Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gengar

Andare all'estero... ?

Post in rilievo

Ciao ragazzi.
Un parere, se possibile.
Il negozio dove lavoravo, ha chiuso.
Io ho 40 anni e non riesco a trovare praticametne niente.
O contratti del cavolo (tipo 450 euro al mese 😕) o robe davvero assurde.
Io cercavo qualcosa in fabbrica o comunque sia che mi permetta di portarmi a casa 1400€al mese (tra affitto e spese varie, forse me ne escono di più).
Così sto valutando di provare all'estero.

Ecco, la mia domanda è:
Da dove partireste voi? 
Io ho parenti in Germania ma la lingua mi blocca un po '.. non è come l'inglese, ammettiamolo.
QUalcuno ha delle idee o suggerimenti ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a offrire un quadro più ampio della tua situazione specifica in modo da farti consigliare meglio.

Ad esempio:

• Hai famiglia o persone a carico?
  • Cosa conta di più per te? (stipendio, stabilità, qualità della vita, vicinanza all'Italia)
  • Hai esperienza in qualche settore specifico?
  • Sei disposto a imparare una nuova lingua o preferisci un paese dove usi l’inglese? (parli inglese?)
  • Hai risparmi per i primi mesi o cerchi un lavoro con vitto/alloggio?

Dovessi consigliarti un paese senza altre informazioni direi Olanda.

Ai giovani italiani che non sanno dove sbattere la testa consiglio di fare l'alberghiero e venire immediatamente Giappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/02/2025 Alle 08:03, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Prova a offrire un quadro più ampio della tua situazione specifica in modo da farti consigliare meglio.

Ad esempio:

• Hai famiglia o persone a carico?
  • Cosa conta di più per te? (stipendio, stabilità, qualità della vita, vicinanza all'Italia)
  • Hai esperienza in qualche settore specifico?
  • Sei disposto a imparare una nuova lingua o preferisci un paese dove usi l’inglese? (parli inglese?)
  • Hai risparmi per i primi mesi o cerchi un lavoro con vitto/alloggio?

Dovessi consigliarti un paese senza altre informazioni direi Olanda.

Ai giovani italiani che non sanno dove sbattere la testa consiglio di fare l'alberghiero e venire immediatamente Giappone.

Allora:

Non ho famiglia (uno dei motivi del perché voglio andare via...)
Bella domanda. 
Io voglio essere felice di me stesso ed orgoglioso, cosa che qua, attualmente, non sono.
Nessuna esperienza in particolare. Lavoro in telefonia da 15 anni... e faccio l'illusionista (cosa che si può fare anche all'estero dai)
L'inglese lo capisco. Non lo parlo benissimo ma non penso sia complicato da imparere se ci si mette sotto.

Non ho risparmi... non tanti almeno.
Ho qualche parente in Olanda e Germania che mi darebbero una mano.
Ho fatto anche domanda per il passaporto, sia mai che voglia andare via del tutto dall' Europa.

Giappone? Perché dici? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tedesco è IL MALE

btw, ti posso portare la mia esperienza:

ingegnere, 32 anni, mosso per la prima volta fuori dall'italia lo scorso anno, in svizzera tedesca

per rapporto qualità di vita/salari, è il top in europa, e forse nella top 5 mondiale

ma considera una cosa: non sottovalutare il fatto di partire da solo all'estero. è PESANTE, e all'inizio dovrai tenere duro. Ma ci si abitua, a seconda della tua intraprendenza.

P.S. in Giappone non ci andrei mai a vivere. Hanno una cultura del lavoro e delle relazioni sociali estremamente tossica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti