Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io penso che i gol presi ultimamente stiano condizionando pesantemente la squadra e di conseguenza continuiamo a prendere gol impossibili. Io non voglio pensare che non siamo più in grado di uscire da ituazioni di pressione con passaggi veloci e corti. Adesso l'unica soluzione sembra essere palla avanti, preda della linea difensiva avversaria, palla in fallo laterale o corner e da lì partono azioni pericolose che ti fanno subire e subire e subire.

Capisco e in parte concordo pure. Ma se la mia difesa, anzichè essere Kalulu-Gatti-Breme-Cambiaso diventa Weah (un'ala adatatta) Veiga (una giovane riserva del Chelsea appena arrivata) e un ballottaggio fra Kelly e Savona a sinistra (??!!), col solo Gatti rimasto (che giusto ieri ha dichiarato in tv di essere stanco per le troppe partite).. ecco che, de facto, ti ritrovi così:
da: Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso o (ancor meglio) Cambiaso-Bremer-Kalulu-Cabal
a: Weah-Gatti-Veiga-Kelly/Savona

Anch'io avrei terrore dopo questa "mutazione genetica" dei 4 di difesa, eh? ;) E qua non si vuole capire che fra aver giocato sempre con gli stessi 13 di movimento per mesi, senza Bremer, senza Cabal, senza Milik tutto l'anno e con una difesa che adesso, messa com'era messa quella di ieri, farebbe rabbrividire anche un tifoso del Genoa, vuol dire che non stiamo esaminando la realtà fattuale. Se ieri il Como avesse giocato con 3/4 di difesa titolare assente (come noi), avremmo scritto senza mezzi termini che si era vinto contro un Como decimato. Con noi invece questo aspetto non lo si analizza mai (con le avversarie sì però..) e allora si fa prima a dire Mottacaccapupu.

Che poi, sia chiaro, son deluso anch'io (da tempo) dai risultati e, dal secondo tempo di Napoli in poi, pure dall'idea di gioco (??) che vedo adesso. Ma ignorare cose che per altre squadre valutiamo dichiarandole "decimate" e che invece per noi non sono mai "una scusa" lo trovo per lo meno ingiusto.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non mi capacito della pochezza. E c’è chi gode per Kolo e per la vittoria. Stagione da film horror che continua 

.quoto  Oramai ci stiamo abituando alla mediocrità…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Ma non puoi vincere se non tiri in porta... Puoi sperare quanto vuoi la ma la palla fa una fatica immane ad arrivare in area di rigore avversaria 

No che non puoi, però torno a ripetere che per la proprietà conta solo il bilancio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Falso

La squadra era compatta con baricentro molto basso 

In campo si vedeva grinta e volontà di salvare il risultato .

Il gioco era orribile ma i risultati sono arrivati 

Poteva non piacere ma aveva una logica costruita

Il  gruppo poi era solido e compatto con l allenatore 

Danilo Rabiot solo per citarne 2 erano anello di trasmissione con l allenatore 

Fagioli adesso a Gennaio ha chiamato Allegri per un consiglio su cosa fare 

Allegri sapeva come creare e gestire u  gruppo

Ora guarda le facce dei giocatori 

Gatti anno scorso era un leone in campo e fuori  , adesso è completamente svuotato 

Non sono d'accordo su nulla in merito all'anno scorso, l'ultimo di 3 anni persi.

Abbiamo portato a casa una coppa italia perchè ci siamo ritrovati in finale affrontando solo comprimarie ed evitando tutte le più forti (come sta capitando anche quest'anno).

Che poi quest'anno ci siano vari problemi, lo vediamo tutti; leggere il terrapiattismo allegriano anche no (a meno che tu non sia quel Massipace che è sparito a giugno 2024 che ci ha fatto divertire tutti).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jouvans ha scritto:

Capisco e in parte concordo pure. Ma se la mia difesa, anzichè essere Kalulu-Gatti-Breme-Cambiaso diventa Weah (un'ala adatatta) Veiga (una giovane riserva del Chelsea appena arrivata) e un ballottaggio fra Kelly e Savona a sinistra (??!!), col solo Gatti rimasto (che giusto ieri ha dichiarato in tv di essere stanco per le troppe partite).. ecco che, de facto, ti ritrovi così:
da: Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso o (ancor meglio) Cambiaso-Bremer-Kalulu-Cabal
a: Weah-Gatti-Veiga-Kelly/Savona

Anch'io avrei terrore dopo questa "mutazione genetica" dei 4 di difesa, eh? ;) E qua non si vuole capire che fra aver giocato sempre con gli stessi 13 di movimento per mesi, senza Bremer, senza Cabal, senza Milik tutto l'anno e con una difesa che adesso, messa com'era messa quella di ieri, farebbe rabbrividire anche un tifoso del Genoa, vuol dire che non stiamo esaminando la realtà fattuale. Se ieri il Como avesse giocato con 3/4 di difesa titolare assente (come noi), avremmo scritto senza mezzi termini che si era vinto contro un Como decimato. Con noi invece questo aspetto non lo si analizza mai (con le avversarie sì però..) e allora si fa prima a dire Mottacaccapupu.

Che poi, sia chiaro, son deluso anch'io (da tempo) dai risultati e, dal secondo tempo di Napoli in poi, pure dall'idea di gioco (??) che vedo adesso. Ma ignorare cose che per altre squadre valutiamo dichiarandole "decimate" e che invece per noi non sono mai "una scusa" lo trovo per lo meno ingiusto.

Cmq ieri il como aveva tante assenza😁😁 più che altro fa riflettere che ora che abbiamo quasi tutti davanti giochiamo peggio di quando eravamo decimati😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daigo76 ha scritto:

Ah guarda, non dirlo a me, io Motta non lo avrei proprio considerato, e il tempo sembra che (purtroppo per la Juve) abbia dato ragione a chi la pensava come me: è troppo fissato con le sue idee, poco elastico, molto egocentrico, mette giocatori fuori ruolo pur di non toccare le sue idee tattiche, e fuori squadra quelli che non si adeguano. Speriamo bene...

Ma soprattutto non gli frega nulla se non arriva il risultato,l'importante è il suo credo,questa è la cosa più grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ieri il como aveva tante assenza😁😁 più che altro fa riflettere che ora che abbiamo quasi tutti davanti giochiamo peggio di quando eravamo decimati😄

Ma qui si parlava di difese però ;) 

Come ama dire @Andrea 11 se difendi di caccapupu poi fatichi a sviluppare bene, essere più sicuro, ecc.. e ieri avevamo una difesa fatta da due ex riserve appena arrivate, un adattato (Weah) e uno che forse, senza crociati, manco sarebbe stato titolare (Gatti) e che comunque è l'unico rimasto e si è pure dichiarato stanco in diretta tv.

Se hai 3/4 (o forse 4/4) di difesa messa così, diventa complicato anche tutto il resto. Perchè perdi sicurezza in fase di NON possesso, hai paura a impostare in fase di possesso (e infatti ieri abbiamo quasi solo spallonato in avanti) e, semplicemente, prendi pure gol che con la difesa titolare Cambiaso-Bremer-Kalulu-Cabal o Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso non ti saresti mai neanche sognato.

Che dalla metà campo in su abbiamo fatto schifo è vero, ma in questo, come dice appunto andrea, impatta anche la difesa, ma anche se così non fosse, quanto meno con una linea migliore di quella del Genoa (e noi ieri non l'avevamo) certi gol o certi rischi eviteresti proprio di prenderteli. Ormai Cabal e Bremer, amen, ma almeno coi recuperi di Cambiaso e Kalulu mi aspetto ben altro, sennò sarebbe preoccupante la cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ma soprattutto non gli frega nulla se non arriva il risultato,l'importante è il suo credo,questa è la cosa più grave

La partita di ieri dice il contrario ha rinunciato al possesso palla e ha lanciato lungo proprio per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gleison ha scritto:

La partita di ieri dice il contrario ha rinunciato al possesso palla e ha lanciato lungo proprio per vincere 

Altro che ha lanciato lungo per vincere,ringraziamo il portiere dell'empoli per quell'uscita diagraziata..mai pericolosi nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma qui si parlava di difese però ;) 

Come ama dire @Andrea 11 se difendi di caccapupu poi fatichi a sviluppare bene, essere più sicuro, ecc.. e ieri avevamo una difesa fatta da due ex riserve appena arrivate, un adattato (Weah) e uno che forse, senza crociati, manco sarebbe stato titolare (Gatti) e che comunque è l'unico rimasto e si è pure dichiarato stanco in diretta tv.

Se hai 3/4 (o forse 4/4) di difesa messa così, diventa complicato anche tutto il resto. Perchè perdi sicurezza in fase di NON possesso, hai paura a impostare in fase di possesso (e infatti ieri abbiamo quasi solo spallonato in avanti) e, semplicemente, prendi pure gol che con la difesa titolare Cambiaso-Bremer-Kalulu-Cabal o Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso non ti saresti mai neanche sognato.

Che dalla metà campo in su abbiamo fatto schifo è vero, ma in questo, come dice appunto andrea, impatta anche la difesa, ma anche se così non fosse, quanto meno con una linea migliore di quella del Genoa (e noi ieri non l'avevamo) certi gol o certi rischi eviteresti proprio di prenderli. Ormai Cabal e Bremer, amen, ma almeno coi recuperi di Cambiaso e Kalulu mi aspetto ben altro, sennò sarebbe davvero grave la cosa.

Sono d'accordo però è anche vero che subiamo gol da un bel po anche con cambiaso gatti e kalulu in campo... diciamo che c'è un mix di cose che sta influenzando la stagione per adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono d'accordo però è anche vero che subiamo gol da un bel po anche con cambiaso gatti e kalulu in campo... diciamo che c'è un mix di cose che sta influenzando la stagione per adesso 

Concordo. Diciamo solo (esempio) che io fossi il DS della squadra xxxxxxxx e mi presentassi dal mio presidente dicendo:

Bene guardi pres... ho allestito, almeno COME UOMINI CHIAVE-BASE, questa difesa: Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso e Cabal
Non penso che sarebbe dispiaciuto, eh? ;)

Prima di Como invece gli dico: ehm.. presidente.. i disponibili stavolta sono: beh, a parte Gatti... Weah messo terzino, Savona con la pubalgia e due nuovi arrivati pochi giorni fa che facevano panchina nei loro club, di cui uno giovanissimo.. penso che si metterebbe le mani nei capelli .ghgh 
Ma noi è DAVVERO con questi ultimi che abbiamo giocato ieri, eh? Ma leggo che quelle decimate son sempre le altre.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

continuo a pensare che questo organico con un allenatore normo dotato sia da primi 3 posti senza problemi

Con la difesa attuale è dura. Certo è che ultimamente giochiamo da schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa imbarazzante è che da quando abbiamo tutti gli attaccanti e centrocampisti disponibili, con relativi problemi di abbondanza, facciamo più fatica di quando eravamo contati. Ieri praticamente non abbiamo mai tirato in porta fatta eccezione per il gol di kolo muani. Il rigore è nato da una azione casuale 

Ma del resto i 3 zero a zero consecutivi senza un tiro in porta erano parimenti arrivati con tutta o quasi la rosa disponibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Motta dal secondo tempo di Napoli ha assolutamente rinunciato al suo credo. Ha fatto un ultimo mezzo tentativo col Benfica e poi, visto l'esito, ha detto amen.

Basta uomo su uomo, ritorno quasi al 4-1-4-1 (per quanto ibrido e misto di 4-2-3-1), niente più uscite dal basso, ecc ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le ultime della classifica si domina come ha fatto l’Atalanta oggi, loro 4 gol nel primo tempo, noi, se va bene, 2 tiri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Con le ultime della classifica si domina come ha fatto l’Atalanta oggi, loro 4 gol nel primo tempo, noi, se va bene, 2 tiri

Se ti riferisci a Verona.. noi ci abbiamo vinto 0-3.. magari non sono i 5 dell'Atalanta, ma un bel 0-3 non mi sembra male.

Se invece ti riferisci al Como, l'Atalanta ci ha vinto esattamente 1-2 come noi, esattamente di bucio di cooolo come noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dennis ha scritto:

Ma si guarda,a me sembra brancolo nel buio. 
inventa dove non c’è da inventare niente.

tutti sono peggiorati come rendimento 

Pessima scelta la sua .allenatore mediocre e saccente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non mi capacito della pochezza. E c’è chi gode per Kolo e per la vittoria. Stagione da film horror che continua 

Vero.  Che peccato aver vinto. Che peccato avere un attaccante di livello davanti.

Un vero peccato.

Completamente d'accordo...  Se tifassi un'altra squadra.  

Posso capire che i gufi siano rimasti male per non poter gioire al 100% in ogni partita. 

Ma qualche volta perché non provate a comportarvi da tifosi?  Ammesso che lo siate ancora.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì diceva la stessa cosa della partita col Como rispetto a quella con l'Empoli

che sono 2 squadracce... abbiamo fatto 6 punti ed è l'unica cosa che salvo... ieri addirittura 1 tiro in porta e secondo tempo passato nella nostra metà campo... na vergogna totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se ti riferisci a Verona.. noi ci abbiamo vinto 0-3.. magari non sono i 5 dell'Atalanta, ma un bel 0-3 non mi sembra male.

Se invece ti riferisci al Como, l'Atalanta ci ha vinto esattamente 1-2 come noi, esattamente di bucio di cooolo come noi.

Quello è vero ma ieri c’era chi diceva sul forum che l’Atalanta era in un periodo di crisi, noi non sapendo che periodo scegliere abbiamo deciso di fare una crisi lunga tutta la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Altro che ha lanciato lungo per vincere,ringraziamo il portiere dell'empoli per quell'uscita diagraziata..mai pericolosi nel secondo tempo 

Hai ragione che non siamo stati pericolosi ma resta il fatto che non è in questa partita che si può accusare motta di essere un integralista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Rimpiango i tempi in cui giocavamo male ma vincevamo!!!1"

Vinciamo 2 partite giocando male

"Eh ma ke skifo giocare così male, dobbiamo dominare!!!"

Siete ingiocabili 😄

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

.quoto  Oramai ci stiamo abituando alla mediocrità…

Ma scusate, ora non si puó nemmeno festeggiare per la vittoria? Certo che si gode, bisogna vincere e continuare a fare 3 punti. Poi a Maggio si valuterá il tutto. 

Ma che senso ha dire che non si puó godere.

Domanda, perché continuate a guardarla allora? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti