Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-28 gennaio:

Ma solo a me è chiaro che stanno aspettando la partita del Feyenord? :)

Comunque, su Cambiaso boh, alcuni me lo danno per venduto (Sebastianito)

-22 gennaio:

Oltre a Sesko (nome che non ho buttato lì a casaccio....) occhio anche all'ucraino della Roma.

PS: per me uno dei due difensori sarà il baffone del Chelsea (Sebastianito)

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-16 gennaio:

Spifferata: occhio perché ci sono stati contatti con l'Empoli (Ismajli?) (Lagavulin84)

-30 dicembre:

C'è una trattativa a fari spenti per Posch. Motta lo conosce e a Bologna è ormai una seconda scelta. Se dovesse saltare Danilo (molto probabile) è il candidato numero uno per sostituirlo (anonimo) 

-7 dicembre:

Anche a me danno Fagioli più fuori che dentro. Il sogno di Giuntoli per giugno è liberarsi di Vlahovic e portare a Torino Osimhen. La storia che chiedono Raspadori in una trattativa per Danilo è reale, il Napoli ci ragiona perché il giocatore vuole giocare di più (kaedes)

-6 dicembre:

Mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente (Lisippo)

A me è stato detto Skriniar e Dorgu primissime scelte, per quanto vale, perché anche la mia fonte dice che giochiamo su tantissimi tavoli. Mi si dice anche che ad oggi non c'è assolutamente intesa per il rinnovo di Vlahovic e che la probabilità che parta ad oggi è altissima (Lagavulin84)

-30 settembre:

Si parla di un interesse molto concreto della Juventus per il difensore georgiano dell'Empoli Goglichidze, migliore in campo contro la Juventus e autore sin qui di un ottimo campionato. Non voglio dare altri dettagli ma mi è stato detto che è davvero molto forte (giorgiogaz)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

Lisippo

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

DaQCKbP.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Ma alla fine cambiasso era tutta una boutade ? 

Per me andrà a giugno per 60milioni circa. E speriamo se ne vada via solo lui (tra quelli buoni almeno, Koop e Douglas sarebbe meglio piazzarli prima che sia tardi), perché base non entriamo tra le prime quattro altrimenti ci tocca vendere anche Yildiz per rientrare dei mancati introiti da Champions. Stanno vanificandone la ricostruzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra con un centravanti come Kolo Muani da inizio campionato avrebbe almeno 10 punti in più e tante pippe mentali in meno.

Da parte di tutti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma Cambiaso, visto che non è stato ceduto, guarirà miracolosamente venerdì sera? 

Cambiaso contro il Milan zoppicava ed era piegato sulle gambe, si vede bene durante l'esultanza per il 2-0, secondo me ha avuto una ricaduta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo rivoltato la squadra come un guanto ci sarà da capire se eravamo più forti prima o adesso

costi di sostenibilità a parte

solo un paragone forza lavoro

al momento i nuovi più famosi (DL e Koop) hanno dato molto poco, ci aggiungerei pure T.Motta

non so vedremo...

poi ci sarà da capire quali e quanti verranno ancora epurati, sperando di non toppare ancora tanti innesti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi piace di questo mercato è la non cessione di Cambiaso. Nel senso che ammesso che sia vero che la forbice tra domanda e offerta era ampia, non abbiamo abbassato le mutande. E' un messaggio che siamo venditori ma non svenditori, anche se non so quanto dura perché non ho fiducia in questa società

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CoD3Ex

Oggi ci presentiamo con un ragazzino talentuosissimo e per me già fenomeno, ma pur sempre di 19 anni e alla prima da titolare con la 10, un altro che faceva panca in NG e con Savona. 

Cabal è buono ma non è di certo superiore a Hujsen. Se non li avessi plusvalenzati non avresti preso Nico e koop. Ma probabilmente avresti potuto prendere un calciatore pronto ad esplodere con una spesa minore...il vidal di ieri. Sono solo ipotesi per discutere ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Screenshot_20250204-195921.png

Il problema è che fanno un mix di dati senza vedere le singole ripercussioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo rispondere a un messaggio di un utente, ma non è stato possibile perché nel mentre scrivevo si era andati già in zona cestino.

Quindi lo ripropongo così, senza tag, tanto sono concetti che possono essere validi anche estrapolandoli dal contesto specifico della conversazione:

Io spero e penso che Koopmeiners si riprenderà. Su Douglas Luiz invece temo che ormai l'andazzo sia questo, anche perché non mi pare che l'allenatore voglia puntarci. 

Nico è bravo, ma a mio avviso resta un giocatore pagato troppo. 

Il discorso comunque, che facevo anche qualche giorno fa, è che il concetto di senno di poi nel calcio ha senso. Cioè, siamo tutti bravi a sapere che certi giocatori sono validi. Insomma, non serviva Giuntoli e non serve essere un addetto ai lavori per sapere che Koopmeiners fosse uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento, gol, assist. Però un direttore sportivo a differenza mia dovrebbe essere capace di fare delle letture più profonde. Innanzitutto, dare la giuste valutazione economica a un profilo. Perché ripeto, a 60 Koopmeiners lo individuo e lo compro anche io. Anzi, concedimi un po' il tono scherzoso, ma te lo porto anche prima dell'inzio del campionato come ha fatto Giuntoli. 

Ma Giuntoli deve capire meglio di me cosa serve alla squadra, il carattere del giocatore, e tante piccole e grandi cose che può studiare più da vicino rispetto a un normale tifoso. 

Anche perché, faccio un esempio, quando Secco comprò Diego e Felipe Melo, per un totale di 50 milioni (quindi se proprio vogliamo dirlo, neanche chissà quale spesa folle), anche in quel caso eravamo tutti contenti. Prese un numero 10 tra i più talentuosi dell'annata appena passata e uno dei migliori centrocampisti difensivi della serie A, sempre guardando alla stagione precedente. 

Eppure, non hanno reso. Molto probabilmente sono stati sopravvalutati. 

Insomma. Col senno di poi possiamo dire che quelle valutazioni sono state sbagliate.

Quindi si, se sei uno che deve prendere delle decisioni io ti valuto proprio per il senno di poi, vedendo i risultati e l'impatto che ha il giocatore rispetto a quanto speso, e per quelli che erano i bisogni della squadra. 

Anche perché se dovessimo valutare con il senno di prima, l'Inter di Moratti vinceva gli scudetti ad agosto tutti gli anni. 

Ma poi a maggio in realtà non vincevano mai

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto nell'angolo appena chiuso che ci sono voci dell necessità di una nuova ricapitalizzazione! Già ora? Ma veramente? dopo 3/4 anni di "diagrimento" dei costi?
certo che se non si trova neppure uno straccio si sponsor!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Questa squadra con un centravanti come Kolo Muani da inizio campionato avrebbe almeno 10 punti in più e tante pippe mentali in meno.

Da parte di tutti.

10 non so ma 4 o 5 sicuramente.

Forse 7 o 8 in più con Bremer sano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Da parte di tutti.

Un primo tempo come quello di domenica, se lo fai contro una squadra che si chiude, Significa non vittoria.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh comunque sempre meglio le "simulazioni spannometriche" fatte da Calcio e Finanza usando comunque criteri bilanciastici che il "saldo entrate uscite" dei giornalisti basic che è una mera partita finanziaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un primo tempo come quello di domenica, se lo fai contro una squadra che si chiude, Significa non vittoria.

Squadre che si chiudono più dell'Empoli in serie A non c'è ne sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Butez 

Engelhardt 

Goldaniga 

Dossena

Valle

Caqueret 

Perrone 

Strefezza 

Nico Paz 

Ikonè

Diao

E non si chiudono...vediamo cosa dobbiamo fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mamer

Dicevo che costando pochissimo a bilancio i nostri giovani,ci poteva essere spazio per giocatori più costosi tra i titolari o per un maggior calo dei costi.

Se devo dirti io avrei tenuto assolutamente con noi Barrenechea,Hujisen,Soule,Miretti e Fagioli partendo da loro e facendo una rosa del genere :

Sciesni(non avrei speso per Digre),Perin,Pinso

Weah o Mckennie(uno dei 2) ,Savona

Bremer-Gatti

Boscagli-Hujisen

Miranda(avrei preso lui a 0)-Cambiaso 

Locatelli-Barrenechea 

Miretti-Krivtsov 

Fagioli-F.Ruiz  

Soule-Cherki

Vlahovic-Tengstedt

Yildiz-Greenwood 

Na roba del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

praticamente col riscatto di FAGIOLI si va in attivo su questa voce

Vabbè ma non è che sia tanto importante questa voce, sono andato a leggere l'articolo che hai postato, e ci sono i riferimenti rispetto ai costi annui risparmiati dagli ingaggi di Arthur e Danilo ad esempio, mentre Kelly viene calcolato con uno stipendio netto da 1.2 milioni netti per 6 mesi, fosse quello l'ingaggio alla fine si parlerebbe di 2.4 netti, che ci starebbe pure, a regime peserebbe 7/8 milioni annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Più in alto nello stesso articolo entrano nello specifico dei costi annui, sempre se i dati sugli ingaggi sono affidabili 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.