Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Ah perché quest'anno non è così ?

Quest' anno lo è ancora di più altro che.

Terrorizzati da qualsiasi avversario che sa aggredire palla e spazi.

Anche contro un Empoli con 10 assenti.

Ieri sera salvati dal portiere e dalla traversa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Ah però.. e io che credevo di essere l'unico a pensarlo sefz

Vabbè che anche sapere di essere in 2 non cambia poi di molto la faccenda 😁

Visto come è andata con Allegri, Sarri e Pirlo non mi stupirebbe affatto 😅, vedo un mercato con poche idee e nomi vecchi che già piacevano a Giuntoli quando era al Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kop ha fatto un errore imperdonabile ma prendiamo sempre gol sul secondo palo dove abbiamo giocatori non di ruolo di una scarsezza incredibile. Il calcio d'angolo dal quale nasce il gol .....Locatelli...... non può giocare titolare nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quelle che ha vinto l'altr anno Allegri le ha vinte quasi tutte così. Specie nel girone di ritorno.

Dopo gennaio non fa molto testo per i motivi già elencati da un utente detto ciò nella prima parte si vinceva anche per episodi è vero ma si creava di più magari poco ma di più è soprattutto gli altri pur avendo il comando del gioco creavano pochi pericoli.

Comunque abbiamo vinto una Coppa Italia incartandola all Atalanta che una settimana dopo asfalto' il leverkusen vincendo l El,questa Juve qua non sarebbe mai in grado di farlo.

Comunque al netto delle diverse opinioni sull operato di Allegri,quello che volevo dire è che per coerenza se si criticava ferocemente lo scorso anno si dovrebbe fare lo stesso se non di più ora invece a Motta si danno tutte le attenuanti del caso arrampicandosi sugli specchi.

Non mi riferisco a te ma parlo in generale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Quest' anno lo è ancora di più altro che.

Terrorizzati da qualsiasi avversario che sa aggredire palla e spazi.

Anche contro un Empoli con 10 assenti.

Ieri sera salvati dal portiere e dalla traversa.

Esattamente,tra l'altro l'anno scorso fino a gennaio la squadra giocava male ma non si può dire che camminavamo in campo e che eravamo un'accozzaglia di singoli,eravamo squadra,uniti,quello era innegabile ( ed ero il primo critico perché facevamo schifo ed era palese che prima o poi non saremmo più riusciti a mantenere quella media punti )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non avevamo sovrastato il Como ma nemmeno ne eravamo sovrastati, era una partita ostica con un Como in grande forma fisica e molto intenso ed aggressivo, e però eravamo andati in vantaggio e avevamo creato due tre situazioni molto pericolose seppure non le abbiamo finalizzate. Il gol concesso a dieci secondi dalla fine ovviamente cambia la partita. Non dico che sia stata una grande prestazione , però se faccio un analisi del perchè a mio avviso abbiamo avuto tutte queste difficoltà ieri vengo tacciato di fare le solite chiacchiere....e di trovare scuse. Questo perchè , per certi la narrazione deve essere " abbiamo fatto schifo , non ci sono scuse , fanno tutti schifo, Motta deve essere cacciato" ah e siccome abbiamo anche vinto " abbiamo avuto fortuna" senza ulteriori analisi.

Eppure invece cose da dire ci sarebbero ma non interessano.

Magari farle senza dover necessariamente aggiungere i contorni polemici, non credi che gioverebbe!?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Ah perché quest'anno non è così ?

Anche quest anno abbiamo delle difficoltà ma diverse a mio avviso. C'è molto di più un problema mentale di mancanza di esperienza e malizia questo per la gioventù della squadra, c'è stata un emergenza totale in difesa con la mancanza di Bremer che ha condizionato molto.

L altr anno eravamo per esempio incapaci assolutamente di uscire con la palla subivamo assedi di venti minuti senza ripartire manovrato una volta perchè o spazzavamo alla viva il parroco verso Dusan completamente solo, oppure partiva Chiesa da solo contro tutti perdendola...non eravamo in grado di fare ne pressing ne prima riaggressione ...nulli proprio in questo.Eravamo estremamente pasticcioni nei contropiede.

L'altr anno si vedeva la squadra e ci si chiedeva cosa fanno in allenamento perchè non si vedeva il lavoro su niente di niente.

Ora io non dico che quest anno va tutto bene ma c'è del lavoro si sta lavorando su principi di gioco e si fanno cose che oggettivamente con Allegri non si erano mai fatte.

E non è che siamo ultimi in classifica eh... secondo me con Bremer sano questa era un altra stagione a questo punto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie Randal!

"Komo" Muani.

Ci è andata "di Kolo".

Scrivete quello che volete, ma un Kolo Muani da record con 5 gol nelle sue prime 3 partite (primo giocatore a riuscirci in Serie A nell’era dei 3pt) ci fa uscire con una vittoria da una partita sporca, che eravamo riusciti a complicarci da soli a 1°t gia scaduto con uno scivolone di Koopmeiners.

Ed è proprio lì che annusi di aver pestato la solita * settimanale che non ti ci farà capire più nulla, la solita incapacità di reagire ai contrattempi. 

Mi spiego. 

Il Como è la quarta squadra del campionato per intensità (ho capito poco la scelta di Thuram in panchina, sebbene non è che abbia fatto sfracelli una volta entrati, ma meglio di Koop...) e come al solito gioca il 1°t al doppio della velocità del 2° (altrimenti sarebbero la prima, e probabilmente considerando solo i primi tempi lo sono, sembrano quei corridori che iniziano le maratone come se fossero i 100mt). Ecco, io posso anche aspettarmi di andare lì e soffrire questa intensità nel 1°t, l'hanno sofferta tutte le squadre. Ma perlomeno c'era un mezzo piano basato sulle ripartenze, tanto è vero che ogni volta che ripartivamo si intravedeva la possibilità di tagliarli come il burro (in un paio di occasioni Nico e Koop non hanno fatto il passaggio decisivo che avrebbe messo il compagno solo davanti al portiere). In quel modo puoi trasformarla in una di quelle partite come ce ne sono state a migliaia nella nostra storia, in cui la squadra di casa è gasata sia dal suo gioco sia dall'arrivo della Juve, tu ci "giochi" per punirli con le tue occasioni e i "campioni", per poi fare legna e magari dilagare (e infatti San Kolo Muani ci dimostra cosa significa avere un attaccante che decide di risolverti le partite o che ha bisogno di pochi palloni per farlo). 

Ci sta.

Quello che non posso accettare, oltre alla disavvebtura di un irriconoscibile Koopmeiners, sebbene a tempo SCADUTO (fischia cacchio... Ma sorvoliamo sulla prova di un sempre incapace Abisso), è il NULLA del secondo tempo, con il Como che già al 46° aveva finito la benzina e gli assalti, e noi a produrre niente o quasi, facendo passare i minuti senza una soluzione. Ci si sarebbe aspettati molto di più nella ripresa, e alla fine per una volta ci ha detto bene, non tanto per i rigori (per me non lo è mai la "mano" di Gatti, ma se trovi quello che te la fischia poi è difficile che te lo tolgano), ma quanto semplicemente perchè "accadono", perchè un portiere decide di uscire ad minchiam ed offrirti i 3pt che tu, va detto, ti eri tolto da solo a 1°t gia scaduto (a proposito, sul loro gol, ma dov'era Savona, che nemmeno ho avuto modo di "cercarlo" nei replay?). 

Oltre a quella di Kolo Muani, c'è la firma di Di Gregorio su questi tre punti!

Ah, appena una settimana fa gli segnavano con un avversario in fuorigioco letteralmente stampato in faccia, come raramente si è visto! Così, tanto per ricordarlo.

Male quasi tutti gli altri. Purtroppo anche l'ingresso di Kelly, che diciamo non essere stato facilitato dalla prestazione del resto della squadra, diciamo così. 

Detto ciò, per paradosso, seconda vittoria di fila per la prima volta in questo campionato! Letteralmente preziosissima!

Per me quello era rigore, Gatti la tocca con la mano e non ci sono rimpalli o movimenti involontari che tengano, per me il rigore deve esserci sempre se la tocchi con la mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Magari farle senza dover necessariamente aggiungere i contorni polemici, non credi che gioverebbe!?

Eh no non ho cominciato io con le polemiche...semplicemente quando ho scritto quelli che rano a mio avviso i motivi delle difficoltà trovate ieri mi è stato scritto che sono i soliti bla bla bla... e non ho nemmeno replicato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Dopo gennaio non fa molto testo per i motivi già elencati da un utente detto ciò nella prima parte si vinceva anche per episodi è vero ma si creava di più magari poco ma di più è soprattutto gli altri pur avendo il comando del gioco creavano meno pericoli.

Comunque abbiamo vinto una Coppa Italia incartandola all Atalanta che una settimana dopo asfalto' il leverkusen vincendo l El,questa Juve qua non sarebbe mai in grado di farlo.

Comunque al netto delle diverse opinioni sull operato di Allegri,quello che volevo dire è che per coerenza se si criticava ferocemente lo scorso anno si dovrebbe fare lo stesso se non di più ora invece a Motta si danno tutte le attenuanti del caso arrampicandosi sugli specchi.

Con questa squadra Allegri avrebbe diversi punti in più. Volevo Motta al suo posto ma devo dire che a Febbraio non si vede lo straccio di un gioco convincente.

Se bisogna andare avanti con le invenzioni dei singoli e con azioni offensive sporadiche è meglio Allegri che blinda la difesa e si va avanti grazie alla qualità dei singoli, che quest'anno c'è. Come fa Conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mariolone ha scritto:

ragazzi.... ma fate sul serio ?

Non ho scritto io il commento che hai citato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Con questa squadra Allegri avrebbe diversi punti in più. Volevo Motta al suo posto ma devo dire che a Febbraio non si vede lo straccio di un gioco convincente.

Se bisogna andare avanti con le invenzioni dei singoli e con azioni offensive sporadiche è meglio Allegri che blinda la difesa e si va avanti grazie alla qualità dei singoli, che quest'anno c'è. Come fa Conte. 

Credo sia un post definitivo 

Niente da aggiungere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Dopo gennaio non fa molto testo per i motivi già elencati da un utente detto ciò nella prima parte si vinceva anche per episodi è vero ma si creava di più magari poco ma di più è soprattutto gli altri pur avendo il comando del gioco creavano pochi pericoli.

Ci sono molte differenze fra Allegri e Motta e quello che si vede in campo è molto differente, i problemi sono diversi fra un annata e l'altra , le critiche da fare sono diverse fra le due situazioni.E anche le scusanti  per uno e per l'altro sono diverse.  

In merito alla Coppa Italia vediamo come va a finire la stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Si ma il Napoli gioca di inerzia perché plasmato da Spalletti. 

Plasmato da Spalletti? Ma cosa dici? E anche noi dovremmo giocare di inerzia perché siamo plasmati da lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

Plasmato da Spalletti? Ma cosa dici? E anche noi dovremmo giocare di inerzia perché siamo plasmati da lippi

Secondo me ci si sta dimenticando troppo in fretta di Mazzarri.......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh no non ho cominciato io con le polemiche...semplicemente quando ho scritto quelli che rano a mio avviso i motivi delle difficoltà trovate ieri mi è stato scritto che sono i soliti bla bla bla... e non ho nemmeno replicato..

Essendo su un forum ci sta che magari non trovi tutti utenti che condividono le tue idee del perché ieri si son trovate difficoltà. Magari interagisci con chi ti risponde in una determinata maniera e con altri no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie Randal!

"Komo" Muani.

Ci è andata "di Kolo".

Scrivete quello che volete, ma un Kolo Muani da record con 5 gol nelle sue prime 3 partite (primo giocatore a riuscirci in Serie A nell’era dei 3pt) ci fa uscire con una vittoria da una partita sporca, che eravamo riusciti a complicarci da soli a 1°t gia scaduto con uno scivolone di Koopmeiners.

Ed è proprio lì che annusi di aver pestato la solita * settimanale che non ti ci farà capire più nulla, la solita incapacità di reagire ai contrattempi. 

Mi spiego. 

Il Como è la quarta squadra del campionato per intensità (ho capito poco la scelta di Thuram in panchina, sebbene non è che abbia fatto sfracelli una volta entrato, ma meglio di Koop...) e come al solito gioca il 1°t al doppio della velocità del 2° (altrimenti sarebbero la prima, e probabilmente considerando solo i primi tempi lo sono, sembrano quei corridori che iniziano le maratone come se fossero i 100mt). Ecco, io posso anche aspettarmi di andare lì e soffrire questa intensità nel 1°t, l'hanno sofferta tutte le squadre. Ma perlomeno c'era un mezzo piano basato sulle ripartenze, tanto è vero che ogni volta che ripartivamo si intravedeva la possibilità di tagliarli come il burro (in un paio di occasioni Nico e Koop non hanno fatto il passaggio decisivo che avrebbe messo il compagno solo davanti al portiere). In quel modo puoi trasformarla in una di quelle partite come ce ne sono state a migliaia nella nostra storia, in cui la squadra di casa è gasata sia dal suo gioco sia dall'arrivo della Juve, tu ci "giochi" per punirli con le tue occasioni e i "campioni", per poi fare legna e magari dilagare (e infatti San Kolo Muani ci dimostra cosa significa avere un attaccante che decide di risolverti le partite o che ha bisogno di pochi palloni per farlo). 

Ci sta.

Quello che non posso accettare, oltre alla disavventura di un irriconoscibile Koopmeiners, sebbene a tempo SCADUTO (fischia cacchio... Ma sorvoliamo sulla prova di un sempre incapace Abisso), è il NULLA del secondo tempo, con il Como che già al 46° aveva finito benzina e assalti, e noi a produrre niente o quasi, facendo passare i minuti senza una soluzione. Ci si sarebbe aspettati molto di più nella ripresa, e alla fine, per una volta, ci ha detto bene, non tanto per i rigori (per me non lo è mai la "mano" di Gatti, ma se trovi quello che te lo fischia poi è difficile che te lo tolgano), ma quanto semplicemente perchè "sono accaduti", perchè un portiere decide di uscire ad minchiam ed offrirti i 3pt che tu, va detto, ti eri tolto da solo a 1°t gia scaduto (a proposito, sul loro gol, ma dov'era Savona, che nemmeno ho avuto modo di "cercarlo" nei replay?). 

Oltre a quella di Kolo Muani, c'è la firma di Di Gregorio su questi tre punti!

Ah, appena una settimana fa gli segnavano con un avversario in fuorigioco letteralmente stampato in faccia, come raramente si è visto! Così, tanto per ricordarlo.

Male quasi tutti gli altri. Purtroppo anche l'ingresso di Kelly, che diciamo non essere stato facilitato dalla prestazione del resto della squadra, diciamo così. 

Detto ciò, per paradosso, seconda vittoria di fila per la prima volta in questo campionato! Letteralmente preziosissima!

Bella analisi. Secondo me a livello inconscio abbiamo approcciato questa gara come una rottura di scatole  da togliersi prima di fare il trittico Psv Inter Psv. E ciò ha un po' influito sull' atteggiamento. Ma non è stata una cosa voluta. Credo anche che Motta abbia tenuto conto nel fare la  formazione ,delle prossime partite.Thuram probabilmente in coppa Gioca titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, M4RK ha scritto:

Tanto Kolo stasera, in tutti i sensi.

Se danno quel rigore al Como la partita la perdi, e neanche immeritatamente.

Ma si un aiutino ogni tanto, non ci saranno sempre contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Essendo su un forum ci sta che magari non trovi tutti utenti che condividono le tue idee del perché ieri si son trovate difficoltà. Magari interagisci con chi ti risponde in una determinata maniera e con altri no.

Ma io non mi sono lamentato di nulla, ho constatato solo che a certi come la giri la giri la narrazione deve essere che fa tutto schifo che non ci sono scuse e che abbiamo vinto per miracolo.Altro non gli interessa e non lo vogliono sentire. Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi viene sempre di più la convinzione che Motta sia innamorato di se stesso e delle proprie idee. Il tutto a discapito della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi diro io questa mattina avevo un po di paura ad uscire perchè dopo il furto di ieri sera credevo di trovare i carabinieri, e non miriferisco al rigore non dato al Como, ma a come abbiamo giocato penosi se non ci fosse stato san Di Gregorio ora stavamo perlandi di tutt'altro.

Unica cosa i tre punti, ma così non si va lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Non sono orgoglioso, ma non mi sono MAI vergognato della Juventus, intesa come entità astratta. 

Assolutamente mai, Lei SI' che é stata "emozione pura" in positivo ed in negativo

Nemmeno io se per questo!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ssprocks11 ha scritto:

San Kolo 

Finalmente un centravanti da Juve, l'unico a salvarsi ieri....veramente molto bravo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la partita di ieri si è svolta proprio come le statistiche dicevano... como che parte sempre moto forte in casa, spesso va in vantaggio e poi nella ripresa dopo il 60 tende a calare e subire rimonte, perlomeno è una cosa che ho notato che gli accade spesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Credo sia un post definitivo 

Niente da aggiungere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti