiti con i forconi per statistiche molto migliori di queste.

image.thumb.png.42c420e2fd0bb559eb2ee0274c793c75.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Quindi secondo te se a Palladino o a Conceicao proponessi uno scambio di rosa secondo te risponderebbero “no grazie mi tengo i miei perché penso siano più forti..” ???

ma sei serio? .asd 

Secondo te se al Lazio il Milan ha proponessimo allo scambio degli allenatori loro risponderebbero “sì certo assolutamente” ?

ma sei serio? uaua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, AST said:

Nota per i lavagners: lo scorso anno sareste partiti con i forconi per statistiche molto migliori di queste.

image.thumb.png.42c420e2fd0bb559eb2ee0274c793c75.png

Numeri impietosi per una squadra in continuo declino... 

Finalemente spero che non si dirà piu che soffriamo solo contro le squadre chiuse. Soffriamo contro tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AST ha scritto:

Ormai hanno/abbiamo tutti un nomignolo.. tuttapposters.. lavagners, ecc.. poi sì.. c'è chi è tuttapposters, chi è lavagner, chi è capiscer e anche chi semplicemente appartiene all'orda tafazzistica dei "disfatters".
Io, date le mie competenza e qualifiche personali, stanotte ho messo un'analisi molto dettagliata e molto da "lavagner" (così imparo) nel post tattico di VSCafè, dove se ho salvato (forse) due cose buone in croce in 90 minuti è già tanto e per il resto giù di randello.. .ghgh 
quindi vedi che anche i lavagners come me hanno un'anima e le cose le evidenziano eccome (se, appunto, hai visto il mio post in quel thread, anzi 2 post, perchè nel secondo ho pure rincarato la dose sefz forse lo avrai notato ). 
Ciò detto, siccome quelle orribili di statistiche (giustamente) le hai già messe tu, non sto qui a ripeterle pure io, ma le integro con 2 slide di dati sofascore che evidenziano: la prima, che il Como nell'ultima mezzora non è più esistito e la seconda che alla fine comunque per quelli che "il Como ha strameritato di vincere".. che poi.. ok..  "meritato" è un concetto labile e soggettivo, ma quanto meno da questi dati si nota che abbiamo avuto più xg e il doppio delle big chances..

1828665967_Sofascoredominio.jpg.aadd32a1530d2b501590c7e6fe13517e.jpg

1150347706_Sofascorenumeri.jpg.07be66d2e7db80b96f76dc0304731aa0.jpg

Edit: poi lo schifo che abbiamo fatto venerdì e che hai riportato tu, rimane ovviamente, come elemento vero e più che vero. Io che faccio 'sta roba di "mestiere" (diciamo così) però, ti aggiungo che adesso sto menando Motta per questi numeri, ma se avessi postato (cosa che all'epoca non facevo) nell'Allegri-bis, te ne avrei portati di molto peggio (ad esempio Fiorentina-Juve dello scorso anno) e anche molto più spesso. Ma finchè vinceva aveva ragione lui e secondo me, finchè almeno a Como, pure Motta vince, ha ragione altrettanto pure lui.

Poi io, di mio, ho ben altre idee calcistiche di Fiorentina-Juve 23/24 o di Como-Juve 24/25, ma non ci posso fare niente se non tenere per me e i ragazzotti che alleno la mia "idea generale di calcio" che però, se vinci, che ti chiami Allegri, Motta o pinco pallo, hai sempre ragione tu anche con 100 tiri a 1 per gli altri (ovviamente) e questo vale (vuoi o non vuoi) per tutti i mister del globo. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Vv91 ha scritto:

Il guardalinee lo segnala dopo, poi non so se imbeccato dal var ma si vede chiaramente alzare la bandierina solo quando yldiz sta per battere il corner e giocatore del Como già ammonito per proteste. 

infatti, tutti i preparativi consueti prima di battere ..passa 1 minuto e cambia decisione

evidentemente dalla sala var li comunicano qualcosa

il regolamento non li consentirebbe di modificare la decisione attraverso il var

ma probabilmente la sua  mente entra in panico pensando " se la juve segna ora e per caso fosse fuorigioco  mi massacrano e non mi fanno più arbitrare per 2 anni"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre punti erano fondamentali e me li tengo ben stretti.

Se proprio si deve entrare nel merito (mi costa molto farlo), quella col Como in aggiunge alle parecchie partite in cui per una buona parte di gara abbiamo offerto una prestazione atroce: impauriti, poco lucidi, sempre in ritardo nelle seconde palle, ci siamo fatti aggredire senza essere in grado di reagire.
Avevo fatto caso al minuto di gioco in cui abbiamo fatto il primo ingresso in area avversaria: ora non lo ricordo, ma non era certo un dato confortante.
Le statistiche sono impietose: leggermente inferiori come possesso palla, nettamente inferiori nei tiri (sia totali sia in porta), e nei corner battuti.

Se non si leggessero i nomi delle due squadre, sembrerebbero statistiche più fa Bayern-Juve che da Como-Juve.

Onestamente se non alziamo, e non di poco, il livello, ho grossi timori per questi ultimi 4 mesi di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/02/2025 Alle 22:47, Gion Gis Kann ha scritto:

Soprattutto per motta che salva la panchina

ma perche' tu pensi che lo possa mai esonerare? se mai iniziera' a pensarci alla fine della prossima stagione, quindi inutile nemmeno pensarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2025 Alle 09:35, AST ha scritto:

Perchè quest'anno invece siamo tutti a lodare queste prestazioni .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jouvans ha scritto:

poi lo schifo che abbiamo fatto venerdì e che hai riportato tu, rimane ovviamente, come elemento vero e più che vero. Io che faccio 'sta roba di "mestiere" (diciamo così) però, ti aggiungo che adesso sto menando Motta per questi numeri, ma se avessi postato (cosa che all'epoca non facevo) nell'Allegri-bis, te ne avrei portati di molto peggio (ad esempio Fiorentina-Juve dello scorso anno) e anche molto più spesso. Ma finchè vinceva aveva ragione lui e secondo me, finchè almeno a Como, pure Motta vince, ha ragione altrettanto pure lui.

Non ho alcuna voglia di aprire/riaprire diatribe e confronti che non hanno ragion d'essere.
Dico solo che purtroppo non è la prima gara contro formazioni meno accreditate in cui mostriamo statistiche impietose, sconsolanti.
Anche quest'anno ci sono state partite con il primo tiro in porta al 90', anche quest'anno ci sono state prestazioni molto opache in cui per larghi tratti della gara siamo stati messi sotto da formazioni inferiori.

Non ho i dati per poter dire se nella stagione precedente la cosa accadeva più spesso o meno spesso, e non ho nemmeno grande interesse a questa comparazione, in quanto da fine maggio 2024 a me interessa la nuova Juve, non quella vecchia.

La cosa positiva è che abbiamo portato a casa 3 punti, stavolta. Quello che conta è questo, la vittoria. Le riflessioni sulla cattiva qualità della prestazione sono semmai un motivo di riflessione per l'immediato futuro, sperando che finalmente si concretizzi la più volte auspicata svolta, la crescita di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly che non capisce neanche cosa gli sta dicendo l'arbitro è meraviglioso.

Miglior giocatore in campo senza se e senza ma.

Avrà tutto il mio appoggio e la mia simpatia fino al termine della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jouvans ha scritto:

da questi dati si nota che abbiamo avuto più xg e il doppio delle big chances..

1828665967_Sofascoredominio.jpg.aadd32a1530d2b501590c7e6fe13517e.jpg

1150347706_Sofascorenumeri.jpg.07be66d2e7db80b96f76dc0304731aa0.jpg

Solo per dirti che i dati sono falsati dal rigore.

Un rigore vale come big chance e vale 0.79 (mi pare) come XG.

Però l'azione da cui scaturisce il rigore non era big chance e valeva zero come XG.

Se togli i numeri derivati dalla * del portiere sei più vicino alla corretta lettura della partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non ho alcuna voglia di aprire/riaprire diatribe e confronti che non hanno ragion d'essere.
Dico solo che purtroppo non è la prima gara contro formazioni meno accreditate in cui mostriamo statistiche impietose, sconsolanti.
Anche quest'anno ci sono state partite con il primo tiro in porta al 90', anche quest'anno ci sono state prestazioni molto opache in cui per larghi tratti della gara siamo stati messi sotto da formazioni inferiori.

Non ho i dati per poter dire se nella stagione precedente la cosa accadeva più spesso o meno spesso, e non ho nemmeno grande interesse a questa comparazione, in quanto da fine maggio 2024 a me interessa la nuova Juve, non quella vecchia.

La cosa positiva è che abbiamo portato a casa 3 punti, stavolta. Quello che conta è questo, la vittoria. Le riflessioni sulla cattiva qualità della prestazione sono semmai un motivo di riflessione per l'immediato futuro, sperando che finalmente si concretizzi la più volte auspicata svolta, la crescita di livello.

Se vai a pag.17 del post tattico c'è la mia analisi con tanto di foto, spiegazioni tattiche, ecc e adesso ha integrato anche @Trezegol96col suo contributo e vedrai che non la pensiamo poi tanto diversamente da te, anzi ;) 

Concordo inoltre sul non aprire ulteriori faide, ma se mi dice "ehh quando c'era lui" io ho 2 scelte: o sto zitto (e in un forum in teoria si entra per parlare), o faccio notare, per puro amor di verità che, anche se all'epoca postavo poco, sempre queste analisi facevo (per fatti miei, per altri addetti ai lavori della mia zona con cui mi confronto regolarmente, ecc) e che il succo numerico, tecnico e tattico quello era, senza bisogno di grandi nostalgie (sul passato) o di chissà quali IMMOTIVATI slanci positivi (nel presente) 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maur ha scritto:

Però l'azione da cui scaturisce il rigore non era big chance e valeva zero come XG.

Se togli i numeri derivati dalla * del portiere sei più vicino alla corretta lettura della partita.

Io, che ormai vivo quasi solo nel post dei nerd tattici, qua ho solo cercato di integrare con numeri che mi vengono proposti da sofascore che per me è una fonte importante/affidabile.

Ad esempio, il predominio dell'ultima mezzora è un fatto e smentisce la narrazione del "abbiamo subito per 90 minuti" e invece sulle big chances, cosa per la quale concordo assolutamente con te, tu giustamente le contestualizzi (e hai ragione) ma altre volte, quando i numeri sono portati in senso inverso, non si contestualizza un bel niente e si parte solo coi "vergogna" e i "dimettiti".. per cui: o contestualizziamo sempre i numeri (come facciamo appunto nel topic tattico e come hai fatto tu) oppure non contestualizziamo mai e i numeri che spesso vedo qui sono, appunto, unidirezionali e mai analizzati e contestualizzati.
Quindi per una volta ho voluto giocare anch'io, fuori dal topic tattico, a fare il caxxone che mette i numeretti ad minchiam e mi è piaciuto sefz

Però sì, va contestualizzata l'ultima mezzora del Como (presumo fossero cotti e paghi del pari, ma intanto hanno subito per mezzora) e anche le big chances come hai fatto giustamente tu .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maur ha scritto:

Avrei valutato di più un rigore.

Poi però sono andato a vedermi la statistica che è di circa 1 rigore sbagliato su 4, quindi 0.79 è corretto, forse anche un po' alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2025 Alle 15:49, jouvans ha scritto:

se vinci, che ti chiami Allegri, Motta o pinco pallo, hai sempre ragione tu

Scusa se semplifico parecchio, ma credo che questa sia la base 😁 di fatto quando vinci vieni elogiato qualsiasi siano le idee, le parole gli atteggiamenti e quando perdi vieni criticato allo stesso modo,  anche se fai le stesse cose.. ecco perchè credo che semplicemente tutte le idee sono valide e possono essere vincenti, poi effettivamente conta quanto siano efficaci in quel determinato momento con quella determinata rosa... di fatto abbiamo visto allenatori fallire da una larte e poi dimostrarsi validi da altre e viceversa fon tutte le dinamiche e circostanze del casoche spesso ci dimentichiamo (parlo in generale)😁... io credo molto all'efficacia pou che al modulo, perché la bravura è capire come valorizzare e rendere efficaci le proprie idee e le caratteristiche dei giocatori, senza dimenticare la qualità di essi e gli obiettivi diversi da squadra e squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti